Visualizza Versione Completa : Due vs quattro ....qualcosa non quadra....
Gli austroungarici fanno le cose in modo strano.
Sono le supernaked... 4 cilindri bmw 2 ktm, cilindrare diverse ma......
Guardatevi il video della garetta della domenica alla futa..
http://youtu.be/0EyyeXQ8q0M
a parte la noia della guida da scooter, con una marcia e via, ma......
Per tutto il percorso, le due moto completamente diverse hanno girato allo stesso regime in ogni punto pur essendo due motori completamente differenti ..
Qualcosa non quadra
Vero... Quello a sinistra ha incontrato più macchine:):)
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Diabolico_Vendicatore
04/03/2014, 06:58
...il motore... sono anni che non è più quadro.. :biggrin3::ban?:
Fermissimo
04/03/2014, 07:13
si sa dov'è questo posto???
Gli austroungarici fanno le cose in modo strano.
Sono le supernaked... 4 cilindri bmw 2 ktm, cilindrare diverse ma......
Guardatevi il video della garetta della domenica alla futa..
http://youtu.be/0EyyeXQ8q0M
a parte la noia della guida da scooter, con una marcia e via, ma......
Per tutto il percorso, le due moto completamente diverse hanno girato allo stesso regime in ogni punto pur essendo due motori completamente differenti ..
Qualcosa non quadra
Guarda, posto che il video deve essere girato con due guide comparabili (e magari su questo ci hanno lavorato), rallentando un pelino ad hoc uno dei due video non te ne accorgeresti affatto.
Tra l'altro nel video KTM si vede di tanto in tanto qualche impuntamento: basta diluire rallentamenti (basta 1/25esimo) e impuntamenti nei posti giusti e il gioco è fatto.
si sa dov'è questo posto???
Non in italia credo.
Per tutto il percorso, le due moto completamente diverse hanno girato allo stesso regime in ogni punto pur essendo due motori completamente differenti ..
Girano cmq molto bassi, non tirano quasi mai le marche anche perche' il percorso è parecchio tortuoso, qualche passaggio di marcia diverso c'e' stato sicuramente (anche se il cruscotto della s1000 non si vede quasi mai per via del riflesso) quindi direi che ci puo' anche stare.
ahahahahh che cagata di video
Non in italia credo.
Girano cmq molto bassi, non tirano quasi mai le marche anche perche' il percorso è parecchio tortuoso,
ma tu non ti saresti aspettato un mille giri in meno sul ktm o un 1000 giri una è un 4 da 1000 l'altra un 2 da 1300. Non ho mai visto un 600 jap girare come un 1000 bicilindrico... Qui si serve marcotrevi.
onlystreet
04/03/2014, 12:40
Odio guardare questi video e leggere online confronti...telaio...mappe...grip...equipaggiamento...coppia ai bassi...
TUTTE MINCHIATE e tempo perso.
Io scelgo la moto che piu mi piace....indipendentemente dal fatto che sia in carbonio o legno.
Video inutile.
Odio guardare questi video e leggere online confronti...telaio...mappe...grip...equipaggiamento...coppia ai bassi...
TUTTE MINCHIATE e tempo perso.
Io scelgo la moto che piu mi piace....indipendentemente dal fatto che sia in carbonio o legno.
Video inutile.
Quoto...ma anche tu devi capire che questi video vengono realizzati apposta per vendere...
Odio guardare questi video e leggere online confronti...telaio...mappe...grip...equipaggiamento...coppia ai bassi...
TUTTE MINCHIATE e tempo perso.
Io scelgo la moto che piu mi piace....indipendentemente dal fatto che sia in carbonio o legno.
Video inutile.
Anche per me è inutile sapere cosa "più ti piace" ;)
Ho chiesto se qualcuno ci trova qualcosa di strano nel regime di rotazione identico tra due colindrate ed archituetture che dovrebbero lavorare in modo differente.
la bmw sicuramente ha un gran motore ma è bruttissima...peggio della tuono
onlystreet
04/03/2014, 13:10
Quoto...ma anche tu devi capire che questi video vengono realizzati apposta per vendere...
chiaro.
Anche per me è inutile sapere cosa "più ti piace" ;)
Ho chiesto se qualcuno ci trova qualcosa di strano nel regime di rotazione identico tra due colindrate ed archituetture che dovrebbero lavorare in modo differente.
se vuoi te lo dico cosa mi piace :cool:
Non sono interessato , mi interessa il discorso tecnico non il gossip
faccio gli stessi tempi in bici
tecnicamente non ce' molto da dire , per far saltar fuori i cv ad un bicilindrico devi farlo girare in alto ed avere anche "qualcosa" in piu come cubatura..... 1299 VS 999
Questi passeggiano,specie si guarda alle potenzialità delle moto in questione....per avere un raffornto veritiero dovremmo fargli fare qualche giro in pista con lo stesso pilota e la telemetria;allora si si potrebbe vedere come girano i due motori in ogni singolo tratto di pista.
così non ha senso.
tecnicamente non ce' molto da dire , per far saltar fuori i cv ad un bicilindrico devi farlo girare in alto ed avere anche "qualcosa" in piu come cubatura..... 1299 VS 999
Questa non l'ho capita;di solito sono i 4 cilindri quelli che devono girare alti per tirare fuori tutta la cavalleria....
france56
04/03/2014, 13:41
Confronto assolutamente senza senso dal momento che il percorso non esprime assolutamente il potenziale delle moto ... roba da CRUCCHI !!!
Da solo una conferma: queste moto per la strada sono "ASSOLUTAMENTE INUTILI" !!!!!
Questa non l'ho capita;di solito sono i 4 cilindri quelli che devono girare alti per tirare fuori tutta la cavalleria....
tutti i motori se li fai girare in alto tirano fuori i cv solo che i pluricilindrici sono piu propensi a farlo ( non si rompono )
macheamico6
04/03/2014, 14:33
:dry:
Fermissimo
04/03/2014, 14:46
lasciatemi fare un po' di moralismo...sono andati ad 80/90 km orari mi pare...qualche piega pur non estrema l'hanno fatta...mi sembra che non si siano oltrepassati i limiti di pericolosità...ecco, in strada bisognerebbe andare così:oook:
scusa Peppone per l'OT
winter1969
04/03/2014, 18:45
Non sono interessato , mi interessa il discorso tecnico non il gossip
Discorso tecnico ? è un video "ritoccato" e basta,niente di tecnico.
onlystreet
04/03/2014, 19:07
Discorso tecnico ? è un video "ritoccato" e basta,niente di tecnico.
Diglielo
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
winter1969
04/03/2014, 19:10
Diglielo
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
E tu basta OT che poi s'incazza :biggrin3:
maurotrevi
04/03/2014, 19:17
ma tu non ti saresti aspettato un mille giri in meno sul ktm o un 1000 giri una è un 4 da 1000 l'altra un 2 da 1300. Non ho mai visto un 600 jap girare come un 1000 bicilindrico... Qui si serve marcotrevi.
per me non è una questione tecnica o almeno non solo.
quando guidi per un po' un bicilindrico quando passi al 4 cambi sempre in anticipo perchè ti sei fatto l'orecchio a certe frequenza, al contrario quando passi dal 4 al 2 sei sempre a sbattere al limitatore.
poi con un influenza marginale dal punto di vista tecnico hanno tolto 30cv alla bmw, probabilmente ha profili della camme molto meno spinti e nell'insieme lo hanno riempito sotto e castrato sopra.
onlystreet
04/03/2014, 19:18
Va bene. Vado a farmi un giro su xvideos
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
TrealTruc
04/03/2014, 20:07
Il video originale è questo ed è stato girato in California:
Comparison-Test | KTM 1290 Super Duke R vs BMW S 1000 R - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=WKd_6DGdFj4)
Per il resto la penso come Mauro, anche secondo me (visto che la persona è la stessa) centra di più lo stile di guida che non l'aspetto tecnico.
Non ho guardato attentamente il video però mi sembra che sia più a suo agio con la BMW.
france56
05/03/2014, 09:45
Il video originale è questo ed è stato girato in California:
Comparison-Test | KTM 1290 Super Duke R vs BMW S 1000 R - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=WKd_6DGdFj4)
Per il resto la penso come Mauro, anche secondo me (visto che la persona è la stessa) centra di più lo stile di guida che non l'aspetto tecnico.
Non ho guardato attentamente il video però mi sembra che sia più a suo agio con la BMW.
Ad onor del vero all'inizio del filmato il cronista crucco dice di essere in febbraio nel sud della Spagna.
yes spagna...
comunque c'è ancora da capire perchè non tiene una marcia in più sul bicilindrico e nons frutta la coppia.. . mah...
stai a vedere che tra bmw r1000, ktm dulke 1290 e monster 1200, alla fine la spunta questa..
http://www.youtube.com/watch?v=-wpo24F2xVA
anche il suono ha il suo perchè
Chinaski
05/03/2014, 10:42
yes spagna...
comunque c'è ancora da capire perchè non tiene una marcia in più sul bicilindrico e nons frutta la coppia.. . mah...
stai a vedere che tra bmw r1000, ktm dulke 1290 e monster 1200, alla fine la spunta questa..
http://www.youtube.com/watch?v=-wpo24F2xVA
anche il suono ha il suo perchè
Questa si che è una moto...
:wub::wub::wub:
maurotrevi
05/03/2014, 10:55
non è sul ktm che deve tenere una marcia in più ma sul bmw una in meno....
Un bicilindrico 1300 con oltre 10 kg a 2500 giro che tra le curve a 90 tiene 6-7000 giri è un non senso. Ma anche per la bmw girare come un 600 4 cilindri mi sembra francamente inutile. Io sta storia delle grosse cilindrate e poi si gira come le piccole francamente non la condivido.
maurotrevi
05/03/2014, 11:41
se vuoi andare veloce devi sfruttare la cavalleria e sta tutta in alto!
un bicilindrico si guida così
https://www.youtube.com/watch?v=qFPmDeqrK88
Il Franky
05/03/2014, 11:51
se vuoi andare veloce devi sfruttare la cavalleria e sta tutta in alto!
un bicilindrico si guida così
https://www.youtube.com/watch?v=qFPmDeqrK88
proprio un pippone canepa :ph34r:
maurotrevi
05/03/2014, 11:58
e pensa che sta girando piano.
se vuoi andare veloce devi sfruttare la cavalleria e sta tutta in alto!
Su un 1300..?
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/14_ktm_1290superduke.jpg
a 90km/h su strada tutto in alto? A 7000-8000 va con 120-130.cavalli..suvvia siamo seri..
Il Franky
05/03/2014, 12:01
e pensa che sta girando piano.
sìsì.. l'ho notato... in confronto a lui le varianti le volo ed alla rivazza lo svernicerei all'esterno mentre mi fumo 'na paglia :ph34r:
TrealTruc
05/03/2014, 12:04
Ad onor del vero all'inizio del filmato il cronista crucco dice di essere in febbraio nel sud della Spagna.
Mea culpa perchè l'ho visto senza audio e dove l'ho preso nei commenti c'era scritto quello :sad:
gixxer73
05/03/2014, 12:06
se vuoi andare veloce devi sfruttare la cavalleria e sta tutta in alto!
un bicilindrico si guida così
https://www.youtube.com/watch?v=qFPmDeqrK88
Questo guida veramente .. :D
from Nexus 5 :)
maurotrevi
05/03/2014, 12:07
calama sul video si vede una corsa cronometrata in strada.
per andare da un punto A ad un punto B nel minor tempo possibile con il ktm devi sfruttare tutta la cavalleria e quindi usarla a regimi medio alti (sempre rapportato ai suoi regimi massimi) diciamo che in questo caso è sconsigliabile scendere sotto i 6000 giri se non in curve lente che non ci sono nel percorso in esame (cosa che fa anche canepa nelle curve più lente tipo le varianti alta e bassa).
con il 1000 4 cilindri sportivo difficilmente si scende sotto gli 8-9000 se si tira forte.
i 600 sono un altra cosa, sotto i 10000 perdono tantissimo se si guarda il crono, addirittura in SS fanno i cambi per non scende mai sotto i 12000.
Cazz centra la pista con la strada a 90 ...
maurotrevi
05/03/2014, 12:29
cosa centra la strada a 90 con il video che hai postato :blink:
Per il 90% del tempo stanno intorno ai 90, non fanno in 250 in pista . È un video dell'uso in strada non in pista
maurotrevi
05/03/2014, 16:31
È un video in cui cerca di arrivare pima possibile da un punto A ad un punto B altrimenti non metteva il tempo. E non dirmi che sono normali andature stradali....
france56
05/03/2014, 19:50
È un video in cui cerca di arrivare pima possibile da un punto A ad un punto B altrimenti non metteva il tempo. E non dirmi che sono normali andature stradali....
Infatti che senso ha mettere il tempo in un tracciato come quello per di più con un distacco infinitesimale; probabilmente con una Street non sarebbe andato tanto più piano....
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.