PDA

Visualizza Versione Completa : Ezpeleta mi ha rotto gli zebedei...



Diabolico_Vendicatore
06/03/2014, 09:50
...ma lasciassero libere le case di fare come c..o vogliono, così alla fine del campiionato si vede anche qual è il progetto migliore...

MotoGP: Le Open vanno troppo forte? L'11 marzo arriva la categoria Factory 2 - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/motogp-open-vanno-forte-11-marzo-arriva-categoria-factory-2.html)

...basta con quest'appiattimento globale che genera solo casini.

Dennis
06/03/2014, 10:01
Ezpalleta quest'anno ha fatto bene, sperando che dal prossimo anno si torni tutti a sviluppare motori e telai e non più sta cazzo di elettronica che ha mortificato la libera competizione.

urasch
06/03/2014, 10:01
io non ci sto capendo piu niente...

simone pd
06/03/2014, 10:06
che cagata di campionato deve essere quest'anno...per fortuna lo fanno su sky così ho la scusa di non vederlo.

urasch
06/03/2014, 10:08
onesto

streetTux
06/03/2014, 10:11
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

D74
06/03/2014, 10:14
invece sono contento.....

perchè se tutto fosse come si dice spesso tutto libero, chi ha più soldi, mezzi ect... vince e gli altri fanno da comparsa, salvo poi iniziare a non correre più..... vedi tutti i vari abbandoni che hanno portato a pochissimo spettacolo e poco interesse sia da parte di una casa costruttrice che investe milioni e milioni di euro sia da parte del pubblico.

ciò dimostra ampiamente quando ho pensato e scritto nel topic dei test di sepang e a seguire... che la dorna ha messo in scacco la honda che tanto faceva la voce grossa, e visto che si cacano in mano... ha dato una aggiustata alla open troppo avvantaggiata dal regolamento..... in quanto con la possibilità di sfruttare meglio il motore per la performance pura (avendono molti di più) ma soprattutto potendoli migliorare e sviluppare è un vantaggio mica da ridere, unito al fatto di avere più benzina per infarcire un motore tutto da spremere.

la honda per quanto faccia la voce grossa non abbandonerà mai la motogp nè la sbk, al massimo svilupperà come ha fatto ducati ormai non è più un rumours.. ma è un dato di fatto, il software dandolo poi in uso a tutti.

avere in uso il software che uno ha sviluppato dà dei vantaggi in quanto lo si sa usare al meglio delle possibilità e soprattutto è comunque "tarato" su quello che serve.

concordo con il warst.... un limite allo sviluppo dell'elettronica, non tornano a correre con le moto degli anni 80 eh..... ma semplicemente usino tutti lo stesso e se lo calzino in base alle personali esigenze è solo un bene.

Che sviluppino realmente telai e motori...... sennò se si va avanti si arriva come nella F1 di Hill junior dove le macchine erano telecomandate, invece adesso è uno spettacolo puro...

PS: quindi è VERO che il software open è stato dato da Ducati :oook:

oscar diamante
06/03/2014, 10:36
Sono dell'idea che un'elettronica uguale x tutti nell'hardware, sia la scelta migliore da fare.
5 motori punzonati ad inizio campionato senza possibilità di miglioramenti, non creano lo spettacolo, semmai lo riducono.





P.S. ocio che se casco....go un motore in manco....

Rebel County
06/03/2014, 10:38
mah, a me pare non sappia piu a che santi appellarsi per rivitalizzare la categoria

Diabolico_Vendicatore
06/03/2014, 10:58
io continuo a dire che la competizione soffre di tutte le restrizioni e livellamenti applicati. le case dovrebbero limitarsi a sviluppare le moto in toto senza entrare direttamente nel campionato, poi darle ai team che gareggiano a pari condizioni. qualsiasi altra modifica diventa frutto della singola scuderia, con le case che non avrebbero + motivo per parteggiare per uno o l'altro team cliente.

D74
06/03/2014, 11:15
io continuo a dire che la competizione soffre di tutte le restrizioni e livellamenti applicati. le case dovrebbero limitarsi a sviluppare le moto in toto senza entrare direttamente nel campionato, poi darle ai team che gareggiano a pari condizioni. qualsiasi altra modifica diventa frutto della singola scuderia, con le case che non avrebbero + motivo per parteggiare per uno o l'altro team cliente.

e nemmeno quello di spendere centinaia di milioni per partecipare....

per quello esistono già i campionati minori, monomarca ed in senso lato la SBK .... il massimo campionato mondiale non vuol dire assenza di regole condivise, il problema è che queste vengono troppo spesso modificate e/o stravolte, in alcuni casi a ben vedere in altri per questioni più politiche....

onlystreet
06/03/2014, 11:28
Mah....
Io son gia 3/4 anni che con la Motogp mi addormento (letteralmente) sul divano...
La F1 è morta da quando anno abbandonato i V12 e lo sviluppo libero dell'aerodinamica...adesso la F1 è diventata un ridicolo 1.6...fra un paio di anni andrà a metano...

Anche in USA non va meglio....cancellata la formula CART poi diventata Champ Car...poi unita alla IRL...che dall'anno scorso hanno subito notevoli cambiamenti su tutti i fronti...motore, telaio, aerodinamica, regolamento...insomma....tutto il mondo è paese...

Che dire....l'unica emozione che adesso mi danno le corse è vedere le gare a Cadwell Park e Speedino su youtube.



Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

D74
06/03/2014, 11:29
eheheheh only tu guardi a chi ce l'ha più grosso ........ il motore

invece la F1 ultimamente regala delle belle gare.

Diabolico_Vendicatore
06/03/2014, 12:18
mah.. la F1 era bella quando ognuno portava una soluzione diversa... ora è un mortorio.. la motogp farà la stessa fine...

Fermissimo
06/03/2014, 13:06
con questi continui cambiamenti dà adito ai complottisti che lo accusano in passato di aver favorito ora questo ora quello...

gadano
06/03/2014, 13:33
Il motociclismo sportivo e defunto:):):) neglio le gare di mtb:):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Kawa-Nero
06/03/2014, 14:52
mah, a me pare non sappia piu a che santi appellarsi per rivitalizzare la categoria


concordo in pieno, sono anni che cercano di rivitalizzare il campionato e dare più spettacolo ma sbagliano puntualmente le modifiche regolamentari...
prima dicono che si passa alle 800 per risparmiare e poi obbligano le case a produrre un motore tutto nuovo... poi di nuovo 1000... poi le crt... adesso altre categorie...
secondo me non sanno proprio come intervenire, e per sopperire a queste mancanze vogliono affossare la SBK.

se la GP è la massima espressione del motociclismo perchè tutte queste regole?
io credo che dovrebbero semplificare i regolamenti invece di continuare ad incasinarli

Sugarglider
06/03/2014, 16:36
Non tira in ballo nessuno Stoner-Rossi? :popcornsmiley:

onlystreet
06/03/2014, 17:42
Non tira in ballo nessuno Stoner-Rossi? :popcornsmiley:

No perche se si parla di rossi arrivano i fenomeni....se si parla di stoner, inizio a postare foto della moglie io....e quindi va in vacca tutto.

Shhh.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

urasch
06/03/2014, 18:01
purtroppo gli sponsor comandano

Rebel County
06/03/2014, 18:16
No perche se si parla di rossi arrivano i fenomeni....se si parla di stoner, inizio a postare foto della moglie io....e quindi va in vacca tutto.

Shhh.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
Mmmmmmm

Chinaski
06/03/2014, 18:57
Mah....
Io son gia 3/4 anni che con la Motogp mi addormento (letteralmente) sul divano...
La F1 è morta da quando anno abbandonato i V12 e lo sviluppo libero dell'aerodinamica...adesso la F1 è diventata un ridicolo 1.6...fra un paio di anni andrà a metano...

Anche in USA non va meglio....cancellata la formula CART poi diventata Champ Car...poi unita alla IRL...che dall'anno scorso hanno subito notevoli cambiamenti su tutti i fronti...motore, telaio, aerodinamica, regolamento...insomma....tutto il mondo è paese...

Che dire....l'unica emozione che adesso mi danno le corse è vedere le gare a Cadwell Park e Speedino su youtube.



Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

USA = NASCAR
Tutto il resto è noia...

http://irldefender.files.wordpress.com/2010/04/bumpin-and-bangin.jpg

:cool:

urasch
06/03/2014, 23:16
la nascar è uno spettacolo...una volta davano le gare in sintesi su tele+2..

gadano
06/03/2014, 23:32
A me piace cars il film:):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Rebel County
07/03/2014, 06:21
la nascar è uno spettacolo...una volta davano le gare in sintesi su tele+2..

Una palla allucinante
Ti tengono sveglio urlando come matti tipo commento calcistico sudamericano, la cosa che li entusiasma sono gli incidenti e dopo ogni incidente te lo fanno rivedere da miliardi di angolazioni per indicarti come il capezzolo sinistro del pilota si sia deformati durante il botto

simone pd
07/03/2014, 09:02
non capisco come possa ritenersi un campionato interessante ed equo quando corrono assieme 2 categorie diverse in cui una ha il 20% di carburante in più nel serbatoio: i factory devono dosare alla goccia la benzina per sfruttare ogni cv e non rimanere a secco mentre gli altri possono correre senza problemi avendo anche maggiore potenza visto la benzina in più.
mi immagino fuori da una curca l'accelerazione della ducati e la fatica dei factory.
senza contare che se un factory cade e dovesse rompaere un motore è proprio messo male.
capisco che honda ha più soldi da spendere nello sviluppo di ducati maa così è uno schifo.

io proporrei che ogni marca debba avere tutte le moto uguali e quindi honda deve investire i soldi in tutte le moto che corrono assieme così anche le honda clienti hanno lo stesso trattamento e qualche buon pilota che adesso è li tanti per fare numero, magari qualche bella gara la fa.