PDA

Visualizza Versione Completa : Giro nei dintorni di Firenze

bobbersoul
06/03/2014, 19:44
Buonasera a tutti. Sto programmando un giretto di una settimana nei dintorni di Firenze, per agosto. Qualcuno mi dà qualche dritta su belle strade da percorrere e soprattutto zone da evitare per non incappare in posti di blocco?
Grazie a tutti :oook::oook::oook:

jamex
06/03/2014, 20:11
mmmmm quì i posti di blocco fioccano e di strade belle in moto credo si faccia fatica a contarle:

chiantigiana,muraglione, colla, futa, croce ai mori ecc ecc sono infinite...ma i controlli sonoa tappeto

marco20
07/03/2014, 13:11
Al momento i problemi più grossi sono nei week end ( sabato e Domenica), se la strada che voi percorrere è all'interno di un Parco Naturalistico probabilmente troverai la Forestale e questo vale per passo del muraglione e passo delle Croci (Stia - Londa), sempre nel fine settimana al passo della Consuma nel territorio della Provincia di Arezzo a 100 metri dal confine con la Provincia di Firenze la Guardie Provinciali di Arezzo. ( QUANDO DECIDONO DI OPERARE ORGANIZZANO VERI E PROPRI RAID CON MOLTI UOMINI E MEZZI).

Nei giorni feriali, sulla strada per il passo della colla puoi imbatterti nella Polizia Municipale con l'autovelox.
Sulla Futa per poi proseguire verso Bologna sul passo della Raticosa al momento a parte qualche pattuglia della Polizia Municipale e dei CC non ho avuto grossi incontri spiacevoli.

Nelle terre Senesi e Pisane normale attività di controllo, autovelox e posti di controllo.
Ti premetto che faccio uso della mia speed prevalentemente nei giorni feriali e molte volte viaggio solo, rispetto i limiti dei centri abitati e mi capita spesso di percorrere la strada due volte, la prima volta poco, poco allegrotto, poi scendo a valle e risalgo un po piu allegrotto.
E una palla però..... 1 devo torna a casa dalle mie bimbe e 2 mi piace piegare più che fare il tempo.
Spero di esserti stato d'aiuto...

streetTux
07/03/2014, 13:16
Fatti nei giorni feriali i vari passi (Muraglione, Calla, Consuma, Croce ai Mori..) e nel weekend tieniti le zone che non sono a rischio raid (Chianti, Volterrana, ec...)

Magari prova a girare anche nella Toscana non adiacente a Firenze.. strade belle ce ne sono comunque e non corri alcun pericolo ;)

Leo67
07/03/2014, 14:01
auguri

bobbersoul
09/03/2014, 13:13
@strettissimo: Io sarò di stanza a Firenze, quindi non posso spostarmi fino a Livorno per cercare strade più libere...Volterrana e Chianti? Io girerò in giorni infrasettimanali: dici che rischio meno?

jamex
09/03/2014, 13:16
Volterrana e chianti ok

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

macheamico6
09/03/2014, 20:16
in bocca al LUPACCIO :oook: