PDA

Visualizza Versione Completa : Come vi trovate con Windows Phone?



marchino68
01/03/2014, 06:36
E' morto il mio smartphone e come candidato alla sostituzione ci sarebbe il Nokia lumia 520 ma non ho idea di come vada il sistema operativo windows phone, come vi trovate? differenze con android?
Se avete qualche suggerimento anche su qualche altro modello di smart benvenga, fondamentalmente mi interessa che abbia un buon GPS per i girelli in zone che non conosco e che abbia una buona ricezione del segnale (restando sotto il tetto dei 150 euri).

T333
01/03/2014, 07:58
Se non sei un maniaco delle app a mio parere va benissimo. Ha qualche lacuna rispetto ad android (ad esempio la possibilità di organizzare le foto in cartelle ed in generale un file manager) ma ne guadagna in fluidità a parità di spesa.

Skorpio64
01/03/2014, 09:07
La nuova versione 8 ha colmato le lacune. Ora è pari, se non superiore, a android. E poi il nokia è sempre un gran telefono.Ciao

bi_andrea_elle
01/03/2014, 09:14
na cacata... ciao

emz
01/03/2014, 11:07
onestamente sotto il 920 non prenderei niente.

se dovessi prendere un telefono a basso costo prenderei il moto g.

Gutter
01/03/2014, 11:22
Valuta anche l' 820 che si trova intorna ai 170 ed è nettamente superiore al 520.


Inviato con Topatalk

japkiller
01/03/2014, 11:29
se ti interessa un amico vende un 920 quasi nuovo. sui 160 euri.... è pure 4G e 32Gb di memoria interna

streetTux
01/03/2014, 11:36
Ci ho avuto a che fare per motivi professionali.. lascia perdere, fa cagare.
Il mio consiglio è: rivolgiti a smartphone Android o ad IPhone. Hai ampia scelta e puoi trovare il prodotto che cerchi, salvo un tuo errore ;)

Stinit
01/03/2014, 11:37
Con quel budget credo che questo sia una ottima alternativa ai vari windows phone

http://cellulartop.it/public/foto_prodotti/ART_3381.jpg


Samsung Galaxy S3 mini I8190 Smartphone, Display Super AMOLED da 10.2 cm (4 Pollici), Memoria Interna 8 GB, Fotocamera 5 Megapixel, Wi-Fi, NFC, Android 4.1, Blu [Germania]:Amazon:Elettronica (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ARJVXT6/ref=mp_s_a_1_3?qid=1393677251&sr=8-3)

Marco Manila
01/03/2014, 12:27
Il cambio di SO è sempre traumatico: io lascerei perdere e prenderei di nuovo un Android, non gli manca niente (anzi!) e và benissimo. ;)

Medoro
01/03/2014, 13:23
Benissimo io ho android:D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cino
01/03/2014, 13:28
Ottimo, non ha nulla di meno degli altri OS.

onlystreet
01/03/2014, 13:32
mai usato. :laugh2:

Skorpio64
01/03/2014, 15:46
Per cazzeggiare va benissimo android ma se lo usi anche per lavorare è meglio win

manu for rent
01/03/2014, 15:57
Per cazzeggiare va benissimo android ma se lo usi anche per lavorare è meglio win

*sperimentare altrimenti qualcuno si può offendere

macheamico6
01/03/2014, 16:31
android all the life :oook:

burnout
01/03/2014, 16:43
io ho un 920 , e un tablet samsung android, uso sempre e solo il telefono nokia:oook: perche e' piu intuitivo ,

manu for rent
01/03/2014, 17:13
Valuta anche l' 820 che si trova intorna ai 170 ed è nettamente superiore al 520.
Inviato con Topatalk

ce l'hai? Mi è morto il telefono dei contatti dai una chiamata e mai più, urge sostituto



android all the life :oook:

però quando una melina si palesa

http://i.imgur.com/qwoA4j7.gif

volevo solo usare la gif..non incominciate pietà :biggrin3:

marchino68
01/03/2014, 17:16
Con quel budget credo che questo sia una ottima alternativa ai vari windows phone

http://cellulartop.it/public/foto_prodotti/ART_3381.jpg


Samsung Galaxy S3 mini I8190 Smartphone, Display Super AMOLED da 10.2 cm (4 Pollici), Memoria Interna 8 GB, Fotocamera 5 Megapixel, Wi-Fi, NFC, Android 4.1, Blu [Germania]:Amazon:Elettronica (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ARJVXT6/ref=mp_s_a_1_3?qid=1393677251&sr=8-3)


PRESOOO Grazie a tutti :oook:

Stinit
01/03/2014, 17:34
PRESOOO Grazie a tutti :oook:

L's3 mini?


Per cazzeggiare va benissimo android ma se lo usi anche per lavorare è meglio win

Perché?


*sperimentare altrimenti qualcuno si può offendere

Certo...e il professionista (quello serio) va con la mela...



:laugh2:

doubleG
01/03/2014, 17:39
E' morto il mio smartphone e come candidato alla sostituzione ci sarebbe il Nokia lumia 520 ma non ho idea di come vada il sistema operativo windows phone, come vi trovate? differenze con android?
Se avete qualche suggerimento anche su qualche altro modello di smart benvenga, fondamentalmente mi interessa che abbia un buon GPS per i girelli in zone che non conosco e che abbia una buona ricezione del segnale (restando sotto il tetto dei 150 euri).

Ho un 820, un 620, e un 925. Uno x lavoro, uno personale, il terzo la morosa.


Mi trovo molto bene, poi dipende da quello che cerchi...

Gnolo
01/03/2014, 18:20
La batteria dura un cavolo è poi e troppo macchinoso

realpaz
01/03/2014, 20:47
E' morto il mio smartphone e come candidato alla sostituzione ci sarebbe il Nokia lumia 520 ma non ho idea di come vada il sistema operativo windows phone, come vi trovate? differenze con android?
Se avete qualche suggerimento anche su qualche altro modello di smart benvenga, fondamentalmente mi interessa che abbia un buon GPS per i girelli in zone che non conosco e che abbia una buona ricezione del segnale (restando sotto il tetto dei 150 euri).

Lascia perdere il manila che ci capirá di macchine e di moto, ma di telefoni non tanto.
Invece qui siamo nel mio campo di lavoro.
Hai detto sotto i 150.
Bene, con quella cifra windows tutta la vita.
Se vuoi ne parliamo, ma l'ho giá fatto diverse volte e troverai altre discussioni a riguardo.

Bye

marchino68
02/03/2014, 06:18
L's3 mini?

Si

Stinit
02/03/2014, 06:49
Si

Come ti ci trovi?

marchino68
02/03/2014, 07:22
l'ho preso in rete ieri sera, mi deve ancora arrivare...

Stinit
02/03/2014, 07:45
l'ho preso in rete ieri sera, mi deve ancora arrivare...

Sei andato in un negozio a provarlo?

marchino68
02/03/2014, 07:55
No, ho provato quello di un mio collega e va bene (per quello che può essere la mia esperienza nel campo), poi mi sono anche fidato delle opinioni che ho letto e sentito, comunque prima avevo un galaxy next turbo e penso che questo sarà sicuramente meglio.

andrellino
02/03/2014, 09:56
Io ho un Nokia Lumia, con Windows Phone... Ottimo telefono per carità, ma se ti vien voglia di scaricare qualche app interessante, scordatelo!!! Le app veramente belle esistono solo per Android o Apple... Che cavolata

TRUSTon
02/03/2014, 10:29
Io ho un Nokia Lumia, con Windows Phone... Ottimo telefono per carità, ma se ti vien voglia di scaricare qualche app interessante, scordatelo!!! Le app veramente belle esistono solo per Android o Apple... Che cavolata

Tipo?

Sono curioso, a me non manca nulla. L'unico appunto che posso fare è che alcune app. sono implementate meglio su android ma è soggettivo...

T333
02/03/2014, 11:19
Tipo?

Sono curioso, a me non manca nulla. L'unico appunto che posso fare è che alcune app. sono implementate meglio su android ma è soggettivo...




A me manca un sacco waze!

burnout
02/03/2014, 11:25
A me manca un sacco waze!

io 920 nokia ce l'ho gratis scaricatelo...

andrellino
02/03/2014, 12:06
Tipo?

Sono curioso, a me non manca nulla. L'unico appunto che posso fare è che alcune app. sono implementate meglio su android ma è soggettivo...


Tipo la app ufficiale della mia banca... L'app ufficiale per il controllo e lo scarico delle foto della mia fotocamera (utile se sono in giro ed ho finito la memoria).

Sono cose che se spendi soldi per un telefono, vuoi almeno poter fare...

TRUSTon
02/03/2014, 12:17
Tipo la app ufficiale della mia banca... L'app ufficiale per il controllo e lo scarico delle foto della mia fotocamera (utile se sono in giro ed ho finito la memoria).

Sono cose che se spendi soldi per un telefono, vuoi almeno poter fare...

E no! Sono cose che se compri un telefono devi sapere prima!

@t333 waze c'è !

Io ho preso un 920 a 180 euro in offerta prima di natale, a questo prezzo fa tutto quello che fa un S4 o un iphone, scusa se è poco (detto alla abatantuono :) )

Anzi, come telefono va meglio, come gps va meglio, come foto va meglio, come gestione mail pure, internet non ne parliamo, la ricerca vocale non si batte... Insomma mi ero rotto le palle di spendere mezzo stipendio per un telefono all'anno e i soldi che avanzano li spendo sulla moto :)

andrellino
02/03/2014, 12:33
E no! Sono cose che se compri un telefono devi sapere prima!

@t333 waze c'è !

Io ho preso un 920 a 180 euro in offerta prima di natale, a questo prezzo fa tutto quello che fa un S4 o un iphone, scusa se è poco (detto alla abatantuono :) )

Anzi, come telefono va meglio, come gps va meglio, come foto va meglio, come gestione mail pure, internet non ne parliamo, la ricerca vocale non si batte... Insomma mi ero rotto le palle di spendere mezzo stipendio per un telefono all'anno e i soldi che avanzano li spendo sulla moto :)

Beh io il telefono nuovo lo compro solo quando si rompe quello che sto usando, quindi non sono uno di quelli patiti... Certo è che del mio, adoro la risoluzione dello schermo (oled), il navigatore installato e davvero veloce a prendere il segnale GPS, ed Internet. Ma più di qualche volta sino rimasto deluso cercando app che per Windows non ci sono.

T333
02/03/2014, 13:40
io 920 nokia ce l'ho gratis scaricatelo...

Mi dimentico sempre che io ho l'obsoleto WP7.5! :cry:

burnout
02/03/2014, 13:46
Mi dimentico sempre che io ho l'obsoleto WP7.5! :cry:

non si aggiorna?

T333
02/03/2014, 14:37
non si aggiorna?

No, da quel che ho capito WP8 richiede obbligatoriamente un dual core!

Marconi
04/01/2015, 12:49
E no! Sono cose che se compri un telefono devi sapere prima!

@t333 waze c'è !

Io ho preso un 920 a 180 euro in offerta prima di natale, a questo prezzo fa tutto quello che fa un S4 o un iphone, scusa se è poco (detto alla abatantuono :) )

Anzi, come telefono va meglio, come gps va meglio, come foto va meglio, come gestione mail pure, internet non ne parliamo, la ricerca vocale non si batte... Insomma mi ero rotto le palle di spendere mezzo stipendio per un telefono all'anno e i soldi che avanzano li spendo sulla moto :)

Visto che mi pare che con il Nokia ci smanetti abbastanza bene ho bisogno di info. Ho preso un Lumia 735 come secondo telefono, A parte gli aggiornamenti iniziali pare funzionare tutto. C'è l'app che ti importa SMS/contatti ecc.. via bluetooth da un altro telefono ma purtroppo con quella non c'è verso di importare gli sms, e ok. Mi ha importato però i contatti. Il problema è che, non sapendolo, ho anche fatto una sincronizzazione, la cui cosa ha fatto sì che nel telefono ora io abbia: contatti della mia rubrica, contatti del vecchio msn messenger, contatti di FB e contatti di Skype. Il telefono dà la possibilità di collegare i contatti, ma onestamente preferirei se ci fosse un programmino per farlo con il PC. Ho scaricato il softwarino dal sito microsoft, funziona tutto, peccato che le importazioni e le sincronizzazioni siano limitate a foto/filmati/files, ma niente riguardo ai contatti. Che tu sappia, esiste un programma per PC, anche non ufficiale microsoft, che mi consenta di sistemare a video i miei contatti per poi reimportarli (finalmente ordinati!!!) nel telefono? Se possibile, attendo notizie!!! Grazie! Edo

Wit
04/01/2015, 13:25
Non scambierei il mio Lumia930 per nessun iphone/android.
Se ci sono delle app particolari che ritieni necessarie, informati che siano disponibili anche per Windows Phone prima dell'acquisto, per il resto vai tranquillo!

T333
04/01/2015, 14:46
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione, mi scuso se è un po' off-topic.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di sincronizzazione con OSX dopo l'aggiornameno a Yosemite? Io non riesco più a sincronizzare il telefono col mac, anche aggiornando l'app dal' App Store....

japkiller
04/01/2015, 15:52
Beh io il telefono nuovo lo compro solo quando si rompe quello che sto usando, quindi non sono uno di quelli patiti... Certo è che del mio, adoro la risoluzione dello schermo (oled), il navigatore installato e davvero veloce a prendere il segnale GPS, ed Internet. Ma più di qualche volta sino rimasto deluso cercando app che per Windows non ci sono.

anche io ho il 920, anzi avevo, perché ero felicissimo delle prestazioni del telefono fino al momento in cui pr una mia negligenza ho piegato un destino nell' alloggiamento SIM. L'ho mandato a riparare chiedendo una riparazione a mie spese e... sorpresa... dopo DUE MESI me lo rimandano non riparato dicendo che nokia non fornisce più i ricambi del 920.
La gestione dei Lumia è microsoft da qualche tempo, NON COMPRATE NOKIA se non volete rimanere di merda.
Telefono di un anno di vita.

8e65
04/01/2015, 16:25
Tutti che si lamentano di windows.........mah

2
anni fa' maneggiavo un samsung galaxy duos (ottimo,dico.....2 sim gestibili......una con tariffe del momento e un'altra con tariffario di 6 anni fa':niente internet.....solo chiamate e sms....operatori diversi)

dopo un'anno d'uso.......fa' cilecca, android pietrificato ripristinato piu' volte da fabbrica, ma niente......solo aggiornamenti e poi...basta, non ne ha piu' voluto sapere.....

presi un lumia 630 (singola sim, ovviamente.....) l'unico difetto...........gli manca il flash alla fotocamera:incaz:

Per il resto mi da' soddisfazioni

burnout
04/01/2015, 16:43
Io 920 Nokia a parte le foto incredibili che fa sua di giorno ma soprattutto di notte...non voglio immaginare il 1020 una bomba..per il resto funziona tutto soddisfattissimo veramente non lo cambierei neanche con ilfon 6

urasch
04/01/2015, 20:56
we marco
io ho appena preso un 530..all inizio è stato un po traumatico...non mi trovavo per niente...ma ora ci sto facendo l abitudine...è molto veloce cme sulla rete

daniel6868
04/01/2015, 20:57
iPhone tutta la vita!!!


Un lampeggio
Daniel

zuinmtc
04/01/2015, 22:06
Io 920 Nokia a parte le foto incredibili che fa sua di giorno ma soprattutto di notte...non voglio immaginare il 1020 una bomba..per il resto funziona tutto soddisfattissimo veramente non lo cambierei neanche con ilfon 6

Io ho il 1020 infatti è le foto sono ottime...in modo molto intuitivo poi posso cambiare molti parametri dal bilanciamento del bianco agli iso... Ma anche la foto al volo con impostazioni standard spesso da ottimi risultati... Poi Office pre installato... Adobe e flash player.. Manca qualche app ma lo uso per lavoro e mi ci trovo proprio bene...

Acme
05/01/2015, 09:37
Felice possessore di un Lumia 1520, al momento va alla grande.


Scrivo qui per non aprire una nuova discussione, mi scuso se è un po' off-topic.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di sincronizzazione con OSX dopo l'aggiornameno a Yosemite? Io non riesco più a sincronizzare il telefono col mac, anche aggiornando l'app dal' App Store....

Anche io ho avuto problemi, ho dovuto fare l'operazione 3 volte ma alla fine mi è riuscito.

Cracco
05/01/2015, 15:23
Dopo molti anni sono passato a windows phone (nokia lumia 7xx blah)

molto meglio di android, le applicazioni veramente essenziali sono già presenti, la Lumia collection è senza ads e... l'unica cosa che mi mancherebbe sarebbe una torcia Lumia collection, per il resto... navigatore offline... benissimo, ha superato le mie aspettative

XantiaX
05/01/2015, 15:47
Zopo: zp980+

Octacore 1.7ghz
2 gb ram
16gb mem. interna (espandibile)
5'' Full HD (1900x1200 circa - 16:9) Gorilla Glass
14 Mpx + 5 Mpx (fotoc. post. & anteriore)
Dual Sim.
Notifiche Led sensore 3d
Mai crashato va come na scheggia
219€
Arrivato dopo 48 ore
Magazzino Italia - Garanzia Italia.
W la Cina
:D

Stinit
05/01/2015, 16:24
Dopo molti anni sono passato a windows phone (nokia lumia 7xx blah)

molto meglio di android, le applicazioni veramente essenziali sono già presenti, la Lumia collection è senza ads e... l'unica cosa che mi mancherebbe sarebbe una torcia Lumia collection, per il resto... navigatore offline... benissimo, ha superato le mie aspettative

Che sia molto meglio di android mi pare difficile e comunque tecnicamente inesatto...lo smartphone ospitante conta in questi casi

japkiller
06/01/2015, 06:44
Dopo molti anni sono passato a windows phone (nokia lumia 7xx blah)

molto meglio di android, le applicazioni veramente essenziali sono già presenti, la Lumia collection è senza ads e... l'unica cosa che mi mancherebbe sarebbe una torcia Lumia collection, per il resto... navigatore offline... benissimo, ha superato le mie aspettative

Confermo che qualsiasi SO è meglio di andorid, da utente di Samsung S5, precedentemente di sony xperia arc e di Asus nexus 7.
Android è una pena rispeto a windows phone e, soprattutto, ad IOS.
Vorrei non aver mai acquistato l'S5.


Che sia molto meglio di android mi pare difficile e comunque tecnicamente inesatto...lo smartphone ospitante conta in questi casi

Vedi sopra. :laugh2::laugh2::laugh2:

E prova Windows se ne hai occasione (visto che, da utente android, immagino tu sia anti apple)

Stinit
06/01/2015, 07:01
Confermo che qualsiasi SO è meglio di andorid, da utente di Samsung S5, precedentemente di sony xperia arc e di Asus nexus 7.
Android è una pena rispeto a windows phone e, soprattutto, ad IOS.
Vorrei non aver mai acquistato l'S5.



Vedi sopra. :laugh2::laugh2::laugh2:

E prova Windows se ne hai occasione (visto che, da utente android, immagino tu sia anti apple)

No guarda...finché si scherza è un conto...altrimenti a me piace smacchinettare su tutto...non sono "anti"...appunto per questo tanto per windows phone tanto per android la" riuscita" di questi sistemi operativi è molto legata al supporto che li ospita...se per esempio prendi i due sistemi operativi installati su smartphone di fascia bassa su tutti e due ti verrebbe voglia di scaraventarli via...messi su una piattaforma adeguata è tutto un altro paio di maniche...per android credo che attualmente la migliore piattaforma sia quella offerta dal nexus 5...quella offerta da Samsung non è all'altezza per via di quella penosa touchwiz che in futuro dovrebbe essere cassata...
per quanto riguarda apple...non mi piace la politica applicata ai suoi prodotti ma se dovessi scegliere tra windows e apple sceglierei apple (chiuso x chiuso preferisco l'originale)

japkiller
06/01/2015, 07:20
No guarda...finché si scherza è un conto...altrimenti a me piace smacchinettare su tutto...non sono "anti"...appunto per questo tanto per windows phone tanto per android la" riuscita" di questi sistemi operativi è molto legata al supporto che li ospita...se per esempio prendi i due sistemi operativi installati su smartphone di fascia bassa su tutti e due ti verrebbe voglia di scaraventarli via...messi su una piattaforma adeguata è tutto un altro paio di maniche...per android credo che attualmente la migliore piattaforma sia quella offerta dal nexus 5...quella offerta da Samsung non è all'altezza per via di quella penosa touchwiz che in futuro dovrebbe essere cassata...
per quanto riguarda apple...non mi piace la politica applicata ai suoi prodotti ma se dovessi scegliere tra windows e apple sceglierei apple (chiuso x chiuso preferisco l'originale)

Mah, guarda, stò S5 è una vera cagata... poi per il resto non so dirti, ma il 920 gli da una pista in tutto. Che il sistema sia chiuso poi non capisco che differenza faccia. Se un SO ha bisogno di essere aperto per poterlo modificare a piacimento vuol dire che non funziona al massimo delle sue possibilità, cosa che fanno invece sia IOS che Windows.
Non tutti sono in grado di smanettare con i vari sistemi, io per primo. mi piacerebbe che il mio S5, telefono TOP della samsung, azienda leader del settore fosse fluido, rapido, ergonomico, bello, con materiali decenti, con una batteria che durasse almeno 8 ore consecutive... Non vedo perchè devo essere costretto a mettere su trucchetti ed escamotages per poterlo usare come un telefono che funziona bene senza riuscirci.

Stinit
06/01/2015, 07:46
Mah, guarda, stò S5 è una vera cagata... poi per il resto non so dirti, ma il 920 gli da una pista in tutto. Che il sistema sia chiuso poi non capisco che differenza faccia. Se un SO ha bisogno di essere aperto per poterlo modificare a piacimento vuol dire che non funziona al massimo delle sue possibilità, cosa che fanno invece sia IOS che Windows.
Non tutti sono in grado di smanettare con i vari sistemi, io per primo. mi piacerebbe che il mio S5, telefono TOP della samsung, azienda leader del settore fosse fluido, rapido, ergonomico, bello, con materiali decenti, con una batteria che durasse almeno 8 ore consecutive... Non vedo perchè devo essere costretto a mettere su trucchetti ed escamotages per poterlo usare come un telefono che funziona bene senza riuscirci.

Se provi un nexus 5 aggiornato alla ultima versione (senza fare magheggi ecc)prendi l's5 e lo usi come fermacarte...per questo che a mio modo di vedere non è il sistema operativo in se il problema...se mai è lo smartphone e il suo modo di ospitare l'so con lae varie interfacce proprietarie...

japkiller
06/01/2015, 08:38
Se provi un nexus 5 aggiornato alla ultima versione (senza fare magheggi ecc)prendi l's5 e lo usi come fermacarte...per questo che a mio modo di vedere non è il sistema operativo in se il problema...se mai è lo smartphone e il suo modo di ospitare l'so con lae varie interfacce proprietarie...

però trovo la stessa cosa con il nexus 7. sarò io incapace ma ergonomia e facilità di uso ZERO....

streetTux
06/01/2015, 08:52
sì jap.. temo proprio che il problema sia tu.. in ogni thread lamenti problemi impossibili.. l'ultima volta ricordo tastiera, app in crash, virus addirittura..
..sono tutte cose dovute a limiti tuoi, non del dispositivo..

..per inciso, io ho ancora il Galaxy Nexus.. funziona ancora divinamente.. rom stock, no root, nada de nada.. non è un caso..

XantiaX
06/01/2015, 09:26
Ciao ragazzi utenti di wp... avete provato quell'app fighissima utilissima ebbellissima gratuita uscita sul play store? C'è anche sull'apple store a pagamento... Ah già sul Marketplace non cè proprio è vero... sigh...

e quell'altra? dai quell'altra è già più diffusa... Ah già sul Marketplace è a 7,99€ (il doppio di quanto chiedono su IOS)

ah ho capito... si bhè runtastic e andry birds finalmente ci sono anche li...

bhè non male dai...

fabrizio 64
06/01/2015, 09:29
Ciao ragazzi utenti di wp... avete provato quell'app fighissima utilissima ebbellissima gratuita uscita sul play store? C'è anche sull'apple store a pagamento... Ah già sul Marketplace non cè proprio è vero... sigh...

e quell'altra? dai quell'altra è già più diffusa... Ah già sul Marketplace è a 7,99€ (il doppio di quanto chiedono su IOS)

ah ho capito... si bhè runtastic e andry birds finalmente ci sono anche li...

bhè non male dai...


Mangiato pesante? 😁

XantiaX
06/01/2015, 09:31
:laugh2:

caffè e plumkake un'oretta fa... il grosso deve arrivare... :biggrin3:

japkiller
06/01/2015, 09:42
sì jap.. temo proprio che il problema sia tu.. in ogni thread lamenti problemi impossibili.. l'ultima volta ricordo tastiera, app in crash, virus addirittura..
..sono tutte cose dovute a limiti tuoi, non del dispositivo..

..per inciso, io ho ancora il Galaxy Nexus.. funziona ancora divinamente.. rom stock, no root, nada de nada.. non è un caso..

Certo sono limiti miei, ma come mai con windows phone e iphone non li ho?? MAH!!!

Stinit
06/01/2015, 09:42
però trovo la stessa cosa con il nexus 7. sarò io incapace ma ergonomia e facilità di uso ZERO....

Io ho un nexus 7...e lo trovo usabilissimo...ma a livello di prestazioni e di ottimizzazione il nexus 5 gli da una pista...provalo

XantiaX
06/01/2015, 09:56
Io ho una cinesata.... e viaggia bene se non meglio del mio lumia... con la differenza che ora trovo tutto quel che cerco, posso (anche se non ne ho avuto necessità) flashare la rom per metterne una custom, senza doverla 'forzare'... è previsto semplicemente punto... non ti piace la tua versione del robottino? cambiala! Non devo però cambiare telefono ogni volta che microsfott decide di aggiornare il suo sistema operativo (nessuno ha speso 600€ per un lumia 900 'scaduto' dopo meno due anni grazie al 'favoloso' upgrade a win 8.1 (per la serie hanno aggiunto novità che su gli altri telefoni erano presenti da secoli)??? E' possibile che su telefoni di fascia alta l'unica vera novità - i tiles che si aggiornano e si colorano a piacimento - abbiano funzionato da schifo per anni e ancora adesso non funzionino correttamente nel 100% dei casi? o dovuto aspettare il theteering wifi perchè sul lumia 800 - esperienza diretta - l'aggiornamento è uscito quasi un anno dopo l'uscita del telefono? fortunati! this is Microshit!) una comunità enorme che sviluppa e migliora il sw ed il tutto quasi sempre gratis se non a cifre risibili (vi siete mai chiesti quanto paga uno sviluppatore per inserire una sua app nel marketplace? diretta conseguenza della fallacità ed inutilità del marketplace? This is NecroShit!). Nokia non poteva finire in mani peggiori. Peccato perchè a semplicità d'uso, stabilità e velocità avevano raggiunto bei risultati con wp (copiando da ios come ovvio). Ma poi si sa... a silicon valley sono arcinoti per trovare soluzioni stupide a problemi semplici... e voi pagate...

w la cina! w android!

urasch
06/01/2015, 13:09
io piano piano mi ci sto abituando,però con whatsapp non si riesce a mandare i video

streetTux
06/01/2015, 13:11
Certo sono limiti miei, ma come mai con windows phone e iphone non li ho?? MAH!!!
o perché non commetti gli stessi errori, o perché non hai gli stessi pregiudizi..
io con wp ci ho avuto a che fare professionalmente: è una merda.
e decisamente non sono l'ultimo arrivato.. non sono il newbie del caso..
lo dico sempre, a disposizione per qualsiasi confronto con il mio smartphone, tanto per avere dimostrazione di dove sarebbe carente e dove la gente non arriva a farci ciò che faccio io :smoke_:

japkiller
06/01/2015, 13:20
o perché non commetti gli stessi errori, o perché non hai gli stessi pregiudizi..
io con wp ci ho avuto a che fare professionalmente: è una merda.
e decisamente non sono l'ultimo arrivato.. non sono il newbie del caso..
lo dico sempre, a disposizione per qualsiasi confronto con il mio smartphone, tanto per avere dimostrazione di dove sarebbe carente e dove la gente non arriva a farci ciò che faccio io :smoke_:

non siamo tutti informatici, forse è questo che non è chiaro. un telefono deve avere prestazioni ECCEZIONALI senza sminchiettarlo... se non le ha è una merda rispetto a quelli che funzionano EGREGIAMENTE senza doverli modificare, soprattutto se ha un costo pari agli altri (mi riferisco sempre al merdoso S5 che ho) . PUNTO.
e se avessi dei pregiudizi (molto supponente questa tua affermazione) direi altrettanto di Windows phone... Invece NO... fa schifo solo android.

burnout
06/01/2015, 16:50
Io ho un Samsung tablet e ogni volta che lo uso mi vien male, vado in cerca del mio WP

Stinit
06/01/2015, 21:07
non siamo tutti informatici, forse è questo che non è chiaro. un telefono deve avere prestazioni ECCEZIONALI senza sminchiettarlo... se non le ha è una merda rispetto a quelli che funzionano EGREGIAMENTE senza doverli modificare, soprattutto se ha un costo pari agli altri (mi riferisco sempre al merdoso S5 che ho) . PUNTO.
e se avessi dei pregiudizi (molto supponente questa tua affermazione) direi altrettanto di Windows phone... Invece NO... fa schifo solo android.

Il punto è che tu schifi android per il tuo rapporto con telefoni con interfaccia proprietaria che è quella che 9/10 da i problemi...in realtà i problemi che hai sono da attribuire alla touchwiz e non ad android...

gixxer73
06/01/2015, 21:11
Torniamo sempre lì..

L'interfaccia Samsung fa' schifo,ma è più facile criticare il SO, che di suo non c'entra nulla ..

Stinit
07/01/2015, 05:20
Torniamo sempre lì..

L'interfaccia Samsung fa' schifo,ma è più facile criticare il SO, che di suo non c'entra nulla ..

Infatti è per questo che gli ho suggerito di provare (dato che a quanto pare ne ha modo) anche il nexus5...Android stock nudo e crudo (nessuna personalizzazione proprietaria)...prestazioni da top di gamma... prezzo meno della metà del top di gamma...

streetTux
07/01/2015, 07:36
non siamo tutti informatici, forse è questo che non è chiaro. un telefono deve avere prestazioni ECCEZIONALI senza sminchiettarlo... se non le ha è una merda rispetto a quelli che funzionano EGREGIAMENTE senza doverli modificare, soprattutto se ha un costo pari agli altri (mi riferisco sempre al merdoso S5 che ho) . PUNTO.
e se avessi dei pregiudizi (molto supponente questa tua affermazione) direi altrettanto di Windows phone... Invece NO... fa schifo solo android.
Essere informatici non è necessario per periferiche così "stupide".. funzionano perfino nelle mani dei bimbi..
A "sminchiettare" il cellulare, con root, rom o altre amenità del genere, si fa solo peggio.. sul mio Nexus (no root, rom stock, ovviamente) l'unica "modifica" è la tastiera: Swiftkey, solo per avere il top.. il launcher è quello stock ed è perfetto, le app funzionano egregiamente e non ho mai crash di alcun genere..
Gli utenti che lamentano problemi con Android li hanno sempre per cause loro: acquisto errato (es.: prendere un telefono da 80€ e lamentarsi se la memoria va full o se è lento con i giochini del cazzo), decine di app inutili che occupano troppe risorse (es.: acquistare uno smartphone Samsung serie S della minchia invece che comprare un Nexus spendendo la metà), crash continui (es: si installano quelle minchiate di rom di terzi e/o si installano app a cazzo qua e là)..
Ricordo i problemi che tu lamentavi nell'altro thread, erano tutti imputabili a te.. crash inspiegabili, tastiere non funzionali quando invece sono perfette, la grafica delle app poco intuitiva quando parliamo di uno smartphone e non della tabella comandi di una centrale NASA.. come dissi allora: buttalo o vendilo, smetti di usare Android e sei in pace col mondo, non c'è altra soluzione.. ma il problema non è certo del terminale o dell'OS..

Per rendere l'idea in campo informatico, è un po' come quelli che dicono che Linux è un sistema operativo della minchia perché è poco intuitivo, non funziona nulla, ecc.. quando invece le cause sono da imputare solamente all'utente: svogliatezza nell'applicarsi qualche minuto per capirne le logiche nel Desktop Manager, assuefazione ad ambienti Microsoft, azioni scellerate e/o inutili con l'utente root..
Anni e anni fa era davvero ostico, ma da tempo grazie a distribuzioni come Ubuntu è diventato di una semplicità disarmante, pure in fase di installazione.. va da sè che è diverso graficamente e funzionalmente da altri sistemi operativi, come lo è IOS da Windows, ma questo non significa che non funziona.. si lamentano semplicemente problemi dovuti alle proprie mancanze, non a quelle strutturali.. altrimenti non si spiegherebbe perché milioni di persone, tra le quali io, lo usano quotidianamente per qualsiasi funzione senza problemi..

Se una cosa fa schifo, fa schifo per motivi oggettivi, riscontrabili e riproducibili sistematicamente, non soggettivi.. e io di problemi che posso riscontrare e/o riprodurre sul mio terminale non ne ho mai sentiti, seppure rimanga sempre a disposizione..

bastard inside
07/01/2015, 09:17
Rip

Cracco
07/01/2015, 10:12
Che sia molto meglio di android mi pare difficile e comunque tecnicamente inesatto...lo smartphone ospitante conta in questi casi


Avevo un Htc Desire, mica merda eh. Il problema è che senza root dopo 6 mesi ero già con l'acqua alla gola, non c'era spazio nemmeno per aggiornare le applicazioni installate. E per un paio di anni i software di root non ce la facevano a moddarlo facilmente e.... windows non ha di sti problemi, vedremo tra un paio di anni come andrà ma fino a che la memoria si espande via sd... come dovrebbe essere su tutti i terminali.

quelle sui proci sono seghette mentali per quelli che scambiano il telefono per una consolle di gioco..

Stinit
07/01/2015, 10:51
Avevo un Htc Desire, mica merda eh. Il problema è che senza root dopo 6 mesi ero già con l'acqua alla gola, non c'era spazio nemmeno per aggiornare le applicazioni installate. E per un paio di anni i software di root non ce la facevano a moddarlo facilmente e.... windows non ha di sti problemi, vedremo tra un paio di anni come andrà ma fino a che la memoria si espande via sd... come dovrebbe essere su tutti i terminali.

quelle sui proci sono seghette mentali per quelli che scambiano il telefono per una consolle di gioco..

A me non interessa il gioco su smartphone...per cui sfondi una porta aperta...e comunque non tutti i terminali hanno uno spazio risibile per le app...prendersela con "Android" quando lo spazio di cui parli sul tuo htc è stato stabilito da htc non ha tanto senso...ripeto...ci sono altri terminali che hanno spazio più che decente (2gb di media) o addirittura spazio "illimitato" (inteso come tutto lo spazio della memoria interna più eventuale microsd)...ecco perché ritornando a quanto ho scritto inizialmente è molto importante scegliere bene lo smartphone...

japkiller
07/01/2015, 14:45
Essere informatici non è necessario per periferiche così "stupide".. funzionano perfino nelle mani dei bimbi..
A "sminchiettare" il cellulare, con root, rom o altre amenità del genere, si fa solo peggio.. sul mio Nexus (no root, rom stock, ovviamente) l'unica "modifica" è la tastiera: Swiftkey, solo per avere il top.. il launcher è quello stock ed è perfetto, le app funzionano egregiamente e non ho mai crash di alcun genere..
Gli utenti che lamentano problemi con Android li hanno sempre per cause loro: acquisto errato (es.: prendere un telefono da 80€ e lamentarsi se la memoria va full o se è lento con i giochini del cazzo), decine di app inutili che occupano troppe risorse (es.: acquistare uno smartphone Samsung serie S della minchia invece che comprare un Nexus spendendo la metà), crash continui (es: si installano quelle minchiate di rom di terzi e/o si installano app a cazzo qua e là)..
Ricordo i problemi che tu lamentavi nell'altro thread, erano tutti imputabili a te.. crash inspiegabili, tastiere non funzionali quando invece sono perfette, la grafica delle app poco intuitiva quando parliamo di uno smartphone e non della tabella comandi di una centrale NASA.. come dissi allora: buttalo o vendilo, smetti di usare Android e sei in pace col mondo, non c'è altra soluzione.. ma il problema non è certo del terminale o dell'OS..

Per rendere l'idea in campo informatico, è un po' come quelli che dicono che Linux è un sistema operativo della minchia perché è poco intuitivo, non funziona nulla, ecc.. quando invece le cause sono da imputare solamente all'utente: svogliatezza nell'applicarsi qualche minuto per capirne le logiche nel Desktop Manager, assuefazione ad ambienti Microsoft, azioni scellerate e/o inutili con l'utente root..
Anni e anni fa era davvero ostico, ma da tempo grazie a distribuzioni come Ubuntu è diventato di una semplicità disarmante, pure in fase di installazione.. va da sè che è diverso graficamente e funzionalmente da altri sistemi operativi, come lo è IOS da Windows, ma questo non significa che non funziona.. si lamentano semplicemente problemi dovuti alle proprie mancanze, non a quelle strutturali.. altrimenti non si spiegherebbe perché milioni di persone, tra le quali io, lo usano quotidianamente per qualsiasi funzione senza problemi..

Se una cosa fa schifo, fa schifo per motivi oggettivi, riscontrabili e riproducibili sistematicamente, non soggettivi.. e io di problemi che posso riscontrare e/o riprodurre sul mio terminale non ne ho mai sentiti, seppure rimanga sempre a disposizione..

Capisco tutto, ma io ho un S5 senza giochini perché non mi piacciono, le poche app che ho installato, oltre ai soliti whatsapp e Facebook sono relative allo sport (strava, garmin e runkeeper), tolgo le foto periodicamente per non riempire la memoria, ho tutte o quasi le app installate sulla SD da 32 gb esterna.
Dove è che sbaglio? La tastiera di cacca è la sua originale, la scarsissima ergonomia è dovuta al sistema, la lentezza non lo so, ma visto che consuma la batteria in modo incredibile e che scalda come una stufa ho idea che il processore sia in affanno, la luminosità del display la tengo al minimo altrimenti addio autonomia, i materiali (il contorno simil metallico si scolorisce e si sbianca, lo sportellino che rende impermeabile la presa usb si scortica con le unghie quando si apre) dimmerda non sono colpa mia credo.
Il client di posta non da gli avvisi di posta in arrivo se non vado io a fare l'aggiornamento manuale, ne ho installato altri senza risolvere, sky go funziona malissimo, i browser internet fanno pena, TUTTI, e altre decine di problemi.
Non dipende da me, visto che non ho modificato nulla né installato cose che potrebbero essere di disturbo, era così da nuovo e così è rimasto.
Il mio iphone ed il mio nokia 920 non hanno mai avuto problemi del genere, eppure li uso io lo stesso.

Stinit
07/01/2015, 17:37
Capisco tutto, ma io ho un S5 senza giochini perché non mi piacciono, le poche app che ho installato, oltre ai soliti whatsapp e Facebook sono relative allo sport (strava, garmin e runkeeper), tolgo le foto periodicamente per non riempire la memoria, ho tutte o quasi le app installate sulla SD da 32 gb esterna.
Dove è che sbaglio? La tastiera di cacca è la sua originale, la scarsissima ergonomia è dovuta al sistema, la lentezza non lo so, ma visto che consuma la batteria in modo incredibile e che scalda come una stufa ho idea che il processore sia in affanno, la luminosità del display la tengo al minimo altrimenti addio autonomia, i materiali (il contorno simil metallico si scolorisce e si sbianca, lo sportellino che rende impermeabile la presa usb si scortica con le unghie quando si apre) dimmerda non sono colpa mia credo.
Il client di posta non da gli avvisi di posta in arrivo se non vado io a fare l'aggiornamento manuale, ne ho installato altri senza risolvere, sky go funziona malissimo, i browser internet fanno pena, TUTTI, e altre decine di problemi.
Non dipende da me, visto che non ho modificato nulla né installato cose che potrebbero essere di disturbo, era così da nuovo e così è rimasto.
Il mio iphone ed il mio nokia 920 non hanno mai avuto problemi del genere, eppure li uso io lo stesso.

È semplicemente un modello uscito male...colpa principale quella merdosa toucwiz che si ostinano ancora a mettere in samsung...cambialo

buonuomo
07/01/2015, 19:17
Io ho un lg g2 con anroid 4.4.2 e spacca il culo ai passeri veloce come una scheggia problemi 0, ho avuto un lumia 920 e anche wp non mi dispiace...android piu' personalizzabile comunque wp 8.1 e' ottimo, molto fluido