Visualizza Versione Completa : Cambio gomme e misura con relativa scimmia! :D
PrinceTriple
01/03/2014, 17:50
Salve ragazzi, fra un pò dovrei cambiare le gomme alla mia tigrotta, aggiornando l'anteriore col 110!
Solo che è da un pò di tempo che mi sta salendo una brutta scimmia! ma brutta davvero!! :ph34r:
Vorrei azzardarmi (consapevole di andare contro il codice della strada) di mettere il posteriore 160 o 170! :botteee:
Ho sempre pensato che il 150 fosse un pò piccolo (visto la stazza della moto), e che se la moto avesse avuto una misura più larga quest'ultima avrebbe più grip e stabilità in curva! (bah, perchè in triumph non l'hanno fatto?)
Credetemi io a volte quando scendo in curva ho la sensazione che possa "scapparmi" la moto da sotto!
E' solo una mia impressione?
In ogni caso qual'ora decidessi di fare questa pazzia, avrei davvero una moto più stabile nella scesa in curva? O vado contro a dei rischi, se non oltre a quelli che in un controllo mi facciano una bella multa?
PS: dalle mie parti cmq difficilmente controllano gli pneumatici.
Grazie per l'attenzione
Lamps!
La 150 è adeguatissima alla moto.. :oook: Se hai la sensazione che ti possa scappare non è certo per la potenza e il peso.:biggrin3:
Triumph ha fatto a mio parere benissimo a mettere quelle gomme.. Il problema non sono le misure, ma (per l'anteriore) il fatto che il 100/90 è poco diffuso e non si trovano alternative valide alle Pirelli Skorpion Trail.:sick:
Mettendo una gomma più larga al posteriore (come all'anteriore) peggiorerai sensibilmente l'handling. Tieni presente che endurone ben più potenti e pesanti hanno la 150 (R1200GS "ad aria": 115 CV 230 Kg, KTM 990 Adventure: 115 CV 220Kg, Moto Guzzi Stelvio: 105 CV, 260 Kg..)..:dubbio:
La nuova GS "ad acqua" ha la 160 dietro e 125 CV..:oook: Ma ti assicuro, è MOLTO incazzata..:laugh2:
Con l'erogazione dolce della Tiger, devi veramente impegnarti o devi avere le gomme veramente alla frutta, perchè ti scappi il posteriore sul secco..
Comunque fai come credi. Di sicuro se ti fermano torni a casa in taxy e se ti capita un incidente potrebbe capitarti di dover pagare di tasca tua. Secondo me se "non ti senti sicuro" o non ti trovi, metti delle gomme migliori (troverai tantissime recensioni) e se la sensazione continua, forse la moto non è adatta al tuo stile di guida o a come eri abituato prima..
In bocca al lupo comunque!:oook:
Ciao!:laugh2:
Sugarglider
01/03/2014, 19:54
Si si metti il 170 :popcornsmiley: che in curva così non ti scapperà :popcornsmiley: e soprattutto nelle S sarai imprendibile :popcornsmiley:
Perculo Gaetano..:lingua: e mi perculo da solo per estremismo tecnico..:lingua::lingua:
Aleeeè Ozy ha sbagliato......la Stelvio monta il 180 al posteriore
Ciao picio :lingua:
Sugarglider
02/03/2014, 09:10
Aleeeè Ozy ha sbagliato......la Stelvio monta il 180 al posteriore
Ciao picio :lingua:
:bananeinc: e chi se la scorda più questa...
Ops forse era il modello vekkio......adesso risponde ozy e mi percula :biggrin3:
TigerLuke
02/03/2014, 11:04
Eh no, la NTX ha il 150:cry:!!
Ecco lo sapevo :cry:........maledetto ozy :lingua:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cambia mono, e molle anteriori, sfila le forche monta delle contiroadattack2 e vedrai che la incolli alla strada:oook:
DogDrake
02/03/2014, 20:23
Cambia mono, e molle anteriori, sfila le forche monta delle contiroadattack2 e vedrai che la incolli alla strada:oook:
Ti rendi conto, vero, che gli hai appena detto di spendere (+/-) 1000 euro? :w00t:
PrinceTriple
03/03/2014, 13:14
se proprio gli volete evidenziare un errore a zio ozama di sicuro è quello per la GS ad "acqua", perchè il posteriore è di 170! :biggrin3:
Vabbè bando alle ciance, io 1000 euro non li spendo, piuttosto ce li metto vicino e cambio moto! :dry:
Per lo sfilettamento delle forche, quello è già in programma quando cambierò le gomme...assieme al filtro,all' estrazione del db k...ecc ecc.... aaaah:taz:
Cmq voglio un attimo capire se il gioco vale la candela, ho letto in molti post che alcuni già hanno trovato una netta differenza col 110 all'anteriore (in questo caso caso parliamo solo di 10mm).
Nel caso volessi fare lo stesso discorso del posteriore sempre di una sola misura (160) ipoteticamente non dovrebbe andare ancora meglio?
PS: ribadisco ancora una volta che sono consapevole di andare contro al codice della strada :alarm::alarm:
Ti rendi conto, vero, che gli hai appena detto di spendere (+/-) 1000 euro? :w00t:
esatto e poi ti rendi conto magari che sei tu che non ce la fai a piegare di piu....
DogDrake
03/03/2014, 14:40
esatto e poi ti rendi conto magari che sei tu che non ce la fai a piegare di piu....
:oook:
e quoto anche Tigerprince quando dice che "io 1000 euro non li spendo, piuttosto ce li metto vicino e cambio moto!"
a proposito di leggi sul cambio pnenumatico (sentire cosa dice alla fine del video):
http://www.moto.it/news/i-consigli-polizia-stradale-su-moto-it-pneumatici-moto.html
Sugarglider
03/03/2014, 15:00
Cambiare sospensioni e gomme non si fà per piegare di più eh, alcuni lo fanno per comfort altri per sentire meglio la moto
:cipenso:
:senzaundente: