PDA

Visualizza Versione Completa : La segnaletica orinzontale (strisce bianche)

Venanzio
06/03/2014, 05:15
Viaggiando in moto quando sono costretto a toccare le strisce bianche disegnate sull'asfalto ho spesso terrore a farlo, specialmente quando piove, queste ho notato con la prima pioggia diventano scivolose, ieri in città ho assistito ad un sinistro, un ragazzo con una vespa a cavallo di una striscia longitudinale è scivolato quando ha posato la ruota anteriore sulle strisce di mezzeria, ovviamente spavento, abrasioni e danni al veicolo.
Ma le strisce disegnate sulla carreggiata non devono essere fate con una sorta di pasta leggermente abrasiva, idonea dare aderenza agli pneumatici?

Fabrizio
06/03/2014, 06:15
Come sopra, mi inquietano non poco sopratutto dopo una svirgolata in una piovosa giornata.

D74
06/03/2014, 06:48
dovrebbero essere fatte in modo che non siano scivolose, mentre la realtà è che le fanno come gli pare, un po come il guardrail.....

la cosa peggiore se si va a vedere è che mettono segnaletica orizzontale e massiccia per rendere visibile un incrocio pericoloso o un attraversamento pedonale proprio nel punto di frenata, ad esempio prima degli attraversamenti pedonali una serie di strisce via via più grandi....... sul bagnato sono l'ideale per testare le mutande ed anche quando sono asciutte se sono fatte con le vernici non corrette le trovo scivolose.

streetTux
06/03/2014, 07:11
Quando le vedo freno sempre prima, in modo da arrivare già parecchio rallentato su di esse.. altrimenti bisogna stare leggeri sulla leva e puntare sempre il giusto.. sono fatte di merda, su questo non c'è dubbio..

bi_andrea_elle
06/03/2014, 07:14
Con la bici da corsa sono uno spasso 😷

sagyttar
06/03/2014, 07:14
Venanzio, dillo a Matteo, ci pensa lui a sistemare tutto

Apox
06/03/2014, 07:31
C' è gente a cui piacciono le strisce bianche... :ph34r:

Python
06/03/2014, 08:11
più strisce bianche per tutti ....

Venanzio
06/03/2014, 08:19
Venanzio, dillo a Matteo, ci pensa lui a sistemare tutto

Provvedo subito! Matteo parla con i tuoi colleghi sindaci e digli di usare vernici ruvide per disegnare la segnaletica orizzontale.

urasch
06/03/2014, 08:23
anche io una volta presi uno svirgolone allucinante...troppo pericolose secondo me...

Da72
06/03/2014, 08:37
Le trovo utili sulle corsie d'ingresso e uscita delle tangenziali.....agevolano l'immissione favorendo la derapata più o meno controllata.

(ammetto però che ero arrivato un po' deconcentrato da alcune avvenenti signorine che esercitavano ......)

2877paolo
06/03/2014, 08:39
se volete divertirvi venite a fare un giro sul G.R.A. di roma. :dubbio:
in qualche punto sono a rilievo e, in caso di pioggia, sono uno spasso... :wacko:
se riesci a non cadere!!! :botteee::botteee::botteee:

D74
06/03/2014, 08:58
Quando le vedo freno sempre prima, in modo da arrivare già parecchio rallentato su di esse.. altrimenti bisogna stare leggeri sulla leva e puntare sempre il giusto.. sono fatte di merda, su questo non c'è dubbio..

vero, ma mi è capitato con strada bagnata di arrivare e vedere l'imbecille di turno che si immette nella corsia senza guardare, la strizzata di chiappa, sapendo di non poter frenare o farlo in punta di piedi è d'obbligo :D

ed il fatto che spesso anzi quasi sempre le posizionino nel punto di frenata la dice lunga su come vengono decise queste cose a tavolino :D

Python
06/03/2014, 09:06
la moto è bella anche per questo .... senza strizzate di chiappe che gusto ci sarebbe ad andare in moto? ....

Filomao
06/03/2014, 10:00
Ma le strisce disegnate sulla carreggiata non devono essere fate con una sorta di pasta leggermente abrasiva, idonea dare aderenza agli pneumatici?

A noi lo chiedi? Simpatica sta cosa! :biggrin3:

Comunque evidentemente no.

D74
06/03/2014, 10:06
Si potrebbe discutere se vi sono o meno normative che impongono l'uso di vernici adatte e che non vengono rispettate, in modo tale che in caso di caduta ci si possa rivalere.

se c'è la possibilità di fare delle proposte per migliorare la segnaletica orizzontale in modo che tenga conto di chi di ruote ne ha solo 2.

se tutta l'immane quantità di segnaletica in alcune zone sia realmente utile o uno spreco di soldi, idem per quella verticale dove ci sono così tanti cartelli che uno non li considera nemmeno più....

della mancanza di questa o del fatto che sia ormai illeggibile in alcune zone al contrario.....

insomma argomenti ce ne sarebbero e se uno non ha più nulla di dire non è detto che debba divagare giusto per riempire ;)

albizo74
06/03/2014, 10:19
Una delle ragioni per cui ho smesso di indossare le Clarks...

onlystreet
06/03/2014, 10:25
Io adoro passarci sopra e sfrizionare partendo col posteriore un po di traverso :D:D:D:D

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Dennis
06/03/2014, 10:29
Le trovo utili sulle corsie d'ingresso e uscita delle tangenziali.....agevolano l'immissione favorendo la derapata più o meno controllata.

(ammetto però che ero arrivato un po' deconcentrato da alcune avvenenti signorine che esercitavano ......)

finalmente qualcuno che ne ha compresa l'utilità

albizo74
06/03/2014, 10:30
Io adoro passarci sopra e sfrizionare partendo col posteriore un po di traverso :D:D:D:D

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Questa la devo provare con il Mazdino :D

Venanzio
06/03/2014, 11:05
A noi lo chiedi? Simpatica sta cosa! :biggrin3:

Comunque evidentemente no.

E' una discussione...