Visualizza Versione Completa : Scrambler contagiri o conta km
Che faccio ? strumento unico : meglio contagiri analogico e conta km digitale oppure ...al contrario ?
Ma che domanda è?
Inviato dal mio LT22i usando Tapatalk 4
Uno strumento solo, sopratutto sulla scrambler, più pulizia....
My iPhone using patatatalk
Sam il Cinghio
06/03/2014, 09:25
Che faccio ? strumento unico : meglio contagiri analogico e conta km digitale oppure ...al contrario ?
Direi contagiti analogico e velocità digitale.
Diciamo che in realtà il contagiri su una scrambler specialmente non serve a nulla, ma volendolo avere meglio che sia "grafico" (analogico a lancetta o digitale con una barra di progressione) piuttosto che vedere una successione di numeri, è piu' leggibile.
Ovviamente strumento unico, come dice Ramarro.
@Chetene: il fatto che tu non capisca la domanda per limiti tuoi non significa che la domanda sia insensata...
Anche io voto per la versione con tachimetro digitale e contagiri a lancetta. Motogadget?
Invece io non la capisco proprio, a meno che non abbia trovato uno strumento che gli piace esteticamente e si possa trovare in tutte e sue le configurazioni.
Infatti, vista l'utilità relativa del contagiri, credo che il suo sia un discorso principalmente l'estetica. L'unica risposta che gli si può dare è: l'importante che ti piace. Banale...
Inviato dal mio LT22i usando Tapatalk 4
Sam il Cinghio
06/03/2014, 11:33
Invece io non la capisco proprio, a meno che non abbia trovato uno strumento che gli piace esteticamente e si possa trovare in tutte e sue le configurazioni.
Infatti, vista l'utilità relativa del contagiri, credo che il suo sia un discorso principalmente l'estetica. L'unica risposta che gli si può dare è: l'importante che ti piace. Banale...
Direi contagiti analogico e velocità digitale.
Diciamo che in realtà il contagiri su una scrambler specialmente non serve a nulla, ma volendolo avere meglio che sia "grafico" (analogico a lancetta o digitale con una barra di progressione) piuttosto che vedere una successione di numeri, è piu' leggibile.
Ovviamente strumento unico, come dice Ramarro.
.
scramblu
06/03/2014, 11:39
Incassa un motogadget mini nel faro :wink_:
p.s. la sella?
dunque, scusate il ritardo : sono a Berlino, domani ho un appuntamento per visitare Motogadget ...
naturalmente andrei sull'analogico e sono in dubbio se contagiri o conta km, anzi ero in dubbio
ora che me lo avete levato, mi faccio il chronoclassic contagiri ( 8000 rpm ).
Sergio72
06/03/2014, 16:22
questo ?
bello , molto bello , ma anche molto costoso !
Contachilometri/Contagiri Motogadget Chronoclassic Dark Edition ... (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=chronoclassic%20contagiri&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CDYQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FContachilometri-Contagiri-Motogadget-Chronoclassic-Dark-Edition-8K-80-mm-11-246-%2F350889371645&ei=CqAYU-7PIqO_ygOjgoLICA&usg=AFQjCNH6cAq4CGyNnTo09i6IJ8FcDLdXKQ)
Mi prendi un motogadget tiny? :biggrin3:
questo ?
bello , molto bello , ma anche molto costoso !
Contachilometri/Contagiri Motogadget Chronoclassic Dark Edition ... (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=chronoclassic%20contagiri&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CDYQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FContachilometri-Contagiri-Motogadget-Chronoclassic-Dark-Edition-8K-80-mm-11-246-%2F350889371645&ei=CqAYU-7PIqO_ygOjgoLICA&usg=AFQjCNH6cAq4CGyNnTo09i6IJ8FcDLdXKQ)
Confermo,io l'ho montato sulla mia Thruxton qualche anno fa (il mio ha lo sfondo bianco) bisogna solo abituarsi un po' per le varie regolazioni che si gestiscono con un pulsantino montato sul blocchetto
samuel.p
06/03/2014, 22:02
dunque, scusate il ritardo : sono a Berlino, domani ho un appuntamento per visitare Motogadget ...
naturalmente andrei sull'analogico e sono in dubbio se contagiri o conta km, anzi ero in dubbio
ora che me lo avete levato, mi faccio il chronoclassic contagiri ( 8000 rpm ).
cavolo e ci dai questa notizia cosi-----------------me lo prendi anche a me uno strumento se costa la meta di quello che costa quà. :biggrin3:
Fuori dal coro, io monterei contakm analogico e contagiri digitale.
Preferisco infatti conoscere la velocità esatta che conoscere il nr di giri, specialmente su di un mezzo pensato per l'uso quotidiano. Se poi andassi in pista il discorso cambierebbe ma non con Bonnie e Scrambler. :dubbio:
l'idea mi è venuta quando sono arrivato qui ... ho chiesto di poter visitare la fabbrica ... insomma un lento avvicinamento. Per il momento ho 3 certezze : che oggi alle 2 vado là, che non hanno un negozio e che .... sono giapponesi !
samuel.p
07/03/2014, 08:19
l'idea mi è venuta quando sono arrivato qui ... ho chiesto di poter visitare la fabbrica ... insomma un lento avvicinamento. Per il momento ho 3 certezze : che oggi alle 2 vado là, che non hanno un negozio e che .... sono giapponesi !
Bene allora facci sapere come andrà il lento avvicinamento verso l'acquisto (perché alla fine della visita gli chiedersi se ti vendono uno strumento hihhihih)
Inviato con la Fionda.........
non era giapponese .. mi sono confuso con il cognome... Cmq visto cose interessanti, anche in via di sviluppo, soprattutto su base Harley.
Loro in effetti si occupano di sviluppo e produzione degli strumenti. Hanno rivenditori affiliati che si occupano delle vendite. Amen.
beh adesso viene il difficile : si riesce a montarlo da soli o bisogna farlo fare da mani esperte ?
poi li si parlava tedesco ... io annuivo , tanto per non fare l'asino.
150952
samuel.p
09/03/2014, 00:37
beh adesso viene il difficile : si riesce a montarlo da soli o bisogna farlo fare da mani esperte ?
poi li si parlava tedesco ... io annuivo , tanto per non fare l'asino.
150952
Se non sono indiscreto.....quanto te lo hanno fatto pagare ?
Inviato con la Fionda.........
Sergio72
09/03/2014, 18:56
in genere ci vuole solo un pò di pazienza ed attenzione per montare tachimetro o contagiri , nulla di più . Se hai un minimo di manualità , vedrai che ci riesci .
in genere ci vuole solo un pò di pazienza ed attenzione per montare tachimetro o contagiri , nulla di più . Se hai un minimo di manualità , vedrai che ci riesci .
eh ... speriamo , il problema sono i 22 fili che vanno dallo strumento all' m-trip : certo ci fosse qualche amico esperto in zona Milano ...