PDA

Visualizza Versione Completa : Street o shiver? [Depo 35 kw]



Desmo94
28/02/2014, 11:25
Buongiorno ragazzi, sto sbattendo la testa contro il muro da 2 settimane perché non riesco a sbrogliare questo dubbio...
Avendo ancora 1 anno di patente A2 (fino a maggio 2015), le moto depotenziate che posso guidare sono pochissime, e in accordo ai miei gusti restano solo la dorsoduro/shiver 750 e la street triple (ci sarebbe la Z 800 e ma è un cancello da 230 kg)

STREET:

Premesso che a me piacciono le moto sportive, e se potessi mi prenderei una daytona 675 r, la street tra le naked mi fa impazzire :lingua:
Il problema è che per guidarla (versione N) dovrei comprarla nuova (8200 euro con ABS) e farmela arrivare dalla spagna...il che comporta che quando tra un anno la ripotenzierò, avrà 95 cv e non 106! In teoria mi converrebbe infatti venderla depo (ha più mercato) e comprare piuttosto un'altra street, magari R, aggiungendo un paio di migliaia di euro di differenza tra un anno.
Mi arrovello sulla street perché ho provato la street 2013 depo di un mio amico, anch'essa arrivata dalla spagna, e mi sono innamorato :w00t:
C'è da dire che se non riuscissi a venderla mi troverei una street full power da 95 cv che fino a 9500 giri è uguale a quella da 106, ma poi smette di spingere (o la vendo a un neopatentato o concessionario o non la compra nessuno)

SHIVER/DORSODURO

Si trova tranquillamente usata, con 5000 euro circa..la terrei per un anno e qualcosa e poi la rivenderei, col vantaggio di evitare il problema di avere una moto con 95 cv invece di 106. Ovviamente con aprilia ci sarebbe il problema di una maggiore svalutazione, che comporterebbe perdere un pelo di soldi in più al momento della vendita...Però avrei moto di tutto rispetto, spendendo meno, con un carattere comunque bello sportivo.

Secondo voi qual'è la scelta migliore?
Attualmente sto girando con un kawa KLR 650, ma ho preso una paura assurda di quel cancello e sto cercando di liberarmene al più presto, considerando che uso la moto ogni weekend per giri di 300/400 km e che quest'estate faccio 10 gg di vacanza in moto

peppone
28/02/2014, 11:29
Non è il klr che non va bene , sei tu che sei un nabbo ( linguaggio da giovane). Resta li per un altro anno o cambi moto, ti schianti e hai finito di girare

Misha84
28/02/2014, 11:29
se non guidi come un teppista con il klr sei strasicuro.

spitjake
28/02/2014, 11:41
ma non puoi aspettare un anno? risparmi soldi e con tutta calma ti prendi la moto che più ti piace! (daytona), detto questo non esistono i cancelli...

Desmo94
28/02/2014, 11:49
Io vivendo a milano devo farmi minimo un'oretta di superstrada/autostrada per uscire dalla città...il KLR vibra da far schifo, oltre i 120 non va dritto a livello che devo frenare se no cado, in curva non tiene e soprattutto non frena! Ci ho fatto 6mila km e passa ma feeling in velocità zero.
Piuttosto allora per seguire i vostri consigli ricomincio a girare con l'RS 125! quella almeno tiene e piega..

Misha84
28/02/2014, 12:00
Io vivendo a milano devo farmi minimo un'oretta di superstrada/autostrada per uscire dalla città...il KLR vibra da far schifo, oltre i 120 non va dritto a livello che devo frenare se no cado, in curva non tiene e soprattutto non frena! Ci ho fatto 6mila km e passa ma feeling in velocità zero.
Piuttosto allora per seguire i vostri consigli ricomincio a girare con l'RS 125! quella almeno tiene e piega..

magari fallo controllare. tipo centratura dei cerchi a raggi, gomme e sospensioni.
vedrai che migliora.

vicanet
28/02/2014, 12:28
Aspetta un anno, non fasciarti la testa con le mezze misure..

peppone
28/02/2014, 12:35
Rimo, è un mono 650 e ke vibrazioni sono il suo bello, secondo, a 120 non ci dovresti nemmeno andare come neopatentato. Se non sbaglio non hai i 90 e 110? Essendo poi un enduro con manubrio largo, devi anche imparare ad andare in moto, senza restare appeso al manubrio a 120 e farsi trasportare dalla moto a bandiera.

In velocità ci vai a 110 max, mani morbide piedi ben puntati gambe che tengono la moto diritta e non sptringere il manubrio.

Sull'enduro si frena con entrambi i freni, la guida deve essere morbida,, le gomme devono essere alla pressione giusta, l'olio dei freni deve essere nuovo e le pastiglie vanno cambiate se sono del secolo scorso, (visto che parli di klr). Va regolato il precarico di entrambe le sospensioni in modo corretto ( cercari una guida) verificato e sostituito l'olio della forcella.

10 a uno, essendo nabbo;) il tuo problema è una moto vecchia trascurata guidata da un'inesperto che pensa di essere su una rs 125 nuova.

Sistema la moto come si deve, ( che è solo manodopera che puoi fare da solo) impara a guidare in piedi stringendo le ginocchia cosí ti fai la sensibilità e non stai seduto come un ebete sull'asinello, e vedrai che migliora tutto in pochissimo tempo.

L'enduro ha una guida differente, cerca su google video e guide e vedrai che il klr va bene.

Poi tornerai sulla moto sportiva, marari sulla A libera.

Se invece è una scusa percambiare moto, allora non leggere nulla e spendi i soldi che son tuoi e ci fai ciò che ti pare ;)

Desmo94
28/02/2014, 13:21
Peppone, mi scuso per il mio approccio da bimbetto arrogante, sicuramente per l'età sono inesperto, ma un pelino in moto ci so andare! Tra cre 50 enduro, rs 125 e klr ho fatto 40mila km (oltre a un po' di cross con un 125 in prestito e un po' di mulattiere col 50), quindi i concetti di guida in piedi, stringere le ginocchia ecc mi sono sufficientemente chiari (ho provato a fare un po di fuoristrada col KLR, è l'unica cosa in cui l'ho trovato tutto sommato godibile...un po' pesantuccio ma se non c'è fango si va su dappertutto con calma)
Il punto è che con l'RS 125 mi divertivo, ho girato tutti i i passi di liguria/toscana, ho fatto qualche viaggetto, ho provato la pista (seppure castelletto sia piccola) e ho fatto le mie esperienze. Il klr lo guido perché l'avevo già in box fermo da un anno, non per scelta mia (mio padre aveva il KLR, poi dopo un anno si è preso l'Hyper 1100s). Il problema è che il KLR non mi diverte, non mi da fiducia, non si guida come piace a me.

Dennis
28/02/2014, 13:47
Gira con l'RS o il KLR per un altro annetto

urasch
28/02/2014, 13:55
street

bi_andrea_elle
28/02/2014, 13:58
street

mi ci gioco le palle di vulcano che hai letto solo il titolo del 3D :biggrin3:

spitjake
28/02/2014, 14:13
mi ci gioco le palle di vulcano che hai letto solo il titolo del 3D :biggrin3:

hahahahahahahahahahahah

@ndre@
28/02/2014, 14:17
GHESBORO!

peppone
28/02/2014, 16:34
. Il problema è che il KLR non mi diverte, non mi da fiducia, non si guida come piace a me.

da qui a qui.

Attualmente sto girando con un kawa KLR 650, ma ho preso una paura assurda di quel cancello

son due cose diverse.

se non ti paice , ti ho detto che allora cambia e prendi cosa ti piace.

se dai del cancello e del pericolo al KLR sei tu che non sai guidare e devi farti le ossa su una moto seria (che è ben altra cosa di un rs 125) ed il klr, in ordine è perfetto ed è LA STORIA della moto (non una shiver o una street che sono moto di oggi ).
Guidare un KLR è , a mio avviso, un privilegio che non avrai più , per il semplice fatto che non le fanno più le moto così e capire cosa erano le moto con cui , negli anni 80, la gente ci girava l'europa e cosa erano i mono che hanno motorizzato un'intera generazione, è una cosa moooolto più figa dell'avere una moto che possono comprarsi tutti. (faccio il discorso da diciottene al bar).
Il fatto poi che era la moto di tuo papà , è ancora più figo (l'avessi avuta io quella possibilità) un ricordo da condividere con il tuo "vecchio", farti spiegare e fare le cose che ha fatto lui, è molto più bello di andare al bar a fare la garetta con l'amico della tua stessa età sfigato che ha i brufoli :lingua:.
tolta la parte romantica (che per me fa il 90% dell'andare in moto), il klr ti da la possibilità di scoprire la moto, farla tua smonandola 'curandola, e scoprire il 4 tempi che è ben diverso dal 2.

poi , tra un paio di anni e 40.000 km su e giù per l'europa , passerai a qualcosa di moderno ti permetterà di piegare fino alle orecchie come dice Maurotrevi (che per lui è il massimo).

devi darti e dare l'occasione alla moto di provare qualcosa di diverso . se ti fossilizzi alla piega ed alla velocità poi non ne esci. sei agli inizzi , ne hai di tempo per prendere la street, andare in pista e fare le pieghe!

Il KLR ha un suo fascino mitico. esploralo!

http://www.horizonsunlimited.com/hubb/attachments/kawasaki/2099d1240418582-klr-650-doohickey-replecement-where-klr-silver-lake-hwy-west.jpg


ps leggi qui...

http://transworldtour.com/tag/kawasaki-klr-650/


https://www.youtube.com/watch?v=5UVd3pvSqZ4

spitjake
28/02/2014, 16:38
da qui a qui.


son due cose diverse.

se non ti paice , ti ho detto che allora cambia e prendi cosa ti piace.

se dai del cancello e del pericolo al KLR sei tu che non sai guidare e devi farti le ossa su una moto seria (che è ben altra cosa di un rs 125) ed il klr, in ordine è perfetto ed è LA STORIA della moto (non una shiver o una street che sono moto di oggi ).
Guidare un KLR è , a mio avviso, un privilegio che non avrai più , per il semplice fatto che non le fanno più le moto così e capire cosa erano le moto con cui , negli anni 80, la gente ci girava l'europa e cosa erano i mono che hanno motorizzato un'intera generazione, è una cosa moooolto più figa dell'avere una moto che possono comprarsi tutti. (faccio il discorso da diciottene al bar).
Il fatto poi che era la moto di tuo papà , è ancora più figo (l'avessi avuta io quella possibilità) un ricordo da condividere con il tuo "vecchio", farti spiegare e fare le cose che ha fatto lui, è molto più bello di andare al bar a fare la garetta con l'amico della tua stessa età sfigato che ha i brufoli :lingua:.
tolta la parte romantica (che per me fa il 90% dell'andare in moto), il klr ti da la possibilità di scoprire la moto, farla tua smonandola 'curandola, e scoprire il 4 tempi che è ben diverso dal 2.

poi , tra un paio di anni e 40.000 km su e giù per l'europa , passerai a qualcosa di moderno ti permetterà di piegare fino alle orecchie come dice Maurotrevi (che per lui è il massimo).

devi darti e dare l'occasione alla moto di provare qualcosa di diverso . se ti fossilizzi alla piega ed alla velocità poi non ne esci. sei agli inizzi , ne hai di tempo per prendere la street, andare in pista e fare le pieghe!

Il KLR ha un suo fascino mitico. esploralo!

minchia vado a comprarmi un klr! :biggrin3:

eusebius
28/02/2014, 16:50
da qui a qui.


son due cose diverse.

se non ti paice , ti ho detto che allora cambia e prendi cosa ti piace.

se dai del cancello e del pericolo al KLR sei tu che non sai guidare e devi farti le ossa su una moto seria (che è ben altra cosa di un rs 125) ed il klr, in ordine è perfetto ed è LA STORIA della moto (non una shiver o una street che sono moto di oggi ).
Guidare un KLR è , a mio avviso, un privilegio che non avrai più , per il semplice fatto che non le fanno più le moto così e capire cosa erano le moto con cui , negli anni 80, la gente ci girava l'europa e cosa erano i mono che hanno motorizzato un'intera generazione, è una cosa moooolto più figa dell'avere una moto che possono comprarsi tutti. (faccio il discorso da diciottene al bar).
Il fatto poi che era la moto di tuo papà , è ancora più figo (l'avessi avuta io quella possibilità) un ricordo da condividere con il tuo "vecchio", farti spiegare e fare le cose che ha fatto lui, è molto più bello di andare al bar a fare la garetta con l'amico della tua stessa età sfigato che ha i brufoli :lingua:.
tolta la parte romantica (che per me fa il 90% dell'andare in moto), il klr ti da la possibilità di scoprire la moto, farla tua smonandola 'curandola, e scoprire il 4 tempi che è ben diverso dal 2.

poi , tra un paio di anni e 40.000 km su e giù per l'europa , passerai a qualcosa di moderno ti permetterà di piegare fino alle orecchie come dice Maurotrevi (che per lui è il massimo).

devi darti e dare l'occasione alla moto di provare qualcosa di diverso . se ti fossilizzi alla piega ed alla velocità poi non ne esci. sei agli inizzi , ne hai di tempo per prendere la street, andare in pista e fare le pieghe!

Il KLR ha un suo fascino mitico. esploralo!

http://www.horizonsunlimited.com/hubb/attachments/kawasaki/2099d1240418582-klr-650-doohickey-replecement-where-klr-silver-lake-hwy-west.jpg


ps leggi qui...

kawasaki klr 650 | TransWorld Tour (http://transworldtour.com/tag/kawasaki-klr-650/)


https://www.youtube.com/watch?v=5UVd3pvSqZ4


minchia vado a comprarmi un klr! :biggrin3:

Hai convinto anche me! :biggrin3:

peppone
28/02/2014, 16:54
minchia vado a comprarmi un klr! :biggrin3:


e noh!! tu che hai l'età giusta o compri questa...

http://chudzikj.republika.pl/YamahaXT/600/ym50_doc-20-600XTZtenere.jpg

o rischi e compri questa.

http://media.motoblog.it/a/ama/amarcord-gilera-rc600-e-il-motore-bi-4/06RC_600.jpg


il kawa lo lasci a lui che deve raccontare la sua di storia!!


Hai convinto anche me! :biggrin3:

mm per te invece questa altra mitica!!

http://media.motoblog.it/a/apr/aprilia-tuareg/ApriliaTuareg600wind89.jpg

NEMO
28/02/2014, 16:58
Dai Peppone, che gliene frega ad un ragazzo del KLR, c'ha ragione, è una moto vecchia, esteticamente inguardabile e che fa quasi cagare su strada soprattutto dopo i 100kmh!!!!! Non puoi mica arrivare all'ape in Brera con un klr con gli adesivi sbiaditi!!!!!

Tieni duro un anno e poi prenditi un bel missile, io lascerei stare i 600 e passerei direttamente ad un 1000, magari una bmw rr che non si fa mancare i cv. Se poi ci vai solo in città ancora meglio, impennate ad ogni semaforo e in tangenziale ai 180 senza accorgersene, quando poi la parcheggi al bar 2 belle righe di sporco ai lati delle ruote!!!!

Se poi arriverai a 35/40 anni vivo allora rivedrai nel klr una moto fascinosa e bella.

Misha84
28/02/2014, 17:01
da qui a qui.


son due cose diverse.

se non ti paice , ti ho detto che allora cambia e prendi cosa ti piace.

se dai del cancello e del pericolo al KLR sei tu che non sai guidare e devi farti le ossa su una moto seria (che è ben altra cosa di un rs 125) ed il klr, in ordine è perfetto ed è LA STORIA della moto (non una shiver o una street che sono moto di oggi ).
Guidare un KLR è , a mio avviso, un privilegio che non avrai più , per il semplice fatto che non le fanno più le moto così e capire cosa erano le moto con cui , negli anni 80, la gente ci girava l'europa e cosa erano i mono che hanno motorizzato un'intera generazione, è una cosa moooolto più figa dell'avere una moto che possono comprarsi tutti. (faccio il discorso da diciottene al bar).
Il fatto poi che era la moto di tuo papà , è ancora più figo (l'avessi avuta io quella possibilità) un ricordo da condividere con il tuo "vecchio", farti spiegare e fare le cose che ha fatto lui, è molto più bello di andare al bar a fare la garetta con l'amico della tua stessa età sfigato che ha i brufoli :lingua:.
tolta la parte romantica (che per me fa il 90% dell'andare in moto), il klr ti da la possibilità di scoprire la moto, farla tua smonandola 'curandola, e scoprire il 4 tempi che è ben diverso dal 2.

poi , tra un paio di anni e 40.000 km su e giù per l'europa , passerai a qualcosa di moderno ti permetterà di piegare fino alle orecchie come dice Maurotrevi (che per lui è il massimo).

devi darti e dare l'occasione alla moto di provare qualcosa di diverso . se ti fossilizzi alla piega ed alla velocità poi non ne esci. sei agli inizzi , ne hai di tempo per prendere la street, andare in pista e fare le pieghe!

Il KLR ha un suo fascino mitico. esploralo!

http://www.horizonsunlimited.com/hubb/attachments/kawasaki/2099d1240418582-klr-650-doohickey-replecement-where-klr-silver-lake-hwy-west.jpg


ps leggi qui...

kawasaki klr 650 | TransWorld Tour (http://transworldtour.com/tag/kawasaki-klr-650/)


https://www.youtube.com/watch?v=5UVd3pvSqZ4

per quanto possa condividere quello che hai scritto, mi sento di aggiungere un paio di osservazioni:
ogni generazione ha i suoi miti.
voi "vecchietti" (passatemi il termine, voi tutti chiamati in causa) avete vissuto il mito delle vespe e delle gare di regolarità, la mia generazione è vissuta con i vari carl fogarty, rossi e biaggi.

non sorprenderti insomma se le nuove generazioni non riconoscano fighe le stesse cose che riconosci tu..

per il resto, ribadisco: impara a guidare il KLR poi passa ad altro :D

peppone
28/02/2014, 17:03
Non puoi mica arrivare all'ape in Brera con un klr con gli adesivi sbiaditi!!!!!

.

Basta non andare all'ape in brea che poi a 18 anni i soldi non li hai.

Sceglie un altro posto, arriva allo Stelvio con una shiver e non se lo caga nessuno. Se parcheggia il KLR si fa gli amici in 5 minuti. C'è sempre qualcuno che l'ha avuta o la sognava e che non se la poteva permettere che va a vederla. può pure darsi che quello ha uan figlia gnocca e prende due piccioni con una fava. all'ape a brera a 18 anni se non hai la porsche non se lo caga nessuno.


per quanto possa condividere quello che hai scritto, mi sento di aggiungere un paio di osservazioni:
ogni generazione ha i suoi miti.
voi "vecchietti" (passatemi il termine, voi tutti chiamati in causa) avete vissuto il mito delle vespe e delle gare di regolarità, la mia generazione è vissuta con i vari carl fogarty, rossi e biaggi.

non sorprenderti insomma se le nuove generazioni non riconoscano fighe le stesse cose che riconosci tu..



Io ho fatto un discorso culturale e non di miti per sentirsi fighi al bar. avere una possibilità come quella di guidare la moto del babbo è un'occasione che non capita a tutti .
Un conto è la moto a 16 anni come simbolo di libertà, un altra a 18 quando puoi andare dove ti pare da solo e provare l'avventura.

certo , se uno si ferma al discorso moto= iphone, allora la street a 18 spacca, ma poi la devi assicurare, tagliandare, gestire riparare se cadi e metterci la benzina. i soldi li devi anche avere o arrivi al bar e ti serve solo da vetrina.

li si trova invece a poter gestire da solo una moto economica , riparabile con due martellate e due adesivi (se strisci con la street è troppo da sfigato l'adesivo ed il manubrio martellato e la leva raddrizzata).

Insomma un motociclista migliore e non un fighetto dei soliti. E' la prima moto. quando fa la patente A libera si compra la MV agusta da 90.000 euro. ne ha di tempo. il KLR da avventura non la può più avere se poi lavora , moglie rompicoglioni ecc ecc.

Smash82
28/02/2014, 17:44
magari fallo controllare. tipo centratura dei cerchi a raggi, gomme e sospensioni.
vedrai che migliora.

quoto misha se la moto vibra o ha altri problemi, le gomme e la taratura delle sospensioni sono la prima cosa da guardare...

peppone
28/02/2014, 18:24
quando hai sotto il culo un pistone così grosso le vibrazioni sono inevitabili

http://tea.armadaproject.org/Images/king/king_Tina,_Spike,_and_Piston_at_power_plant.jpg

manu for rent
28/02/2014, 19:00
ma se quella moto non gli da sicurezza perchè deve girarci per forza?
chiedete se ve la regala se vi piace tanto :biggrin3:

prendi una naked usata, spendendo quei 4mila euro
giusto per avere un mezzo ancora recente che non ti lasci a piedi
e non richieda manutenzione pesante

Desmo94
28/02/2014, 21:59
Caro Peppone...
-allo Stelvio col klr ci sono già stato. non mi ha cagato nessuno.
-mio padre il klr l'ha usato 6 mesi. Si è accorto che faceva cagare e ha preso l'hyper.
-la pappardella sulla storia affascina te. A me sinceramente non me ne frega nulla del mito klr. Resta una moto fatta in economia, con componenti datati e troppo pesante.
-non capisco perche sia necessario guidare una cosa che non mi diverte. Se ti piace il klr, compratelo!

Per quanto riguarda i commentini sul fatto che sono un folle che non è in grado di gestire 95 cv, fate tanto i professori ma di ragazzi impastati contro pali/auto/guardrail ne ho visti più io di voi e conosco fin troppo bene le conseguenze.
La mia testa sta sulle spalle, tranquilli, so badare a me stesso.

scaccianocefra
28/02/2014, 22:05
ma se quella moto non gli da sicurezza perchè deve girarci per forza?
chiedete se ve la regala se vi piace tanto :biggrin3:

prendi una naked usata, spendendo quei 4mila euro
giusto per avere un mezzo ancora recente che non ti lasci a piedi
e non richieda manutenzione pesante

Ma infatti, questo è un discorso giustissimo e che condivido in pieno. Va bene che il 90% del fascino di andare in moto sia la passione e quello che la moto ti trasmette e i posti dove ti porta, come cresci insieme a lei, però non è avere una moto che tutti volevano 20 anni fa che produce questo effetto. Non si tratta di aperitivo in Brera o quel che è, non mi pare che abbia detto questo. Sta dicendo che non ci si trova, perché vibra, ha una serie di caratteristiche che - oggettivamente - sono molto particolari paragonate alle moto attuali e devono piacere: se non è così, perché deve impuntarsi su quel modello e non godersela? La street è un'ottima alternativa secondo me, non è un missile aria-terra, è una moto godibile che ha nella linearità della sua erogazione e nel suo cambio (la cosa più bella in assoluto di quella moto) i punti di forza. Quindi secondo me farebbe benissimo a cambiare tipologia di moto se non ci si trova bene.
Credo che sia un discorso sciocco pensare che solo perché abbia 20 anni, allora voglia solo fare aperitivi e la moto "fighetta". Se fosse avrebbe puntato su una brutale 675 no? 😃
Voi alla sua età non avreste voluto lo stesso tipo di moto, quella che si adattasse completamente a voi e che vi facesse provare belle emozioni ?
Se una volta potevano essere Norton, klr, etc... non è detto che debbano essere questi per sempre. I modelli vecchi, per quanto "storici" non è detto che siano migliori di quelli più moderni
Rimanendo su cilindrate piccole che conosciamo tutti, credo tutti - io in primis - rimpiangiamo i momenti d'oro delle varie Cagiva Mito e delle Aprilia RS, che hanno fatto sognare i ragazzi di tutti gli anni 90 e primo decennio del nuovo millennio: ma ora non sono più in produzione, i ragazzi oggi secondo il vostro ragionamento dovrebbero ostinarsi a comprare solo quelle, usate, di 7-8 anni fa almeno. Per quale motivo?

peppone
28/02/2014, 23:29
Limiti di velocità
I neopatentati devono osservare dei limiti di velocità particolari. Non possono andare oltre i 100 km/h in autostrada e oltre i 90 km/h sulle strade extraurbane principali (art. 117 Codice della strada) per i primi 3 anni dalla data di conseguimento della patente.


Se a commettere violazioni è un neopatentato la decurtazione punti viene raddoppiata, comunque fino ad un massimo di 15 punti e salvo che non siano state commesse infrazioni che comportano sospensione o revoca della patente di guida.

Direi che per andare max 100 non ti serve una gran moto. Poi tra due anni...

manu for rent
01/03/2014, 00:00
una 600 depotenziata fa i 150 e pesa e reagisce come una moto vera
quello che disturba è il prezzo del nuovo per un mezzo che terrà solo un anno, a full power resta castrato e ha poco mercato.

e poi bell'espertone sei se consigli per addirittura un anno, quando bastano pochi secondi sfigati per restarci secchi, di girare con una moto che non gli da sicurezza. Per divertimento poi..sai che divertimento ne trarrebbe, nemmeno fosse l'alternativa all'autobus da guidare a passo d'uomo.

un monster 620 depo a 4000 si trova tranquillamente
tra un anno male che vada lo rivenderà a 3000 ad un'altro nella sua situazione attuale

sti discorsi della moto costosa da aperitivo e rimorchio son di una tristezza infinita, tranquillo che a 20 anni si rimorchia anche da appiedato e senza soldi
forse è l'invidia per tempi ormai passati e poco sfruttati che parla per te :biggrin3:

peppone
01/03/2014, 00:53
A parte il fatto che gli hanno consigliato tutti di aspettare un anno ,( ma lo hai letto il post?),
Ma se deve andare max a 100 km orari, con
una street da 190 kg con 48 cv
Un monster 620 con 34 cv 181 kg ( non esiste con 35 kw)

O un klr zero spese da 163 kg e 48 cv

La moto connil migliore rapporto peso potenza quale è?


Il nuovo motore da 651 cc aveva misure totalmente differenti rispetto al precedente (100 X 83 mm l’alesaggio e la corsa) e sviluppava 48 CV a 6.500 giri, con una coppia di 5,6 Kgm a 5.500 giri. La ciclistica vantava ora il disco posteriore, confermando le sospensioni Kayaba con escursione su entrambe le ruote di 230 mm. Il peso saliva a 163 kg, ma anche la capacità del serbatoio, cresciuta a 23 litri in perfetto stile dakariano.


.Lo stiling prima di tutto. Se poi al semaforo ti passa il klr e resti piantato in monster 620, almeno hai la soddisfazione di dire al bar che il monsterè più bello;)

Tu sai dare ottimi consigli!

theciri
01/03/2014, 06:27
Caro Peppone...
-allo Stelvio col klr ci sono già stato. non mi ha cagato nessuno.
-mio padre il klr l'ha usato 6 mesi. Si è accorto che faceva cagare e ha preso l'hyper.
-la pappardella sulla storia affascina te. A me sinceramente non me ne frega nulla del mito klr. Resta una moto fatta in economia, con componenti datati e troppo pesante.
-non capisco perche sia necessario guidare una cosa che non mi diverte. Se ti piace il klr, compratelo!

Per quanto riguarda i commentini sul fatto che sono un folle che non è in grado di gestire 95 cv, fate tanto i professori ma di ragazzi impastati contro pali/auto/guardrail ne ho visti più io di voi e conosco fin troppo bene le conseguenze.
La mia testa sta sulle spalle, tranquilli, so badare a me stesso.

Un vent'enne non ha mai la testa sulle spalle, semplicemente crede ed è convinto di avercela! E' il bello di essere giovani:oook:

Per quanto riguarda il consiglio in senso stretto la domanda è una sola: stai messo bene a soldi?
Se si prendi ciò che più ti piace. (e non rompi le balle:lingua:)
Se no tieniti quello che hai e per un anno ti accontenti.

Non ho mai guadagnato dal vendere una moto, è credo che nella realtà ci siano riusciti in pochi. Nella realtà.... a parole è un'altra cosa:ph34r:

NEMO
01/03/2014, 06:42
Oltre il klr strano che nessuno ti abbia consigliato un'auto a carburatori coi raggi, magari una Montreal!!!😄

Dai Peppone, passi per l'Africa meglio se colorazione repsol con un paio di karoo, passi forse per un s.tenerè monofaro con serbatoio maggiorato e colorazione bianca/rossa, non blu/gialla, ma il klr come il dr suzuki proprio no, non si possono guardare!!!!!! Ancora peggio il tuareg aprilia, se non la versione 125 arancione/viola!!!!!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

theciri
01/03/2014, 06:58
Dimenticavo..... magari avessi la moto che fu del babbo!!!
Laverda sf750:love2:

io: papà, cosa significa "sf"
papà: significa super freni
i: figata, freni a disco già a quei tempi!!
p: di dischi avevo solo quelli di celentano:ph34r: Tamburo!!!
i: ma frenavano?:blink:
p: neanche male....ai 180 con tua madre dietro....ma eravamo magri:blink::blink::laugh2::laugh2:

Fede500f
01/03/2014, 08:03
a parte che la scelta della moto è solo tua, come qualcun'altro il mio consiglio è di aspettare. è solo un anno. a prescindere dal discorso della moto che hai ora con cui non ti ci trovi, vedila come un modo per migliorare e per imparare. è solo un anno, una stagione nella quale se "imparerai" ad essere disinvolto su quella moto, saprai riconoscere i limiti di guida anche su una futura street.
se i tuoi amici hanno la moto nuova, probabilmente ora hai più voglia di averla anche te. ma te hai un'opportunità che altri non hanno (e quì non voglio fare il discorso romantico) tanto i 100 teoricamente non li puoi superare per cui resisti e concentrati alla guida di quello che hai, magari sistemalo e vedrai che imparerai tutte cose utili che ti porterai dietro sulla prossima moto.

spitjake
01/03/2014, 08:20
Caro Peppone...
-allo Stelvio col klr ci sono già stato. non mi ha cagato nessuno.
-mio padre il klr l'ha usato 6 mesi. Si è accorto che faceva cagare e ha preso l'hyper.
-la pappardella sulla storia affascina te. A me sinceramente non me ne frega nulla del mito klr. Resta una moto fatta in economia, con componenti datati e troppo pesante.
-non capisco perche sia necessario guidare una cosa che non mi diverte. Se ti piace il klr, compratelo!

Per quanto riguarda i commentini sul fatto che sono un folle che non è in grado di gestire 95 cv, fate tanto i professori ma di ragazzi impastati contro pali/auto/guardrail ne ho visti più io di voi e conosco fin troppo bene le conseguenze.
La mia testa sta sulle spalle, tranquilli, so badare a me stesso.

te lo dico in tranquillità, hai chiesto e ti sono stati dati dei consigli, non li vuoi? non chiedere. un anno ti sembra troppo per aspettare? per me e per altri sembra una spesa inutile ma se per te è così importante e hai tutti sti soldi che aspetti?

maurino
01/03/2014, 09:13
Tra cre 50 enduro, rs 125 e klr ho fatto 40mila km (oltre a un po' di cross con un 125 in prestito e un po' di mulattiere col 50),

ed in quanto tempo avresti percorso sti 40mila km? :blink:

manu for rent
01/03/2014, 09:32
non è un telefono o un paio di pantaloni che tra un anno trova in saldo
se tutto diventa una questione di risparmio allora io mi dedicherei ad un passatempo meno costoso del motociclismo

ha specificato, che con quella moto non sente sicurezza e forse addirittura paura
e qui è diventato il fighetto che si vergogna di parcheggiarla davanti al bar all'orario dell'aperitivo perchè effettivamente è brutta e quindi le sensazioni di guida passano in secondo piano.

se cerca bene un usato, anche rivendendolo tra soltanto 12 mesi ci perde poche centinaia di euro o anche niente
io una moto l'ho venduta dopo 2 anni allo stesso prezzo di quanto l'avevo pagata (gli aftermarket che avevo aggiunto li vendetti a parte) - comprata benissimo e venduta bene

per chi la moto la vive invece come mezzo di trasporto che permette di andare in economia da A a B
consiglio di darsi al gaming su console o pc, con 60 euro, (30 per i titoli usciti da qualche mese) ci si fa la stagione completa.

NEMO
01/03/2014, 09:48
Il T-MAX è la risposta, nero opaco, fighetto per l'ape e castiga moto in città!

frankiebali
01/03/2014, 09:55
Con tutto rispetto per il tuo dubbio.....:dubbio:
Ogni cosa a suo tempo......ti stai fasciando la testa inutilmente.....
Ma perché questo accelerare i tempi per forza?
Spendere i soldi per non avere nemmeno una moto al pieno delle sue capacità.
Rispetta i tempi dettati dalla legge, tanto un anno passa così in fretta che non te ne accorgi nemmeno......e poi ti fai una moto seria.
La moto depotenziata mi sa tanto di....."vorrei ma non posso".
Il mio è solo un consiglio eh:oook:

Uzz
01/03/2014, 09:59
e noh!! tu che hai l'età giusta o compri questa...

http://chudzikj.republika.pl/YamahaXT/600/ym50_doc-20-600XTZtenere.jpg




e cmq il belga Olivier KIRKPATRICK nella Pa-Dak dell'83 con questa XT550 arrivò 4°, giù il cappello!!

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1625610_828540120506034_618166605_n.jpg


ma se quella moto non gli da sicurezza perchè deve girarci per forza?
chiedete se ve la regala se vi piace tanto :biggrin3:

prendi una naked usata, spendendo quei 4mila euro
giusto per avere un mezzo ancora recente che non ti lasci a piedi
e non richieda manutenzione pesante


La regali a me quella moto di merda? :D

Grazie!


Oltre il klr strano che nessuno ti abbia consigliato un'auto a carburatori coi raggi, magari una Montreal!!!

Dai Peppone, passi per l'Africa meglio se colorazione repsol con un paio di karoo,


Ti piace eeeeeh.... vecchia carcassa!!! :D


Il T-MAX è la risposta, nero opaco, fighetto per l'ape e castiga moto in città!


Sei indietro come le palle dei cani... Honda Integra 700 è la risposta!!!

Altro che TMAXhttp://www.sc-project.com/prodotti/honda/integra/honda_integra_scproject_exhaust_scarico_integra700_scproject_marmitta.jpg

Leto
01/03/2014, 10:20
ma non puoi aspettare un anno? risparmi soldi e con tutta calma ti prendi la moto che più ti piace! (daytona), detto questo non esistono i cancelli...

quoto tutto a parte i cancelli!

spitjake
01/03/2014, 10:39
non è un telefono o un paio di pantaloni che tra un anno trova in saldo
se tutto diventa una questione di risparmio allora io mi dedicherei ad un passatempo meno costoso del motociclismo

ha specificato, che con quella moto non sente sicurezza e forse addirittura paura
e qui è diventato il fighetto che si vergogna di parcheggiarla davanti al bar all'orario dell'aperitivo perchè effettivamente è brutta e quindi le sensazioni di guida passano in secondo piano.

se cerca bene un usato, anche rivendendolo tra soltanto 12 mesi ci perde poche centinaia di euro o anche niente
io una moto l'ho venduta dopo 2 anni allo stesso prezzo di quanto l'avevo pagata (gli aftermarket che avevo aggiunto li vendetti a parte) - comprata benissimo e venduta bene

per chi la moto la vive invece come mezzo di trasporto che permette di andare in economia da A a B
consiglio di darsi al gaming su console o pc, con 60 euro, (30 per i titoli usciti da qualche mese) ci si fa la stagione completa.

manu è lui quello che ha 20 anni e parla di "sopra i 120" ... cazzo ti devo dire, io a 20 anni facevo fatica a trovare i soldi per le sigarette, per carità non voglio finire nel thread degli invidiosi eh ma qui mi sembra tutto un tantino forzato boia dè

Lo zar
01/03/2014, 10:58
Molto meglio avere pazienza ed aspettare piuttosto che accontentarsi!

manu for rent
01/03/2014, 10:58
io a 18 anni la macchina me la sono comprata con i soldi guadagnati lavorando nelle estati precedenti e ho speso più dei 4000 euro che gli ho consigliato
se ne ha 19 a maggior ragione, le volte che ho ragionato in estrema economia me ne sono sempre pentito

una moto nuova non la prenderei nemmeno libera da vincoli, figuriamoci depotenziata
ma con un buon usato, ci fa la stagione tranquillo e divertendosi

quanto alla velocità non gli farete cambiare idea via forum
se non ha la maturità per capire quali sono le velocità da tenere per strada, ci penserà l'esperienza diretta
con un mezzo più recente e in grado di dargli maggiore feeling rischierà comunque di meno

streetTux
01/03/2014, 11:45
Caro Peppone...
-allo Stelvio col klr ci sono già stato. non mi ha cagato nessuno.
-mio padre il klr l'ha usato 6 mesi. Si è accorto che faceva cagare e ha preso l'hyper.
-la pappardella sulla storia affascina te. A me sinceramente non me ne frega nulla del mito klr. Resta una moto fatta in economia, con componenti datati e troppo pesante.
-non capisco perche sia necessario guidare una cosa che non mi diverte. Se ti piace il klr, compratelo!

Per quanto riguarda i commentini sul fatto che sono un folle che non è in grado di gestire 95 cv, fate tanto i professori ma di ragazzi impastati contro pali/auto/guardrail ne ho visti più io di voi e conosco fin troppo bene le conseguenze.
La mia testa sta sulle spalle, tranquilli, so badare a me stesso.
Se la sai così lunga e la moto che hai ti fa cagare, fai chiudere il thread e comprati ciò che vuoi :oook:
Mi sembra che hai le idee chiare, buona spesa :oook:

Desmo94
01/03/2014, 14:06
ed in quanto tempo avresti percorso sti 40mila km? :blink:

In 4 anni ;)

Comunque non capisco proprio il senso di aspettare un anno...se i soldi li ho tra un anno, li ho anche ora; se il problema è la velocita, la mia rs fa 160 effettivi...

Per rispondere a chi mi dice di fare come mi pare, penso mi orientero' su una shiver usata o su una z 800 usata...vanno benissimo per girare in strada e tra 1/2 anni non faccio troppa fatica a rivenderle.

OMAR TETTAMANTI
01/03/2014, 14:06
Molto bene. Decisione presa.

spitjake
01/03/2014, 15:36
In 4 anni ;)

Comunque non capisco proprio il senso di aspettare un anno...se i soldi li ho tra un anno, li ho anche ora; se il problema è la velocita, la mia rs fa 160 effettivi...

Per rispondere a chi mi dice di fare come mi pare, penso mi orientero' su una shiver usata o su una z 800 usata...vanno benissimo per girare in strada e tra 1/2 anni non faccio troppa fatica a rivenderle.

ci tengo a precisare che non volevo mancare di rispetto, solo che secondo me aspettare un anno e prendere una moto non depotenziata mi sembrava la decisione più saggia e ti levi il problema di rivendere, se prendi usato comunque è altrettanto una buona scelta perchè con un pò di impegno poi puoi rivendere perdendoci poco

manu for rent
01/03/2014, 15:54
Se la sai così lunga e la moto che hai ti fa cagare, fai chiudere il thread e comprati ciò che vuoi :oook:
Mi sembra che hai le idee chiare, buona spesa :oook:

se avesse le idee chiare non avrebbe aperto un 3d in cui chiedeva cosa preferire tra la shiver e la street
siete voi che vi siete montianamente intestarditi con una spending review sul suo conto in banca facendo pressione affinche tenesse una moto che non vuole usare più :biggrin3:

è stato anche troppo educato con chi si fissa sugli interventi off topic
ci mancava solo il linkaggio selvaggio alle moto degli utenti nel mercatino..che probabilmente è mancato perchè nessuno ha una depotenziata da vendere :D

nikonikko
01/03/2014, 16:07
In 4 anni ;)

Comunque non capisco proprio il senso di aspettare un anno...se i soldi li ho tra un anno, li ho anche ora; se il problema è la velocita, la mia rs fa 160 effettivi...

Per rispondere a chi mi dice di fare come mi pare, penso mi orientero' su una shiver usata o su una z 800 usata...vanno benissimo per girare in strada e tra 1/2 anni non faccio troppa fatica a rivenderle.

Dateglielo il consiglio a sto ragazzo......Prenditi la shiver che è molto più divertente della street.....occhio però :oook:

peppone
01/03/2014, 16:08
ha aperto il topic ieri alle 13.00

oggi alle 16.00 ha già deciso che prende il Kawa 800.

consideranddo che voleva un consiglio per la street o la shiver direi che ha ragione streettissimo.. vai con dios amigo!!:laugh2:

albizo74
01/03/2014, 16:11
se avesse le idee chiare non avrebbe aperto un 3d in cui chiedeva cosa preferire tra la shiver e la street
siete voi che vi siete montianamente intestarditi con una spending review sul suo conto in banca facendo pressione affinche tenesse una moto che non vuole usare più :biggrin3:

è stato anche troppo educato con chi si fissa sugli interventi off topic
ci mancava solo il linkaggio selvaggio alle moto degli utenti nel mercatino..che probabilmente è mancato perchè nessuno ha una depotenziata da vendere :D

Ultimamente mi sto trovando d'accordo con il 99.9% dei tuoi interventi. E posso rassicurare il resto del forum che non sono il tuo troll :ph34r:

peppone
01/03/2014, 16:13
Ultimamente mi sto trovando d'accordo con il 99.9% dei tuoi interventi. E posso rassicurare il resto del forum che non sono il tuo troll :ph34r:

E' una cosa preoccupante... chiama qui...800.638.638.. ma subitoooooooooooooooooooo!!:laugh2:

macheamico6
01/03/2014, 16:28
in bocca al LUPACCIO :oook:

595Abarth
01/03/2014, 16:36
Io avrei comprato una cayman! :D

janez0702
01/03/2014, 16:39
Hai valutato il ktm 690 duke, ce l'ha mio figlio, presa usata fatta depotenziare con 300€ in concessionaria.
Dato il peso, meno di 150 kg. è piacevole anche depo da guidare e consuma veramente pochissimo.

595Abarth
01/03/2014, 16:45
Hai valutato il ktm 690 duke, ce l'ha mio figlio, presa usata fatta depotenziare con 300€ in concessionaria.
Dato il peso, meno di 150 kg. è piacevole anche depo da guidare e consuma veramente pochissimo.

Li supera i 160 in scioltezza? Se no, la moto è scartata a priori! E che diamine!

peppone
01/03/2014, 17:22
Hai valutato il ktm 690 duke, ce l'ha mio figlio, presa usata fatta depotenziare con 300€ in concessionaria.
Dato il peso, meno di 150 kg. è piacevole anche depo da guidare e consuma veramente pochissimo.

quando si stua tuo figlio passalo a me!

manu for rent
01/03/2014, 17:24
Io avrei comprato una cayman! :D

non so se mi irrita più quello che hai scritto o il tuo nuovo avatar di merda :biggrin3:

Misha84
01/03/2014, 17:40
se avesse le idee chiare non avrebbe aperto un 3d in cui chiedeva cosa preferire tra la shiver e la street
siete voi che vi siete montianamente intestarditi con una spending review sul suo conto in banca facendo pressione affinche tenesse una moto che non vuole usare più :biggrin3:

è stato anche troppo educato con chi si fissa sugli interventi off topic
ci mancava solo il linkaggio selvaggio alle moto degli utenti nel mercatino..che probabilmente è mancato perchè nessuno ha una depotenziata da vendere :D

quoto, e colgo l'occasione per tornare offtopic.
la proposta di qualche post fa, la duke 690, non è male a mio avviso.

595Abarth
01/03/2014, 19:05
non so se mi irrita più quello che hai scritto o il tuo nuovo avatar di merda :biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: eddaiiiii lo sai che scherzo! (sull'avatar! :P :D)