PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto motore con 750 4 cilindri

Kawa-Nero
05/03/2014, 07:28
Sto valutando seriamente il passaggio dalla mia z 750 2004 alla Street r 2013, a livello ciclistico il confronto é imbarazzante....
Ma a livello di motore cosa mi devo aspettare? I dati parlano di potenze e coppie comparabili ma quello che non possono esprimere sono l'erogazione, e le sensazioni.
Non cerco mille cv ed i motori che si svegliano a 9000 giri.
Magari qualcuno ha fatto un passaggio simile al mio e mi sa dare un raffronto obiettivo.

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Streetbax
05/03/2014, 07:39
io provai la Z750, ma se devo fare un paragone con la street, devo ammettere che la differenza a medio regime è piuttosto imbarazzante. Per prima cosa il motore 3cilindri ha molta più spinta fin dai 2000giri...secondo il peso inferiore (a parità di coppia e potenza) aiuta ad accentuare questa sensazione.... terzo la rapportatura è mediamente più corta sulla street.. cosa che enfatizza ulteriormente l'effetto.
Totale... se la potenza massima è comparabile, lo è solo ad alto numero di giri... maaaaaa..... ci devi prima arrivare a quei giri! Perciò nell'uso normale della moto, quando diciamo viaggi normalmente tra i 3000 ed i 6000giri, la street ha una prontezza ed una spinta che nessun 4 cilindri che ho provato aveva. Purtroppo la maggior cubatura del 750 non riesce a sopperire all'insieme di coppia,peso e rapportatura che sfoggia la street.
Credo che se sei interessato, avrai già visto il video della comparazione tra Z750R e street R...
Per contro, posso dire che a mia impressione la Z750 è forse più indicata per viaggi un pò più lunghi... non perchè la street sia scomoda, ma solo perchè se non ricordo male a velocità autostradali il motore gira meno rispetto alla street...consumando magari un pochino meno.
Per il resto mi pare che consumi siano allineati... ma il divertimento.. beh... con la street fai davvero quel che vuoi! ;)

fano83
05/03/2014, 07:39
Ciao kawa io avevo la z pero non ho fatto il passaggio diretto ma passando da una ss, a mio avviso la z 2007 avevo piu allungo e soprattutto agli alti andava di piu pero di contro la street (2008) risulta migliore ai bassi e medi regimi e cosa non da poco pesa un bel po in meno della zeta.
Ti posso dire che sicuramenente non ti pentirai della scelta, puoi andare solo a migliorare in tutti i sensi con streeet

Streetbax
05/03/2014, 07:42
Ti consiglio di andarla a provare se riesci... non dovrebbe essere difficile trovare un concessionario che possa darti una demo..

Dennis
05/03/2014, 07:48
vai tranquillo, la Z te la dimenticherai presto.. :)

Kawa-Nero
05/03/2014, 07:49
negli anni ho accorciato i rapporti, prima corona +2 e poi pignone -1, proprio perchè non faccio viaggi autostradali e preferisco avere una risposta pronta subito senza però che sia brusca

sabato vado dal conce di Pesaro ma mi ha già detto che non ha la Street in prova e potrebbe farmi provare la Tiger, credete sia comunque un paragone fattibile?

vai tranquillo, la Z te la dimenticherai presto.. :)

beh, questo sicuramente no, c'è una bella storia dietro e ne sono tutt'ora molto soddisfatto
ma ha 10 anni ed ora posso permettermi di cambiarla, tra 1 o 2 anni chi lo sa...

scusate il piccolo OT

Streetbax
05/03/2014, 09:08
la tigher non c'entra nulla con la stree.. completamente diverso il motore, l'erogazione, la posizione di guida ecc...
A questo punto non farti neppure il viaggio se vai lì appositamente per provare la moto.
Non ci sono altri concessionari in zona??
Se normalmente non fai lunghe tratte autostradali e ti piace un motore che riprenda rapidamente, troverai nella street delle sorprese... ti assicuro che quando provai per la prima volta la street, mi chiesi: davvero è un 675 di cilindrata????

vicanet
05/03/2014, 09:18
Ho avuto modo di guidarle entrambe, quoto quanto detto da streetbax, nell'uso quotidiano su strada non le paragono nemmeno perlomeno come divertimento nella sensazione di guida. Mio cugino, pochi mesi fa, ha preso una z750r al posto della hornet ed ha riscontrato i tuoi stessi problemi ai medio bassi. Ha già cambiato corona ma reputa ancora la sua vecchia hornet più pronta di motore a bassi regimi. Per dire che la z agli alti è una goduria ma bisogna saperci arrivare... .

Genna84
05/03/2014, 09:32
avendo provato una Z 750 bhe...siamo sui livello del FZ8 yamaha....anonimo decisamente anonimo come motore...

Brassiere Toscano
05/03/2014, 09:49
avendo provato una Z 750 bhe...siamo sui livello del FZ8 yamaha....anonimo decisamente anonimo come motore...

mah, insomma, proprio anonimo non direi, io ho avuto la Z750 MY08 per un anno, concordo nel dire che la Street è decisamente meglio su strada e credo anche in pista siamo lì, però la Z750 aveva un calcio in culo agli alti notevole che la Street non ha, questo per dire che il motore non è anonimo.
io ho la Street R2013, non la cambierei per la Z1000, mai e poi mai per la Z750.

BLUTORNADO!!!
05/03/2014, 09:51
ma poi una moto che spinge ad alti giri in strada nn serve na mazza.. sopratutto una naked che ti prendi tutta l'aria..

Streetbax
05/03/2014, 10:05
Mi piacerebbe vedere la faccia di kawa-nero quando proverà la street.....eccone un piccolo assaggio:

:w00t:

Kawa-Nero
05/03/2014, 10:15
ma poi una moto che spinge ad alti giri in strada nn serve na mazza.. sopratutto una naked che ti prendi tutta l'aria..

concordo assolutamente.

intanvo vi ringrazio, poi vedrò se da altri conce trovo la street, anche versione normale e non la R, per provarla
provo a sentire sia jesi che Perugia

Goggio
05/03/2014, 10:22
Il concessionario Triumph a Jesi sta per chiudere...non credo che abbiano più moto nuove...

BLUTORNADO!!!
05/03/2014, 10:23
concordo assolutamente.

intanvo vi ringrazio, poi vedrò se da altri conce trovo la street, anche versione normale e non la R, per provarla
provo a sentire sia jesi che Perugiasu 8 moto solo 1 era 4 cilindri 6 bicilindrici ora ho appena presto la strettina .. devo fare ancora assicurazione quindi nn l ho ancora praticamente usata...ma sembra molto pronta e lisci mi direi che mi piace..

Kawa-Nero
05/03/2014, 10:24
Il concessionario Triumph a Jesi sta per chiudere...non credo che abbiano più moto nuove...

Cazzo, grazie della dritta...

Dennis
05/03/2014, 10:37
Senti anche Faieta a S. Benedetto

tomcat84
05/03/2014, 10:48
Do il mio piccolo contributo se può servire...vengo da una fz8 che è paragonabile alla z750 come pesi ciclistica ed erogazione,forse la Z è leggermente più pronta ai medi della yamaha.Passando alla Street è stato come passare dal giorno alla notte perchè la street è molto più leggera maneggevole e reattiva e con un tiro ai medi micidiale,certo la fz8 agli alti era un missile ma mi rendevo conto che per sfruttare quei regimi dovevo andare davvero veloce e lavorare con il cambio,cosa che su strada non è proprio il massimo.Di contro la fz8 era più paciosa ed adatta ad andarci con il passeggero e fare lunghe passeggiate.Per non parlare della sensazione che ti da la street guidandola cioè di una moto viva con un motore pulsante,cosa che con la yamaha non avvertivo:oook:

zambe
05/03/2014, 12:04
Sto valutando seriamente il passaggio dalla mia z 750 2004 alla Street r 2013, a livello ciclistico il confronto é imbarazzante....
Ma a livello di motore cosa mi devo aspettare? I dati parlano di potenze e coppie comparabili ma quello che non possono esprimere sono l'erogazione, e le sensazioni.
Magari qualcuno ha fatto un passaggio simile al mio e mi sa dare un raffronto obiettivo.

Sei su z-italia? Comunque ti posso assicurare che il 3 cilindri ti fa divertire molto di piu!
Prendila

Kawa-Nero
05/03/2014, 14:29
Sei su z-italia? Comunque ti posso assicurare che il 3 cilindri ti fa divertire molto di piu!
Prendila

si certo, con lo stesso nick :oook:

@Warstainer
ora cerco anche quello che mi hai indicato tu, grazie

edit:
però ho trovato solo Triumph Pescara, intendevi quel Faieta oppure ha un'altra filiale?

Dennis
05/03/2014, 15:07
si certo, con lo stesso nick :oook:

@Warstainer
ora cerco anche quello che mi hai indicato tu, grazie

edit:
però ho trovato solo Triumph Pescara, intendevi quel Faieta oppure ha un'altra filiale?

Hanno un punto vendita anche a San Benedetto!

Kawa-Nero
05/03/2014, 15:15
ho appena chiamato sia Pescara che Perugia, i primi si organizzano con le demo per fine mese... ed i secondi l'hanno appena venduta e devono targarne un'altra, forse metà settimana prossima...

in tutti i modi per questo weekend potrò solo guardare :cry:

ps
ho trovato anche il negozio di san benedetto :oook:

fsano
05/03/2014, 15:21
io sono passato da z750 2004 a street 2009. a livello ciclistico un abisso, la street sembra subito una bicicletta in confronto. Il motore dello z a me piaceva, a parte delle fastidiose vibrazioni ai medi, spingeva sempre forte, per ilo tipo di moto. Comunque non lo rimpiangerai, stai sicuro :oook:

Kawa-Nero
05/03/2014, 15:25
Grazie a tutti dei pareri, mi state confermando quanto pensavo

SpritzCola
05/03/2014, 17:57
Grazie a tutti dei pareri, mi state confermando quanto pensavo

Io a maggio ero nel dubbio se comprare una 750R o Street....beh alla fine la R è rimasta...però della STREET! XD...io ti dico è una moto fantastica sa essere docile quando vuoi star tranquillo, ma quando magari vuoi spingere nel senso vero della parola non necessita che devi arrivare a limitatore già a soli 8000 giri ti regala emozioni in curva che sono uno spettacolo...della serie che hai il sorriso stampato dentro al casco!...la zeta ha una linea cattiva secondo il mio parere, ma solo quella (senza offendere)...mi è capitato più volte di incrociare Zeta nei passi e ti assicuro che nelle curve non mi stavano dietro ed io sono un fermone!....non riuscivano proprio nella piega...considera anche che la street ti perdona caxxate che fai per inesperienza...io te la consiglio vivamente...però versione R :P

Fede500f
05/03/2014, 18:33
io non ho avuto la Z, ma all'epoca, quando presi la patente per la moto era la moto che volevo comprarmi. poi sono andato in giro per le concessionarie a fare delle prove. sarà che l'ho provata per 10 minuti nel traffico di roma, sarà che avevo "paura" (erano le prime volte che guidavo delle moto in strada) ma la Z non mi ha lasciato proprio nulla, a parte il peso. il motore lo sentivo, c'era, scalpitava..ma, anche accelerando, quel poco, non arrivava mai.

qualche giorno dopo sono andato a provare la street con le stesse condizioni, traffico e una 20ina di minuti a disposizione..
bè, fino alla terza mi cagavo letteralmente sotto ad aprire! (di quarta già mi era fattibile :lingua:)
Quella era la moto che cercavo! leggera e divertente, e visto che anche te non cerchi la potenza in alto, ti troverai bene!

mav62
05/03/2014, 20:03
mah!! ho avuto la z750 mod 2009 per un anno,ma il motore non é per niente fiacco,va solo tenuto 1000 giri piu in alto

doubleG
05/03/2014, 21:38

Paragone improponibile, rimpiangerai solo la scarsa manutenzione della giapponese, per altro di dieci anni se leggo bene.
vai, prova la Street, e capirai di aver perso del gran tempo non avendola provata prima. Nel dubbio, se ti piace, vai a provare l'ultimo 800 kawa, ne sento parlare bene.
In ogni caso penso sia una scelta già fatta, goditela!

Kawa-Nero
05/03/2014, 23:12
Già provata la z800, mi ha stupito in quanto pensavo fosse solo estetica rispetto al modello precedente, mi è piaciuta veramente, ma non la reputo proprio paragonabile, e per questioni di gusti personali non l'ho mai nemmeno presa in considerazione

Sbenga
05/03/2014, 23:17
Io ho avuto la prima z750.
Ciclisticamente orrenda, la mia ex sv gli pisciava in testa che è un tutto dire.

Telaio anni 90 con carena moderna.

Il motore è un 4 cilindri atipico di derivazione "quella roba ad aria 750 di cui ho rimosso il nome".
Non è di derivazione SS, il che è un bene su una naked.
Chi dice che è un cesso semplicemente non l'ha provata o non ha provato una r6 per determinare un motore morto in basso...

Ai bassi va peggio della street ma ti porta fuori, ai medi va eccome, secondo me dai 7000 è pari alla street.
In allungo ha qualcosina in più la z.
Non fatevi fregare dai rapporti corti della street nella valutazione.

Nel complesso non c'è storia, con la street vado il doppio.
Dopo la cbr600rr la z è la peggiore moto che abbia avuto.

Karra
06/03/2014, 09:54
Già provata la z800, mi ha stupito in quanto pensavo fosse solo estetica rispetto al modello precedente, mi è piaciuta veramente, ma non la reputo proprio paragonabile, e per questioni di gusti personali non l'ho mai nemmeno presa in considerazione

ciao kawa, solo una piccola riflessione, se sei alto più di 1 e 80 spostati sulla speed, la street è davvero mini rispetto la z, per il resto q8 tutto quanto detto la street non ha paragoni

Kawa-Nero
06/03/2014, 11:30
ciao kawa, solo una piccola riflessione, se sei alto più di 1 e 80 spostati sulla speed, la street è davvero mini rispetto la z, per il resto q8 tutto quanto detto la street non ha paragoni

grazie Karra ma...
posso arrivare a 175 in punta di piedi :laugh2:
quindi per quello non ci sono problemi

Kawa-Nero
08/03/2014, 18:15
stamattina sono stato da Gadani a Pesaro...

c'era una R grigia superaccessoriata pronta per essere consegnata e finalmente sono riuscito a vederla dal vivo!

un solo commento:

:homer:

mia moglie ha visto la mia faccia ed ha capito che ormai era cosa fatta.

dovrebbe arrivare tra un paio di settimane!!!

ps
dal vivo ho avuto pure l'approvazione della mogliettina per il colore scelto :oook:

SpritzCola
08/03/2014, 18:17

c'era una R grigia superaccessoriata pronta per essere consegnata e finalmente sono riuscito a vederla dal vivo!

un solo commento:

ps
dal vivo ho avuto pure l'approvazione della mogliettina per il colore scelto :oook:

Complimenti non te ne pentirai...con che accessori l'hai presa?

tomcat84
08/03/2014, 18:20
Complimenti non te ne pentirai...con che accessori l'hai presa?
Complimenti per la scelta,anche grigio opaco è stupenda.Sicuramente non ti pentirai della scelta.Io oggi dopo un giro corto ho ancora gli occhi da folle per il divertimento:oook:

Brassiere Toscano
08/03/2014, 18:33

un solo commento:

ps

io l'avevo ordinata bianca, poi l'ho vista grigia in concessionaria e ho cambiato prendendola grigia: bella e particolarissima! la adoro! :love2:
oggi l'ho guidata dopo due mesi di stop ed è stato fantastico: quasi mi ero dimenticato quanto fosse agile, svelta e precisa questa moto! :wub:
non te ne pentirai! :oook:

Diablo750
08/03/2014, 18:37

un solo commento:

ps

Ciao Kawa

Sono Diablo di Z-it.
Hai firmato il contratto??????

Io come sai avevo una zetina identica alla tua. Poi ebbi una parentesi di 1 anno con una ninja 600 e poi sono approdato alla street nel 2011.
Fai il cambio ad occhi chiusi senza pensarci. La cosa che mi lasciò esterrefatto quando provai la street fu la maneggevolezza e la leggerezza rispetto alla Z. Quei 30kg si sentono tutti e la moto risponde meglio anche nella frenata.
Se poi prendi la versione R come feci (già che c'ero feci lo sborone… complice il fatto che la base della Z era scarsa sotto l'aspetto freni-ciclistica e complice il passaggio SS a street non ci pensai due volte) io trovi un netto scalino anche nel reparto sospensioni e freni così da evitare il montaggio di kit aftermarket.

La Z ottima moto… sincera, motore godurioso e molto elastico, indistruttibile mai un problema.
La street… il termine giusto è bicicletta. Non troverai il cambio di coppia della Z ma il motore per strada è favoloso. Poi cosa non da poco Monica ringrazierà…. la moto è più comoda avendo la sella unica rispetto allo Z.

Se capiti in zona te la faccio provare volentieri ;-)

Kawa-Nero
08/03/2014, 19:42
hola Diablo!
credevo tu avessi la normale, altrimenti sai quanto ti avrei scassato le balle?! :laugh2:

il prezzo è stato quello di listino, ma mi hanno tenuto nel prezzo puntale, cupolino, e monoposto
esattamente quello che volevo io, solo il monoposto non ho ancora capito se mi convince del tutto....

per la posizione della zavorrina (provato da fermi), le gambe sono molto più comode che sulla Z, l'appoggio al serbatoio pure, mentre per la mano al codone senza abbigliamento tecnico non si può valutare

sono troppo felice!!! :w00t:

BLUTORNADO!!!
08/03/2014, 21:07
Ho provato diversi z anche il mille lo trovato con poi vibrazioni il motore nn riprende in tutte le marce a basso giri da un vuoto come mancasse benzina nel curve Ti chiude lo sterzo secondo me c'è un abisso e si anche agilità e precisioni ps all epoca avevo una tuono 2 eheheh

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

zambe
09/03/2014, 11:29
Ho provato diversi z anche il mille lo trovato con poi vibrazioni il motore nn riprende in tutte le marce a basso giri da un vuoto come mancasse benzina nel curve Ti chiude lo sterzo secondo me c'è un abisso e si anche agilità e precisioni ps all epoca avevo una tuono 2 eheheh

oh sei dislessico o extracomunitario... o briaco visto il sabato sera???:biggrin3:

tomcat84
09/03/2014, 11:35

Ho provato anche io la z1000 modello 2011 e per il peso ti do ragione,la street è come se fosse una lepre e la z1000 un bisonte:laugh2:ma per il motore non sono tanto d'accordo a me è sembrato che avesse coppia in quantità sempre anche a bassi giri con le marce alte

BLUTORNADO!!!
09/03/2014, 11:51
oh sei dislessico o extracomunitario... o briaco visto il sabato sera???:biggrin3:

Cel scrive un po' come vuole anche brillo se vogliamo ahahah

Kawa-Nero
09/03/2014, 12:00
Ho provato anche io la z1000 modello 2011 e per il peso ti do ragione,la street è come se fosse una lepre e la z1000 un bisonte:laugh2:ma per il motore non sono tanto d'accordo a me è sembrato che avesse coppia in quantità sempre anche a bassi giri con le marce alte

però non vale paragonare la Z1000 con la Street, ci vuole la Speed

Kawa-Nero
11/03/2014, 10:40
Piccolo problema, la moto non era disponibile e diversamente da quanto previsto arriverà tra fine mese e prima settimana di aprile...

triplebg
17/03/2014, 18:50
ciao a tutti ... provengo anche io da Z750 2010 ...ieri primo giro con street 675 r 2013 ... anche se in rodaggio ... anche se sfruttata solo a 5000 giri devo dire che non ci sono paragoni con la Z ... frenata e stabilità avantreno impeccabili ... chissà che goduria poter sfruttare tutti i giri motore in salita ... non vedo l'ora ...grazie Z per tutte le emozioni che mi hai dato ma con la 675 siamo su altro pianeta!

Kawa-Nero
17/03/2014, 18:59
Per il momento posso solo fidarmi... Ma almeno non sono appiedato e domenica sono riuscito a farmi un giro

tomcat84
17/03/2014, 19:02
Cavolo la piccola inglese miete ancora vittime:biggrin3:.Complimenti per la scelta:oook:

vicanet
17/03/2014, 19:14
E pensare che mio cugino ha preso poco fà una Z750 usata.... Ora come fò a diglelo, non sono credibile!!!

ciao a tutti ... provengo anche io da Z750 2010 ...ieri primo giro con street 675 r 2013 ... anche se in rodaggio ... anche se sfruttata solo a 5000 giri devo dire che non ci sono paragoni con la Z ... frenata e stabilità avantreno impeccabili ... chissà che goduria poter sfruttare tutti i giri motore in salita ... non vedo l'ora ...grazie Z per tutte le emozioni che mi hai dato ma con la 675 siamo su altro pianeta!

pallo75
17/03/2014, 20:22
Io provengo da una serie di kawa ss (zxr 400, Ninja 750, ninja 600, ninja 900). Poi il passaggio al mondo naked con la Z750 del 2004.
Esperienza breve causa incidente, seguita, dopo qualche anno, dalla Street R 2013.
Grandi differenze, a memoria, sono la maneggevolezza (soprattutto nei pif-paf), la frenata e il tiro ai bassi-medi regimi. A favore della streettina, ovviamente.

doubleG
17/03/2014, 20:58
E pensare che mio cugino ha preso poco fà una Z750 usata.... Ora come fò a diglelo, non sono credibile!!!

Non dire nulla, vai in giro con lui, si accorgerà da solo della differenza...

Totoro
18/03/2014, 08:06
Dopo aver avuto solo sportive carenate mi sono comprato 6 mesi fa un gsr 750 e da pochi ggho anche una Street del 2012. In precedenza avevo provato anche una street r abs. Perdonatemi ma a livello di motore preferisco il suzu. Ha un pelo meno coppia ai bassi ma l'allungo in alto è un'altra cosa. Come maneggevolezza si equivalgono ed a livello di sospensioni metto il gsr 750 sullo stesso livello della street N. Dove Le street sono nettamente superiori è nei dettagli. I forcelloni di entrambe le moto funzionano bene (e vorrei vedere. ...) ma lo scatolato del gsr non si può guardare se lo confronti a quello bellissimo della street. Lo stesso si può dire del telaio. Quello del gsr non è brutto a vedersi ma pur sempre uno scatolato in acciaio rispetto a quello in alluminio della speed. Dove poi la suzuki è senza appello è nei freni, anche in confronto a quelli della n.... figuriamoci poi quelli della r. A livello di impiantistica però Suzuki sta avanti. L'iniezione è piu sofisticata e l'impianto elettrico e più ordinato.

BLUTORNADO!!!
18/03/2014, 08:46
ti posso quatare sulla impianto elettrico.. ma sull'allungo.. ti sfido misto o nello stretto a stare dietro una street arrivi alla staccata con dei freni migliori alla uscita di curva skizzi via come un lampo ... quando il gsr forse ha quel leggero recupero quello con la street e nella curva dopo ahahah

ma dove allugano sti motori nelle strade di montagna? in autostrada staccandoti le braccia ?

meglio una bicilindrico che un 4 .. si sfrutta meglio se vogliamo...

Kawa-Nero
18/03/2014, 08:58
il problema della spinta agli alti dei 4 è proprio quello...
prendiamo il peggiore esempio, l'R6, ha cv da vendere ma per arrivarci devi stare sopra 11.000 :blink:

e se stai andando piano e devi superare una macchina devi scalare 2 marce

anche per questo ho fatto il passaggio al tricilindrico

ps
chiaramente la stragrande differenza per l'uso medio delle moto in strada la fa il manico... e non la moto, almeno secondo la mia esperienza
ma partire facilitati non è di certo un male

Totoro
18/03/2014, 09:45
Non sono d'accordo. Non so se avete provato un gsr 750 ma quello che volevo dire è che la differenza in termini di coppia è veramente minima e concentrata fino a 4000 giri. Del resto sarà si un 4 cil. Ma ha anche qualche cm3 in piu. La sensazione che ho avuto guidando sia la n che la r (parlo del solo motore) è di un bel giocattolino molto divertente ma che nel momento più bello ha il fiato corto. Ovviamente è solo il mio parere.

Kawa-Nero
18/03/2014, 10:03
Non sono d'accordo. Non so se avete provato un gsr 750 ma quello che volevo dire è che la differenza in termini di coppia è veramente minima e concentrata fino a 4000 giri. Del resto sarà si un 4 cil. Ma ha anche qualche cm3 in piu. La sensazione che ho avuto guidando sia la n che la r (parlo del solo motore) è di un bel giocattolino molto divertente ma che nel momento più bello ha il fiato corto. Ovviamente è solo il mio parere.

capisco pienamente il tuo discorso del fiato corto, ma è un aspetto che non può essere paragonato, o meglio è parte integrante della filosofia costruttiva, mentre si può discutere del parere personale sul "momento più bello"
io che spesso giro in 2 (almeno per il momento) e che faccio strade di montagna (ed aggiungerei che sono un fermone) raramente utilizzo la parte alta del contagiri, diciamo da 9.000 in su, quindi se dovessi privarmene a favore di un comportamento più pieno e regolare a regimi inferiori... non sarebbe un problema.

ma stiamo appunto parlando di parerei personali dovuti al tipo di utilizzo della moto :oook:

zambe
18/03/2014, 10:33
una naked come filosofia di guida ovvero passi di montagna ti deve dare ai medio bassi! adesso sei abituato a uno stile di guida da 4 cilindri, ovvero dove sali il passo in seconda con i gsr con la street lo fai in terza! appena ci prendera la mano vedrai:oook:

BLUTORNADO!!!
18/03/2014, 10:56
una naked come filosofia di guida ovvero passi di montagna ti deve dare ai medio bassi! adesso sei abituato a uno stile di guida da 4 cilindri, ovvero dove sali il passo in seconda con i gsr con la street lo fai in terza! appena ci prendera la mano vedrai:oook:

anche in 4.. e davvero incredibile che nn strattoni mai... nn capisco manco quando sono in 6 ahahahovviamente se nn sono proprio fermo se no muore.. ma nn strattona

vicanet
18/03/2014, 11:16
Dopo aver avuto un 4 cilindri ed averne provati diversi, credo che, anche se in un lontano futuro, difficilmente tornerò ad un 4. Certo, poi non si sa mai, ma adesso non lo prenderei nemmeno in considerazione. Nulla togliendo a chi ce l'ha e vi si trova bene.

Kendal
18/03/2014, 12:31
Scusate sento dire che la street ha il fiato corto.. mah una naked 675 che fa 210-220 effettivi non vi basta per strada? Certo se viene strapazzata in pista a confronto di un 4 cilindri allunga un pelino meno.. (sempre da vedere, z750 - fz8 fulminate dal sottoscritto).. beh allora se pensate che la street ha il fiato corto avete sbagliato tipologia di moto.. meglio una SS 4 cilindri.

zambe
18/03/2014, 12:40
Scusate sento dire che la street ha il fiato corto.. mah una naked 675 che fa 210-220 effettivi non vi basta per strada? Certo se viene strapazzata in pista a confronto di un 4 cilindri allunga un pelino meno.. (sempre da vedere, z750 - fz8 fulminate dal sottoscritto).. beh allora se pensate che la street ha il fiato corto avete sbagliato tipologia di moto.. meglio una SS 4 cilindri.
Con il fiato corto penso che intenda la castagna che arriva verso gli 8000 giri... in realtà il 3 cilindri inganna perchè essendo più lineare "elettrico" ti da meno quella sensazione di calcio, poi guardi il contakm e lo specchietto e la giapponesina è dietro

da78
18/03/2014, 14:41
Io ho avuto il primo modello di zeta,il 2004 comprata nuova appena uscita ora ho una street r del 2011. Freni, sospensioni, prontezza del motore a favore della street, a mio parere l'erogazione della zeta era migliore forse anche grazie alla doppia farfalla, cioe più lineare e
amichevole la street è un pò più bastarda........ma non è un vero e proprio difetto.
Altro dato,ma questo da constatare è l'affidabilità, io ho fatto 68.000 km con la zeta e il motore era ancora silenzioso....valvole ok...distribuzione ok....frizione ok, un mulo,alla street ho dovuto gia fare qualche lavoretto....In ogni caso non tornerei indietro per nessun motivo.

Kawa-Nero
18/03/2014, 15:32
Con il fiato corto penso che intenda la castagna che arriva verso gli 8000 giri... in realtà il 3 cilindri inganna perchè essendo più lineare "elettrico" ti da meno quella sensazione di calcio, poi guardi il contakm e lo specchietto e la giapponesina è dietro

anche io ho inteso "fiato corto" come allungo di contagiri e non di velocità

Totoro
18/03/2014, 19:09
Si esatto , intendevo l'allungo come giri del motore

tomcat84
18/03/2014, 19:54
Io ho avuto l'fz8 ed effettivamente sulla street la sensazione di mancanza di spinta dopo gli 8000 si sente ma non è reale perchè la street ha una curva di coppia talmente lineare che non te la fa sentire ma poi guardi il contakm e ti accorgi che stai andando davvero molto forte infatti le prime volte mi trovavo a dover frenare forte prima delle curve.in pratica ho dovuto un pó modificare i miei parametri di guida:cool:

matmat
19/03/2014, 20:04
Se posso permettermi di dire la mia io sono ultimamente passato da cbr600 re a speed 2009 e per la rottura di quest'ultima a una street 2014.Morale dell' favola :cbr uno spettacolo in tutto ma vuoto sotto,speed un toro ma anche di peso,la street il giusto che sta nel mezzo,tira sempre anche in sesta e in curva è imbarazzante quanto è agile.Giusto domenica con un z800 che voleva tirare un po' dai 160 in su dovevo mollare un po' altrimenti gli andavo addosso.Fidati che la street 2014 è l'ideale da usate tutti i giorni e ogni tanto farci anche in po' il pirla.

doubleG
19/03/2014, 20:22
Avendone provate di diverse marche e cilindrate ho tirato le somme, e personalmente sono arrivato ad alcune conclusioni:

1) per il conducente medio, per strada, un bi/tricilindrico è più facile da sfruttare (e nonostante tutto c'è chi accorcia i rapporti x averla ancora più pronta)
2) a meno di pesare come Pedrosa, se dev'essere un quattro cilindri, andare sul mille, e la coppia è bella che servita. non parliamo poi dei 4 a V che sono spettacolari ma più costosi dei 4 in linea...
3) farsi meno seghe e godersi ciò che si ha. Ho visto gente con moto improponibili fare numeri da circo
4) meccanico e ortopedico costano, se devo fare il pirla vado in pista con l'R6, se sono su strada e dietro ho un 300 che vuole passare e non mi va di accelerare, lo faccio passare e lo saluto pure, pur avendo un millozzo.

My 0,001 cent.

Marty
19/03/2014, 20:42
provate entrambi lascia pure la z con la street ti diverti di piu:biggrin3:

facco7
19/03/2014, 22:28
io avevo un gsr 600, mio padre ha tuttora un gsr 750, quando gli ho detto di voler comprare la street è rimasto un pò scettico
considerandola una moto da "fighette", dopo essere andati allo stelvio assieme a moto invertite si è ricreduto...e fidati con mio padre è un avvenimento
i 4 cilindri spingono quando i 2 hanno già dato tutto, i 3 gli vanno vicino ma non hanno comunque tutto il loro allungo e la loro
cattiveria, però se vai sempre in montagna come faccio io, sono il compromesso migliore(cazzo ho scoperto l'acqua calda!!!):lingua:
nonostante io consideri il gsr 750 una bella moto e per bella non intendo esteticamente, secondo la mia opinione la street è
un gradino più sù (parlo della r), purtroppo lo è anche il prezzo ma mi pare naturale

Kawa-Nero
25/03/2014, 15:28
ho chiamato stamattina ma ancora nessuna news... :sad:

e per di più ora ho mia moglie con una caviglia bloccata da tutore e non può guidare, quindi quando dovrò andare a prenderla sarà un casino, e probabilmente mi toccherà farlo con carrello o furgone :cry:

Streetbax
25/03/2014, 15:36
prendere i mezzi??

Kawa-Nero
28/03/2014, 09:57
prendere i mezzi??

purtroppo non tutti sono collegati come Milano
io sto in provincia di Macerata e devo arrivare a Pesaro, quindi corriere e treni, con millemila cambi, il tutto in abbigliamento da moto...

comunque mi hanno chiamato 5 minuti fa, dovrebbe arrivare a Gadani tra martedi e mercoledi!!!!

Karra
28/03/2014, 13:37
Io ho avuto l'fz8 ed effettivamente sulla street la sensazione di mancanza di spinta dopo gli 8000 si sente ma non è reale perchè la street ha una curva di coppia talmente lineare che non te la fa sentire ma poi guardi il contakm e ti accorgi che stai andando davvero molto forte infatti le prime volte mi trovavo a dover frenare forte prima delle curve.in pratica ho dovuto un pó modificare i miei parametri di guida:cool:

MANCANZA DI SPINTA..............ma che cavolo dite....
E' da 8.000 a 14.000 che la street cambia forte motore...

fai questa prova in 1° o 2° arriva a 8.000 giri tranquillo, poi a 8.000 spalanca tutto il gas, sposti le chiappe 2 cm più dietro sulla sella, e per magia la moto si alza e la ruota anteriore tocca il cielo, in seconda si alza un pochino meno ma va sù......senza sfrizionare....

Sfido a farlo con una z800 o gsr.......solo di accelerazione a tirarla su.....

tomcat84
28/03/2014, 13:48
Ma io non ho detto che gli manca la spinta ho detto che la street ha la coppia spalmata molto meglio delle 4 cilindri e che vai fortissimo senza accorgertene.con le 4 cilindri senti lo scalino dell'entrata in coppia

Karra
28/03/2014, 13:56
Ma io non ho detto che gli manca la spinta ho detto che la street ha la coppia spalmata molto meglio delle 4 cilindri e che vai fortissimo senza accorgertene.con le 4 cilindri senti lo scalino dell'entrata in coppia

Secondo me è il contrario fino a 8.000 spinge docilmente o spalmata.....da 8.001 il motore ruggisce e senti che spinge forte, ma forte..

tomcat84
28/03/2014, 14:08
Secondo me è il contrario fino a 8.000 spinge docilmente o spalmata.....da 8.001 il motore ruggisce e senti che spinge forte, ma forte..
Bo l'entrata in coppia intorno agli 8000 io con la street l'avverto molto meno di quanto la avvertivo sulla yamaha.con questo non dico che la street non spinge ma essendo piu robusta ai medi non te la fa avvertire piu di tanto

Kendal
28/03/2014, 19:09
Bo l'entrata in coppia intorno agli 8000 io con la street l'avverto molto meno di quanto la avvertivo sulla yamaha.con questo non dico che la street non spinge ma essendo piu robusta ai medi non te la fa avvertire piu di tanto

Te ne accorgevi di più perché la yamaha prima degli 8000 é un cadavere. .

tomcat84
28/03/2014, 20:04

Be proprio cadavere non direi,semmai ha un leggero calo ai medi.una hornet potrebbe essere cadavere sotto gli 8000 o una fz6 ma la fz8 non direi.parlo per esperienza personale ovviamente visto che ho avuto l'fz8 e ho guidato hornet ed fz6

Lodan
28/03/2014, 20:07

Prova le moto prima di giudicarle

Totoro
28/03/2014, 21:21

Come non quotare
;)

Kendal
28/03/2014, 22:58

Provata.. e per me è morta sotto.

facco7
29/03/2014, 19:41
il "problema" con la street è che vai forte quasi senza accorgertene,+ che con un 4 cilindri di pari categoria
(sempre parlando di regimi intorno agli 8000)

tomcat84
29/03/2014, 19:51
il "problema" con la street è che vai forte quasi senza accorgertene,+ che con un 4 cilindri di pari categoria
Esattamente!Quello che avevo scritto anche io un pò più in su:dubbio:

facco7
29/03/2014, 20:09
Esattamente!Quello che avevo scritto anche io un pò più in su:dubbio:

ho voluto confermare :oook:

Dave19
30/03/2014, 08:34

Il GSR 750 l'ho provato quando ho venduto il mio GSR 600, ero curioso, ma avevo già praticamente deciso per la Street. Molto diverso dal modello precedente, anche la posizione di guida. Il forcellone del 600 era un passo avanti rispetto alle concorrenti jap.. e Suzuki cosa fa? Sul modello nuovo risfodera la vomitevole barra squadrata :dry: il motore ok, ma non mi ha lasciato di stucco... la ciclistica :wacko: Peccato per la Suzuki, è un marchio che mi è sempre piaciuto, ma non è così che si farà dei clienti.

Morale della favola: Street un altro mondo! Molto più godibile per strada e per l'uso quotidiano. La Triumph ha fatto centro e l'ha capito, infatti la 2013 mi fa taaaantaaa gola
:homer::homer::homer:

thebonni
30/03/2014, 11:28

alla fine la street ha il suo forte in questo
una curva piatta e costante di coppia senza picchi secchi ... quindi una guida più pulita e senza il problema dell'entrata in coppia
in strada questa caratteristica permette di guidare più rilassati ;)

TREEPOLEE
30/03/2014, 21:27
Ciao kawa,io prima di prendere la street avevo una z750 modello 2007,e ti dico che non mi pento affatto di aver fatto questo cambio.più leggera,più maneggevole e potrei aggiungere tanti altri pregi.........comunque super soddisfatto:oook:

Kawa-Nero
30/03/2014, 21:53
Spero di ritirarla sabato, ed il meteo fa cagare...

Dennis
30/03/2014, 22:00
Dove l'hai presa?

Kawa-Nero
30/03/2014, 22:00
A Pesaro

Dennis
30/03/2014, 22:30
Ottima scelta, Gadani è una bella struttura ed il proprietario è davvero in gamba.

Kawa-Nero
30/03/2014, 22:32
Io sono di Macerata, ho fatto un po' di strada, ma ho sentito molti ottimi commenti

mi hanno chiamato, è arrivata stamattina!!!

quindi al 95% sabato la ritiro :w00t:

tomcat84
31/03/2014, 15:17
Io sono di Macerata, ho fatto un po' di strada, ma ho sentito molti ottimi commenti

Ottimo:festaaa::triumphpride:

Karra
31/03/2014, 15:31
Ottima scelta, Gadani è una bella struttura ed il proprietario è davvero in gamba.

Anche mua presa da gadani sono in gamba anche i boys dell'officina

kawa ma sabato la provi o la ritiri perchè acquistata?

Kawa-Nero
31/03/2014, 15:35
Sabato me la porto a casa, anche se purtroppo col carrello...

Dennis
31/03/2014, 15:47

Ottimo :)
Lo so bene dov'è Urbisaglia, io abito a Cingoli :)

Sabato me la porto a casa, anche se purtroppo col carrello...

Come mai col carrello?

Kawa-Nero
31/03/2014, 16:05
perchè mia moglie si è sfasciata un piede e non può guidare per accompagnarmi
ed in più al 90% non faccio in tempo ad avere l'assicurazione, la mia assicuratrice è in Veneto (mi fido ciecamente ed ho tutte le polizze con lei) e ci sarebbe un giro di posta che porta via 1-2 giorni extra per i documenti

unica sfiga di avere l'assicurazione lontano, ma i vantaggi di fidarsi e di avere un ottimo servizio al giusto prezzo sono assai :oook:

ps
mi sa che Cingoli sarà tra i primi giretti con la moto nuova

Dennis
31/03/2014, 16:08
Quando vuoi, un caffè te lo offrirò volentieri.

Kawa-Nero
31/03/2014, 19:29
Mi faccio sentire

Kawa-Nero
02/04/2014, 14:40
è ufficiale, la moto è stata immatricolata e sabato la vado a prendere!!! :w00t:

Juste1911
02/04/2014, 14:41
è ufficiale, la moto è stata immatricolata e sabato la vado a prendere!!! :w00t:

:oook:

Kawa-Nero
06/04/2014, 22:01
ritirata!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/251908-finalmente-arrivata.html#post6667402

grazie a tutti dei pareri :oook:

@warsteiner
la prima volta che vengo verso cingoli ti avviso