PDA

Visualizza Versione Completa : Notebook (HELP)



F@bio
01/03/2014, 21:55
Dopo una caduta dalle scale, dopo il cavetto dello schermo fottuto ma rappezzato, dopo che ho l'hard disk pieno ....ho deciso di prendermi un nuovo portatile :dubbio:

lo uso per internette e programmi di ritocco foto...quindi volevo un hard disk di almeno 500 mb, schermo da 15, minimo 4 gb di ram.....per il processore non saprei....qualcuno ha un modello da indicarmi intorno ai 350 euri? :dubbio:

o almeno consigliarmi se meglio un intel o un amd e che tipo...

ASUS 101317521 - Portatili - ePrice (http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-5225631)

http://www.eprice.it/portatili-HP/d-5215867

:dubbio:

onlystreet
02/03/2014, 00:06
E' inutile che ti parli di cache o di overcloock perche ti annoierei...:biggrin3:quindi veniamo ai numeri nudi e crudi che siamo abituati a conoscere...ram..hd...processore...

Entrambi i PC che hai postato non è che abbiano un processore di ultimissima generazione...ma per fare fotoritocchi vanno più che bene.
Per 300 euro non si può pretendere molto. Tra i due..Intel sicuramente.

Il mercato online è saturo di proposte...quello che ti posso consigliare, lavorando in un negozio di informatica, è di cercare obbligatoriamente (come hai gia fatto) un Notebook con processore Dual Core (Oltre sei fuori budget) e con una scheda grafica che sia Matrox (difficile da trovare su NB) o GeForce.

Poi il resto gia lo sai...Ram da 4 e HD da 500 e sei dentro il budget.


Se vuoi fare un piccolo sforzo:
Toshiba Satellite C55-A-1KU Notebook da 15.6 Pollici, Nvidia GeForce 710M 1GB, RAM 4 GB, 750 GB, colore: Nero: Amazon.it: Informatica (http://www.amazon.it/Toshiba-Satellite-C55-A-1KU-Notebook-Pollici/dp/B00GLSBKCC/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1393721667&sr=1-1&keywords=notebook+geforce)

Qualche consiglio:
Migliori Notebook – Il miglior portatile [Gennaio 2014] | TechZilla (http://www.techzilla.it/migliori-notebook-62853/)

Tieni sempre presente che la velocità di un Notebook per il 50% non è data dal processore...ma da chi e da come utilizza il Notebook.
Se rallenta, se si impalla, se sei costretto a formattare...beh...non puoi dare le colpe a lui...te capì? :biggrin3:

Puoi spendere anche 1600 euro....ma se poi non lo usi con accortezza :lingua:

macheamico6
02/03/2014, 05:15
Tieni sempre presente che la velocità di un Notebook per il 50% non è data dal processore...ma da chi e da come utilizza il Notebook.
Se rallenta, se si impalla, se sei costretto a formattare...beh...non puoi dare le colpe a lui...te capì? :biggrin3:

Cioè? Mettiamo che uno non ci faccia grafica ma che si limiti unicamente a navigare sul web, oltreché alla velocità della connessione adsl, e stando alla larga da siti diciamo particolari, c'entra anche il come si utilizza? E se sì puoi fare qualche esempio pratico?

Stinit
02/03/2014, 08:24
Cioè? Mettiamo che uno non ci faccia grafica ma che si limiti unicamente a navigare sul web, oltreché alla velocità della connessione adsl, e stando alla larga da siti diciamo particolari, c'entra anche il come si utilizza? E se sì puoi fare qualche esempio pratico?

Se come fanno in tanti lo riempi di programmini scaricati non si sa dove...e magari mentre li installi vai con le procedure automatizzate installando tool bar e altre immondizie...e magari non hai nemmeno un antivirus serio...può succedere che con poco tempo ti si incasina il pc...

diversamente a chi lo usa solo per lavoro con software blasonati tenendolo lontano da quanto descritto sopra è difficile che gli si possa incasinare il pc

F@bio
02/03/2014, 09:25
ASUS - F552CL-SX017H - in offerta | Euronics (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/f552clsx017h/?navAction=jump&navCount=0&pid=eProd132016223)

e questo come lo vedete?:dubbio:

Stinit
02/03/2014, 09:42
ASUS - F552CL-SX017H - in offerta | Euronics (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/f552clsx017h/?navAction=jump&navCount=0&pid=eProd132016223)

e questo come lo vedete?:dubbio:

Non è malvagio...anche se w8 non mi piace...

onlystreet
02/03/2014, 12:41
Cioè? Mettiamo che uno non ci faccia grafica ma che si limiti unicamente a navigare sul web, oltreché alla velocità della connessione adsl, e stando alla larga da siti diciamo particolari, c'entra anche il come si utilizza? E se sì puoi fare qualche esempio pratico?

Devi sapere che un HDD è cosituito da parti elettroniche e meccaniche...la parte meccanica è costituita da una testina...puoi facilmente capire anche tu che più grosso è il lavoro da svolgere è piu faticoso sarà il lavoro della testina....è notoriamente ognuno di noi nel giro di qualche anno si trova a dover sostituire l' HDD o a iniziare a sentire il classico saltellamento...preavviso ad una grossa perdita di dati.

Immagina un HDD come una torta divisa in tanti spicchi "detti cluster". Ogni foto o file ad esempio non è un singolo file...ma è divisa in tante parti...ogni parte è alloggiata in un singolo cluster...

Adesso devi sapere che ogni volta che cancelli un file o che semplicemente lo sposti, tu liberi un cluster che "NON" puo piu essere usato da nessun altro file.

Quindi, più la situazione cluster è disordinata, è più tempo il tuo PC impiegherà a ricomporre la foto da visualizzarti...ecco perchè è necessaria se non obbligatoria una deframmentazione periodica dell'HDD...che permette di riordinare i cluster e di recuperare lo spazio in memoria andando a riutilizzare quegli spicchi di torta che non potevi piu utilizzare.

Questo discorso vale per i classici HDD (Hard Disk Drive)

Dal 2011 a questa parte, prendono sempre piu piede gli SSD (Solid State Disk), i quali non sono formati da parti meccaniche, ma semplicemente da parti elettroniche.
I pro di questi ultimi sono principalmente che non c'è alcun tipo di ronzio e sono sei volte piu affidabili degli HDD.

I Contro invece sono che hanno un costo elevato..considera che un HDD esterno da 1TB costa 70/80 euro...un SSD sempre esterno da 1 TB costa 450 euro.

Lupo una parte li vedi nella foto in alto a destra tutti impilati sopra i telefoni :laugh2:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/lnxnmqo5zvu052gic71.jpg

F@bio
02/03/2014, 15:08
oh oh ...e questo?

TOSHIBA - C50D-A-12X - Nero in offerta | Euronics (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/toshiba/c50da12x/?navAction=jump&navCount=0&pid=eProd132016184)

onlystreet
02/03/2014, 16:07
Ottimo compra subito.

F@bio
02/03/2014, 21:05
Ottimo compra subito.

mi stai sbolognando? :dry:

onlystreet
02/03/2014, 21:07
mi stai sbolognando? :dry:

No :D

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

F@bio
02/03/2014, 21:16
non lo compro :incaz:

Muttley
02/03/2014, 21:24
non capisco il senso di un portatile da 15 pollici , i portatili secondo me sono da 11 o max da 13 pollici ...se devi usarlo a casa e non lo devo portare in giro a questo punto fatti un 17

onlystreet
02/03/2014, 21:25
Ahahah
Compralo sono serio.
Ma chevvoi di piu.

Vanno bene tutti quelli che hai postato per l'uso che ne devi fare.

Guarda, se non sei soddisfatto lo rimandi indietro e ti accredito 300 euro per il disturbo.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

F@bio
03/03/2014, 21:12
non capisco il senso di un portatile da 15 pollici , i portatili secondo me sono da 11 o max da 13 pollici ...se devi usarlo a casa e non lo devo portare in giro a questo punto fatti un 17

sai che hai ragione? io lo uso in casa e prevalentemente sul divano e sulle foto avrei un bel guadagno :dubbio:

PACKARD BELL 101281947 - Portatili - ePrice (http://www.eprice.it/portatili-PACKARD%20BELL/d-5242279)

questo mi attizza abbastanza....

TIA77
05/03/2014, 16:00
sai che hai ragione? io lo uso in casa e prevalentemente sul divano e sulle foto avrei un bel guadagno :dubbio:

PACKARD BELL 101281947 - Portatili - ePrice (http://www.eprice.it/portatili-PACKARD%20BELL/d-5242279)

questo mi attizza abbastanza....

Io sai già cosa ti consiglierei, il mio ha 6 anni e gira ancora da DIO , guardando quelli che hai postato ti direi che il TOSHIBA e' valido x l'utilizzo che ne devi fare, per modificare le foto lo schermo da 15" va più' che bene, se proprio non ti basta attacchi semplicemente il portatile alla TV e vai dentro anche con la testa :oook::biggrin3::biggrin3:

F@bio
05/03/2014, 16:44
Tia il tuo non è caduto dalle scale :wacko:

Lo scrofo
06/03/2014, 06:38
Cioè? Mettiamo che uno non ci faccia grafica ma che si limiti unicamente a navigare sul web, oltreché alla velocità della connessione adsl, e stando alla larga da siti diciamo particolari, c'entra anche il come si utilizza? E se sì puoi fare qualche esempio pratico?

Per dirla in parole povere , immagina che un disco sia l'interno di una casa: quando la compri hai la cucina e i mobili basilari, quindi usando il pc e' come se lo riempissi di roba che a te serve ( o credi ti possa servire ) fino a congestionarlo e non riesci piu' a muoverti perche' l'hai sovraccaricato.

In realta', al 75%, il vero collo di bottiglia di un pc non e' il processore, ma il disco fisso ( piu' lento delle altre periferiche e quindi piu' soggetto a soffrire, a meno che tu non compra un disco SSD che facilita il tutto) .

ps. Ovviamente per congestione intendo dire anche tutto quello che scarichi, e immagazzini, non solo i programmi.


ASUS - F552CL-SX017H - in offerta | Euronics (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/f552clsx017h/?navAction=jump&navCount=0&pid=eProd132016223)

e questo come lo vedete?:dubbio:

Se vuoi un pc per ritoccare ti serve un disco bello ciccione ( se usi i RAW ) e un bel po' di RAM ... Oltretutto con 300 350 euro trovi roba vecchia... Ma immagino a te non interessi una prestazione generale equilibrata: per quello che ho visto, i pc indicati hanno processori entry level, a parte il Quad core ( ma AMD non mi ispira molto ) ...

IMHO, metti in conto che se dovessi spendere per un portatile ora come ora preferire prenderlo un pelo piu' sostanzioso ma che duri di piu' nel tempo.

vulcano
06/03/2014, 13:33
mah

F@bio
06/03/2014, 14:24
mah



In che senso?

vulcano
06/03/2014, 14:29
almeno un processore intel i5

Lo scrofo
06/03/2014, 14:32
Che non trovi in portatili da 300 euro .... Al massimo i3

vulcano
06/03/2014, 14:49
Che non trovi in portatili da 300 euro .... Al massimo i3
ho preso da poco un asus con i5scheda grafica invidia geoforce a 380

Lo scrofo
06/03/2014, 14:50
e tutto il resto na schifezza ? :D

ghghghghghghhghghghghg

F@bio
06/03/2014, 14:52
modello?

vulcano
06/03/2014, 14:54
modello?
........boh

Lo scrofo
06/03/2014, 14:58
seh vabbe' ... Sto guardando un po' i prezzi... Processori I5 a meno di 400 euro non ne vedo ...

O hai beccato un colpo di culo, o non me la racconti giusta ... Dai caccia il modello su!

Controllato ora Mediaworld, Unieuro, Comet, e Marcopoloshop ... Niente sotto i 450

vulcano
06/03/2014, 15:07
seh vabbe' ... Sto guardando un po' i prezzi... Processori I5 a meno di 400 euro non ne vedo ...

O hai beccato un colpo di culo, o non me la racconti giusta ... Dai caccia il modello su!

Controllato ora Mediaworld, Unieuro, Comet, e Marcopoloshop ... Niente sotto i 450


L'HO PRESO UN PAIO DI MESI FA DA MARCO POLO .................APPENA ARRIVO IN UFFICIO A TEL DEG

F@bio
06/03/2014, 15:53
niente nemmeno su eprice e amazon.....fanculo vulcano :dry: