PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Un consiglio per favore........!!!

bessol
01/03/2014, 19:31
Sono mesi che mi ci arrovello......
Vediamo se mi date un buon consiglio...
La mia Speed l'ho ritirata nuova con il cupolino (in tinta) gia' montato.
Ad essere sincero della mia moto tutto mi piace tranne i due occhioni davanti.
Sicchè in questo periodo di fermo forzato mi sono deciso a smontarlo per vedere se sta' meglio senza.
So' gia' che la stragrande parte di voi non rinuncerebbe mai a questo optional, pero' vi chiedo di fare un piccolo sforzo e immaginare qualche alternativa!

Cosi' è come ce l'ho sempre avuta:

150322

questa è la versione total-naked (come esce di fabbrica)

150323

infine ho pensato ad una possibile versione "in carbonio" (non badate troppo ai contorni si tratta di una fotoscioppata veloce...)

150324

Devo dire che quest'ultima non mi dispiace affatto... pero' credo che la si debba abbinare col parafango anteriore anch'esso in carbonio.

urasch
01/03/2014, 19:34
in carbonio starebbe bene...

batman61
01/03/2014, 20:57
Prova
Se hai soldi da spendere

burnout
01/03/2014, 21:22
Soldi buttati lascia il suo in tinta o vrappalo

urasch
01/03/2014, 22:09
è vero anche wrappare non è una cattiva idea

ramarro
02/03/2014, 08:05
Tieni il cupolino e cambia i fari.... (Lo dico da possessore di una 2011)

My iPhone using patatatalk

OMAR TETTAMANTI
02/03/2014, 10:03
Via cupolino.... nuda è bella.

Dennis
02/03/2014, 13:46
fai senza cupolino

cardinero76
02/03/2014, 14:46
Senza cupolo è veramente brutta!

Cardi from tapa...

burnout
02/03/2014, 14:48
la 2011 e' nata per stare con cupolo senza non se guarda , mentre i modelli precedenti senza cupolo stanno da dio

bessol
02/03/2014, 15:09
Soldi buttati lascia il suo in tinta o vrappalo

Vrappare cioe' incollargli sopra materiale simil-carbonio??:dubbio:

Intervento piuttosto invasivo....:biggrin3:
Immagino intendi un trapianto di "doppi occhi tondi"...?
Alla fine credo che la lascero' come mamma l'ha fatta, senza cupolino.
Ma quanto puo' costare in carbonio? Bastano 2 centoni?

burnout
02/03/2014, 15:28
wrappare pellicola simil carbonio bianca nera eccc..

alessandro75
02/03/2014, 16:52
A mè piace molto con il cupolino originale bianco

bessol
02/03/2014, 16:53
Ho trovato questo : cupolino in carbonio nel negozio King Red Carbon - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/4118/cupolino_in_carbonio.html) sul nostro shop online che sembra ben fatto e ad un prezzo ragionevole.
A sto punto sorge spontanea la domanda... ma perche' l'originale Triumph in plastica costa 100 euro in piu'???:incaz:

doubleG
02/03/2014, 17:08
Riporto una citazione che leggo qui sopra: se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente.
Lasciala così, che è bella e non stona.
My 0,01 cent

johndayt
02/03/2014, 18:03
A mio avviso ha due bei occhioni...se fossi in te monterei due lampade xeno.io le ho montate sulla mia st e fa un gran figurone oltre ad avere una visuale ottima di notte...una sicurezza da non trascurare.

Le ho comprate su: xenovision.it

Krapa
02/03/2014, 18:27
Io lascerei così... Oppure lo farei nero ma solo in parte ... Tipo lo spigolo superiore

bessol
02/03/2014, 18:54
Ero convinto che ci sarebbe stato un plebiscito a favore del cupolino made in Triumph e invece mi ritrovo con una babele di risposte praticamente una diversa dall'altra....:laugh2:
Ennesima dimostrazione della variegata e creativa moltitudine di persone che compongono questo sorprendente forum!
Bene cosi'!:oook:

p a t r i z i o
02/03/2014, 18:58
Senza cupolino e meglio(pure io l'ho tirato via!!)

PLAKY
02/03/2014, 19:12
A livello estetico mi piace di più nuda.
Come piacere di guida, ho apprezzato molto la soluzione con fari nudi, c'è una visione dell'anteriore perfetta, e a livello di "testa" sembra di avere ancora più controllo dell'anteriore, poi quando vai forte (se ci vai ... ) avere l'unghia e anche il plexy è molto comodo.
Io alla fine ho scelto la comodità.
Se il dubbio è tra bianco e carbonio, secondo mè il carbonio ha senso se gli fai anche altri pezzi, moto tutta bianca e solo cupolo in trama nera non c'entra niente.

bessol
03/03/2014, 15:29
In effetti qualcosa in carbonio ce l'ho: parafango posteriore, cover batteria (sul serbatoio) e fianchetti parafango anteriore.

leon1775
04/03/2014, 08:58
Il cupolino riesce a rendere digeribile i due orrendi fari cinesi della speed 2011.
senza non si può guardare e tutti quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire....
io sono per il cupolino in tinta, o le cose si fanno o non si fanno, la pellicola finto carbonio fa veramente tamarro!!!

ekofox
04/03/2014, 12:07
150603
Questa è la speed 2012 di un mio amico "compare di giri"..
Niente cupolino e fari tondi della 2010.
Da quanto mi ha detto, bastano solo delle rondelle (usate come spessori) e poi la struttura di supporto è quella originale.
Lui proviene dalla 955i (2002) quindi i fari nuovi gli facevano schifo.. ha comprato su internet i fari della 2010 prima di comprare la moto nuova.

paccospeed
04/03/2014, 12:32
[QUOTE=leon1775;6632749]Il cupolino riesce a rendere digeribile i due orrendi fari cinesi della speed 2011
senza non si può guardare e tutti quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire....

pensa per te :oook:

bessol secondo me con il cupolino bianco è bellissima e si completa in modo armonioso, al contrario senza cupolino mi da l' impressione che manchi qualcosa. (in realtà sto mentendo) :biggrin3:

Mentre la speed precedente era bellissima anche senza cupolino, per me!

alessandro75
04/03/2014, 12:39
Il fascino della Speed con i fari tondi non si discute.....
a mè personalmente i fari del mdello 11/14 piacciono molto.....
Però effettivamente senza il cupolino in tinta perde parecchio.....:)

bessol
04/03/2014, 14:52
Il cupolino riesce a rendere digeribile i due orrendi fari cinesi della speed 2011.
io sono per il cupolino in tinta, o le cose si fanno o non si fanno, la pellicola finto carbonio fa veramente tamarro!!!

Condivido sulla pellicola finto-carbonio....:biggrin3:
Per il momento il cupolino l'ho smontato (e c'ho perso una buona mezz'ora come quasi tutte le volte che si fa' qualcosa sulla moto di inedito) e tempo per valutare non manca, tra l'altro rinvio anche la decisione di venderlo perche' ho le idee confuse...:dubbio:
Certo che piu' li guardo e meno mi piacciono, oltretutto anche quando sono in sella non riesco a non notare quanto sono goffi nella parte posteriore (quella verniciata di nero per intendersi).
L'dea di prenderlo in VERO carbonio si fa' sempre piu' spazio, oltretutto costerebbe praticamente l'equivalente di quello che posso chiedere vendendo il mio in tinta.

ekofox
04/03/2014, 15:08
A me piace molto la speed bianca completa di cupolino, e mi piacciono anche i fari nuovi..
sono solo un po' bruttini nella vista laterale se non c'è il cupolino perchè sembrano posticci.

charlieblaze
04/03/2014, 19:54
ooooohhhh ancora con sti fari......... :lingua:

fate come questo tipo, lui si che ha capito tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=c_eI1urQHvw

ekofox
04/03/2014, 21:09
Ecco come rovinare alla grande una Speed...

burnout
04/03/2014, 22:11

Ecco appunto ci voleva tanto azzardare un monofaro decente, questa e una meraviglia

SpeedAC
04/03/2014, 23:13
Dici sul serio o è pura ironia???? A me fa cacare, mi vergognerei pure a girarci....ecco l'unica cosa che approvo è che ha levato i fianchetti.
Per il resto preferisco la jappunz così come è

rus29
05/03/2014, 12:27
http://www.youtube.com/watch?v=c_eI1urQHvw[/QUOTE]
scusate ot ma che archetti paramotore sono?esistono così anche per la speed 2008?

bessol
05/03/2014, 15:57
Ecco appunto ci voleva tanto azzardare un monofaro decente, questa e una meraviglia

Il monofaro è in generale una soluzione che da' risultati soddisfacenti ma che c'azzecca con la Speed??
Mettendomi nei panni dei designer Triumph devo dire che evolvere i due classici fari tondi era impresa davvero ardua....
Il risultato finale pero' lascia parecchio a desiderare.

PLAKY
05/03/2014, 22:44
Ho trovato questo : cupolino in carbonio nel negozio King Red Carbon - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/4118/cupolino_in_carbonio.html) sul nostro shop online che sembra ben fatto e ad un prezzo ragionevole.
A sto punto sorge spontanea la domanda... ma perche' l'originale Triumph in plastica costa 100 euro in piu'???:incaz:

Io sto acquistando da KRC tutti i pezzi in carbonio dell Speed, sono quasi arrivato al 100%, ti confermo l'ottima fattura, il prezzo ragionevole e la percezione di artigianalità che li differenzia dai prodotti industriali, rendendo ogni pezzo unico.
Qualunque pezzo originale ha un costo assurdo, purtroppo tutti i costruttori hanno l'abitudine di straguadagnare sui ricambi :incaz:

In effetti qualcosa in carbonio ce l'ho: parafango posteriore, cover batteria (sul serbatoio) e fianchetti parafango anteriore.
Allora non posso che essere d'accordo sull'acquisto ! :oook:

Condivido sulla pellicola finto-carbonio....:biggrin3:
.
Q8

Ok è ufficiale, mi piace il portatarga basso Rizoma ! 2 anni fà mi sono fatto convincere da Voi a prendere il tradizionale Evotech, ma ogni volta che vedo la speed con il basso-Riz mi gusta una cifra !!! Oggi ne ho vista una bianca a Sesto S. Giovanni che entrava in tang. , ho provato a rincorrerla senza successo (ero in macchina) ma ho capito che ..... lo voglio :botteee:.

Il monofaro è in generale una soluzione che da' risultati soddisfacenti ma che c'azzecca con la Speed??
Mettendomi nei panni dei designer Triumph devo dire che evolvere i due classici fari tondi era impresa davvero ardua....
Il risultato finale pero' lascia parecchio a desiderare.

D'accordo, Il monofaro di questa è bello ma effettivamente così non è più la Speed.
A mè le mandrle piacciono e su questa 2011 li trovo decisamente + belli che i TONDI !
per la vista fanali da seduti, la soluzione ideale è .... sostituire le coppe fanali di plasticaccia con la nobile trama in carbonio .... in progress by KRC !:w00t:

Marcks4r
05/03/2014, 22:59
Qualche foto?
E per il serbatoio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

PLAKY
05/03/2014, 23:40
Qualche foto?
E per il serbatoio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Domani ritiro puntale e coprisella da KRC, quanndo rientro, monto e aggiorno il servizio fotografico.
per il serbatoio clicca sul link " CERCO SOCI ..... " Se ti interessa ci vogliono circa 3 mesi per farlo, è una F i G x x A !!!

150701150702

ultimi pezzi montati paratacchi e carter catena

paccospeed
06/03/2014, 11:46
Esco un attimo dall' argomento, chiedo scusa a Bessol.
Scusa Plaky ho visto che monti uno scarico sc ovale, hai dovuto caricare qualche mappa particolare? Come ti trovi?

grazie

leo
06/03/2014, 12:55

la 2011 con fari tondi è una delle cose più brutte che si siano mai viste e lo dico da possessore di aprilia tuono :laugh2:.....

150603
Questa è la speed 2012 di un mio amico "compare di giri"..
Niente cupolino e fari tondi della 2010.
Da quanto mi ha detto, bastano solo delle rondelle (usate come spessori) e poi la struttura di supporto è quella originale.
Lui proviene dalla 955i (2002) quindi i fari nuovi gli facevano schifo.. ha comprato su internet i fari della 2010 prima di comprare la moto nuova.
Non si può vedere :sick:....

Denuciatelo.....

ramarro
06/03/2014, 13:33
la 2011 con fari tondi è una delle cose più brutte che si siano mai viste e lo dico da possessore di aprilia tuono :laugh2:.....

Non si può vedere :sick:....

Denuciatelo.....

Ma io no ho mai parlato di due fari tondi.....

bessol
06/03/2014, 19:23
Io sto acquistando da KRC tutti i pezzi in carbonio dell Speed, sono quasi arrivato al 100%, ti confermo l'ottima fattura, il prezzo ragionevole e la percezione di artigianalità che li differenzia dai prodotti industriali, rendendo ogni pezzo unico.
Qualunque pezzo originale ha un costo assurdo, purtroppo tutti i costruttori hanno l'abitudine di straguadagnare sui ricambi :incaz:

Allora non posso che essere d'accordo sull'acquisto ! :oook:

Q8

Ok è ufficiale, mi piace il portatarga basso Rizoma ! 2 anni fà mi sono fatto convincere da Voi a prendere il tradizionale Evotech, ma ogni volta che vedo la speed con il basso-Riz mi gusta una cifra !!! Oggi ne ho vista una bianca a Sesto S. Giovanni che entrava in tang. , ho provato a rincorrerla senza successo (ero in macchina) ma ho capito che ..... lo voglio :botteee:.

D'accordo, Il monofaro di questa è bello ma effettivamente così non è più la Speed.
A mè le mandrle piacciono e su questa 2011 li trovo decisamente + belli che i TONDI !
per la vista fanali da seduti, la soluzione ideale è .... sostituire le coppe fanali di plasticaccia con la nobile trama in carbonio .... in progress by KRC !:w00t:

Complimenti amico per tutta quella robbetta in carbonio...
Io ho deciso di smettere quasi subito...ste cose creano dipendenza!:biggrin3: