Accedi

Visualizza Versione Completa : Cerco compagni di viaggio - USA con Harley a noleggio

Flyer75
04/03/2014, 09:18
Ciao a tutti,

quest'anno mi sono messo in testa di voler fare un bel giro in moto con Harley a noleggio per gli Stati Uniti.
Ad oggi sono da solo e cerco gente adattabile e appassionata di moto che abbia voglia di condividere con me questa vacanza...e questa esperienza.

Pensavo circa due settimane e sul periodo sono abbastanza adattabile: evitarei Agosto e punterei a Luglio o settembre.
Il prezzo dipendera' da quando si prenotera' e dai costi dei voli, ma fate i conti che ci vogliano piu' o meno 2700-2900 euro circa inclusi voli, moto a noleggio, tutti gli alberghi, road book e assistenza telefonica in italiano.
Rimangonio fuori Benzina (che costa poco la) , cibo e vizi vari.

Di seguito un itinerario di massima da rivedere e confermare :
1)Los angeles - Disneyland - Palm Spring
2)Palm Spring - Phoenix/Scottsdale
3)Phoenix/Scottsdale -Sedona - Grand Canyon
4)Grand Canyon - Monument Valley - Page/Lake Powell
5)Page/Lake Powell - Bryce - Zion
6)Zion - Las Vegas
7)Las Vegas
8)Las Vegas - Death Valley
9)Death Valley - Tioga Pass - Yosemite
10) Oakhurst - Yosemite - San Francisco
11) San Francisco
12) San Francisco - Costa della California - Grover Beach
13)Santa Barbara - Los Angeles

Se qualcuno e' interessato alla pazzia, che mi faccia avere il numero di telefono via messaggio privato ......lo contattero' io.
Grazie
Maurizio

A Proposito....ovvio che sono ben accetti anche zavorrini e zavorrine!!!

Mastroragno
04/03/2014, 16:01
Per quanto riguarda il noleggio ti dico già di guardare EagleRider... è la compagnia più grossa e presente ovunque in tutti gli stati uniti...ho provato per mesi prima di prenotare se c'erano alternative, ma alla fine ho dovuto scegliere quella...ocio' pero' che nella death valley non sei coperto, perchè ti sconsigliano vivamente di andarci anche nei periodi da te scelti

Flyer75
05/03/2014, 10:00
In che senso non sono coperto?

Flyer75
06/03/2014, 12:52
Interessa a nessuno?!

Mastroragno
07/03/2014, 21:23
In che senso non sono coperto?

Nel senso che ovviamente quando noleggi la moto automaticamente devi fare anche un'assicurazione, che copre tra le cose anche eventuali guasti, con un servizio che tramite un furgone del motonoleggio ti viene nel caso anche a prendere. Ma, quando ho firmato il contratto di noleggio c'è scritto espressamente vietato recarsi nella Death Valley o in Mexico...e fu molto chiaro anche il ragazzone che ci tenne a ricordarmelo al momento della consegna della moto...se ci fossi andato erano cazzi miei...

The Dog
05/04/2014, 14:59
...io questanno sarò negli states x il motoraduno di sturgis...farò un tour di 14 gg...

Alex76
13/04/2014, 21:46
Nella Death Valley se ti organizzi bene non hai problemi.
in quei due periodi di giorno si raggiungono anche i 55 gradi con caldo secchissimo...chiaramente per una moto é deleterio.
se però ci passi solo arrivando la sera e ripartendo il mattino presto non hai problemi. Di sera scende tranquillamente a 30 gradi.
esempio arrivando la sera e dormendo a Furnace Creek e riparti all'alba attraversandola tutta in modo da esserne fuori entro le 10 del mattino (da Furnace Creek in 100km ne sei fuori)
(io eviterei le zone desertiche tipo Palm Springs e Scottsdale a favore di qualche giorno in più su Yosemite e costa pacifica. Altra zona critica é la monument Valley...se becchi una tempesta di sabbia in moto sò cazzi)
Buon viaggio è...ti invidio!

Gianpiero59
23/04/2014, 00:41
Io da anni ho un sogno.....dal canada alla terra del fuoco in moto....come tutte le cose della mia vita sono certo non restera' un sogno....
Il tuo itinerario potrebbe essere un valido test, prima del grande viaggio.
agisto andrebbe bene, il budget non e' un problema, fammici pensare

Alex76
29/04/2014, 16:57
Io da anni ho un sogno.....dal canada alla terra del fuoco in moto....come tutte le cose della mia vita sono certo non restera' un sogno....
Il tuo itinerario potrebbe essere un valido test, prima del grande viaggio.
agisto andrebbe bene, il budget non e' un problema, fammici pensare
Sticazzi che viaggio!
La parte centrale la vedo un po pericolosetta

iperboreo
18/02/2015, 09:46
Ciao a tutti,

quest'anno mi sono messo in testa di voler fare un bel giro in moto con Harley a noleggio per gli Stati Uniti.
Ad oggi sono da solo e cerco gente adattabile e appassionata di moto che abbia voglia di condividere con me questa vacanza...e questa esperienza.

Pensavo circa due settimane e sul periodo sono abbastanza adattabile: evitarei Agosto e punterei a Luglio o settembre.
Il prezzo dipendera' da quando si prenotera' e dai costi dei voli, ma fate i conti che ci vogliano piu' o meno 2700-2900 euro circa inclusi voli, moto a noleggio, tutti gli alberghi, road book e assistenza telefonica in italiano.
Rimangonio fuori Benzina (che costa poco la) , cibo e vizi vari.

Di seguito un itinerario di massima da rivedere e confermare :
1)Los angeles - Disneyland - Palm Spring
2)Palm Spring - Phoenix/Scottsdale
3)Phoenix/Scottsdale -Sedona - Grand Canyon
4)Grand Canyon - Monument Valley - Page/Lake Powell
5)Page/Lake Powell - Bryce - Zion
6)Zion - Las Vegas
7)Las Vegas
8)Las Vegas - Death Valley
9)Death Valley - Tioga Pass - Yosemite
10) Oakhurst - Yosemite - San Francisco
11) San Francisco
12) San Francisco - Costa della California - Grover Beach
13)Santa Barbara - Los Angeles

Se qualcuno e' interessato alla pazzia, che mi faccia avere il numero di telefono via messaggio privato ......lo contattero' io.
Grazie
Maurizio

A Proposito....ovvio che sono ben accetti anche zavorrini e zavorrine!!!

Ciao sono Massimo, il giro e' il piu bello che ce', vorrei farlo pure io. Lo hai gia fatto tu poi?