PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio livello olio motore

skyomar
06/05/2007, 11:20
..Approposito della discussione del livello olio..
Oggi dopo aver fatto un giro con la mia speedtriple 07, dopo circa una ventina di minuti che la moto era ferma e ancora a motore caldo, ho controllato il livello (avvitando, come da manuale, il tappo fino alla chiusura) e mi segnalava al MINIMO!!!!
Ho 1700km e ad 800km ho fatto regolarmente il tagliando, con il rispettivo cambio del lubrificante!!!
Vi risulta un consumo così??
Premetto che la moto la uso sui 7000, 8000 giri quasi sempre.
Grazie per un'eventuale risposta.:rolleyes: :rolleyes: :wacko: :wacko:
P.S.
Lunedi', ovviamente, vado dal conce e faccio controllare a loro!

Medoro
06/05/2007, 12:01
che io sappia l'olio si controlla a motore freddo perche se lo fai a motore caldo ovviamente l'olio e in circolo e non hai la reale quantità di olio,
io l'ho sempre controllato cosi,prova anche tu se poi non hai olio o cmq sei al minimo,non drammatizzare subito puo darsi che il mecc abbia fatto il furbo e messo il minimo necessario x risparmiare qualcosa lui e incu*** te, a me lo hanno fatto con la macchina,prova quindi prima ad aggiungere un po di olio e poi controlli nuovamente il livello dopo un po di km se vedi che il livello e molto diverso da quando hai fatto il rabbocco allora secondo me dovresti andare dal mecc

skyomar
06/05/2007, 12:16
Dunque.
Il livello lo avevo gia' controllato in precedenza ed era al massimo.
In settimana scorsa ho tirato parecchio la speed..era finito il rodaggio..
Grazie per la risposta, sicuramente lo controllero' successivamente a freddo.

skyomar
06/05/2007, 19:13
QUOTO Medoro!
Ho controllato la speed a motore freddo ed il livello mi corrisponde alla tacca piu' alta della parte con la zigrinatura!
Forse quando l'avevo misurata dopo il tagliando l'olio era leggermente in eccesso (arrivava alla tacca superiore alla parte zigrinata..) e ora si è stabilizzato
Penso sia normale.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: pericolo scampato..

Medoro
06/05/2007, 19:34
Meglio cosi
Ogni tanto mi rendo utile al forum anche io che piccole soddisfazioni