PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger È tornata la scimmia Tiger sport

pippo.jek
05/03/2014, 08:45
Ciao a tutti dopo un'assenza molto lunga dal forum vi ripropongo un quesito che sicuramente vi sarà già stato posto.
Da felice possessore di una Tiger 1050 bianca del 2009 mi sto ancora chiedendo se vale la pena cambiarla per la Tiger Sport, qualcuno di voi ha fatto il passo?
X chi la possiede come vi trovate?

jamex
05/03/2014, 09:16
Ciao a tutti dopo un'assenza molto lunga dal forum vi ripropongo un quesito che sicuramente vi sarà già stato posto.
Da felice possessore di una Tiger 1050 bianca del 2009 mi sto ancora chiedendo se vale la pena cambiarla per la Tiger Sport, qualcuno di voi ha fatto il passo?

Io ho la Tiger Sport e mi ci trovo da Dio ma prima non avevo il vecchio modello... Angeloyzf ha fatto questo passaggio, dalla vecchia allo sport .... Prova a sentire lui. Secondo me le migliorie sono molteplici ma per altri no.. Dipende quello che cerchi

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

leo
05/03/2014, 09:45
non commento....

angeloyzf
05/03/2014, 10:20
Per ora sono molto soddisfatto anche se ho appena passato i 1000 :lingua:
Per i cambio dipende da molti fattori, quanti km ha la tua, quanto te la valutano, se hai voglia e possibilita' di spendere soldini (ma se hai intenzione di cambiar moto .... :cool:)

Io faccio mediamente 12000km/anno e ho preferito avere una moto piu' fresca visto che avevo anche le possibilta' finanziarie, anche se a livello prezzo/qualita' secondo me la Tigre e' imbattibile.

Le modifiche fatte alla Sport le conosci e non sono poche ... tutto il resto e' soggettivo ... ma la Tigre e' la Tigre :love2:

onzio
05/03/2014, 11:16
Io ci sto pensando seriamente. Scimmia improvvisa e incontrollabile..

pippo.jek
05/03/2014, 11:31
Per ora sono molto soddisfatto anche se ho appena passato i 1000 :lingua:
Per i cambio dipende da molti fattori, quanti km ha la tua, quanto te la valutano, se hai voglia e possibilita' di spendere soldini (ma se hai intenzione di cambiar moto .... :cool:)

Io faccio mediamente 12000km/anno e ho preferito avere una moto piu' fresca visto che avevo anche le possibilta' finanziarie, anche se a livello prezzo/qualita' secondo me la Tigre e' imbattibile.

Le modifiche fatte alla Sport le conosci e non sono poche ... tutto il resto e' soggettivo ... ma la Tigre e' la Tigre :love2:

Intanto ti ringrazio per la risposta, la mia Tigre ha 22000 km e avevo pensato di cambiarla sia per le modifiche apportate sia perché se aspetto ulteriormente la svalutazione sarà sempre maggiore, lasciamo perdere quanto è valutata ora dal concessionario :-(....
La mia poi non ha L'ABS, non che fino adesso ne abbia sentito il bisogno ma sarà sempre meno commerciale visto che ne è sprovvista...

angeloyzf
05/03/2014, 13:49
I km sono pochi .... dovrebbero valutartela bene .... se devo essere sincero a trento mi hanno trattato un po' meglio come valutazione rispetto a verona :cool:
Io ho fatto le tue stesse considerazioni, calcola che la mia, che adesso ce l'ha Kunz, ne aveva 60000 e un ostacolo nella valutazione erano i km

pippo.jek
05/03/2014, 14:23
I km sono pochi .... dovrebbero valutartela bene .... se devo essere sincero a trento mi hanno trattato un po' meglio come valutazione rispetto a verona :cool:
Io ho fatto le tue stesse considerazioni, calcola che la mia, che adesso ce l'ha Kunz, ne aveva 60000 e un ostacolo nella valutazione erano i km

Per curiosità a quanto l'hai venduta?
Rispondi anche in mp se vuoi...

navigator
05/03/2014, 14:53

Vuoi cambiare la tua tigre che ha il motore praticamente in rodaggio per la nuova che di nuovo ha ben poco?
Non vedo il senso... avessi 100000 km potrei condividere, usa la tua.

angeloyzf
05/03/2014, 14:56
Per curiosità a quanto l'hai venduta?
Rispondi anche in mp se vuoi...

hai mp

pippo.jek
05/03/2014, 16:04
Vuoi cambiare la tua tigre che ha il motore praticamente in rodaggio per la nuova che di nuovo ha ben poco?
Non vedo il senso... avessi 100000 km potrei condividere, usa la tua.

Si sto valutando anche questo fattore ma se non la cambio ora non la cambio più visto che la differenza tra nuovo e usato sarebbe ancora maggiore...

Apox
05/03/2014, 16:53
Hai apportato delle modifiche alla tua?
Modifiche non inteso come cambio degli specchietti o freccette, ma sospensioni, freni, scarico o quant' altro...

pippo.jek
05/03/2014, 17:10
Hai apportato delle modifiche alla tua?
Modifiche non inteso come cambio degli specchietti o freccette, ma sospensioni, freni, scarico o quant' altro...

Dipende dal motivo della domanda...
Se è per vendere pezzi a parte ti dico già di no perché comunque li montare su quella nuova...

navigator
05/03/2014, 18:32
Si sto valutando anche questo fattore ma se non la cambio ora non la cambio più visto che la differenza tra nuovo e usato sarebbe ancora maggiore...

dal punto di vista economico è un'operazione totalmente antieconomica da qualunque parte la guardi... idem dal punto di vista tecnico in se della moto.

stefano1
05/03/2014, 18:58
dal punto di vista economico è un'operazione totalmente antieconomica da qualunque parte la guardi... idem dal punto di vista tecnico in se della moto.
dove cè piacenza non cè perdenza:oook:

pippo.jek
05/03/2014, 19:51

In effetti ora che l'ho provata posso dire che si va molto meglio ed esteticamente è più accattivante, frenata più sicura, sospensioni che danno più sostegno e quei cavalli in più si sentono ma non in modo prepotente...
Cose che avevo già risolto con la mia ascoltando i vostri consigli e sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei sborsare 5/6000€ per una moto uguale alla mia ma nuova, la mia ha già una storia e voglio farla continuare... Lampo a tutti e spero di vedervi in giro.... Grazie mille

Apox
06/03/2014, 07:38
Dipende dal motivo della domanda...
Se è per vendere pezzi a parte ti dico già di no perché comunque li montare su quella nuova...

La mia domanda era appunto capire se nella tua avevi fatto modifiche alle sospensioni, che l' hanno quindi resa comunque migliore della sport, oppure modifiche ai freni ecc....

Io quando avevo il 1050 avevo fatto modifiche tali che l' avevano resa "dinamicamente" migliore della sport, poi l' estetica è un' altra cosa... per il forcellone monobraccio avrei pagato oro.

leo
06/03/2014, 07:58
dove cè piacenza non cè perdenza:oook:

Con i tempi che corrono,una bella bischerata :oook:

In effetti ora che l'ho provata posso dire che si va molto meglio ed esteticamente è più accattivante, frenata più sicura, sospensioni che danno più sostegno e quei cavalli in più si sentono ma non in modo prepotente...
Cose che avevo già risolto con la mia ascoltando i vostri consigli e sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei sborsare 5/6000€ per una moto uguale alla mia ma nuova, la mia ha già una storia e voglio farla continuare... Lampo a tutti e spero di vedervi in giro.... Grazie mille

meno male che sei rinsavito 5-6000 euro per ricomprare una moto quasi identica,era veramente una minchiata....

pippo.jek
06/03/2014, 08:38
La mia domanda era appunto capire se nella tua avevi fatto modifiche alle sospensioni, che l' hanno quindi resa comunque migliore della sport, oppure modifiche ai freni ecc....

Io quando avevo il 1050 avevo fatto modifiche tali che l' avevano resa "dinamicamente" migliore della sport, poi l' estetica è un' altra cosa... per il forcellone monobraccio avrei pagato oro.

Ah ok scusami ma ultimamente mi chiedono tutti di svendere gli accessori, comunque si ho fatto kit completo bitubo forche più mono con precario idraulico, pinze tokico di un z1000 r e ora è un'altra moto, mi sa che a questo punto cambio lo scarico, io monto un Arrow omologato però L'SC non mi sembra niente male...

Apox
06/03/2014, 16:10
Ah ok scusami ma ultimamente mi chiedono tutti di svendere gli accessori, comunque si ho fatto kit completo bitubo forche più mono con precario idraulico, pinze tokico di un z1000 r e ora è un'altra moto, mi sa che a questo punto cambio lo scarico, io monto un Arrow omologato però L'SC non mi sembra niente male...

Esattamente quello che intendevo!
Hai fatto un sacco di migliorie (con quindi una buona spesa) che ti hanno portato ad avere un Tiger con dinamica superiore alla Tiger sport.

A questo punto non credo che ti convenga cambiare, a maggior ragione se hai solo 20.000km... una moto tutta da sfruttare! :oook:

Per quanto riguarda la vendita dei pezzi aftermarket, non mi servono, ho preso la monobraccio... ma 1200 :lingua:

pippo.jek
06/03/2014, 16:18
Oggi al lavoro da me parlavano di tassa di lusso per i possessori di moto, qualcuno ha sentito qualcosa in merito?

Apox
06/03/2014, 16:38
Mi auguro di no!

Norik
10/03/2014, 17:26
Oggi al lavoro da me parlavano di tassa di lusso per i possessori di moto, qualcuno ha sentito qualcosa in merito?

e un argomento che torna fuori spesso , al momento non se ne dovrebbe fare nulla
ma visto i nostri amati politici non mi stupirei se tra un po di anni lo facciano davvero
allora sono c***i amari

motard1
10/03/2014, 18:13
e un argomento che torna fuori spesso , al momento non se ne dovrebbe fare nulla
ma visto i nostri amati politici non mi stupirei se tra un po di anni lo facciano davvero
allora sono c***i amari

Intanto accarezziamoci i testicoli.....:slayer:

lele82
10/03/2014, 20:19
Beh dai..in Italia le strade sono perfette..abbiamo i guard rail sicurissimi..tanti parcheggi moto ben attrezzati..assistenza stradale ottima..le assicurazioni costano poco così come le gomme e la benza...uno la tassa di lusso la paga volentieri no?...ma vaf******o và...