Visualizza Versione Completa : Daytona 675 GbRacing
Ed eccoci qua...complice il maltempo del sabato...
Ho deciso di armami di coraggio...e smontare le carene con molta pazienza...per montare le protezioni sulla giallona.
Le cover in oggetto sono davvero precise..basta svitare le viti in corrispondenza di fori presenti,applicare la cover e avvitare le viti fornite insieme alle cover. Unica accortezza: lato alternatore è necessario smollare una vite su che tiene il supporto di un relè..poca roba...
essendo aperte e alla mercea di eventi atmosferici..mi domandavo se nn chiudere con u giro di silicone a mò di guarnizione per evitare infiltrazioni di acqua e sporco tra protezione e carter..
Che dite?
Ps nel rimontaggio delle carene serve qualche accortezza? E per il cambio olio filtro? svito tappo su coppa..scolo...cambio filtro via?
Grazie!!
area82030_lb
03/03/2014, 12:12
la guarnizione con il silicone mi sembra eccessiva, anche se entra un po' di sporco non succede niente, il bello delle gb racing è proprio il fatto che si avvitano e non di quelle che si incollano che pacciughi tutto il carter.io le lascerei cosi come sono senza l aggiunta di niente!
ma devi cambiare solo il filtro olio senza cambiare olio motore?
concordo nel fatto di non mettere nulla tra protezioni e carter....al massimo a fine stagione le smonti e dai una pulita.
Gia' che ho le carene smontate e che non so quale olio ci sia dentro...pensavo di far cambio olio e cambio filtro....
Per le protezioni ok, le terrò cosi
la guarnizione con il silicone mi sembra eccessiva, anche se entra un po' di sporco non succede niente, il bello delle gb racing è proprio il fatto che si avvitano e non di quelle che si incollano che pacciughi tutto il carter.io le lascerei cosi come sono senza l aggiunta di niente!
ma devi cambiare solo il filtro olio senza cambiare olio motore?
per la cronaca, cambio olio e filtro si riesce a fare anche senza smontar le carene, anche se si è un po' più scomodi...
per rimontar le carene non serve niente di particolare, ricordati di riattaccare i cavi delle frecce prima e sistemare i cablaggi a modo...
per il cambio olio e filtro... fai girare un po' la moto così l'olio si scalda e scolerà meglio...
vaschetta sotto il tappo di scolo, apri...svuoti, smonti il filtro vecchio, lo butti...
prendi il filtro nuovo, bagni leggermente la guarnizione, lo riavviti e stringi a mano, richiudi il tappo di scolo sotto a 25Nm,
e poi metti l'olio nuovo
Grazie per le dritte:)
Le carene sono già smontate...anche per quello valutavo!
Per le frecce ok, per i cablaggi cercherò come rimetterli in sede a meglio!
Cambio olio è comè per l'auto :) per il tappo di scolo, non ho la chiave dinanometrica :( Ci starò attento.. poi una volta serrato faro girare per verificare eventuali perdite...
per la cronaca, cambio olio e filtro si riesce a fare anche senza smontar le carene, anche se si è un po' più scomodi...
per rimontar le carene non serve niente di particolare, ricordati di riattaccare i cavi delle frecce prima e sistemare i cablaggi a modo...
per il cambio olio e filtro... fai girare un po' la moto così l'olio si scalda e scolerà meglio...
vaschetta sotto il tappo di scolo, apri...svuoti, smonti il filtro vecchio, lo butti...
prendi il filtro nuovo, bagni leggermente la guarnizione, lo riavviti e stringi a mano, richiudi il tappo di scolo sotto a 25Nm,
e poi metti l'olio nuovo
Curiosità tra i vari filtri olio...il modello dovrebbe essere il 204 monta anche quello "racing" con bullone da 17 sulla testa?
Per cambiare filtro aria serve smontare semimanubri o mezza moto?
Grazie 1000
area82030_lb
06/03/2014, 11:09
Curiosità tra i vari filtri olio...il modello dovrebbe essere il 204 monta anche quello "racing" con bullone da 17 sulla testa?
Per cambiare filtro aria serve smontare semimanubri o mezza moto?
Grazie 1000
il filtro olio alcuni produttori lo fanno anche con la chiave esagonale da 17 quindi se il codice è lo stesso va bene!
il filtro aria per cambiarlo basta togliere serbatoio e aprire il coperchio della cassa filtro e puoi sostituirlo, se ti interessa ne ho uno quasi nuovo a casa usato il tempo del rodaggio! se ti interessa fammi sapere
Update....dopo aver montato i gbracing....ora rimangono solo da.montare i tamponi paratelaio....ei allegato l'ultima modifica low cost...vorrei ma non posso ;D
Che ne pensate?
PS prima non si vedeva l'allegato :)
sai già come la penso :lingua:
ma costano un occhio mamma mia...
Guarda bene :) Se non vedi nulla di anomalo...allora è un ottimo risultato :)
Ho parlato d low cost :D
Maaaa.come diavolo si smollano le viti del telaio su cui vanno installati i tamponi paratelaio?
Uno viene via easy...l'altro sembra supporo motore...ma oltre alla vite brugola a vista...ha un controdado posteriore...come lo avete svitato?
Grazie!
Se non ricordo male e' un dado del 14. Io ci sono arrivato con una classica chiave a forchetta 14-15 inserita tra i collettori. Non e' il massimo della vita ma ci si riesce.
La parte piu' divertente è comunque il rimontaggio: con due dita tenere il dado in posizione per puntarlo in un qualche modo e poi di nuovo con la chiave tra i collettori.
:oook:
Giovanni
Io stavo pensando di usare una chiave a tubo con snodo infilandola dal lato opposto....
Pensavo fosse più easy
Il Franky
15/04/2014, 18:01
Io stavo pensando di usare una chiave a tubo con snodo infilandola dal lato opposto....
Pensavo fosse più easy
Mi aggancio al discorso... a quanto vanno serrate ste viti maledette?
le viti dei tamponi che ti stanno arrivando, mettile pure a 48Nm come andrebbero le viti telaio...
oppure, dai una bella stretta ad occhio :biggrin3:
sul manuale le viti dei carter le dà a 9NM....
Il Franky
15/04/2014, 20:53
le viti dei tamponi che ti stanno arrivando, mettile pure a 48Nm come andrebbero le viti telaio...
oppure, dai una bella stretta ad occhio :biggrin3:
Sulla stretta ad occhio sono precisissimo :cool::)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ma sopratutto..come ci sei arrivato?Chiave a tubo dal lato opposto?
Sara' la poca manualità o gli attrezzi limitati...ma come diavolo ci siete arrivati al bullone posteriore?
Le chiavi snodate toccano contro le ventole...le chiavi inglesi son troppo lunghe e toccano contro il radiatore...tocca smontare tutto??
Help