Visualizza Versione Completa : Tiger sport - Turbolenza sul casco con parabrezza touring
NibbioIV
05/03/2014, 11:29
Ciao, ho montato il parabrezza touring ma gia' dai 120 orari il casco trema in modo fastidioso (shoei neotec). Qualcuno conosce rimedi? Mi hanno parlato di un profilo da aggiungere al parabrezza che di fatto devia ulteriorimente l'aria. Ne sapete nulla?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tiger_Riccio
05/03/2014, 13:23
si ci sono 3 marche (che conosco io) che fanno queste genere di cose. Touratech, Puig e MRA. Io ho il Puig, che è uguale al Touratech ma costa meno perchè non ha lo sgancio rapido con la chiave. Quello della MRA si chiama Xcreen, ed è più grande ma non credo abbia lo sgancio rapido.
angeloyzf
05/03/2014, 13:52
Io ho montato il cupolino della Fabbri che e' piu' corto ma piu' inclinato in avanti e con la gobba .... a quelle velocita' non ho notato alcuna turbolenza, sono alto 1,84 :cool: casco shoei xr1100 :oook:
jayjay77
05/03/2014, 15:07
Io ho messo l'MRA X-Creen con gli sganci rapidi (4 brugole) risolve fino ai 130 ma poi le turbolenze rimangono. Anche io ho il cupolino touring e sono alto 1.80.
150687
Tiger_Riccio
05/03/2014, 21:42
Io ho messo l'MRA X-Creen con gli sganci rapidi (4 brugole) risolve fino ai 130 ma poi le turbolenze rimangono. Anche io ho il cupolino touring e sono alto 1.80.
150687
per sganci rapidi non intendo quelli con le viti, ma una cosa come questo:Spoiler per parabrezza *senza chiave* Yamaha XT660Z Ténéré - Spoiler / Cupolino - Carene & Parabrezza - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/spoiler-per-parabrezza-senza-chiave-yamaha-xt660z-tenere.html)
jayjay77
05/03/2014, 21:51
per sganci rapidi non intendo quelli con le viti, ma una cosa come questo:Spoiler per parabrezza *senza chiave* Yamaha XT660Z Ténéré - Spoiler / Cupolino - Carene & Parabrezza - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/spoiler-per-parabrezza-senza-chiave-yamaha-xt660z-tenere.html)
Ok, no per il mio serve la chiave.
Sent from my Komu K5 turbo using tapatalk
NibbioIV
06/03/2014, 00:20
150687
Grazie per i suggerimenti!
Anch'io alto 1.80 e se il profilo aggiuntivo MRA risolve solo fino a 130 mi sa che non cambia molto...
si ci sono 3 marche (che conosco io) che fanno queste genere di cose. Touratech, Puig e MRA. Io ho il Puig, che è uguale al Touratech ma costa meno perchè non ha lo sgancio rapido con la chiave. Quello della MRA si chiama Xcreen, ed è più grande ma non credo abbia lo sgancio rapido.
Il puig risolve?
Forse la soluzione e' quella di angelo con cupolino diverso...
dico una sciocchezza,casco un pelino largo?
Tiger_Riccio
06/03/2014, 08:40
Grazie per i suggerimenti!
Anch'io alto 1.80 e se il profilo aggiuntivo MRA risolve solo fino a 130 mi sa che non cambia molto...
Il puig risolve?
Forse la soluzione e' quella di angelo con cupolino diverso...
no perchè è più basso dell'MRA. Penso valga la pena sostituire tutto il cupolino piuttosto.
no perchè è più basso dell'MRA. Penso valga la pena sostituire tutto il cupolino piuttosto.
Il problema è..con cosa?..tutto quello che ha una parvenza di maggior protettività a mio parere è osceno..ne visti un miliardo per la tiger..non ce n'è uno tra quelli alti che non me la fa sembrare uno scooterone..
Tiger_Riccio
06/03/2014, 12:58
Il problema è..con cosa?..tutto quello che ha una parvenza di maggior protettività a mio parere è osceno..ne visti un miliardo per la tiger..non ce n'è uno tra quelli alti che non me la fa sembrare uno scooterone..
per me il problema principale è avere una moto che mi crei fastidio usarla e direi che le turbolenze danno parecchio fastidio, poi se uno non riesce a digerire un cupolino più protettivo o va più piano o si accontenta di quello che trova.
NibbioIV
06/03/2014, 19:40
Giusto... Non sembra di facile soluzione... E l'effetto scooterone proprio no
io sono 1 metro e 80 e per ora con il cupolino standardo fino a velocità di codice in autostrada nessun problema oltre si sente...quindi opterò o per il MRA X Screen o tra i cupolini il più bello secondo me è quello che ha Angeloyzf ovvero il Fabbri Touring.....tra quelli più alti non mi dispiace affatto il Powerbronze
Tiger_Riccio
07/03/2014, 07:28
io ho trovato qui sul mercatino il double bouble della zero gravity
io ho trovato qui sul mercatino il double bouble della zero gravity
Funzica? Devo ridargli un occhio ma mi sembra che era l'unico che non mi dispiaceva..
Fotu dettagliate dello zero gravity?
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Lo zero gravity fa 4 versioni, il costo da nuovo è abbastanza elevato ma è molto carino secondo me, il problema credo sia l'inclinazione, troppo verso il guidatore.
http://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/Zero_Gravity_Triumph_Tiger_1050_Screen_Windscreen_Vetro_Cupolino-1.jpg
Vorrei vedere foto del DB Shorty.... Secondo me non male
Tiger_Riccio
07/03/2014, 11:32
faccio il bonifico oggi ragazzi, quindi mi arriverà settimana prossima.
dico una sciocchezza,casco un pelino largo?
si
Io ne ho tre di cupolini ho provato solo il fabbri fume ma non ho riscontrato turbolenze anche ben oltre quelle velocità.
ho anche il givi modello vespa primavera ma mi vergogno anche solo a tirarlo fuori dalla scatola.
faccio il bonifico oggi ragazzi, quindi mi arriverà settimana prossima.
Ma quale dei 2 double bubble è?
Buongiorno a tutti, posseggo tiger sport , il mio sogno sarebbe poter viaggiare a 150 km/h senza avvertire fastidiose turbolenze sul casco (forse avrei dovuto cambiar moto) per nn parlare del passeggero che sopra i 130 il casco e le spalle subiscono una forte pressione nell'impatto con il vento; per l'appunto ho acquistato oggi il cupolino givi airflow af6404....che è più largo oltre che più alto.....nn appena lo provo vi darò le mie impressioni. (sono alto 1, 75).
Antonello
Tiger_Riccio
10/03/2014, 10:37
Ma quale dei 2 double bubble è?
quello 10cm più alto dell'originale. Ho anche quello basso, ma a parte il gusto estetico non cambia niente (me l'aveva dato il vecchio proprietario)
Il parabrezzo alto l'ho provato anche ieri, mi sono trovato in autostrada senza il minimo problema.
Semmai crea qualche turbolenza (minima) al passeggero rispetto all'originale.
Hai provato quello alto originale?
Tiger_Riccio
10/03/2014, 14:49
Hai provato quello alto originale?
no questo è il primo cupolino alto che provo, avevo l'appendice della puig ma non conta praticamente niente.
Boh io sono 186, multitech, ho il fabbri fume e a 130 non ho turbolenze ecc..anche ben oltre non ho problemi
Boh io sono 186, multitech, ho il fabbri fume e a 130 non ho turbolenze ecc..anche ben oltre non ho problemi
È il fabbri touring vero?
È il fabbri touring vero?
questo
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash2/t1/p206x206/29569_10200629211405664_319808507_n.jpg
Sì è il fabbri touring...ho sentito più pareri positivi..e non costa uno sproposito..solo che se lo cerchi su google immagini in alcune foto sembra bello, in altre sproporzionatissimo..boooh..
7373massimo
10/03/2014, 21:37
La soluzione ve l' ho data....però vi siete indignati....
Quindi non vi restano che le turbolenze.
Buon Viaggio:w00t:
Mauro Crugnola
10/03/2014, 22:00
Ciao sono Mauro di Gallarate e sono nuovissimo del Forum come e' nuovissima la Tiger Sport che devo ritirare questo giovedi e inerente al discorso Cupolino ho pensato anche io di sostituirlo e alla fine ho optato per un FLIP UP trovato su Motorcycle Bodywork, Huggers, Belly Pans, Screens, Mudguards, Seat Cowls, Fairings, Seats, Carbon Fibre etc. Powerbronze - Home (http://www.powerbronze.com) . prova a dargli un'occhiata , sempre che tu non lo abbia gia' fatto .
Ciao .
7373massimo
10/03/2014, 22:04
Ciao sono Mauro di Gallarate e sono nuovissimo del Forum come e' nuovissima la Tiger Sport che devo ritirare questo giovedi e inerente al discorso Cupolino ho pensato anche io di sostituirlo e alla fine ho optato per un FLIP UP trovato su Motorcycle Bodywork, Huggers, Belly Pans, Screens, Mudguards, Seat Cowls, Fairings, Seats, Carbon Fibre etc. Powerbronze - Home (http://www.powerbronze.com) . prova a dargli un'occhiata , sempre che tu non lo abbia gia' fatto .
Ciao .
Benvenuto Mauro:w00t:
NibbioIV
10/03/2014, 23:37
Benvenuto!
Quindi Fabbri touring sembra una buona soluzione... Anche su Tiger Sport Mr?
Benvenuto!
Si Tiger sport lo usa angeloyzf... Prova a chiedere a lui
Benvenuto!
È lo stesso cupolino
NibbioIV
11/03/2014, 14:35
Appena ordinato!! Fabbri touring...
jayjay77
11/03/2014, 14:51
Appena ordinato!! Fabbri touring...
cavolo mi sta prendendo la scimmia del fabbri touring pure a me....
cavolo mi sta prendendo la scimmia del fabbri touring pure a me....
Aia è difficile uscirne
jayjay77
11/03/2014, 15:04
Aia è difficile uscirne
L'unica cosa che mi frena è che ho già due cupolini + l'MRA.... Solo che il maggiorato Triunz più lo guardo e più non mi piace...
Cmq prima di tutto proverò cupolino standard + mra per vedere come si comporta in autostrada.. se solo mi passasse questo cacchio di raffreddore... La mia impressione è che il cupolino maggiorato crei più turbolenze dell'aria che devia.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/165579-tiger1050-cupolino-fabbri-18.html#post6446033
le mie impressioni sul Fabbri Touring che ho avuto modo di provare, su quelle pagine trovate molto sul Fabbri
Tiger_Riccio
11/03/2014, 16:26
tempo fa si diceva di provare anche a mettere la borsa serbatoio, perchè nel tiger (non so nello sport) non c'è nessuna paratia che limiti il flusso d'aria proveniente dalla zona delle forcelle. Io non ho notato molta differenza, ma provare non costa nulla.
NibbioIV
22/03/2014, 08:52
Montato Fabbri touring fume' scuro! Prime impressioni: provato per una ventina di km, anche autostrada, rispetto al Touring originale mi sembra ci sia piu aria ma ... Risolto il problema turbolenza con shoei neotec!!!
Ho provato fino a circa 170km/h e non sento piu la fastidiosa turbolenza che faceva tremare la parte alta del casco :D
Anche esteticamente non e' male... E per i miei gusti sicuramente piu bello del touring originale...
jayjay77
22/03/2014, 16:33
Montato Fabbri touring fume' scuro! Prime impressioni: provato per una ventina di km, anche autostrada, rispetto al Touring originale mi sembra ci sia piu aria ma ... Risolto il problema turbolenza con shoei neotec!!!
Ho provato fino a circa 170km/h e non sento piu la fastidiosa turbolenza che faceva tremare la parte alta del casco :D
Anche esteticamente non e' male... E per i miei gusti sicuramente piu bello del touring originale...
montato il fabbri touring anche io ma non ho ancora avuto modo di provarlo sigh.
io cmq provero anche a montarci l'xcreen per i trasferimenti in autostrada magari migliora ancora
Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
montato il fabbri touring anche io ma non ho ancora avuto modo di provarlo sigh.
io cmq provero anche a montarci l'xcreen per i trasferimenti in autostrada magari migliora ancora
Gianni
Però adesso riattiva l'assicurazione :D
E direi eeehh:w00t:..aspetta che smetta di piovere però..:incaz:
jayjay77
22/03/2014, 22:16
fine settimana scorso ero ad Amsterdam per un torneo di calcetto (bella scusa eh!) questo piove.. meteo permettendo dal prossimo é attiva, poi fini ad oggi era mezza smontata
Gianni
fine settimana scorso ero ad Amsterdam per un torneo di calcetto (bella scusa eh!)
Già...bella scusa....il calcetto..:smoke_:
:biggrin3:
jayjay77
29/03/2014, 16:56
Quoto in toto! Ho finalmente avuto modo di provarlo oggi, giretto di tre ore da Milano a Varenna, tratto Milano - Lecco tutta superstrada.
L'impressione è la stessa di Nibbio, arriva più aria su spalle e collo ma nessuna turbolenza!
Con il maggiorato Triumph il casco mi sballottolava a destra e a sinistra e sopra i 130km/h iniziava pure a vibrarmi la visiera. COn il Fabbri niente di tutto ciò, solo un po' più di fatica al collo perchè effettivamente sembra arrivare più aria.
Proverò a montare l'X-Creen prossima volta per vedere come si comporta in autostrada.
In ogni caso totalmente soddisfatto dell'acquisto. Il Fabbri Touring è decisamente molto più bello del maggiorato Triumph e non crea alcuna turbolenza
Sono stra indeciso tra il fabbri e il mra variotouring..... Uffff
Il fabbri ha il vantaggio del prezzo..... Lo MRA lo spoiler integrato
Mi piacerebbe avere un confronto dei 2 cupolini rispetto all'originale basso
stefano1
31/03/2014, 19:34
ma non è che le turbolenze , l'aria che ti fa ballare il casco :icon_moto:, che spinge sulle spalle e ti da la sensazione della velocità fan parte del bello dell'andare in moto? e allora teniamo gli originali che poi gira che ti rigira son i migliori:fisch:
ma non è che le turbolenze , l'aria che ti fa ballare il casco :icon_moto:, che spinge sulle spalle e ti da la sensazione della velocità fan parte del bello dell'andare in moto? e allora teniamo gli originali che poi gira che ti rigira son i migliori:fisch:
Io voglio tenere l'origine per i giri del fine settimana e l'aftermarket per il turismo.... Visto che si cambia in un secondo mi piacerebbe poter sfruttare questa accoppiata
jayjay77
31/03/2014, 19:49
un conto é l'aria un conto é sentirsi sballottolare il casco a destra e manca e vedere la visiera tremare.. é una questione di sicurezza!
e cmq dipende da come si usa la moto, a me capita anche di farci 400km di autostrada quando torno in toscana e il mio collo ringrazia se ho un po' più di protezione.
Jamex secondo me il fabbri é il giusto compromesso tra stile sportività e protezione.
Gianni
un conto é l'aria un conto é sentirsi sballottolare il casco a destra e manca e vedere la visiera tremare.. é una questione di sicurezza!
e cmq dipende da come si usa la moto, a me capita anche di farci 400km di autostrada quando torno in toscana e il mio collo ringrazia se ho un po' più di protezione.
Jamex secondo me il fabbri é il giusto compromesso tra stile sportività e protezione.
Gianni
Come robustezza come è il fabbri? Ha dalla sua un ottimo prezzo.. L'Mra ha lo spoiler... Però tutti parlano rispetto al touring originale... Mi piacerebbe sapere la differenza con lo standard originale
jayjay77
31/03/2014, 20:20
Come robustezza come è il fabbri? Ha dalla sua un ottimo prezzo.. L'Mra ha lo spoiler... Però tutti parlano rispetto al touring originale... Mi piacerebbe sapere la differenza con lo standard originale
sembra robusto, non vibra
Gianni
NibbioIV
01/04/2014, 06:40
Confermo, non vibra... Ed ho provato anche ad alta velocita' (alta!)
Ad occhio il fabbri sembra avere meno spessore rispetto al touring originale ma comunque tiene bene
Chi ha montato il Fabbri, quale tonalità ha scelto?
Ho dato un occhiata e sembra che ne siano tre versioni : trasparente e fiume' più chiaro e più scuro.
Veramente... Guardando sul sito fabbri esiste solo di 2 colori, chiaro e fumè
http://www.fabbriaccessori.com/prodotto.asp?versione=4&marca=18&modello=146&l=it
Veramente... Guardando sul sito fabbri esiste solo di 2 colori, chiaro e fumè
Fabbri - Accessori per moto dal 1950 (http://www.fabbriaccessori.com/prodotto.asp?versione=4&marca=18&modello=146&l=it)
Si vedo, avevo fatto una ricerca su E Bay, e ne venivano proposte tre "colorazioni" :blink:
jayjay77
01/04/2014, 17:54
Chi ha montato il Fabbri, quale tonalità ha scelto?
Ho dato un occhiata e sembra che ne siano tre versioni : trasparente e fiume' più chiaro e più scuro.
Il mio é fumé chiaro
Sent from my Komu K5 turbo using tapatalk
penso davvero di optare per il Fabbri...ora il dubbio è fumè chiaro e fumè scuro????????
153757
153758153759153760
linotriple
01/04/2014, 23:38
Anche a me piace parecchio! Io opterò per il fumè scuro, però la mia tiger è rossa, mi sembra ci stia meglio.....
Forse x la bianca opterei x il trasparente...
Tapatalk
..... per l'appunto ho acquistato oggi il cupolino givi airflow af6404....che è più largo oltre che più alto.....nn appena lo provo vi darò le mie impressioni. (sono alto 1, 75).
Antonello
..Come dicevo non appena l'ho potuto provare per più di 400km parecchi fatti in autostrada in coppia ho notato la scomparsa della turbolenza che sballottava la parte alta del casco ...rimane forse un'impercettibile vibrazione (usando un casco modulare) ..mentre con l'integrale la turbolenza scompare....scompare anche l'aria su spalle del guidatore e del passeggero (cosa non da poco)....si nota però una vibrazione sul cupolino quando ci si trova dietro un auto ...questo succede anche perchè il cupolino come si nota è abbastanza alto ed anche regolabile ed essendo la parte del cupolino appartenente alla moto...(per intenderci.... la parte su cui si avvita il cupolino ....) abbastanza flessibile ,sotto la turbolenza tende appunto a vibrare...cosa che scompare non appena si esce dal cono d'aria generato dal veicolo che ti precede....anche a 200 km orari se la strada davanti è libera non si avverte alcuna vibrazione...la mia conclusione è positiva...per l'estetica lascio ad ognuno il propio giudizio ma per l'efficacia ed il prezzo direi che mi ha soddisfatto.
153765153766153767153768
penso davvero di optare per il Fabbri...ora il dubbio è fumè chiaro e fumè scuro????????
Non avrei dubbi:fumé scuro! Ho notato sulla mia (che monta un mra fumé scuro), che assieme ai paramani neri e al manubrio, leve ecc.., forma una "fascia" di nero omogenea che stacca con la zona del muso e carene bianche per poi staccare di nuovo con la zona nera delle forcelle e parafango ecc..
Poi, sempre secondo me, il taglio del musetto nella parte alta non è un granché.. meglio la sagoma di un plexiglas ben fatto..
Non avrei dubbi:fumé scuro! Ho notato sulla mia (che monta un mra fumé scuro), che assieme ai paramani neri e al manubrio, leve ecc.., forma una "fascia" di nero omogenea che stacca con la zona del muso e carene bianche per poi staccare di nuovo con la zona nera delle forcelle e parafango ecc..
Poi, sempre secondo me, il taglio del musetto nella parte alta non è un granché.. meglio la sagoma di un plexiglas ben fatto..
Si effettivamente fumè scuro ci sta meglio.... Ho optato per fabbri anche per il prezzo... Al limite lo rivendo se non mi ci trovo e mi prendo il mra
..Come dicevo non appena l'ho potuto provare per più di 400km parecchi fatti in autostrada in coppia ho notato la scomparsa della turbolenza che sballottava la parte alta del casco ...rimane forse un'impercettibile vibrazione (usando un casco modulare) ..mentre con l'integrale la turbolenza scompare....scompare anche l'aria su spalle del guidatore e del passeggero (cosa non da poco)....si nota però una vibrazione sul cupolino quando ci si trova dietro un auto ...questo succede anche perchè il cupolino come si nota è abbastanza alto ed anche regolabile ed essendo la parte del cupolino appartenente alla moto...(per intenderci.... la parte su cui si avvita il cupolino ....) abbastanza flessibile ,sotto la turbolenza tende appunto a vibrare...cosa che scompare non appena si esce dal cono d'aria generato dal veicolo che ti precede....anche a 200 km orari se la strada davanti è libera non si avverte alcuna vibrazione...la mia conclusione è positiva...per l'estetica lascio ad ognuno il propio giudizio ma per l'efficacia ed il prezzo direi che mi ha soddisfatto.
153765153766153767153768
Ma non interferisce con i paramani originali come sul vecchio Tiger?
...cupolino givi...?...no non interferisce assolutamente...
Doditea
...cupolino givi...?...no non interferisce assolutamente...
Doditea
Si diceva che il cupolino givi interferiva con i paramani a sterzo tutto girato ma forse era il touring e non l'air Flow
Qualcuno monta lo zero gravity?
Grazie
Io ho appena preso e montato lo zero gravity fumé (altezza come l'originale - non touring) e, fino a velocità codice, mi trovo molto bene.
Sono alto 1,80.
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Potresti inserire qualche foto?
NibbioIV
04/04/2014, 01:39
Anche a me piace parecchio! Io opterò per il fumè scuro, però la mia tiger è rossa, mi sembra ci stia meglio.....
Forse x la bianca opterei x il trasparente...
Tapatalk
Io ho preso il fume' scuro... Praticamente nero
La mia sport e' nera e l'insieme non e' male
http://img.tapatalk.com/d/14/04/04/e6yryma7.jpg
Ecco il fabbri fume' scuro
L'unica sport nera :w00t:
NibbioIV
04/04/2014, 07:11
Fino a febbraio era l'unica in Ita :) ... Adesso non saprei
linotriple
04/04/2014, 10:27
Nn ci posso credere!!! Bellissima!! Nn lo sapevo neanche che esisteva nera!!!!
Bravissimo NibbioIV! bel risultato estetico....e soprattutto che invidia x la tigrotta nera!!😁😁😁😁
Vedendo la tua ormai nn ho dubbi, andrò anche io x il fabbri scuro!!
P.S.: scusa la curiosità che nn c'entra niente con la discussione: ma come sapevi che la facevano anche nera?? E per le borse originali fanno i coperchi neri di conseguenza?? (ho visto che hai gli attacchi montati)
Tapatalk
jayjay77
04/04/2014, 11:21
Io ho preso il fume' scuro... Praticamente nero
La mia sport e' nera e l'insieme non e' male
Ecco il fabbri fume' scuro
Bellissima!! ma gli attacchi delle borse laterali devi farli neri ora!
NibbioIV
04/04/2014, 15:16
Grazie! :)
Nn ci posso credere!!! Bellissima!! Nn lo sapevo neanche che esisteva nera!!!!
Bravissimo NibbioIV! bel risultato estetico....e soprattutto che invidia x la tigrotta nera!!😁😁😁😁
P.S.: scusa la curiosità che nn c'entra niente con la discussione: ma come sapevi che la facevano anche nera?? E per le borse originali fanno i coperchi neri di conseguenza?? (ho visto che hai gli attacchi montati)
Tapatalk
In realta' non la fanno nera ed un ispettore della Triumph diceva che i colori bianco e rosso ne esaltano la linea e distinguevano la sport dal vecchio modello... Stanno valutando di aggiungere colori anche perche' il nero e' molto richiesto dai concessionari ma per il momento il modello vende bene anche con soli 2 colori.
Nel mio caso la storia e' lunga: avevo gia 2 triumph ed 1 bmw e volevo cambiare quest'ultima con una moto che mi permettesse di viaggiare comodo ma piu divertente...con piu "personalita" della bmw. Il concessionario (un amico ed un mito!) mi consiglia la sport e me la fa provare. Bella ma gli dissi che non l'avrei mai comprata rossa/bianca perché secondo me perdeva molto.
A questo punto sua domanda: se riesco a fartela realizzare in nero (ovviamente con prezzo leggermente diverso...) tu la prendi?
Cosi e' stato e quando l'ho vista e' stato amore... Pagata ed immatricolata immediatamente!
E tranne per un problema con le sospensioni (oggetto di un'altro 3d, che palle), sono davvero contento e secondo me e' bellissima! :)
I coperchi borse, come il top case, sono sempre in phantom black come la moto... E' tutto uguale alle altre, semplicemente in phantom black e con il marchio triumph in grigio alluminio (tranne sulle borse dove ci sono i fregi Triumph)
Effettivamente andrebbero verniciati in nero ... :)
q8
Tapatalk
facciamo un GDA? :D
Che dire.. il nero e' sempre bellizzimo.... :w00t:
Ottimo lavoro!:oook:
EtaBeta69
04/04/2014, 20:03
Nera è veramente cattiva, complimenti Nibbio
linotriple
04/04/2014, 20:06
q8
facciamo un GDA? :D
Scusa l'ignoranza....cos'è un GDA???......
Però mi piace....facciamolo!!!
😁😁😁😁
Tapatalk
Grazie! :)
In realta' non la fanno nera ed un ispettore della Triumph diceva che i colori bianco e rosso ne esaltano la linea e distinguevano la sport dal vecchio modello... Stanno valutando di aggiungere colori anche perche' il nero e' molto richiesto dai concessionari ma per il momento il modello vende bene anche con soli 2 colori.
Nel mio caso la storia e' lunga: avevo gia 2 triumph ed 1 bmw e volevo cambiare quest'ultima con una moto che mi permettesse di viaggiare comodo ma piu divertente...con piu "personalita" della bmw. Il concessionario (un amico ed un mito!) mi consiglia la sport e me la fa provare. Bella ma gli dissi che non l'avrei mai comprata rossa/bianca perché secondo me perdeva molto.
A questo punto sua domanda: se riesco a fartela realizzare in nero (ovviamente con prezzo leggermente diverso...) tu la prendi?
Cosi e' stato e quando l'ho vista e' stato amore... Pagata ed immatricolata immediatamente!
E tranne per un problema con le sospensioni (oggetto di un'altro 3d, che palle), sono davvero contento e secondo me e' bellissima! :)
I coperchi borse, come il top case, sono sempre in phantom black come la moto... E' tutto uguale alle altre, semplicemente in phantom black e con il marchio triumph in grigio alluminio (tranne sulle borse dove ci sono i fregi Triumph)
Effettivamente andrebbero verniciati in nero ... :)
Grande Nibbio, che storia!!!
Spettacolare, oltre che bellissima quindi è anche unica!!!
Che mito
Tapatalk
NibbioIV
04/04/2014, 21:56
Grazie!
Domani cerco di postare una foto migliore con le borse laterali...
Sent from my iPhone using Tapatalk
NibbioIV
06/04/2014, 03:02
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/6usyva3u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/06/8u3umu5y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/06/suqydu9a.jpg
Le foto non sono un granche' ma rendono l'idea :)
linotriple
06/04/2014, 07:09
Rendono benissimo!! Complimenti, la moto è veramente bellissima. Io ho la moto rossa, ma le borse le farò nere lo stesso.....nn mi piacciono rosse!!
Tapatalk
oddio le borse di serie :sick: ma poi sono anche di forme diverse la dx dalla sinistra?
NibbioIV
06/04/2014, 10:28
Si, per via dello scarico alto...
Ma dal vero non sono male... Invece il top case e' secondo me migliorabile... Comodo e pratico perche enorme (2 caschi integrali) ma esteticamente perde qualcosa. Per i viaggi con moglie al seguito e' comodo, carichi davvero di tutto ed ha la presa di corrente all'interno...
Da quando ho la tiger capita che mia moglie mi chieda di andare in giro... Perche' comodissima... Mai successo prima :)
jayjay77
06/04/2014, 12:29
Si, per via dello scarico alto...
Ma dal vero non sono male... Invece il top case e' secondo me migliorabile... Comodo e pratico perche enorme (2 caschi integrali) ma esteticamente perde qualcosa. Per i viaggi con moglie al seguito e' comodo, carichi davvero di tutto ed ha la presa di corrente all'interno...
Da quando ho la tiger capita che mia moglie mi chieda di andare in giro... Perche' comodissima... Mai successo prima :)
La cosa secondo me più orrenda è la piastra del top case, c'è di buono che con 4 bulloni si toglie.
Io ho tagliato il filo che collega la presa interna alla batteria e ci ho messo un connettore stagno, così quando non mi serve il bauletto tolgo la piastra del baule e rimane solo la piastra metallica di supporto che non è male.
E poi i porta attacchi fatti nero opachi, 110€ di spesa verniciatura a polvere, sulla tua è d'obbligo farli! :-)
linotriple
06/04/2014, 13:05
La cosa secondo me più orrenda è la piastra del top case, c'è di buono che con 4 bulloni si toglie.
Io ho tagliato il filo che collega la presa interna alla batteria e ci ho messo un connettore stagno, così quando non mi serve il bauletto tolgo la piastra del baule e rimane solo la piastra metallica di supporto che non è male.
E poi i porta attacchi fatti nero opachi, 110€ di spesa verniciatura a polvere, sulla tua è d'obbligo farli! :-)
Hai proprio ragione.
Penso di farli neri anche io.
Per il bauletto avrei pensato al Givi v47 che nn mi dispiace, utilizzando la piastra motech, primo xké con le borse originali l'attacco Givi nn ci va e secondo quando levi il baule, la piastra nn è male!
Tapatalk
Ma sulla piastra sw motech dovresti metterci la piastra givi sopra per attaccare il v47..
La.givi fa anche la versione con piastra in alluminio per la sport.e attacco monokey..il codice mi sembra sia sra6404..
Portapacchi GIVI SRA6404 in alluminio Triumph Tiger Sport 1050 2013 | eBay (http://m.ebay.it/itm?itemId=290951082743)
linotriple
06/04/2014, 19:39
Grazie lele82, l'ho vista. Però la motech fa un adattatore monokey da mettere sulla piastra. Comunque gli do un occhio più a fondo!!!
Gli ho dato un'occhio.....
Purtroppo nn è compatibile con le borse originali, mentre quello della motech si....
Tapatalk
Peccato..era per evitare di mettere un adattatore sopra la.piastra che resterebbe in vista...io metto tutto givi a sto punto..poi metto le e21 quando gironzolo e le e40 inguardabili ma utili quando.viaggio..
NibbioIV
07/04/2014, 06:31
Hai ragione, meglio la piastra metallica... E credo che anche quella si possa verniciare...
Dovro' farlo...
Si vedo, avevo fatto una ricerca su E Bay, e ne venivano proposte tre "colorazioni" :blink:
ho visto adesso che esistono 3 colorazioni effettivamente...ma per la versione sport e non per quella touring
Bravotex
15/04/2014, 08:03
Io ho risolto con il deflettore gianfranco
costa 50 euro, si attacca in 5 minuti sul parabrezza basso o touring e funzione benissimo
qui il link
Deflettore per cupolini GIVI-MRA-HONDA ecc.. - Pagina 21 - Modifiche / Accessori - Moto Club Africa Twin Italia (http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=10691&page=21)
e la foto
http://imageshack.com/a/img689/7775/oesz.jpg
jayjay77
15/04/2014, 08:43
Io ho risolto con il deflettore gianfranco
costa 50 euro, si attacca in 5 minuti sul parabrezza basso o touring e funzione benissimo
qui il link
Deflettore per cupolini GIVI-MRA-HONDA ecc.. - Pagina 21 - Modifiche / Accessori - Moto Club Africa Twin Italia (http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=10691&page=21)
e la foto
http://imageshack.com/a/img689/7775/oesz.jpg
Avevo letto anche io il thread, effettivamente sembra risolutivo, ma usandola spesso anche in città il deflettore mi limita un po' di visibilità in mezzo al traffico.
Bravotex
15/04/2014, 08:58
Il deflettore lo puoi abbassare completamente e la visibilita'ritorna ottimale
Ero scettico ma devo dire che ho fatto un paio di prove in statale e in autostrada a 100 e 140 con un modulare della Caberg (rumorosissimo)
Beh, con spoiler alzato o abbassato la differenza si sente
l'effetto booming e'sparito per la felicita'delle mie orecchie. Le turbolenze non le ho piu'aveto mettendo il touring
La combinazione dei due e' ottima
Io sono alto 185 per la cronaca e ho la sella standard
L'avevo visto anche io... Poi non l'ho preso perché va forato il cupolino originale... Sentendo i vari pareri sembra che però sia la soluzione definitiva per le turbolenze
Bravotex
15/04/2014, 09:26
Guarda che non devi forare niente :-)
Premesso che non sto facendo pubblicita'a Gianfranco ma semplicemente sono contento del prodotto
Si attacca con 4 adesivi 3m dual lock gia'forniti con il deflettore
e se vuoi eventualmente puoi forare per avere + sicurezza
Ma ti assicuro che il dual lock non si stacca.....
Per bravotex, siccome il link non funziona più, potresti mettere delle foto dal vivo della tua moto? grazie
Ne ho provati tanti di plexi, ma come il variotouring MRA non c'è storia..
Anche il tanto osannato Fabbri fa quello che può..
Dipende sempre dall'abbinamento col casco.
Per mia esperienza: integrale hjc + Fabbri= discreto; modulare c3 + fabbri = scarso; modulare c3 + variotouring= molto buono...
Verissimo...io ora ho l'x-creen modello touring..non bisogna forare nulla,si attacca e si stacca in un attimo e fa tutto quello che gli altri parabrezza non fanno..
lele82, su quale cupolino lo monti l'X-creen? Come si fissa? Puoi mettere due foto?
Lamps
Ciao alfs...l'x.creen l'ho montato sul fabbri touring e ora sull'originale senza problemi. Con gli attacchi chiamati XCC si fissano come due mollettoni che stringi con due brugoline..togli e metti in dieci secondi. Appena riesco metto foto.
Deflettori X-creen : Attacchi a U XCC (http://www.openbike.it/x-creen/attacchi-a-u-xcc.html)
Su questo link si capisce l'attacco intanto
jayjay77
12/09/2014, 22:43
170390
Qui l'x-creen è montato sul cupolino Triumph maggiorato. Devo dire che da quando ho il fabbritouring non sento più il bisogno di montare l'x-creen, l'ultima volta che sono sceso in toscana ho fatto tutto il viaggio senza deflettore. Forse migliora un po' la situazione nelle giornate ventose.
Jayjay secondo me dipende molto dall'altezza tua e dalla presenza della zavorrina...io ad esempio sono un metro e una vigorsol:dry: e col fabbri un pò di turbolenze le sentivo..ridotte,ma le sentivo...mentre la mia zavorrina poco più alta di me dopo un viaggetto di 600km aveva il collo a pezzi per gli sballottamenti di testa (media di 110/120kmh). Col deflettore mra invece anche lei sta a posto, l'aria arriva ma molto smorzata e ho fatto una prova tenendo i 140 per un bel pezzo...a entrambi luccicavano gli occhi dall'emozione:biggrin3:
blackisblack
14/09/2014, 19:18
ciao ragazzi, scusate se entro nell'argomento, ma ieri sono tornato suonato come una campana da un viaggio autostradale di soli 150 km ma a velocità piuttosto allegra..devo correre ai ripari!!
sono alto 170 ed anche a velocità oltre i 100 ho grossi problemi di scarsa protezioe, ed ero intenzionato verso il Fabbri touring, ma ora leggendovi sono andato in netta confusione se il Fabbri o mettere x-creen sulla mia tigrotta my '07, per favore datemi qualche dritta!!
jayjay77
14/09/2014, 19:22
ciao ragazzi, scusate se entro nell'argomento, ma ieri sono tornato suonato come una campana da un viaggio autostradale di soli 150 km ma a velocità piuttosto allegra..devo correre ai ripari!!
sono alto 170 ed anche a velocità oltre i 100 ho grossi problemi di scarsa protezioe, ed ero intenzionato verso il Fabbri touring, ma ora leggendovi sono andato in netta confusione se il Fabbri o mettere x-creen sulla mia tigrotta my '07, per favore datemi qualche dritta!!
puoi mettete entrambi. L'x-creen é solo un addon che puoi montare e togliere quando vuoi.
quindi puoi mettere il fabbri e se poi non é sufficiente monti anche l'x-creen quando vai in autostrada.
Io cmq quando faccio tanta autostrada uso i tappi dell'alpine appositamente studiati per moto visto che soffro di otite.
In città riesco cmq a parlare con l'interphono anche con i tappi
Gianni
blackisblack
14/09/2014, 19:47
puoi mettete entrambi. L'x-creen é solo un addon che puoi montare e togliere quando vuoi.
quindi puoi mettere il fabbri e se poi non é sufficiente monti anche l'x-creen quando vai in autostrada.
Io cmq quando faccio tanta autostrada uso i tappi dell'alpine appositamente studiati per moto visto che soffro di otite.
In città riesco cmq a parlare con l'interphono anche con i tappi
Gianni
il mio intento era di comprare uno o l'altro, cioè pensavo che il fabbri touring potesse evitarmi l'aggiuntivo mra oppure che quest'ultimo montato sul triumph originale fosse suff..
Dipende se viaggi da solo o in coppia e dal chilometraggio che fai in autostrada. In coppia il fabbri touring alla zavorrina non fa nulla..prende un botto d'aria...io con l'xcreen ho risolto anche per la ragazza (io sono 173 lei 176:biggrin3:).
Se viaggi da solo il fabbri invece va benissimo, ti accucci appena appena e stai a posto dalle turbolenze,l'aria ti arriva ma più pulita.
era proprio l'idea che avevo....cioè fabbri touring verticale per non avere turbolenze e deflettore per non avere tanta aria, l'estetica sicuramente non sarà il massimo ma forse sarà molto efficace.
blackisblack
15/09/2014, 13:57
era proprio l'idea che avevo....cioè fabbri touring verticale per non avere turbolenze e deflettore per non avere tanta aria, l'estetica sicuramente non sarà il massimo ma forse sarà molto efficace.
fabbri + deflettore sicuramente funziona, ma il risultato estetico? pure quello va considerato,già su un puig lo vedo meglio il deflettore
Guarda ti parlo da quasi fissato per l'estetica...hai il tuo fabbri ipotetico...devi fare un viaggio, pochi secondi e monti l'x creen e ti fai la traversata..arrivi e in altrettanti pochi secondi lo togli...in pratica il tuo cupolino farà schifo solo a chi vede la tua moto in area di servizio...
ci sarebbe un'altra opzione, il cupolone kappa/givi + x creen, per sommare l'effetto insieme nella speranza che l'x creen tolga le turbolenze.
Qualcuno di voi ha modo di provare questa combinazione?