PDA

Visualizza Versione Completa : meanwhile in veneto... [INDIPENDENZA INSIDE]

spitjake
03/03/2014, 11:28
http://www.venetostato.com/wordpress/

da veneto mi sento male :wacko:

Mamba
03/03/2014, 11:37
non credo sia così semplice......

spitjake
03/03/2014, 12:03

cosa, sentirsi male? si si! :laugh2:

alessio90
03/03/2014, 12:04
Affatto semplice, e anche irrealizzabile mi sa..ogni tanto salta fuori un gruppo di persone con idee "serenissime"..

Dennis
03/03/2014, 12:13
geni

Venanzio
03/03/2014, 12:50
Possono andarsene quando vogliono, il territorio resta all'Italia, lo dice la costituzione: l'Italia è una e invisibile.

Possono andarsene quando vogliono, il territorio resta all'Italia, lo dice la costituzione: l'Italia è una e indivisibile.

paper
03/03/2014, 13:02
Improponibile e senza valore legale. Probabilmente una mossa elettorale di qualche partito locale. C'entra la Lega?

marco72
03/03/2014, 13:14
non sottovalutate il malessere dei veneti.....ci vorrebbe l'autonomia anche x loro.....tutte le regioni devono essere autonome....cosi poi si vede chi ce la fa e chi no.
e qui mi fermo va là. ....

spitjake
03/03/2014, 13:15
non riesco a capire bene, sicuramente si c'entra la lega, a me sembra un barbatrucco per dare del consenso popolare e "legittimare" un gruppo politico cioè quello del si, per poi poter fare altre cose a noi sconosciute con la scusa del "abbiamo usato la democrazia"

non sottovalutate il malessere dei veneti.....ci vorrebbe l'autonomia anche x loro.....tutte le regioni devono essere autonome....cosi poi si vede chi ce la fa e chi no.

questi non vogliono l'autonomia ma l'indipendenza, sono cose molto diverse

marco72
03/03/2014, 13:20
si punta a 1000 x ottenere 100 forse....

armageddon
03/03/2014, 13:34

a me sembra che anche le autonome prendano soldi ,tanti,a palate nel caso della sicilia,e sarei ben contento di renderli autonomi,ma davvero,e come dici tu vedere chi ce la fa e chi no,altrimenti è solo un altro meccanismo per accollarci l'ennesimo carrozzone parassita.

streetTux
03/03/2014, 13:35
Sono dei poveri idioti.. s'erano fatti sentire ancora anni fa, quando saltò fori quel porcaio della Lega, cercando di racimolare l'elettorato che si trovava smarrito dopo l'aver scoperto che i ladroni non erano solamente a Roma ma pure tra quelli con la cravatta verde (e pure la bocca storta).. continuano con questa baggianata del Veneto Stato libero e autonomo.. per carità, anche Wanna Marchi cianciava sulla liberazione da tutti i mali a suon di acqua e zucchero.. il problema poi è che ci sono i geni che ci credono e ci vanno dietro..

non sottovalutate il malessere dei veneti....
Il malessere è italiano, non dei veneti.. anzi, forse si respira aria peggiore altrove, se proprio si vuol fare "la gara tra poveri".. nessuno ce la fa da solo, qui c'è il sistema da cambiare.. questa è fuffa.

marco72
03/03/2014, 14:08
"nessuno ce la fa da solo " sto par de coioni......c'è chi da e riceve troppo poco in proporzione....
bisogna riequilibrare la bilancia.

Rebel County
03/03/2014, 14:10
sognatori indefinibili
mi ricorda st'altro deficiente che su scala minore voleva l'ennesima scissione
Edmondo Cirielli e il Principato di Salerno: un sogno intramontabile. Nuova proposta di legge del deputato di Fratelli d'Italia (http://www.huffingtonpost.it/2013/03/30/edmondo-cirielli-e-il-principato-di-salerno_n_2983662.html)

spitjake
03/03/2014, 14:15
l'ho appena scritto su fb e lo riporto qui:

tecnicamente parlando il veneto è uno smissiotto di popolazioni, immigrati, emigrati e migranti, ognuno si è fatto i cazzi propri per anni tra abusivismi e arricchimenti, capannoni e dislocazioni, adesso i tempi si fanno più difficili e saltano fuori le radici etniche

Lo scrofo
03/03/2014, 14:16
Madonna che palle con sta storia del veneto Stato... Invece di focalizzare l'attenzione ad un repulisti di cazzari a Venezia, si punta all'UTOPIA.

FALLITI

streetTux
03/03/2014, 14:16
"nessuno ce la fa da solo " sto par de coioni......c'è chi da e riceve troppo poco in proporzione....
Saranno anche "questo paio di coglioni", ma io voglio vederlo un Veneto autonomo che si presenta agli altri Paesi del mondo :laugh2: a fare che? import/export di baccalà e polenta? con una moneta forgiata da sè con il leone di San Marco? :laugh2: dai.. sono cose impraticabili, chiacchiere sterili..
C'è chi da e riceve poco? sono d'accordo.. il Popolo.
Il problema è che c'è chi riceve e mangia abbestia.. lo Stato, inefficente e ladro.
Riequilibrare la bilancia? sono d'accordo.. iniziamo a darci da fare come cittadini, studiare un attimino di storia politica e alle urne smettere di preferire quelli di cui poi ci si lamenta?
Tutto questo è molto più pratico (e molto più vero...) di robe come "Veneto stato libero, fòra i terùn, dai che ghea femo"

marco72
03/03/2014, 14:34

tecnicamente parlando il veneto è uno smissiotto di popolazioni, immigrati, emigrati e migranti, ognuno si è fatto i cazzi propri per anni tra abusivismi e arricchimenti, capannoni e dislocazioni, adesso i tempi si fanno più difficili e saltano fuori le radici etniche
questa è una sciocchezza che ti qualifica miseramente.
non sono veneto .

manu for rent
03/03/2014, 14:46
si punta a 1000 x ottenere 100 forse....

e non si punta alcun fucile perchè non ci sono le palle :laugh2:

spitjake
03/03/2014, 14:57
non sono veneto .

ecco perfetto! hahahah cosa ho detto di male?

comunque le offese non sono un granchè gradite

burnout
03/03/2014, 15:00
serenissima repubblica

edotto
03/03/2014, 15:01

parole sante.

Lo scrofo
03/03/2014, 15:03

Il bello e' che i primi firmatari di questa cagata sono sempre i soliti ... Leghisti, autonomisti, al tempo PANTO ... I soliti cialtroni che credono in qualcosa di assurdo.

Lotterei per uno Stato federale, non per una scissione del piffero: oltretutto l'unica idea interessante e' stata stroncata per tempo .. ( Haider e la macrozona economica con Triveneto Slovenia e Tirolo )

spitjake
03/03/2014, 15:07
non sono veneto .

gradirei SERIAMENTE che approfondissi il concetto perchè io non ho detto nulla di offensivo

Lo scrofo
03/03/2014, 15:09
non sono veneto .

Non ho capito per quale motivo si debba essere offensivi ...

Moderiamo i termini per piacere...

ABCDEF
03/03/2014, 15:11
Madonna che palle con sta storia del veneto Stato... Invece di focalizzare l'attenzione ad un repulisti di cazzari a Venezia, si punta all'UTOPIA.

FALLITI

oddio, anche tu a utopia non sei messo male :)

Lo scrofo
03/03/2014, 15:21
pero' e' piu' fattibile ... :D

theciri
03/03/2014, 15:31
I miei 4 nonni: austriaco, fiumana, romagnolo, veneta.
Io sono nato a torino. Che facciamo? mi cacciano via? Solo 1/4 di me può restare? Se si posso scegliere quale parte? Se vogliono gli lascio il culo:laugh2::laugh2:

Esempio di efficienza veneta tanto decantata da Zaia.
Mio padre i primi di dicenbre va all'ulss per il rinnovo della patente abc, compiva 65 anni al 23. Fa tutte le carte che gli dicono di fare, paga i bollettini, prenota la visita, la passa senza problemi ( presenti 1 medico e 1 segretaria) ed aspetta i famosi 60 giorni per l'arrivo del bollino.
Visto che stò cazzo di bollino mai più che arrivava chiamo in motorizzazione. La quale mi comunica che la pratica è sospesa e la patente di conseguenza scaduta:blink: Avendo 65 anni doveva fare la visita in commissione a Treviso!!! Faccio notare che a: ha fatto quello che gli ha detto l'ulss b: nessuto ha avvisato di un bel niente c: e se succedeva un incidente?
Mi rispondono che ovviamente non è colpa di mio padre e mi fissano l'appuntamento urgente per la visita in commissione.
Mio cognato si prende mezza giornata di permesso per accompagnare mio padre.
La commissione: 1 medico e 1 segretaria:blink::blink::blink::sick:

ABCDEF
03/03/2014, 15:40
I miei 4 nonni: austriaco, fiumana, romagnolo, veneta.
Io sono nato a torino. Che facciamo? mi cacciano via? Solo 1/4 di me può restare? Se si posso scegliere quale parte? Se vogliono gli lascio il culo:laugh2::laugh2:

Esempio di efficienza veneta tanto decantata da Zaia.
Mio padre i primi di dicenbre va all'ulss per il rinnovo della patente abc, compiva 65 anni al 23. Fa tutte le carte che gli dicono di fare, paga i bollettini, prenota la visita, la passa senza problemi ( presenti 1 medico e 1 segretaria) ed aspetta i famosi 60 giorni per l'arrivo del bollino.
Visto che stò cazzo di bollino mai più che arrivava chiamo in motorizzazione. La quale mi comunica che la pratica è sospesa e la patente di conseguenza scaduta:blink: Avendo 65 anni doveva fare la visita in commissione a Treviso!!! Faccio notare che a: ha fatto quello che gli ha detto l'ulss b: nessuto ha avvisato di un bel niente c: e se succedeva un incidente?
Mi rispondono che ovviamente non è colpa di mio padre e mi fissano l'appuntamento urgente per la visita in commissione.
Mio cognato si prende mezza giornata di permesso per accompagnare mio padre.
La commissione: 1 medico e 1 segretaria:blink::blink::blink::sick:

una vergogna, in qualche altra regione sarebbe bastato allungare una 200 euro al funzionario compiacente, che si sarebbe ovviamente risparmiata, data la non necessita' del viaggio fino alla commissione provinciale :)

scherzo :oook:

marco72
03/03/2014, 15:55
Non ho capito per quale motivo si debba essere offensivi ...

Moderiamo i termini per piacere...
visto che sono stato IO quello offensivo chiedo venia x aver "offeso" chi si permette di scrivere cose x me aberranti e chiudo la mia partecipazione al 3d lasciandovi sguazzare nei vostri luoghi comuni degni dei peggiori film dei vanzina.
ad maiora!

ABCDEF
03/03/2014, 15:58
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/7f/Tirzan.png

streetTux
03/03/2014, 16:06
visto che sono stato IO quello offensivo chiedo venia x aver "offeso" chi si permette di scrivere cose x me aberranti e chiudo la mia partecipazione al 3d lasciandovi sguazzare nei vostri luoghi comuni degni dei peggiori film dei vanzina.
ad maiora!
...ciò che ha detto spitjake è la verità.. niente di aberrante, nessun luogo comune.. l'origine del popolo veneto è quella.. non c'è ragione di alterarsi.

spitjake
03/03/2014, 16:19
ad maiora!

e che luogo comune avrei detto di grazia?

inviato con ibeer

Mamba
03/03/2014, 16:54
Vedo carrarmati russi.......

theciri
03/03/2014, 17:47

naaaaaa... non è possibile.
Qui le rivoluzioni si organizzano in osteria.
Al 4 giro ci si dimentica il motivo della riunione
al 6 giro si rinnaga moglie/fidanzata/amante
al 8 giro si scatena la rissa perchè l'anno prima al torneo di briscola hai giocato bastoni al posto di denari
Al 10 ci si dimentica il proprio nome
al 12 quello dei cospiratori, tutti diventano ohu ti!! Chi mi? No ti, chealtro!
al 14 l'oste caccia tutti a calci nel sedere urlando: fora dai coioni!!!! imbriagoni!!!! (frase stranamente ripetuta dalla propria moglie al rientro a casa:laugh2::laugh2:)

Ovviamente il giorno dopo non si ricorda nulla quindi si riparte di nuovo:oook:

IACH
03/03/2014, 18:22
naaaaaa... non è possibile.
Qui le rivoluzioni si organizzano in osteria.
Al 4 giro ci si dimentica il motivo della riunione
al 6 giro si rinnaga moglie/fidanzata/amante
al 8 giro si scatena la rissa perchè l'anno prima al torneo di briscola hai giocato bastoni al posto di denari
Al 10 ci si dimentica il proprio nome
al 12 quello dei cospiratori, tutti diventano ohu ti!! Chi mi? No ti, chealtro!
al 14 l'oste caccia tutti a calci nel sedere urlando: fora dai coioni!!!! imbriagoni!!!! (frase stranamente ripetuta dalla propria moglie al rientro a casa:laugh2::laugh2:)

Ovviamente il giorno dopo non si ricorda nulla quindi si riparte di nuovo:oook:

e i giri dispari ? :blink:

paper
03/03/2014, 18:22

Piuttosto "serenissimi" autoblindo di circostanza in piazza S. Marco...:laugh2:

tbb800
03/03/2014, 18:46
le boutade come queste lasciano il tempo che trovano e non le commento.

se invece parliamo di autonomia delle regioni (andando poi a stabilire quali deleghe possedere in via privilegiata) ritengo siano una buona cosa. rimane il fatto che abbiamo esempi in italia dir regioni autonome che ne hanno fatto un punto di forza e regioni (come la mia) che non si meritano uno statuto speciale.

Detto questo, in questo momento anche le prerogative di uno statuto autonomo sono limitate dalla legislazione nazionale. Da monti in poi anche la mia regione non può spostare una penna senza incorrere nel decreto monti e similia.

Infine c'è una ragione ancora più squallidamente sottile da valutare in tema di autonomie: le posizioni politiche regionali vengono assunte solo dopo aver preso l'aereo per roma e ricevuto ordini dai vertici del proprio partito.

edotto
03/03/2014, 19:44
...ciò che ha detto spitjake è la verità.. niente di aberrante, nessun luogo comune.. l'origine del popolo veneto è quella.. non c'è ragione di alterarsi.

piuttosto qualunquista come affermazione , ma tant'è...

8e65
03/03/2014, 20:00
Mamma mia........non ne posso piu' di queste stronzate..........

Ho il vicino di casa ( quanto mi fa' pena......) bandierine tappezzate ovunque........per non parlarne del camper........

è fissato......riunioni di qua.....petizioni di la'.........

io, come al solito.....dentro da una parte e fuori dall'altra..........

Dispiace solo per la moglie.........che piu' di un pensierino gli farei..........e come..........

stefano1
03/03/2014, 20:01

:risate2:ci avevo pensato anch'io

streetTux
03/03/2014, 20:13
piuttosto qualunquista come affermazione , ma tant'è...
qualunquista?

spitjake
04/03/2014, 03:37
ripeto: schei schei schei schei schei schei. questo è il veneto, sono veneto e i veneti li ho davanti tutti i giorni. chi si sente toccato ha finito i sassolini

theciri
04/03/2014, 06:35
ripeto: schei schei schei schei schei schei. questo è il veneto, sono veneto e i veneti li ho davanti tutti i giorni. chi si sente toccato ha finito i sassolini

Ho scoperto un vecchio proverbio che la dice lunga: "no te se un bravo contadin se no te ciava ogni ano un metro de confin"
trad:non sei un bravo contadino se ogni anno non freghi un metro di confine.

edotto
04/03/2014, 06:41
della serie "sputiamoci addosso"...vecchio detto sempre in voga...

qualunquista?

cosa non ti convince?

janez0702
04/03/2014, 07:22
Ma se vi stiamo tanto sulle palle e ci considerate un branco di zoticoni incapaci, perché ci tenete tanto a noi?
Lasciateci andare per i ca@@i nostri.
Magari stiamo meglio tutti, voi compresi, che vi siete liberati di questa razza di ubriaconi.....

streetTux
04/03/2014, 07:49
Ma se vi stiamo tanto sulle palle e ci considerate un branco di zoticoni incapaci, perché ci tenete tanto a noi?
Magari stiamo meglio tutti, voi compresi, che vi siete liberati di questa razza di ubriaconi.....
Sei così certo che lo "stare per i cazzi nostri" significherebbe stare meglio?
Se sì, perché?
Qualche numero e stima, con tanto di contorno e stima relativa all'essere uno Stato libero e autonomo?
Per esempio, che politica adottare.. che moneta.. come e da chi importare le materie prime che non si possiede.. come pure l'energia.. ecc..
Così, tanto per sapere le basi di queste convinzioni così ferme :dubbio:

edotto
04/03/2014, 07:55

Quello che un più mi rattrista è che i primi a sputarsi sono proprio i veneti che parlano dei veneti...

spitjake
04/03/2014, 09:34
Quello che un più mi rattrista è che i primi a sputarsi sono proprio i veneti che parlano dei veneti...

i veneti italiani che parlano dei veneti indipendentisti. e mi incuriosisce alquanto l'arroganza con la quale avete deciso che se non sei leghista-indipendentista non sei un vero veneto

streetTux
04/03/2014, 09:58
i veneti italiani che parlano dei veneti indipendentisti. e mi incuriosisce alquanto l'arroganza con la quale avete deciso che se non sei leghista-indipendentista non sei un vero veneto
Più che altro, io sarei curioso che un vero Veneto indipendentista illustrasse in maniera esaustiva e completa come il Veneto possa diventare Stato e poi mantenersi (tra l'altro con un'economia estremamente virtuosa a quanto sembra).

edotto
04/03/2014, 10:51

Incuriosisciti pure di un'arroganza che non ho e non vedo trasparire dai miei posts (visto che il mio è quello che hai quotato).

Ah... magari non vi era chiaro che anch'io ritengo aria fritta il parlare di un veneto indipendente/stato. Così, giusto per dire...

Il voi/noi tanto sbandierato fa sorridere comunque.

spitjake
04/03/2014, 11:05
l'ho messo io il "mi piace" su "questa è una sciocchezza che ti qualifica miseramente"?

per il resto se non ti senti toccato non capisco perchè te la prendi tanto del fatto che ce l'ho con chi vuole l'indipendenza veneta

streetTux
04/03/2014, 11:28
..sto leggendo quel blog.. robe da pazzi.. ma dico io, come cazzo si fa..

edotto
04/03/2014, 11:33
Non ce l'ho con nessuno ne tanto meno mi sento "toccato", tranquillo; i like che metto in questo forum non li devo certo giustificare a chicchessia...

Per me possiamo chiuderla qua.
Pace e bene.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

tbb800
04/03/2014, 12:57
purtroppo con questi dati non credo che le autonomie possona trarne vantaggio, anche quelle più virtuose (ammesso che ne siano rimaste)

Il 2013 è stato l’anno nero della crisi. I fallimenti, le procedure non fallimentari e le liquidazioni volontarie hanno superato tutti i record negativi e complessivamente si contano 111mila chiusure aziendali, il 7,3% in più rispetto al 2012. Il fermo immagine è impresso nei dati Cerved consultati dall’Ansa da dove emerge l’instabilità dell’industria italiana, va male anche uno dei motori del Paese: il Nord Est.

A livello territoriale i fallimenti mostrano una forte accelerazione in Emilia Romagna (+25%) e in Trentino Alto Adige (+21%) e un incremento a tassi a due cifre in Veneto (+16%) e in Friuli (+14%).

Crisi, nel 2013 perse 111mila aziende. Colpiti tutti i settori produttivi - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/04/crisi-nel-2013-perse-111mila-aziende-colpiti-tutti-i-settori-produttivi/901332/)

e i fallimenti non dipendono solo da roma ladrona, ma dal fatto che non c'è più domanda, non c'è più denaro che circola. questi sono i fatti al netto della retorica

Erikuccia
04/03/2014, 15:13
Così com'è pubblicizzato, a me sembra più un concorso del Dixan, comunque, ilarità a parte, della Repubblica Sovrana ed Indipendente me ne faccio gran poco, sarebbe tuttavia auspicabile poter diventare una Regione autonoma.
Solo chi ci vive può capire...il territorio Veneto è vasto, ma non tanto in grandezza, quanto piuttosto come eterogeneità geologica: abbiamo zone marittime, montane, collinari, lacustri e fluviali, ciascuna di queste con proprie problematiche e necessità.
Confiniamo con due regioni a statuto autonomo (Trentino e Friuli VG) ed i paesi di confine (spesso montani) ne soffrono.
C'è un bacino industriale con un altissimo potenziale, che sta via via deperendo.
Tralasciamo invece il quoziente intellettivo medio....specie quello da "ostaria"

spitjake
04/03/2014, 21:07
Non ce l'ho con nessuno ne tanto meno mi sento "toccato", tranquillo; i like che metto in questo forum non li devo certo giustificare a chicchessia...

Per me possiamo chiuderla qua.
Pace e bene.

nessuno ti ha chiesto di giustificare, te l'ho fatto solo notare. io l'ho notato.

janez0702
04/03/2014, 21:26
Tutti si rendono conto che l'indipendenza è un'utopia ma questa forzatura serve per portare a conoscenza di tutti del malessere, malcontento che si prova nel nord est.
E quando senti che la nostra sanità è virtuosa, ha chiuso in attivo e allora le vengono tagliati i fondi per aiutarne altre con un passivo enorme, quando senti che l'assenteismo sui posti di lavoro,in altre regioni, è molto ma molto più alto
Quando senti che le pensioni di invalidità sono il quadruplo che nel nord est
Quando senti che le guardie forestali sono cinque volte tanto di quelle presenti nel veneto
adesso non ho ne il tempo ne la voglia di scrivere altri esempi, ce ne sarebbero a decine. Adesso di getto mi sono venuti questi.
sentirsi ronzare nella testa tutto questo, oltretutto in un periodo difficile come quello nel quale ci troviamo, ti fa pensare ma cavolo proviamo ad avere più autonomia, diamo ad ogni regione maggiore responsabilità nello gestire il proprio pil.....

spitjake
04/03/2014, 21:31
Tutti si rendono conto che l'indipendenza è un'utopia ma questa forzatura serve per portare a conoscenza di tutti del malessere, malcontento che si prova nel nord est.
E quando senti che la nostra sanità è virtuosa, ha chiuso in attivo e allora le vengono tagliati i fondi per aiutarne altre con un passivo enorme, quando senti che l'assenteismo sui posti di lavoro,in altre regioni, è molto ma molto più alto
Quando senti che le pensioni di invalidità sono il quadruplo che nel nord est
Quando senti che le guardie forestali sono cinque volte tanto di quelle presenti nel veneto
adesso non ho ne il tempo ne la voglia di scrivere altri esempi, ce ne sarebbero a decine. Adesso di getto mi sono venuti questi.
sentirsi ronzare nella testa tutto questo, oltretutto in un periodo difficile come quello nel quale ci troviamo, ti fa pensare ma cavolo proviamo ad avere più autonomia, diamo ad ogni regione maggiore responsabilità nello gestire il proprio pil.....

posso essere anche d'accordo ma qui si parla di indipendenza! e continuo a trovarla assurda! i problemi che hai elencato tu sono reali purtroppo ma sono italiani e si devono risolvere da italiani

Leto
05/03/2014, 00:38
Possono andarsene quando vogliono, il territorio resta all'Italia, lo dice la costituzione: l'Italia è una e invisibile.

Si vabbè... dice anche che è fondata sul lavoro...

questo lo facciamo tutti in Italia, raramente a ragione, ma questa è una di quelle

edotto
05/03/2014, 06:35
nessuno ti ha chiesto di giustificare, te l'ho fatto solo notare. io l'ho notato.

Prendo atto, passo e chiudo.

Lo scrofo
05/03/2014, 07:49
Così com'è pubblicizzato, a me sembra più un concorso del Dixan, comunque, ilarità a parte, della Repubblica Sovrana ed Indipendente me ne faccio gran poco, sarebbe tuttavia auspicabile poter diventare una Regione autonoma.
Solo chi ci vive può capire...il territorio Veneto è vasto, ma non tanto in grandezza, quanto piuttosto come eterogeneità geologica: abbiamo zone marittime, montane, collinari, lacustri e fluviali, ciascuna di queste con proprie problematiche e necessità.
Confiniamo con due regioni a statuto autonomo (Trentino e Friuli VG) ed i paesi di confine (spesso montani) ne soffrono.
C'è un bacino industriale con un altissimo potenziale, che sta via via deperendo.
Tralasciamo invece il quoziente intellettivo medio....specie quello da "ostaria"

Per come la vedo io, lo status di "regione autonoma" non ha piu' senso, cosi' com'e' trattata ora ...

O tutte autonome o nessuna.

Python
05/03/2014, 08:05
non sentirei la mancanza del Veneto se l'Italia lo perdesse ....

spitjake
05/03/2014, 08:21
noi veneti lavoriamo e voi terroni ci rubate i soldi! veneto stato! bio pan!

bi_andrea_elle
05/03/2014, 08:26
Non sentirei la mancanza dell'italia se il Veneto la perdesse..

Lo scrofo
05/03/2014, 08:31
non sentirei la mancanza del Veneto se l'Italia lo perdesse ....

fosse solo un problema di mancanza ....

edotto
05/03/2014, 09:13
Rosso di sera bel tempo si spera, è stato detto?

spitjake
05/03/2014, 10:51
rosso di sera bel tempo si spera

Lo scrofo
05/03/2014, 10:53
Jake, hai poco da rompere, lo so che domenica sei andato a firmare ...

spitjake
05/03/2014, 11:10
depongo le armi

Fulvioz
05/03/2014, 11:29
Se avessero letto il Trattato di Lisbona (che è al di sopra di ogni legge o costituzione europea) saprebbero che non è possibile salvo la firma degli altri Stati, tanti auguri...

Sax-frozen mind
05/03/2014, 11:45
che siparietto interessante..............

spitjake
05/03/2014, 11:50
che siparietto interessante..............

sei arrivato tardi :w00t:

Mamba
05/03/2014, 11:50
che poi con i trevisani non ci vorrei stare......:biggrin3:

edotto
05/03/2014, 12:10
depongo le armi

anche perché prima poi una birretta la vengo a bere...

Lo scrofo
05/03/2014, 13:07
ocio che non ci metta il Guttalax dentro :D

streetTux
05/03/2014, 13:14
Se avessero letto il Trattato di Lisbona (che è al di sopra di ogni legge o costituzione europea) saprebbero che non è possibile salvo la firma degli altri Stati, tanti auguri...
Che vuoi che gli frega a loro.. anche la Lega se ne fotteva e se ne fotte di cose come federalismo, Padania libera, Roma ladrona, ecc.. l'importante è parlare, afferrare più creduloni possibili e, tramite il loro consenso, guadagnarsi posizioni di privilegio e relativi compensi da capogiro..
Tutto sommato sono dei geni.. qualche ampolla con l'acqua del Po, qualche grigliata qua e là, e il popolo crede di poter divenire addirittura Stato indipendente :laugh2:

tbb800
05/03/2014, 14:12
noi veneti lavoriamo e voi terroni ci rubate i soldi! veneto stato! bio pan!

:w00t::w00t::w00t::w00t:

sono stato scoperto :cry:

per fortuna che posso invocare l'extraterritorialità e farla franca :cool:

edotto
05/03/2014, 14:18
Che vuoi che gli frega a loro.. anche la Lega se ne fotteva e se ne fotte di cose come federalismo, Padania libera, Roma ladrona, ecc.. l'importante è parlare, afferrare più creduloni possibili e, tramite il loro consenso, guadagnarsi posizioni di privilegio e relativi compensi da capogiro..
Tutto sommato sono dei geni.. qualche ampolla con l'acqua del Po, qualche grigliata qua e là, e il popolo crede di poter divenire addirittura Stato indipendente :laugh2:

Le altre forze politiche meno chiassose ed esibizioniste, invece, pensano al popolo. Ma questo è un altro discorso.

LucaT
05/03/2014, 14:26
se uno non sta bene dove sta deve avere il diritto di andarsene.
se il 51% dei veneti vota per l'indipendenza, il veneto dovrebbe diventare indipendente.
premesso che parlo da quasi terrone (anche se al momento sto molto più a nord di voi, inclusi i veneti :cool:) non capisco perchè per i baschi o i tibetani proviamo mediamente empatia, e per i settentrionali indipendentisti proviamo sdegno o vergogna.
andate se volete.
se poi voleste tornare ovviamente, saranno le altre 19 regioni a votare per il vostro rientro.
io vi farei un sincero in bocca al lupo se ve ne andaste e vi guarderei con curiosità, per dire

emz
05/03/2014, 14:26

Possono andarsene quando vogliono, il territorio resta all'Italia, lo dice la costituzione: l'Italia è una e indivisibile.

Deve anche esercitare pieno potere sui suoi territori per essere considerata uno stato.

Io da toscano ci spero, che il nord reclami quello che gli spetta...la poverta' e l'arretratezza, che torni pure a dove era 150 anni fa'.

streetTux
05/03/2014, 14:34
Le altre forze politiche meno chiassose ed esibizioniste, invece, pensano al popolo. Ma questo è un altro discorso.
No, le altre forze politiche fanno proclami più "consoni", ma volti sempre al raggiungimento dello stesso scopo.
Ma, contrariamente all'errore che si è soliti fare, due torti non fanno una ragione.

ABCDEF
05/03/2014, 14:46
No, le altre forze politiche fanno proclami più "consoni", ma volti sempre al raggiungimento dello stesso scopo.
Ma, contrariamente all'errore che si è soliti fare, due torti non fanno una ragione.

e nemmeno piu' di due :senzaundente:

Mamba
05/03/2014, 15:51
Neanche con i vicentini non voglio stare...una volta uno mi ha detto > Ma che bel motoratto che hai ! <.....

Sax-frozen mind
05/03/2014, 15:58
se uno non sta bene dove sta deve avere il diritto di andarsene.
se il 51% dei veneti vota per l'indipendenza, il veneto dovrebbe diventare indipendente.
premesso che parlo da quasi terrone (anche se al momento sto molto più a nord di voi, inclusi i veneti :cool:) non capisco perchè per i baschi o i tibetani proviamo mediamente empatia, e per i settentrionali indipendentisti proviamo sdegno o vergogna.
andate se volete.
se poi voleste tornare ovviamente, saranno le altre 19 regioni a votare per il vostro rientro.
io vi farei un sincero in bocca al lupo se ve ne andaste e vi guarderei con curiosità, per dire

già dal paragone con i tibetani dimostri una spiccata intelligenza...........

sei arrivato tardi :w00t:

no no vedrai che spunteranno altri generali del forum pronti a guidare la rivoluzione...............che bel paese che siamo,pieno pieno di cretini :-)

Lo scrofo
05/03/2014, 16:05
Sax, tu stai zitto ... TERUN :D

ABCDEF
05/03/2014, 16:09
Neanche con i vicentini non voglio stare...una volta uno mi ha detto > Ma che bel motoratto che hai ! <.....

ziochen, a te cati bruta jente:dry:

NEMO
05/03/2014, 16:09
C'era da fare 25 anni fa, avremmo evitato tutto questo schifo...ma non si può rimanere isolati per sempre, abbiamo buttato merda sui paesi africani e dell'est per centenni, ora ci stanno presentando il conto.

Avremo un'altra guerra, per poi ripartire da 0 e ritornare alla corruzzione odierna, il popolo si ristancherà di nuovo ed altra guerra, per poi ricominciare. La storia ci può insegnare molto, l'uomo inteso come Gesù Cristo non esisterà mai.

Exo
05/03/2014, 16:32
Io da toscano ci spero, che il nord reclami quello che gli spetta...la poverta' e l'arretratezza, che torni pure a dove era 150 anni fa'.

:blink:

Lo scrofo
05/03/2014, 16:33
C'era da fare 25 anni fa, avremmo evitato tutto questo schifo...ma non si può rimanere isolati per sempre, abbiamo buttato merda sui paesi africani e dell'est per centenni, ora ci stanno presentando il conto.

Avremo un'altra guerra, per poi ripartire da 0 e ritornare alla corruzzione odierna, il popolo si ristancherà di nuovo ed altra guerra, per poi ricominciare. La storia ci può insegnare molto, l'uomo inteso come Gesù Cristo non esisterà mai.

io spero vivamente di no ...

NEMO
05/03/2014, 16:39
io spero vivamente di no ...

Se ti piaceva la storia e l'hai seguita a scuola, quello dice. I popoli dalla notte dei tempi non hanno mai avuto l'indipendenza ne mai l'avranno, subito dopo ogni guerra si predicava bene per poi razzolare male, parlo dei governi, e si ritornava ad una situazione di crisi.

Secondo te il problema della Russia? E fra poco quando si presenterà il problema Cina? Il malcontento che aleggia in Europa? Il problema della polveriera Africana? Questa è la natura dell'uomo...e prima o poi anche il nostro pianeta ci presenterà il conto, spero solo di non essere più vivo per vedere tutto ciò, anche se lo schifo che vedo ora mi basta e avanza.

C'è sempre stato, e sempre ci sarà, un re o pseudo tale, gli altri dovranno solo chinare la testa.

LucaT
05/03/2014, 16:52
già dal paragone con i tibetani dimostri una spiccata intelligenza...........

premesso che io dimostro una spiccata intelligenza in ogni argomentazione, se i veneti si sentono vessati dal governo centrale italiano e vogliono andarsene, si può fare il paragone con i tibetani e i cinesi. lo so benissimo che le vessazioni sono diverse, ma il principio è lo stesso

Lo scrofo
05/03/2014, 16:59
Se ti piaceva la storia e l'hai seguita a scuola, quello dice. I popoli dalla notte dei tempi non hanno mai avuto l'indipendenza ne mai l'avranno, subito dopo ogni guerra si predicava bene per poi razzolare male, parlo dei governi, e si ritornava ad una situazione di crisi.

Secondo te il problema della Russia? E fra poco quando si presenterà il problema Cina? Il malcontento che aleggia in Europa? Il problema della polveriera Africana? Questa è la natura dell'uomo...e prima o poi anche il nostro pianeta ci presenterà il conto, spero solo di non essere più vivo per vedere tutto ciò, anche se lo schifo che vedo ora mi basta e avanza.

C'è sempre stato, e sempre ci sarà, un re o pseudo tale, gli altri dovranno solo chinare la testa.

Sono appassionato di storia, posso capire il tuo discorso ... Ma cerco sempre di essere positivo e di valutare una soluzione alternativa ...

Quando la Lega inneggiava al Federalismo, quellla era una buona base di partenza, ovviamente con regole ferree e meno ruberie, ma poi si e' sputtanata del tutto con la Padania e le cazzate annesse ...

L'Italia e' un Paese con un potenziale immenso, peccato solo sia governato e gestito da emeriti cretini.

NEMO
05/03/2014, 17:44
Sono appassionato di storia, posso capire il tuo discorso ... Ma cerco sempre di essere positivo e di valutare una soluzione alternativa ...

Quando la Lega inneggiava al Federalismo, quellla era una buona base di partenza, ovviamente con regole ferree e meno ruberie, ma poi si e' sputtanata del tutto con la Padania e le cazzate annesse ...

L'Italia e' un Paese con un potenziale immenso, peccato solo sia governato e gestito da emeriti cretini.

Volevi dire era, ti ricordo che quasi tutte le nostre eccellenze oramai sono o americane o tedesche o francesi...forse anche questo è un tributo che stiamo pagando? Vedi seconda guerra mondiale, oppure è anch'esso frutto del nostro mal governo?

L'unica cosa che abbiamo esportato con successo è stata la mafia.

Sax-frozen mind
05/03/2014, 18:24
premesso che io dimostro una spiccata intelligenza in ogni argomentazione, se i veneti si sentono vessati dal governo centrale italiano e vogliono andarsene, si può fare il paragone con i tibetani e i cinesi. lo so benissimo che le vessazioni sono diverse, ma il principio è lo stesso

sei un grande :-) dopo questa se mi mandi la tua foto la metto come santino nel portafoglio

Sax, tu stai zitto ... TERUN :D

:-) hai ragione..........quasi quasi mi metto a perorare la causa della scissione tra Emilia e romagna (scritto rigorosamente in piccolo in quanto la romagna è provincia dell Emilia :-P )

bi_andrea_elle
06/03/2014, 07:18

Q8

Lo scrofo
06/03/2014, 07:23
Volevi dire era, ti ricordo che quasi tutte le nostre eccellenze oramai sono o americane o tedesche o francesi...forse anche questo è un tributo che stiamo pagando? Vedi seconda guerra mondiale, oppure è anch'esso frutto del nostro mal governo?

L'unica cosa che abbiamo esportato con successo è stata la mafia.

Penso sia la seconda che hai detto : anche durante la seconda guerra mondiale abbiamo avuto un Governo di un cretino... Fossimo rimasti neutrali, ne avremmo solo guadagnato.

Tornando IT, vediamo se dopo la raccolta firme riesco a snocciolare un po' di statistiche in merito...

Da72
06/03/2014, 10:17
VENETO STATO diventa INDIPENDENZA VENETA (http://www.venetostato.com/wordpress/)

da veneto mi sento male :wacko:

No..........il passaporto anche per andare a Padova????:blink:

sei un grande :-) dopo questa se mi mandi la tua foto la metto come santino nel portafoglio

:-) hai ragione..........quasi quasi mi metto a perorare la causa della scissione tra Emilia e romagna (scritto rigorosamente in piccolo in quanto la romagna è provincia dell Emilia :-P )

Se però vuoi mandare via anche Piacenza dall'Emilia.....NON TI PARLO PIU?:lingua:

emz
06/03/2014, 11:09

Sono 150 anni che il nord campa a sbafo del sud, che si cavassero una buona volta di torno.

Se non lo fanno,non é per patriottismo é perche' non gli conviene.

Il sud italia, 150 anni fa' era la terza potenza economica di europa, avevano gia la pensione ed era la culla della civilta',il primo teatro e se non mi sbaglio anche la prima ferrovia, i giovani napoletani comunciavano a seguire la moda creando il fenomeno della guapperia, in soldoni c'era benessere, arrivano i nordici,orrore,raccapriccio, distruzione e poverta', creano la prima colonia, apulia si chiamava,cominciano con lo sfruttamento del sud, sfruttamento che continua tuttora.

Solo la toscana e l'emilia a suo tempo si batterono per dare alle colonie pari opportunita', non riusciendoci pienamente.

Ma in fondo sono toscano, e quindi mi importa na sega, mangiavo carne cruda e litigavo con i vicini 150 anni fa' e ugualmente faccio ora.

P.s

Tanto a noi ci state sulle palle tutti,amichevolmete si intende.

spitjake
06/03/2014, 11:30
hahahahahahahaha

gc57
06/03/2014, 12:27
Sono 150 anni che il nord campa a sbafo del sud, che si cavassero una buona volta di torno.

Il sud italia, 150 anni fa' era la terza potenza economica di europa, avevano gia la pensione ed era la culla della civilta',il primo teatro e se non mi sbaglio anche la prima ferrovia, i giovani napoletani comunciavano a seguire la moda creando il fenomeno della guapperia, in soldoni c'era benessere, arrivano i nordici,orrore,raccapriccio, distruzione e poverta', creano la prima colonia, apulia si chiamava,cominciano con lo sfruttamento del sud, sfruttamento che continua tuttora.

Solo la toscana e l'emilia a suo tempo si batterono per dare alle colonie pari opportunita', non riusciendoci pienamente.

Ma in fondo sono toscano, e quindi mi importa na sega, mangiavo carne cruda e litigavo con i vicini 150 anni fa' e ugualmente faccio ora.

P.s

I libri di storia sono riscritti dai vincitori,purtroppo.Anch'io sono cresciuto con la convinzione dell'eroismo garibaldino :dry: mentre non era altro che un mercenario(e le sue guerre mercenarie in America Latina sono li' a cofermarlo).
Con la parte evidenziata,direi che sei andato ..molto vicino alla realta' dei fatti.Il regno borbonico ci e' stato sempre presentato come governato da gente dissoluta e sfruttattrice del popolo:invece era uno dei regni con minore tasso di disoccupazione e molto,molto ricco.Ricchezze finite ai Savoia.Quanti qui sanno che,dopo l'occupazione piemontese,le scuole furono chiuse per quindici anni,affinche' la generazione all'epoca in eta' scolastica,subisse un handicap culturale mai piu' sanabile?Quanti sanno che la connivenza tra stato e mafie(tuttora viva)e' iniziata gia' con l'unita' d'Italia,grazie al patto stretto dai Savoia con le varie mafie locali per avere gli appoggi nella riuscita della conquista dei territori duosiciliani?Il Sud doveva essere irrimediabilmente affossato e cosi' e' stato.
Fine ot.

leo
06/03/2014, 12:45

P.s

quoto

ABCDEF
06/03/2014, 12:49
I libri di storia sono riscritti dai vincitori,purtroppo.Anch'io sono cresciuto con la convinzione dell'eroismo garibaldino :dry: mentre non era altro che un mercenario(e le sue guerre mercenarie in America Latina sono li' a cofermarlo).
Con la parte evidenziata,direi che sei andato ..molto vicino alla realta' dei fatti.Il regno borbonico ci e' stato sempre presentato come governato da gente dissoluta e sfruttattrice del popolo:invece era uno dei regni con minore tasso di disoccupazione e molto,molto ricco.Ricchezze finite ai Savoia.Quanti qui sanno che,dopo l'occupazione piemontese,le scuole furono chiuse per quindici anni,affinche' la generazione all'epoca in eta' scolastica,subisse un handicap culturale mai piu' sanabile?Quanti sanno che la connivenza tra stato e mafie(tuttora viva)e' iniziata gia' con l'unita' d'Italia,grazie al patto stretto dai Savoia con le varie mafie locali per avere gli appoggi nella riuscita della conquista dei territori duosiciliani?Il Sud doveva essere irrimediabilmente affossato e cosi' e' stato.
Fine ot.

i libri di storia aiutano, a volte piu' a volte meno, a capire il perche' di alcune situazioni problematiche.

rarissimamente, invece, aiutano a risolvere quei problemi, anzi......tendono a radicalizzarli

spitjake
06/03/2014, 13:17
comunque l'intento del mio thread era criticare la volontà di isolarsi, non fare a gara a chi porta più storia a favore delle differenze. a me piacerebbe vedere più coesione nazionale e volontà di crescere come paese perchè è nel presente che viviamo

streetTux
06/03/2014, 13:41
comunque l'intento del mio thread era criticare la volontà di isolarsi, non fare a gara a chi porta più storia a favore delle differenze. a me piacerebbe vedere più coesione nazionale e volontà di crescere come paese perchè è nel presente che viviamo
Q8 abbestia.
Piacerebbe anche a me che l'italiano medio si impegnasse e iniziasse a credere in uno Stato vero e coeso.
Il che non significa rinunciare alla propria identità "regionale" e "territoriale", che è una delle grandi bellezze di questo splendido Paese, ma bensì rendersi conto che ciò che siamo è prima di tutto Italia e con quella si cresce o si muore.

bi_andrea_elle
06/03/2014, 13:50

P.s

Grazie per questo tuo pensiero storico.. ... tuttavia la perplessità di EXO ,che io ho quotato, penso sia dovuta al fatto che non capiamo perche se il veneto si staccasse dall'italia dovrebbe tornare all'arretratezza di 150 fa

gc57
06/03/2014, 14:09
i libri di storia aiutano, a volte piu' a volte meno, a capire il perche' di alcune situazioni problematiche.

rarissimamente, invece, aiutano a risolvere quei problemi, anzi......tendono a radicalizzarli

Vivendo tutti i giorni la quotidianita' meridionale,ti garantisco che il luogo comune del ''piangersi addosso'' (seppur presente),non e' di sicuro la componente che spinge buona parte dei miei conterronei a lavorare duramente per il raggiungimento di taluni obbiettivi.Obbiettivi che altrove, anche ''grazie'' agli accadimenti storici sopra riportati molto superficialmente,sarebbero piu' facilmente raggiungibili.
Ma stiamo andando molto off topic,qua ci randellano... :lingua:

ABCDEF
06/03/2014, 14:33
Vivendo tutti i giorni la quotidianita' meridionale,ti garantisco che il luogo comune del ''piangersi addosso'' (seppur presente),non e' di sicuro la componente che spinge buona parte dei miei conterronei a lavorare duramente per il raggiungimento di taluni obbiettivi.Obbiettivi che altrove, anche ''grazie'' agli accadimenti storici sopra riportati molto superficialmente,sarebbero piu' facilmente raggiungibili.
Ma stiamo andando molto off topic,qua ci randellano... :lingua:

io vivo quotidianamente rapporti con istituzioni regionali di tutta italia, relativamente alla cosa piu' importante e "di peso" che son tenute a fare: la sanita'

come me, colleghi di molte altre aziende e, credimi, lo sbilancio di efficienza non si puo' non vedere.

sono consapevole che ci sono realta' virtuose ed eccellenze ovunque, anche nelle vituperate regioni del sud, ma tacere l'evidenza, come spessissimo vedo fare, e' , a parer mio , dannoso.

dall'altra parte il porre il problema in maniera "antropologica", e' la peggior via per trovare una soluzione.

ci sono le ragioni e , se si vuole, le giustificazioni storiche. c'e' la realta', che va vista ed analizzata in maniera cruda e "terza", e ci sono strade da intraprendere per trovare soluzioni , che non saranno immediate.

gli atteggiamenti "radicali" non aiutano.

gc57
06/03/2014, 14:52
io vivo quotidianamente rapporti con istituzioni regionali di tutta italia, relativamente alla cosa piu' importante e "di peso" che son tenute a fare: la sanita'

come me, colleghi di molte altre aziende e, credimi, lo sbilancio di efficienza non si puo' non vedere.

sono consapevole che ci sono realta' virtuose ed eccellenze ovunque, anche nelle vituperate regioni del sud, ma tacere l'evidenza, come spessissimo vedo fare, e' , a parer mio , dannoso.

dall'altra parte il porre il problema in maniera "antropologica", e' la peggior via per trovare una soluzione.

ci sono le ragioni e , se si vuole, le giustificazioni storiche. c'e' la realta', che va vista ed analizzata in maniera cruda e "terza", e ci sono strade da intraprendere per trovare soluzioni , che non saranno immediate.

gli atteggiamenti "radicali" non aiutano.Filippo,i miei ricorsi storici non vogliono essere motivo di giustificazione ma nemmeno si puo' non tenerne conto in un giudizio piu' globale.Non si spiegherebbe come un popolo(da esempio di civilta' per l'Europa intera) nel breve giro di 150 anni(una quisquilia nella millenaria storia delle nostre citta'),sia diventato un popolo di selvaggi..

emz
06/03/2014, 17:49
Grazie per questo tuo pensiero storico.. ... tuttavia la perplessità di EXO ,che io ho quotato, penso sia dovuta al fatto che non capiamo perche se il veneto si staccasse dall'italia dovrebbe tornare all'arretratezza di 150 fa

Perche hanno un ballino di soldi da ridare in dietro, perche' dubito che il veneto sia in grado di stare in piedi da solo.

Tornerebbe ad essere quello che era, il sud d'europa.

edotto
06/03/2014, 19:43
Novità?

NEMO
06/03/2014, 19:44
Perche hanno un ballino di soldi da ridare in dietro, perche' dubito che il veneto sia in grado di stare in piedi da solo.

Vorrei ricordarti che fino a 20 anni fa la padania, intesa come gruppo di regioni, era l'area più ricca e produttiva d'Europa.

Altro che sud...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emz
06/03/2014, 20:37
Vorrei ricordarti che fino a 20 anni fa la padania, intesa come gruppo di regioni, era l'area più ricca e produttiva d'Europa.

Altro che sud...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E ci credo,é facile fare i ricchi e produttivi scroccando tutto al sud.

Sono 150 anni che campate a scrocco,fruttando i soldi(e non solo) delle altre regioni.

Quando comincerete a camminare con le vostre gambe non sara' mai troppo presto.

jamex
06/03/2014, 20:41
che tristezza sapere che ci sono ancora persone che non capiscono che l'Italia è una e che con questa mentalità non si va da nessuna parte; spirito nazionale zero...che amarezza

bi_andrea_elle
06/03/2014, 20:43

Probabilmente sono di più quelli che dovrebbero tornare... Ma tant'é...

Exo
06/03/2014, 20:55

Sono 150 anni che campate a scrocco,fruttando i soldi(e non solo) delle altre regioni.

Quanto astio nelle tue parole.

Forse un veneto ti ha ciulato la donna, non vedo altre spiegazioni. :laugh2:

ABCDEF
06/03/2014, 21:03
suvvia, signoriiiiiiiiiii..................eddai

emz
06/03/2014, 21:21
Quanto astio nelle tue parole.

Forse un veneto ti ha ciulato la donna, non vedo altre spiegazioni. :laugh2:

Normalmente succede il contrario, i sudisti trombano le venete, occhio ai pugliesi, ve le pipano tutte.

Ragionaci, e scoprirai l'orrore nascosto sotto il benessere nordico.

1 cosa si dice dei paesi piu' poveri che comunque hanno delle zone ricche?

2 Perche' una nazione ne conquista un' altra?

3 perche' il nord non si stacca dal sud?

E ti lascio con un antico proverbio

Il pesce, comincia a puzzare dalla testa.

E poi basta, la mollo qui,ma semplicemente perche' sono un essere superiore e magnanimo.

ABCDEF
06/03/2014, 21:24
suvvia, signoriiiiiiiiiii..................eddai

quoto

Space-Ace
07/03/2014, 00:35
boh..devo rispondere seriamente oppure no?

diciamo che anche se potrei essere d'accordo sui principi che muovono questi partiti,la faccenda è terribilmente utopistica da portare a compimento.
uno Stato indipendente non è solo economia e sanità,ma ha anche altri aspetti che vengono sempre trascurati quando escono questi moti secessionisti. chiaro che i "schei" sono un bel fulcro su cui far leva per smuovere gli animi della gente (veneta,ma non solo...),però...difficilmente si sente parlare di programmi su come organizzare l'istruzione,il territorio,il commercio,la difesa...e soprattutto,visto che adesso siamo in Europa,come ci si regola con gli "esteri"? in fin dei conti non credo si possa avere vita facile al difuori dell'Europa,almeno adesso che tutto il sistema è stato indirizzato con una politica comunitaria...alla quale anche un veneto indipendente dovrebbe adeguarsi.
forse poteva avere senso qualche anno fa,quando ancora l'Italia aveva una sua "autonomia" sul resto d'Europa,ma adesso mi sembra molto tardi.
poi...vabbè...il sacrificio di tanta gente che ha combattuto ogni sorta di nemico (anche interno) per far si che il Veneto fosse finalmente parte dell'Italia,verrebbe reso vano...ma questo è un aspetto che passa in secondo piano,viste le urgenze ben più pressanti da risolvere.
in ogni caso: punterei più su una autonomia stile trentino e FV giulia...non che si siano fatti miracoli neanche lì,ma mi pare che già qualche buon risultato si sia ottenuto,almeno per il locale...ma forse anche qua,il tempo è già scaduto.

poi... per quanto rozza e becera possa essere la cultura veneta,è pur sempre una cultura che qualche buon risultato l'ha prodotto...fin dai tempi della Serenissima ad oggi col famoso e talvolta invidiato "modello Veneto". anche nei tempi di estrema povertà ed emigrazione,i Veneti se la sono sempre cavata in giro per il mondo...quindi c'è poco o nulla da invidiare agli altri,che magari beandosi nella loro storia gloriosa ,dimenticano di guardare il proprio orticello com'è oggi...

comunque vista la disperazione attuale,si è disposti a provare di tutto per uscirne...

in ogni caso,se passa la mozione...nel campionato di calcio veneto,l'Hellas vince il titolo per legge! il Vicenza in serie B o C sempre...e il Chievo viene cancellato dalla storia! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

spitjake
07/03/2014, 01:20
Normalmente succede il contrario, i sudisti trombano le venete, occhio ai pugliesi, ve le pipano tutte.

E poi basta, la mollo qui,ma semplicemente perche' sono un essere superiore e magnanimo.

a parte il fatto che il thread l'ho aperto schifato dall'iniziativa indipendentista adesso stai un tantino esagerando perchè un conto è da veneti criticare la mentalità veneta e un conto è sentire sputare sentenze a caso che rasentano il razzismo. io posso autocriticare la mia regione ma a qualcuno sfugge che la ricchezza veneta è uscita da mezzo secolo di lavoro asfissiante, fame e sacrifici familiari non sicuramente da sfruttamento di altri perchè prima che "inventassero" i cinesi non esiste una popolazione al mondo che si sia auto-schiavizzata quanto i nostri nonni

che tristezza sapere che ci sono ancora persone che non capiscono che l'Italia è una e che con questa mentalità non si va da nessuna parte; spirito nazionale zero...che amarezza

jamex io mi sono arreso, non solo qualcuno non ha capito minimamente il senso del thread ma qualcun altro è riuscito addirittura ad aggiungere ignoranza all'ignoranza

marky tv
07/03/2014, 06:36
classica propaganda leghista totalmente inutile

Exo
07/03/2014, 07:12

Ma prenditi meno sul serio va.

E ora stacco pure io perchè le pontificazioni di primo mattino non le digerisco.

leo
07/03/2014, 07:34

Io son toscano come te e non ho tutte le risposte che richiedi tu,ma solo una:non si staccano perchè da roma non lo permettono ,altriemnti lo farebbero ed ioi non li biasimerei....

Se analizzi la nostra storia nei secoli dopo roma,capisci che l'italia unita è una semplice forzatura degl'ultimi 150 anni....

Lo scrofo
07/03/2014, 07:37

accidenti, tutta sta sicurezza mi distrugge ...

edotto
07/03/2014, 09:21
Io son toscano come te e non ho tutte le risposte che richiedi tu,ma solo una:non si staccano perchè da roma non lo permettono ,altriemnti lo farebbero ed ioi non li biasimerei....

Se analizzi la nostra storia nei secoli dopo roma,capisci che l'italia unita è una semplice forzatura degl'ultimi 150 anni....

Un po' come l'Europa unita, o no?

ABCDEF
07/03/2014, 09:25

scusa leo, ma se analizzi la storia dopo roma, qual'e' la nazione che non e' una forzatura? (fra quelle grandi , intendo)

Sax-frozen mind
07/03/2014, 09:48
che bello,a qualcuno è salito il "celhodurismo"................ecco lo specchio esatto del perché nord e sud avranno sempre da dire,perché c'è sempre il fenomeno che si sente migliore
patetico

edotto
07/03/2014, 09:56
che bello,a qualcuno è salito il "celhodurismo"................ecco lo specchio esatto del perché nord e sud avranno sempre da dire,perché c'è sempre il fenomeno che si sente migliore
patetico

Ti vedrei bene come pompiere a spegnere incendi...ah dimenticavo, mettici però l'acqua al posto della benzina ...

leo
07/03/2014, 10:14
Un po' come l'Europa unita, o no?

Altro controsenso....

scusa leo, ma se analizzi la storia dopo roma, qual'e' la nazione che non e' una forzatura? (fra quelle grandi , intendo)

Inghilterra,Francia e Germania hanno identità nazionali molto più vecchie della nostra;qui da noi c'erano ducati e principati regionali,stato della chiesa e di tutto un po' a sud di roma.

spitjake
07/03/2014, 10:18
Altro controsenso....

Inghilterra,Francia e Germania hanno identità nazionali molto più vecchie della nostra;qui da noi c'erano ducati e principati regionali,stato della chiesa e di tutto un po' a sud di roma.

e i ducati...soldi buttati! :w00t:

ABCDEF
07/03/2014, 13:12
Altro controsenso....

quindi parecchio dopo roma comunque

in ogni caso, che questa sia la penisola dei campanili e' vero.........

Sax-frozen mind
07/03/2014, 13:26
Ti vedrei bene come pompiere a spegnere incendi...ah dimenticavo, mettici però l'acqua al posto della benzina ...

bisogna pur alimentare le stronzate :-) se no che mondo sarebbe :-)
poi non mi pare nemmeno di aver detto una cosa campata in aria,leggi come fanno a gara se è meglio il nord o il sud.........inizialmente può far ridere ma dopo fa ribrezzo

leo
07/03/2014, 13:41

Io sono toscano ed ho sposato una donna fiera delle sue origini Baresi(madòòòòòò :lingua:....) e non mi passa manco per l'anticamera del corvello di scendere in piazza per la secessione,la scissione,la separazione,ma ogni tanto capisco anche chi si rompe le balle per certe situazioni e poi strilla(che in realtà non è mai giusto....strillare intendo).

La nostra storia da roma in poi è molto più travagliata e frammentata,rispetto ad altre nazioni eurpoee;abbiamo conquistato il mondo(conosciuto) all'epoca dei romani e poi siamo stati territorio di conquista per altri 1500 anni.Divisi in tutto e per tutto,nulla di strano che in certi frangenti ci sentiamo ancora divisi oggi giorno;qualsiasi statistica mostra divoario fra nord e sud in ogni aspetto della vita.Solo la lingua(ufficiale) ci unisce;per il resto,nel bene e nel male,siam diversi e non è detto che il male sia il sud ed il bene il nord...basta vedere l'accoglienza,il calore e l'umanità che ricevo ogni volta che vado sotto roma,per non parlare di altri aspetti.

ABCDEF
07/03/2014, 14:45
..............per il resto,nel bene e nel male,siam diversi e non è detto che il male sia il sud ed il bene il nord...basta vedere l'accoglienza,il calore e l'umanità che ricevo ogni volta che vado sotto roma,per non parlare di altri aspetti.

sara' che non ti conoscono :senzaundente:

leo
07/03/2014, 16:30
sara' che non ti conoscono :senzaundente:

:bravissimo_:

theciri
07/03/2014, 17:03
Io non mi sento veneto, a dire il vero faccio fatica a sentirmi italiano.
Non perchè denigro il paese dove sono nato e vivo, anzi, ma è proprio il concetto stesso di "appartenenza" che faccio fatica a digerire.
Appartenere a "qualcosa" ti preclude la possibilità di appartenere a qualcos'altro....lo trovo limitante:dubbio:
Voglio essere sia polentone che terrone:oook:

Diciamo che mi definisco cittadino del mondo:laugh2:

Senza considerare che il senso di appartenenza è spesso fraintendibile od ancor peggio manipolabile; la storia recente lo dimostra purtroppo. Prima c'è il diverso, poi il diverso si trasforma in avversario, poi in nemico...... muro contro muro....e si finisce in un mare di merda!!!

emz
07/03/2014, 20:16
giusto per chiarire la mia posizione, dato che credo vi siate un' opinione sbagliata su di me,la realta' è ben peggiore.

1
non sono un seicessionista,ma se uno se ne vuole andare,che se ne vada,se non ci stai bene in italia,vai via.

2
se uno rimane è perche' sotto sotto gli conviene,non mi dite che non si puo',filettino è diventato principato,gli è convenuto e lo hanno fatto.

3
razzista...non sono razzista,è che non ho visto un nordico fare bene in val di chiana, ne sono venuti a frotte,con pota pota e terroni in bocca,ma hanno tutti inesorabilmente fallito e fatto danni.

4
dal emilia romagna in su',per me non è italia,poco mi importa di quello che fanno li e che gli succede, è piu' forte di me, non gli voglio male,ma se devo scegliere salvo un marocchino.

5
leo, non sei toscano come me, sei di firenze,sei un cittadino e del nord.
nemmeno mi piace troppo firenze(come roma,milano e venezia).

theciri
07/03/2014, 23:54
Filettino? Quello con Taormina come reggente?
Ah beh.....non parlo più!!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

spitjake
08/03/2014, 02:27
giusto per chiarire la mia posizione, dato che credo vi siate un' opinione sbagliata su di me,la realta' è ben peggiore.

1
non sono un seicessionista,ma se uno se ne vuole andare,che se ne vada,se non ci stai bene in italia,vai via.

2
se uno rimane è perche' sotto sotto gli conviene,non mi dite che non si puo',filettino è diventato principato,gli è convenuto e lo hanno fatto.

3
razzista...non sono razzista,è che non ho visto un nordico fare bene in val di chiana, ne sono venuti a frotte,con pota pota e terroni in bocca,ma hanno tutti inesorabilmente fallito e fatto danni.

4
dal emilia romagna in su',per me non è italia,poco mi importa di quello che fanno li e che gli succede, è piu' forte di me, non gli voglio male,ma se devo scegliere salvo un marocchino.

5

mavaffanculo va. seriamente.

leo
08/03/2014, 06:07

1

2

3

4

5
La parte in rosso è un esempio di razzismo
La parte in blu è un esempio d'ignoranza
Avanti così :oook:

mavaffanculo va. seriamente.

Dai jake,diciamo che il gatto s'è impadronito della tastiera.....almeno così spero....

edotto
08/03/2014, 07:41
Attendo sax-Frozen mind con urgenza ad alimentare emz che pare abbia sbroccato.

gc57
08/03/2014, 08:04
Bboni!!

spitjake
08/03/2014, 11:05
Bboni!!

ma anche no :dry:

macheamico6
09/03/2014, 21:23
dopo ci posso venire uguale a sciare sulle Dolomiti?

PowerRoss
09/03/2014, 23:03

1

2

3

4

5

Non ti conosco (e nemmeno ho voglia di farlo) ma da quanto quotato mi sono fatto l'opinione che sei un idiota...

seconda possibilità... fai dell'ironia del cazzo che capiscono solo i dementi...

Buona vita...

NEMO
10/03/2014, 07:59
Attendo sax-Frozen ASS con urgenza ad alimentare emz che pare abbia sbroccato.

😳

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Sax-frozen mind
10/03/2014, 08:37
Attendo sax-Frozen mind con urgenza ad alimentare emz che pare abbia sbroccato.

si gli darei fuoco...................ti basta come alimentazione?

1

2

3

4

5

eppure quei signori in camice bianco te l avevano detto di continuare a prendere le tue medicine.................

aho ti si dovrà abbattere ma non credo sarà una grossa perdita vedendo i ragionamenti

prego?

NEMO
10/03/2014, 09:02
si gli darei fuoco...................ti basta come alimentazione?

eppure quei signori in camice bianco te l avevano detto di continuare a prendere le tue medicine.................

aho ti si dovrà abbattere ma non credo sarà una grossa perdita vedendo i ragionamenti

prego?

Ma non si vedono le faccine usando tapatalk?!?

leo
10/03/2014, 09:21

nu :cry:....

NEMO
10/03/2014, 09:33
Cavoli io le vedo...sorry!

Venanzio
10/03/2014, 09:33

talpatalk e come il culo non lascia faccine, ma solo puzza :biggrin3:

NEMO
10/03/2014, 09:35
talpatalk e come il culo non lascia faccine, ma solo puzza :biggrin3:

Infatti li ho associati! In effetti io le vedo quelle postate da me, ma quella messa da te leggo solo "biggrin3"

Senza faccine è una delusione...

Venanzio
10/03/2014, 13:51
Infatti li ho associati! In effetti io le vedo quelle postate da me, ma quella messa da te leggo solo "biggrin3"

Senza faccine è una delusione...

Dovremmo aprire un thread a parte dove approfondire il problema della compatibilità dei diversi sitemi di comunicazione e dei software.

happymetal
10/03/2014, 14:03
E' come se un negozio, all'interno di un grande centro commerciale , decidesse di spostarsi in periferia in una via deserta per risparmiare sull'affitto...

gc57
10/03/2014, 14:40
E' come se un negozio, all'interno di un grande centro commerciale , decidesse di spostarsi in periferia in una via deserta per risparmiare sull'affitto...
Ottima metafora..:oook:

armageddon
10/03/2014, 15:10

e sti cazzi:biggrin3:

emz
10/03/2014, 19:12
La parte in rosso è un esempio di razzismo
La parte in blu è un esempio d'ignoranza
Avanti così :oook:

Dai jake,diciamo che il gatto s'è impadronito della tastiera.....almeno così spero....

parole sparate al vento,
senza senso ne cognizione di causa.

mi volete dire che quando contera' veramente non sceglierete per razza,eta',sesso o classe sociale?

non potete, quindi siete,razzisti,sessisti,classisti o selettori di eta'(termine orribile), oppure piu' semplicemente sarete opportunisti.

per quanto riguarda le citta' da me elencate non ho detto che ho odio per i suoi cittadini,ma che non mi piacciono le citta', per motivazioni strettamente logistiche,abitative ed estetiche.

leo

mi vuoi dire che un cittadino come te(presumo che tu lo sia) vive e ragiona come un paesano, quantomeno la visione d'insieme di un paesano è nettamente superiore.

è inutile che ci giriamo in torno, quello che siamo,dipende da dove viviamo.

le crescite offerte dalle citta' o dalle campagne sono completamente diverse.

stessa cosa vale per nord e sud.

nordisti,non ve la prendete, so che non siete abituati ad essere attaccati, ma vi tocca.

e comunque a tutti noi abbiamo una serie di persone che ci stanno sulle palle a pelle,basta avere il coraggio di ammetterlo e andare avanti, non è colpa di nessuno,cosi è.

comuque.

ciao, ad un pochi si e ad un pochi no.

spitjake
10/03/2014, 21:57
parole sparate al vento,
senza senso ne cognizione di causa.

mi volete dire che quando contera' veramente non sceglierete per razza,eta',sesso o classe sociale?

non potete, quindi siete,razzisti,sessisti,classisti o selettori di eta'(termine orribile), oppure piu' semplicemente sarete opportunisti.

per quanto riguarda le citta' da me elencate non ho detto che ho odio per i suoi cittadini,ma che non mi piacciono le citta', per motivazioni strettamente logistiche,abitative ed estetiche.

leo

mi vuoi dire che un cittadino come te(presumo che tu lo sia) vive e ragiona come un paesano, quantomeno la visione d'insieme di un paesano è nettamente superiore.

è inutile che ci giriamo in torno, quello che siamo,dipende da dove viviamo.

le crescite offerte dalle citta' o dalle campagne sono completamente diverse.

stessa cosa vale per nord e sud.

nordisti,non ve la prendete, so che non siete abituati ad essere attaccati, ma vi tocca.

e comunque a tutti noi abbiamo una serie di persone che ci stanno sulle palle a pelle,basta avere il coraggio di ammetterlo e andare avanti, non è colpa di nessuno,cosi è.

comuque.

ciao, ad un pochi si e ad un pochi no.

e infatti tu mi stai sulle palle.

...comunque la frase in rosso è pazzesca! meriteresti una strabordata di calci nel culo per questa stronzata

gc57
10/03/2014, 22:21
Vabbe'..visto che la discussione non ha piu' nulla da dire di costruttivo,meglio chiuderla qui :oook: