Visualizza Versione Completa : Scrambler Scarichi bassi per Scrambler. Zard o Shark Bahia?
Ciao a tutti. Ho venduto la mia Bonneville SE con la quale ho percorso piacevolmente quasi 19.000 km. Ma il momento era maturo per provare una Scrambler, naturale passaggio di chi ha vissuto una vita prevalentemente su moto da enduro (due Beta 125 GS, un DKW 250, una Yamaha XT 500 e ben 5 Transalp.
Premesso tutto questo, tra due settimane, ritirerò una Scrambler aziendale, rosso e argento, con soli 50 km, ottenendo uno sconto sul nuovo di circa 1200 €. Avendo necessità di montarci entrambe le borse per i miei viaggi, ho pensato fin da subito ad uno scarico basso omologato, anche perché l’originale non mi piace proprio. Sono incerto tra Zard e Shark Bahia. Vorrei lanciare quindi un sondaggio per sapere cosa ne pensate di questi due, tenendo ovviamente presente cha ci sono circa 5/600 € di differenza in favore del Bahia. Magari anche segnalandomi qualche link per i rispettivi sound. Grazie
Ciao, innanzitutto benvenuto tra gli scrambleristi, non ti pentirai della scelta; hai perfettamente ragione quando dici che è il naturale passaggio per chi ha avuto prevalentemente enduro, anche se, con questa, grandi escursioni fuori dall'asfalto non si fanno, causa il peso non indifferente.
Scrivi che è un'aziendale con serbatoio rosso e argento, quindi ne deduco che è anche il m.y. 2014 con i cerchi neri, la prendi ad un ottimo prezzo.
Per quanto riguarda gli scarichi, lo shark bahia ha un look più classico e un ottimo sound, corposo e cupo, anche con il db killer inserito (che comunque si sfila in un minuto svitando un bulloncino).
Però ora fanno il modello uguale a quello della bonneville, rimane più in basso il terminale; nella discussione sotto puoi vedere le differenze
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/247877-cerco-shark-bahia-per-scrambler.html
Come già hai fatto notare tu, c'è poi una sostanziale differenza di prezzo tra i due
Shining è sempre puntuale. Si, infatti, non è mia intenzione fare danni in fuoristrada. Grazie per l'indicazione. Certo che quello Zard basso che ha postato Seppo è bello, ci starebbe proprio bene su quella che prenderò, ma non lo vedo nel listino ufficiale. Rilancio a lui la domanda.
dove lo ha postato lo Zard?
Sulla discussione di cui mi hai girato il link.La tua
Sulla discussione di cui mi hai girato il link.La tua
E' lo short basso, se scorri quasi in fondo a questa pagina c'è, in tutte la varianti possibili
Zard: Scrambler 900 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=252)
Si l'ho visto, ma ha il terminale tronco conico, invece quello postato da Seppo è uguale a questo, che però è in versione
alta. Ad ogni modo è troppo caro.
150310
Rettifico, l'ho trovato. Avevo visto male. Il prezzo è sempre alto.
Ciao, innanzitutto benvenuto tra gli scrambleristi, non ti pentirai della scelta; hai perfettamente ragione quando dici che è il naturale passaggio per chi ha avuto prevalentemente enduro, anche se, con questa, grandi escursioni fuori dall'asfalto non si fanno, causa il peso non indifferente.
Scrivi che è un'aziendale con serbatoio rosso e argento, quindi ne deduco che è anche il m.y. 2014 con i cerchi neri, la prendi ad un ottimo prezzo.
Per quanto riguarda gli scarichi, lo shark bahia ha un look più classico e un ottimo sound, corposo e cupo, anche con il db killer inserito (che comunque si sfila in un minuto svitando un bulloncino).
Però ora fanno il modello uguale a quello della bonneville, rimane più in basso il terminale; nella discussione sotto puoi vedere le differenze
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/247877-cerco-shark-bahia-per-scrambler.html
Come già hai fatto notare tu, c'è poi una sostanziale differenza di prezzo tra i due
Quando ero ormai deciso a prendere lo Shark retro ho rivisto bene le foto che hai postato sulla differenza
di altezza del terminale e mi sono bloccato. Era così bello un pò più alto. Ora il l'incertezza è aumentata.
Non mi piace troppo basso
Quando ero ormai deciso a prendere lo Shark retro ho rivisto bene le foto che hai postato sulla differenza
di altezza del terminale e mi sono bloccato. Era così bello un pò più alto. Ora il l'incertezza è aumentata.
Non mi piace troppo basso
guarda che nella sezione mercatino ne è stato messo in vendita uno come il mio:wink_:
guarda che nella sezione mercatino ne è stato messo in vendita uno come il mio:wink_:
Si l'ho visto ma non ho nemmeno chiesto perchè non ha il cat.. Poi vende anche un mass che non mi interessa
molto. Poi il prezzo, al quale devo aggiungere il cat. che non so come e dove reperire.
Sto pensando allo zard basso short.
150518
Tu attualmente quale monti?
Si l'ho visto ma non ho nemmeno chiesto perchè non ha il cat.. Poi vende anche un mass che non mi interessa
molto. Poi il prezzo, al quale devo aggiungere il cat. che non so come e dove reperire.
Sto pensando allo zard basso short.
150518
Tu attualmente quale monti?
il bahia
quello col terminale più inclinato, mi pare. In effetti solo ora, rileggendo meglio il thread, ho compreso che
lo stavi cercando per un altro utente.
Io avevo la Zard bassa, è vero costa, del resto però é omologata e monta senza nessun problema, in più suona bene........
Io avevo la Zard bassa, è vero costa, del resto però é omologata e monta senza nessun problema, in più suona bene........
Cercando ancora ho visto questo, di Mass. Omologato, catalizzato. Come in foto, nero con bende o collettori
neri, viene 900. Poco meno dello Zard basso. Non è male.
150615
Non male, ma fa secondo me fa un po' Caferacer..... La moto invece fa proprio CAGARE!!!!!!!! Scusate il francesismo.
Ciao,
ho avuto il Bahia, Zard Cross, adesso monto Mass Hot Road.
è una mia opinione da utilizzatore, qualitativamente parlando come materiali utilizzati ritengo il Mass migliore, dopo il Zard e per ultimo il Bahia,
attenzione parliamo di 3 ottimi scarichi!
Come Sound, con il dbkiller, il Bahia e lo Zard hanno il loro perché!
Il Mass è troppo strozzato!
Mi hanno segnalato anche lo scarico Ascot, in vendita da Gallimoto a 800 €con cat. ma non ho trovato molte notizie in giro.
Poichè il prezzo si pone tra zard e Shark, mi farebbe piacere saperne qualcosa in più. Qualcuno ha notizie?
Mi hanno segnalato anche lo scarico Ascot, in vendita da Gallimoto a 800 €con cat. ma non ho trovato molte notizie in giro.
Poichè il prezzo si pone tra zard e Shark, mi farebbe piacere saperne qualcosa in più. Qualcuno ha notizie?
E' praticamente il bahia con un diverso terminale
Chiedo un ultimo sforzo da parte di utenti Scrambler. Entro un paio di giorni sostituisco lo scarico e ancora non ho deciso.
Shark Retro (Bahia) o Mass? Entrambi 2 in 1 e bassi. Tra Shark e Mass trovo anche una certa
differenza di prezzo, (almeno 100 in meno Shark). Ho escluso Zard perchè con quello che risparmio
mi ci compro i Bitubo WME.
Le foto che ho visto finora mostrano tante Bonneville ma poche Scrambler. Mi piacerebbe vedere
come monta Shark alla luce del fatto che, come mi aveva detto Shining non lo fanno più inclinato verso l'alto.
C'è qualche utente che foto più chiare di quelle cho ho trovato in rete?
Grazie
Chiedo un ultimo sforzo da parte di utenti Scrambler. Entro un paio di giorni sostituisco lo scarico e ancora non ho deciso.
Shark Retro (Bahia) o Mass? Entrambi 2 in 1 e bassi. Tra Shark e Mass trovo anche una certa
differenza di prezzo, (almeno 100 in meno Shark). Ho escluso Zard perchè con quello che risparmio
mi ci compro i Bitubo WME.
Le foto che ho visto finora mostrano tante Bonneville ma poche Scrambler. Mi piacerebbe vedere
come monta Shark alla luce del fatto che, come mi aveva detto Shining non lo fanno più inclinato verso l'alto.
C'è qualche utente che foto più chiare di quelle cho ho trovato in rete?
Grazie
il bahia attuale l'ha montato in questi giorni Spitjake, lo vedi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/251454-problema-montaggio-shark-bahia.html
spitjake
01/04/2014, 18:25
babeleit ti ho scritto MP, bisogna per forza o spessorare l'attacco o cambiare pedane, in alternativa ho pensato anche ad una piccola aggiunta di collettore per allungare di quei 3-4 cm e farlo più alto come quello vecchio (con 30-40 € direi che ce la si cava) e farsi una staffetta proprio come era su quelli vecchi
mikscrambi
02/05/2014, 11:49
Scarico MASS HOT-ROD nero, gran bel sound !
per me il Mass hot è troppo "cattivo". Ho bisogno di qualcosa di più moderato, proprio
per questo alla fine ho scelto Shark Retro. A giorni lo monto e scriverò le mie impressioni.
Caro Babeleit, montato? Che ci dici?
Questione di giorni perchè è in arrivo. Ora la moto è in officina
per il 1° tagliando. Se lo scarico arriva in tempo fanno tutto, altrimenti
se ne parla prossima settimana. Appena sarà tutto ok posterò foto
e impressioni, anche perchè intervengo su entrambe le sospensioni.
ninja.rogue
22/05/2014, 21:58
Occhio che nella confezione mancano le molle e anche la staffa per il terminale. L'ho montata ieri.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Occhio che nella confezione mancano le molle e anche la staffa per il terminale. L'ho montata ieri.
Non credo che sia normale; ci sarà stato uno sbaglio nella confezione, se lo segnali alla Shark vedrai che rimediano.
ninja.rogue
22/05/2014, 22:30
Ormai ho già rimediato... Tra dieci giorni la moto è finita e non mi va di aspettare.... Estateeeeee
Rimediato come? Facendoti spedire ciò che.mancava?
Inviato dal mio GT-I8730
C'è qualcosa che non va! Ordinati due mesi fa tramite concessionario Triumph,
con bonifico fatto da loro al momento dell'ordine. Ad oggi lo scarico ancora non arriva.
Al telefono (solo cellulare) non rispondono mentre ai solleciti via alle mail dell'officina
prendono sempre tempo. Mi pare un'azienda seria, pero...
Qualcuno ne sa di più?
Grazie
Scusate l'intromissione....
Ma la scrambler è bella porprio perchè ha gli scaichi alti....
non capisco chi li mette bassi prendete una bonneville....:dubbio:
ci sono altre differeze per cui uno compra una scrambler e poi la trasforma tipo bonneville...:sick:
non capisco :blink:
ci sono altre differeze per cui uno compra una scrambler e poi la trasforma tipo bonneville...:sick:
dipende dal look che vuoi dare alla moto, non credo che si possano escludere delle opzioni a priori.
Se guardi nella mia firma sull'ultima scrambler che ho avuto, ad esempio, lo scarico basso secondo me ci sta bene, essendo molto classica.
D'altra parte anche la tanto rammentata moto di Steve Mc Queen alla Six days del '64 nella DDR non era una scrambler (che all'epoca non esisteva) ma una bonneville tassellata e con uno scarico basso alla cui linea lo shark bahia si richiama
Ci sono 5 motivi;
1) Non mi piacciono le due ciminiere e la vedo bene anche con lo scarico basso;
2) Per il passeggero, ma anche per il guidatore, quello scarico scalda troppo;
3) Ho bisogno di avere lo spazio per le due borse laterali e fare qualche viaggetto, e non per andare al bar.
4) Ho già avuto una Bonneville.
5) Ognuno compra ciò che più gli piace.
Chiedo aiuto a qualche utente, della provincia di Cremona, che mi aiuti a capire
qualcosa sulla Dynastyplast, produttrice degli scarichi Shark ecc.
Come già detto tempo fa, ho ordinato tramite rivenditore Triumph uno Shark Retro.
A tutt'oggi non è arrivato niente e, mi risulta, già pagato. Non capisco perchè
non rispondono al telefono (hanno solo cellulare) e perchè dopo oltre due mesi
rispondono con notevole ritardo alle mail dell'officina che si è prestata all'acquisto,
accampando scuse che non stanno in piedi.
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa.
Fossi di Cremona o dintorni ci andrei io Babeleit.. tienici aggiornati! Ti valga come misero up...
Grazie. Aspetto fiducioso l' intervento di qualche utente della zona.
Inviato dal mio GT-I8730
mikscrambi
19/06/2014, 14:40
L'unica cosa che non mi piace della Scrambler e' lo scarico !.... lungo da morire (brutto solo per questo...), non pratico dato che scalda, e impedisce
dimettere una borsa laterale...basta ?!!
L'unica cosa che non mi piace della Scrambler e' lo scarico !.... lungo da morire (brutto solo per questo...), non pratico dato che scalda, e impedisce
dimettere una borsa laterale...basta ?!!
Quando l'ho comprata l'ho fatto con quella di cambiarlo subito. I motivi in generale li ho già chiariti;
Shining ha fatto chiarezza sull'aspetto estetico/stilistico di una scelta del genere. Però, intanto,
il tempo passa e lo scarico non arriva. Mi chiedo cosa fare, visto che tra un mese partirei per un
viaggetto e mi serve lo spazio per la borsa. Ripiegherei su Zard, ma costa troppo e mi scoccia, in
quanto il titolare Triumph ha già anticipato la spesa.
Attendo fiducioso!!!
alla fine è arrivato ...?
sono interessato anche io ma vedo che sui "più noti" siti di ricambi aftermaket il bahia non è disponibile da tempo ...
Macché. Ho disdetto non mi hanno mai risposto né convinto ad attendere. Preso zard e scelta migliore non avrei potuto fare. Fluidità dell'erogazione, stile e suono somo da favola. Certo costa di più, però. ...
caruselli
17/10/2014, 19:49
Ciao ragazzi,
mi intrometto perchè ho sentito parlare di valigie e sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha montato delle valigie rigide di alluminio..
So che a molti non piacciono però per i viaggi penso siano le più capienti, più resistenti ecc...
Io ho una scrambler da due anni, mi piace un sacco lo scarico Zard Cross..
Qualcuno di voi ha montato valigie rigide con lo scarico basso??
Fatemi sapere
Grazie
Credo che una delle motivazioni x le quali si sceglie uno scarico basso sia anche quella di poter montarci le borse x viaggiare un po. Non vedo quindi il problema con uno zard cross. Riguardo alle borse di alluminio o altro non credo cambi qualcosa . Le borse ci stanno male tutte ma se uno deve farsi un viaggetto le monta e via.:D
caruselli
18/10/2014, 00:40
Più nel particolare, conoscete qualche marca di borse in alluminio che ci stanno, che non danno problemi??
E poi un'altra domanda... è un problema caricare troppo la moto (magari in due e con le valigie stracariche) con gli ammortizzatori originali che la nostra bella moto monta???
Sarebbe importante capire se possono essere usate anche per altre moto, magari quando cambierò moto in un futuro non troppo lontano, e così non dovrò sostenere di nuovo una grossa spesa come quella delle borse. Solo così il loro acquisto sarebbe giustificato.
Io ho letto sul forum delle borse in alluminio metalmule. Sembrano di buona qualità e belle toste? Qualcuno le ha montate?
Conoscete altre marche? Parlo sempre di borse rigide in alluminio...
Grazie
A questo punto ti consiglio di consultare altre discussioni sull' argomento borse. Ce ne sono a bizzeffe sul forum.
caruselli
19/10/2014, 11:27
Mi sa che per le mie nuove esigenze faccio prima a dare dentro la mia bella scrambler e prendere una tiger 800.
Però mi dispiace troppo privarmi della scrambler e per questo sto temporeggiando ancora.
Grazie lo stesso
Non saprei cosa dire. Io monto delle borse klicbag a sgancio rapido da 23 lt e sul portapacchi lego un borsone. X 7/10 giorni in due ritengo il tutto più che sufficiente. Non credo sia necessario cambiar moto. Poi vedi tu.
caruselli
19/10/2014, 18:37
Naturalmente medito da tempo di cambiare moto per diversi motivi, uno dei quali è proprio quello dei bagagli e della comodità nei viaggi.
Certo non la cambierei solo per questo.. Infatti ho messo la mia in vendita da qualche mese ma non la voglio svendere, è perfetta dopo due anni: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/257696-vendo-scrambler-my-2012-16-000-km.html
Vi faccio sapere. Quasi sicuro rimango in casa Triumph