PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso fori manubrio

valeriopf
02/03/2014, 16:25
Avendo cambiato il manubrio, mi conviene rifare i fori per i blocchetti sul manubrio o ranzo via i piolini di plastica che è più semplice e faccio prima?:dubbio:

Marsellus
02/03/2014, 16:28
la via più semplice non è mai quella giusta :biggrin3:

oneofakind
02/03/2014, 16:46
posto che la via (apparentemente ) più semplice è sempre la più sciocca, fai i fori. se ranzi via i piolini i blocchetti scivolano.

MDS85
02/03/2014, 18:16
Ranza ranza! I miei blocchetti non si muovono...

Fabrizio
02/03/2014, 18:44
Perché non i piolini io?

Ranza ranza! I miei blocchetti non si muovono...

Concordo

riboduke
03/03/2014, 07:56
Cosigliato dal mecca di Gallimoto: taglia i piolini. Ho dei manubri usati che sembrano dei groviera, perchè a seconda di chi lo usa, le posizione dei blocchetti cambia.
se i blocchetti si muovono, basta un giro di nastro isolante sul manubrio (che rimane intonso)

Fabrizio
03/03/2014, 07:58
Cosigliato dal mecca di Gallimoto: taglia i piolini. Ho dei manubri usati che sembrano dei groviera, perchè a seconda di chi lo usa, le posizione dei blocchetti cambia.
se i blocchetti si muovono, basta un giro di nastro isolante sul manubrio (che rimane intonso)

Ho cambiato il manubrio ad un amico, trovati i piolini li ho fatti saltare, zero problemi:oook:

spitjake
03/03/2014, 08:24
RANZA!

Marco Manila
03/03/2014, 09:12
Io sulla mia vecchia Speed 955 ho fatto saltare i piolini e non si muoveva nulla, però mi sono sempre pentito di averlo fatto perchè secondo me è un lavoro non ben fatto: nell' uso normale infatti è vero che non pare si muova nessun comando, ma non so quanto questo possa essere vero in caso di emergenza, con la forza maggiore che inconsciamente imprimiamo in quei casi potrebbe ruotare magari la leva freno con conseguenze facilmente immaginabili...

Io quindi dovessi farlo ancora farei i buchi.

jimmy27
03/03/2014, 09:30

concordo! ho fatto anche io così! :oook:

Fabrizio
03/03/2014, 09:38
Io sulla mia vecchia Speed 955 ho fatto saltare i piolini e non si muoveva nulla, però mi sono sempre pentito di averlo fatto perchè secondo me è un lavoro non ben fatto: nell' uso normale infatti è vero che non pare si muova nessun comando, ma non so quanto questo possa essere vero in caso di emergenza, con la forza maggiore che inconsciamente imprimiamo in quei casi potrebbe ruotare magari la leva freno con conseguenze facilmente immaginabili...

Rimane il fatto che sia sulla speed sia sulla T100 io i piolini non li ho!!

spitjake
03/03/2014, 10:06

io i piolini li avevo sui blocchetti comandi, non sulle leve, quelle hanno tutt'altro peso e due chiusure a vite che strette a dovere tengono eccome

valeriopf
03/03/2014, 11:25

I piolini servono solo per i comandi del devio luci a sx e avviamento a dx, non per freno e frizione!!!
...per lo meno sulle classic è così

riboduke
03/03/2014, 18:54
I piolini servono solo per i comandi del devio luci a sx e avviamento a dx, non per freno e frizione!!!
...per lo meno sulle classic è così

Quoto

valeriopf
03/03/2014, 19:14
Ranzato:biggrin3:
150525