PDA

Visualizza Versione Completa : Ammetto di essere senza parole



tbb800
07/03/2014, 07:27
Inserisco il link direttamente. Estrapolarne qualche frase non renderebbe.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/06/sesso-a-14-anni-unadolescente-racconta-se-non-ti-fai-sverginare-sei-una-sfigata/904665/

Fermissimo
07/03/2014, 07:30
da cosa potrà mai dipendere se non dalla nostra generazione (over 40)?

streetTux
07/03/2014, 07:33
Che tristezza... ma d'altronde questa è la società che s'è creata...

Lo scrofo
07/03/2014, 07:34
Mah....

Rebel County
07/03/2014, 07:39
sempre stato cosi, adesso si mette in rete, prima sui diari e mura del cesso
cosi dappertutto, spero che almeno in Italia si facciano "stappare e basta", qua gira il motto "better be pregnant"

rori
07/03/2014, 07:41
Beatrice Borromeo ..............................
e questa fa pure la giornalista :sick:

Lo scrofo
07/03/2014, 07:41
Ah la Borromeoooooooooooo ................pero' una bombatina :wub: :D

rori
07/03/2014, 07:43
Ah la Borromeoooooooooooo ................pero' una bombatina :wub: :D

i 14 ani li ha passati da un pezzo :lingua:

sagyttar
07/03/2014, 07:50
Sono ragazze/ragazzi figli della mia generazione e della cultura televisiva di questi anni, figli di genitori distratti dal lavoro, dalla carriera, dal possedere per ostentare................ e ora dalla crisi....... e che non abbiamo avuto voglia di impartire un'educazione come quella che ci dettero i nostri genitori/loro nonni.
Che dire?
La colpa non può essere che nostra, di noi genitori falliti :sad:
Ora ne vediamo le conseguenze
Ora è troppo tardi.

HAL9000
07/03/2014, 07:58
piu' passa il tempo piu' penso che e' un bene che non abbia figli....

Rebel County
07/03/2014, 08:05
piu' passa il tempo piu' penso che e' un bene che non abbia figli....
pensa a chi ha una figlia.............

Exo
07/03/2014, 08:06
pensa a chi ha una figlia.............

:dry:

Shining
07/03/2014, 08:16
Come al solito eviterei di generalizzare...

manu for rent
07/03/2014, 08:22
Ah la Borromeoooooooooooo ................pero' una bombatina :wub: :D

http://i.imgur.com/V1bRCQ0.gif

spitjake
07/03/2014, 08:36
mi sembra palesissimissimo che sto articolo è scritto da una sociopatica! ma dai! in ogni classe da noè in poi c'è sempre stato il gruppetto di baldracche, e in ogni generazione la critica generazionale sui "giovani d'oggi" blablabla

me li vedo i vecchi del tempio che guardano gesù e parlano di generazione bruciata,sempre in sandali, con pietro con quei rasta e vanno via con quel negro di giuda...hahhhhahaha

Black Death
07/03/2014, 08:51
pensa a chi ha una figlia.............

bah io ho una figlia cosi come mio suocero, non mi creo il problema spero' che io e mia moglie riusciamo ad educarla nella maniera corretta.



p.s. io in quarta e quinta superiore un paio di volte in una classe vuota qualcosina ho fatto.... (parliamo di circa 25 anni fa')

;;)

manu for rent
07/03/2014, 08:52
mi sembra palesissimissimo che sto articolo è scritto da una sociopatica! ma dai! in ogni classe da noè in poi c'è sempre stato il gruppetto di baldracche, e in ogni generazione la critica generazionale sui "giovani d'oggi" blablabla

me li vedo i vecchi del tempio che guardano gesù e parlano di generazione bruciata,sempre in sandali, con pietro con quei rasta e vanno via con quel negro di giuda...hahhhhahaha

ha ritrovato il suo diario di prima superiore e ha pensato di farci un pezzo

simone pd
07/03/2014, 08:52
ma si dai, un articoletto fatto apposta per suscitare scalpore...
di sicuro da qualche parte è più o meno così ma non credo che bisogna generalizzare.
la società cambia, cambiano gli usi e costumi, l'influenza dei media e di internet, dove il sesso viene visto senza nessuna difficoltà da qualsiasi bambino abbia uno smartphone e non ultimo i genitori che insegnao, o non insegnao, ai figli come comportarsi nel mondo moderno dove bisogna apparire per forza altrimenti si è indietro.

spitjake
07/03/2014, 08:53
bah io ho una figlia cosi come mio suocero, non mi creo il problema spero' che io e mia moglie riusciamo ad educarla nella maniera corretta.



p.s. io in quarta e quinta superiore un paio di volte in una classe vuota qualcosina ho fatto.... (parliamo di circa 25 anni fa')

;;)


http://www.medioshopping.com/medioshopping_users_img/Medioshopping_1328128009V.jpg

simone pd
07/03/2014, 08:54
certo che se lo ha scritto questa qua:
https://www.google.it/search?q=Beatrice+Borromeo&client=firefox-a&hs=3MY&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=jZUZU8rxFuW74AS2nYHYDw&ved=0CLcBEIke&biw=1920&bih=950&dpr=1

che sorcone...

Rebel County
07/03/2014, 08:55
certo che se lo ha scritto questa qua:
https://www.google.it/search?q=Beatrice+Borromeo&client=firefox-a&hs=3MY&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=jZUZU8rxFuW74AS2nYHYDw&ved=0CLcBEIke&biw=1920&bih=950&dpr=1

che sorcone...
come dicono dalle mie parti
Bella patana

Black Death
07/03/2014, 08:57
http://www.medioshopping.com/medioshopping_users_img/Medioshopping_1328128009V.jpg

150817


:D




;;)

1851francesco
07/03/2014, 08:58
Come al solito eviterei di generalizzare...

quoto,
non sono tutte così per fortuna!

RafBen67
07/03/2014, 09:03
Ho una figlia sedicenne e vi posso garantire che è la realtà.
Parlo spesso con lei, fortunatamente, e le spiego che non è una "gara", anzi, e tutt'al più vince chi arriva ultimo e non primo. Non ne fa un problema, ma capisco che è lei a sentirsi "strana".

I motivi chi li sa, io no, le famiglie sono le più variegate, segno dei tempi forse, non so.

Io ho 47 anni, e quando mi ascolto, sento esattamente le stesse cose che mi dicevano i "vecchietti" seduti davanti al bar 30 anni fa, vecchietti ai miei occhi, ovviamente, forse è un problemi di valori che non esistono più.

Io do ancora del lei a mia suocera dopo più di 20 anni, adesso entrano in casa e ti dicono "ciao"...boh...sarò antico, ma siamo andati un pelo oltre.

Exo
07/03/2014, 09:05
certo che se lo ha scritto questa qua:
https://www.google.it/search?q=Beatrice+Borromeo&client=firefox-a&hs=3MY&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=jZUZU8rxFuW74AS2nYHYDw&ved=0CLcBEIke&biw=1920&bih=950&dpr=1

che sorcone...


150819



:laugh2:

marky tv
07/03/2014, 09:20
per fortuna ho un maschio

dan64
07/03/2014, 09:53
quoto,
non sono tutte così per fortuna!
Lo penso anch'io; poi molto è dovuto anche dall'insegnamento (morale) che si riceve a dall'ambiente in cui si cresce.
Adeguarsi a comportamenti di gruppo così sbagliati denota, a mio avviso, mancanza di carattere, personalità, autostima. Vero che nella quotidianità vengono bombardati da esempi negativi, a cominciare da certi programmi televisivi altamente diseducativi tipo: "Jersey Shore" e company su canali giovanili come MTV.
Io (classe 66) a 14 anni pensavo al motorino e a come truccarlo, idem i miei amici, una gnocca di 14 anni che te la dava o ti faceva un chinotto così, al volo, era fantascienza!!
In discoteca a 14 anni , ma è legale? e gli danno pure degli alcolici? Mah!?
La cosa ancora più grave ( e vale sia x le ragazze che x i ragazzi) non è solo che "bruciano" così un sentimento, ma l'assoluta mancanza di precauzioni, la totale mancanza di consapevolezza dei rischi delle malattie sessualmente trasmissibili (oltre al rischio di rimanere incinte).

rikka_22
07/03/2014, 09:59
Come vorrei avere 16 anni adesso :dubbio:... sarebbe tutto più facile ...


Oggi i ragazzini non voglion più il motorino, pensan solo al cellulare e ai social network, e manco devon sudarsi la patata... dove andremo a finire :blink:

Rebel County
07/03/2014, 09:59
Lo penso anch'io; poi molto è dovuto anche dall'insegnamento (morale) che si riceve a dall'ambiente in cui si cresce.
Adeguarsi a comportamenti di gruppo così sbagliati denota, a mio avviso, mancanza di carattere, personalità, autostima. Vero che nella quotidianità vengono bombardati da esempi negativi, a cominciare da certi programmi televisivi altamente diseducativi tipo: "Jersey Shore" e company su canali giovanili come MTV.
Io (classe 66) a 14 anni pensavo al motorino e a come truccarlo, idem i miei amici, una gnocca di 14 anni che te la dava o ti faceva un chinotto così, al volo, era fantascienza!!
In discoteca a 14 anni , ma è legale? e gli danno pure degli alcolici? Mah!?
La cosa ancora più grave ( e vale sia x le ragazze che x i ragazzi) non è solo che "bruciano" così un sentimento, ma l'assoluta mancanza di precauzioni, la totale mancanza di consapevolezza dei rischi delle malattie sessualmente trasmissibili (oltre al rischio di rimanere incinte).

vallo a dire agli ormoni in subbuglio di un adolescente

urasch
07/03/2014, 10:06
mah...

Chinaski
07/03/2014, 10:07
Inserisco il link direttamente. Estrapolarne qualche frase non renderebbe.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/06/sesso-a-14-anni-unadolescente-racconta-se-non-ti-fai-sverginare-sei-una-sfigata/904665/

E' uno schifo!!!
:mad:
Ai miei tempi queste cose non succedevano...
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Rebel County
07/03/2014, 10:10
E' uno schifo!!!
:mad:
Ai miei tempi queste cose non succedevano...
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

dipende, negli istituti professionali si, altroche' :ph34r:
adesso si e' estesa anche alle scuole "nobili"

happymetal
07/03/2014, 10:17
Ma e' sempre stato cosi , sempre sempre sempre , ovunque , magari con altri toni ma qui veramente ci si scandalizza del nulla.

Anni fa' fecero uno studio riguardo al primo rapporto sessuale , la media delle femmine era 13 anni ...

GSRocco
07/03/2014, 10:17
generazioni che non sanno piu' cosa fare
e si buttano a capofitto sul sesso alcol e droghe

Mr Slevin
07/03/2014, 10:19
i giovani d'oggi non sanno nemmeno cosa vuol dire fare l'amore ....... situazione imbarazzante dovuta per la maggior parte ai genitori che non riescono a dialogare su questi temi importanti con i loro figli e sicuramente c'è lo zampino del web che distorce il mondo sessuale normale.
Personalmente se avessi figli di una certa età mi mi sentirei obbligato a formarli anche sulla questione delle malattie che possono trasmettersi sessualmente, e non parlo solo di AIDS, ma sopratutto di papilloma virus etc, oggi scientificamente provato che quasi il 50% delle persone sono affette e non lo sanno ......:madoo:

Apox
07/03/2014, 10:30
ma sopratutto di papilloma virus etc,

al massimo ti rispondono con : papi papi papiciulo!!!

armageddon
07/03/2014, 11:18
Ho una figlia sedicenne e vi posso garantire che è la realtà.
Parlo spesso con lei, fortunatamente, e le spiego che non è una "gara", anzi, e tutt'al più vince chi arriva ultimo e non primo. Non ne fa un problema, ma capisco che è lei a sentirsi "strana".

I motivi chi li sa, io no, le famiglie sono le più variegate, segno dei tempi forse, non so.

Io ho 47 anni, e quando mi ascolto, sento esattamente le stesse cose che mi dicevano i "vecchietti" seduti davanti al bar 30 anni fa, vecchietti ai miei occhi, ovviamente, forse è un problemi di valori che non esistono più.

Io do ancora del lei a mia suocera dopo più di 20 anni, adesso entrano in casa e ti dicono "ciao"...boh...sarò antico, ma siamo andati un pelo oltre.

è cambiato il coefficiente dei valori,nostro malgrado,e anche un po' loro,io sono ancora più antico:chiamo mamma mia suocera che ha degnamente sostituito la mia biologica.

Dennis
07/03/2014, 11:42
Mah, visto che andiamo per generalizzare, vorrei specificare come i ragazzi di oggi non vivano proprio in un paradiso del piacere erotico.

E' vero che le ragazzine disinibite hanno sostituito le pomiciatine pomeridiane al parco di una volta con i pompini full 24h, ma lo fanno come macchinette automatiche tanto perché c'è da farlo; più che scandalo, sinceramente, sono cose che suscitano ilarità mista a compatimento. Tra pompe, seghe e pecorine, non ce n'è una che nel frattempo si sia mai messa davanti allo specchio per vedere com'è fatta la vagina che ha tra le gambe, che ci abbia infilato due dita per sentire cosa c'è dentro, scoprire come funziona il proprio corpo.
A diciotto anni, finalmente maggiorenni, vengono "consumate" dai ragazzi più grandi che trovano dei buoni "svuotapalle" pronti all'uso, né più né meno, perché non sapendo cosa sia il piacere sessuale più di svuotar le palle non hanno nient'altro da darti.
A furia di svuotar palle a destra ed a manca senza averci mai capito niente, dopo uno-due anni la loro condizione di persone sessualmente represse si manifesta nel più classico dei modi: ne hanno abbastanza e diventano tutte suore.
C'è una transumanza perenne di bestiame (bestiame, nient'altro) dai venti ai trent'anni che vive e si muove esibendo perlopiù volgarmente pezzi di corpo qua e là senza con arroganza e presunzione, vivono una fase di autoelevazione ad oggetto impossibile del desiderio e progressivamente si inacidiscono rimandendo infine sole, senza più amicizie che in fondo non hanno mai avuto.
A quel punto, come detto verso i trenta, o si gettano a capofitto nella carriera lavorativa diventando uomini senza pene, oppure scoprono di colpo la necessità impellente di rimanere incinte e metter su famiglia per colmare nel peggiore dei modi il vuoto che hanno sempre avuto nell'animo.
Una volta quarantenni o quasi, infine, te le ritrovi alle tre di notte in discoteca a far le stesse cose che facevano a vent'anni: darla via a destra ed a manca, solitamente a ragazzi più giovani, per la paura di invecchiare.

Ecco, specifico sempre generalizzando, la sessualità odierna è questa, tutt'altro che appagante.

Medoro
07/03/2014, 11:53
perchè non ho 14 anni adesso:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

dan64
07/03/2014, 12:01
vallo a dire agli ormoni in subbuglio di un adolescente

Gli ormoni in subbuglio li ho avuti anch'io, come pure mi piaceva stare in compagnia femminile, ma una volta le ragazze non te la "regalavano" così facilmente, anzi, diciamo pure che forse se la tiravano fin troppo, ma un minimo di corteggiamento lo dovevi pur fare, ed era bellissimo.
Sudarsi una conquista te la fa apprezzare di più e nella vita vale x tutto; forse è x questo che molti giovani oggi sono più svogliati, sottovalutano e sminuiscono tutto, tutto deve essere facile e dovuto e non apprezzano più le piccole cose.
E quando miravo una che mi piaceva ma non riuscivo a combinare, puntualmente c'era uno che esordiva dicendo: "ma chi? quella? non te la sei ancora fatta? ma se quella se l'è già fatta mezza Modena!" Strano, io ero sempre in mezzo a quella metà che non se l'era fatta.
Una volta erano più i ragazzi che vantavano successi amorosi o rapporti particolari con ragazze da sogno, ma il più delle volte era solo vanteria. Adesso non solo i ruoli si sono invertiti, ma hanno anche perso il valore del piacere di quel gesto che ora è ridotto all'osso, una cosa animalesca, vuota.
Che tristezza.

jamex
07/03/2014, 12:25
Purtroppo non ci vedo niente di generalizzato..... Esco ad un bar che è sempre stato il ritrovo più grosso del paese e dove si sono succedute tante generazioni di adolescenti e quello che leggo nell'articolo lo vedo da molti anni e sempre in forma maggiore... Il sesso oggi è una tacca da mettere per appartenere al gruppo dei più fighi...... La mia amica (stessa mia età) insegna pallavolo alle ragazze delle medie e si è ritrovata che nel mezzo dell'allenamento una si è incazzata e si è messa a urlare per farsi sentire dall'amica dall'altra parte perché la sera Prima al Cinema nonostante lei avesse fatto una sega al suo ragazzo nel mezzo del cinema lui non l'avesse voluta masturbare.... Mi sono ritrovato che al bar dopo una partita a 7 e mezzo per battuta dissi a una ragazza: ora che hai perso come paghi? E le si levò maglia e reggiseno..... Quando andavo a scuola il massimo della trasgressione era fumarsi una sigaretta inbagno... L'anno dopo il diploma beccarono i bimbi di 1 e seconda a fare le orge in bagno..

Sempre tornando al bar sentire molto spesso ragazze di 13 o 14 aanni che in mezzo a tutti parlano come si parlasse di calcio di cosa fanno a letto oppure che sputtanato questo o quel ragazzo perché non le scopano così o cosà è abbastanza avvilente.

Queste di sessualità non sanno niente... Cosa voglia dire il piacere sessuale neanche l'ombra... È vero che non sono tutte così ma la percentuale di quelle che lo sono è centuplicata... Le altre sono abbastanza rare.... E molto spesso emarginate....

Contento di aver fatto parte della generazione che per andare con una ci voleva un piano quinquennale..... Che goduria la conquista...

paper
07/03/2014, 12:27
Mah, visto che andiamo per generalizzare, vorrei specificare come i ragazzi di oggi non vivano proprio in un paradiso del piacere erotico.

E' vero che le ragazzine disinibite hanno sostituito le pomiciatine pomeridiane al parco di una volta con i pompini full 24h, ma lo fanno come macchinette automatiche tanto perché c'è da farlo; più che scandalo, sinceramente, sono cose che suscitano ilarità mista a compatimento. Tra pompe, seghe e pecorine, non ce n'è una che nel frattempo si sia mai messa davanti allo specchio per vedere com'è fatta la vagina che ha tra le gambe, che ci abbia infilato due dita per sentire cosa c'è dentro, scoprire come funziona il proprio corpo.
A diciotto anni, finalmente maggiorenni, vengono "consumate" dai ragazzi più grandi che trovano dei buoni "svuotapalle" pronti all'uso, né più né meno, perché non sapendo cosa sia il piacere sessuale più di svuotar le palle non hanno nient'altro da darti.
A furia di svuotar palle a destra ed a manca senza averci mai capito niente, dopo uno-due anni la loro condizione di persone sessualmente represse si manifesta nel più classico dei modi: ne hanno abbastanza e diventano tutte suore.
C'è una transumanza perenne di bestiame (bestiame, nient'altro) dai venti ai trent'anni che vive e si muove esibendo perlopiù volgarmente pezzi di corpo qua e là senza con arroganza e presunzione, vivono una fase di autoelevazione ad oggetto impossibile del desiderio e progressivamente si inacidiscono rimandendo infine sole, senza più amicizie che in fondo non hanno mai avuto.
A quel punto, come detto verso i trenta, o si gettano a capofitto nella carriera lavorativa diventando uomini senza pene, oppure scoprono di colpo la necessità impellente di rimanere incinte e metter su famiglia per colmare nel peggiore dei modi il vuoto che hanno sempre avuto nell'animo.
Una volta quarantenni o quasi, infine, te le ritrovi alle tre di notte in discoteca a far le stesse cose che facevano a vent'anni: darla via a destra ed a manca, solitamente a ragazzi più giovani, per la paura di invecchiare.

Ecco, specifico sempre generalizzando, la sessualità odierna è questa, tutt'altro che appagante.

Come sei brutale! Perché? :cry:

Black Death
07/03/2014, 12:30
generazioni che non sanno piu' cosa fare
e si buttano a capofitto sul sesso alcol e droghe

Ma di quali generazioni parliamo ???, quelle degli anni 50, 60 , 70, 80 o 90..... perchè non è ben chiaro quando alcool droga e sesso non facciano parte dell'adolescenza..... ah si è vero almeno una volta c'era il rock n' roll

giusto o sbagliato che sia è sempre stato cosi, solo che oggi ci sono i Blog.....

:dubbio:








;;)

leon1775
07/03/2014, 12:49
A me sembra che non sia cambiato molto dai miei tempi del liceo (20 anni fa).
In quest'articolo si enfatizza l'aspetto delle relazioni con i coetanei, in verità quasi nessuno di noi arrivava vergine alla fine delle superiori.
forse si è abbassata un pò l'eta in cui se non lo hai fatto comincia a sentirti fuori dalla media,
Quando avevo io 15/16 anni si voleva fare sesso perchè si aveva gli ormoni impazziti, anzi eri tu un ormone vivente impazzito, non per far parte di una congrega delle stappate o dei trapanatori...
poi mi fa tanto ridere questa idea dei maschietti impauriti dalle fameliche ragazzine in cerca di cetrioli....

marco72
07/03/2014, 13:23
articolo esagerato i giovani sono piu disinibiti che ai miei tempi è ovvio ma qua mi sembra un esagerazione. e comunque anche negli anni 80 esistevano le "navi scuola" e qcs si ravanava(poco) però poi si stava muti.

Odysseo
07/03/2014, 14:12
Non so se sono cambiate le abitudini sessuali degli adolescenti. Io purtroppo a quell'età non ho mai usufruito di rapporti così facili...
Di sicuro è cambiato l'atteggiamento verso le proprie esperienze, si è perso il confine fra interiore ed esteriore, e molti ragazzi tendono a omologarsi ai coetanei attraverso la trasgressione. hanno sempre in mano cellulari o computer e condividono in rete qualunque loro esperienza. Le immagini, i filmati, sono diventati i modelli di riferimento dominanti anche nei comportamenti sessuali, perché molto più facilmente imitabili rispetto ai comportamenti privativi suggeriti dalla trasmissione orale dei valori, quando le famiglie sono ancora in grado di darli. e ancora di più quando ne sono carenti. Il Web si sostituisce spesso nella formazione individuale al ruolo di scuola e famiglia. E non è che il Web abbia caratteristiche particolarmente educative. Ma detto questo, conosco anche tanti ragazzi che riescono a ragionare con i propri pensieri, e sono estranei a certi modi di fare.

armageddon
07/03/2014, 14:17
perchè non ho 14 anni adesso:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

perchè ne hai ancora 5

Rebel County
07/03/2014, 15:52
Gli ormoni in subbuglio li ho avuti anch'io, come pure mi piaceva stare in compagnia femminile, ma una volta le ragazze non te la "regalavano" così facilmente, anzi, diciamo pure che forse se la tiravano fin troppo, ma un minimo di corteggiamento lo dovevi pur fare, ed era bellissimo.
Sudarsi una conquista te la fa apprezzare di più e nella vita vale x tutto; forse è x questo che molti giovani oggi sono più svogliati, sottovalutano e sminuiscono tutto, tutto deve essere facile e dovuto e non apprezzano più le piccole cose.
E quando miravo una che mi piaceva ma non riuscivo a combinare, puntualmente c'era uno che esordiva dicendo: "ma chi? quella? non te la sei ancora fatta? ma se quella se l'è già fatta mezza Modena!" Strano, io ero sempre in mezzo a quella metà che non se l'era fatta.
Una volta erano più i ragazzi che vantavano successi amorosi o rapporti particolari con ragazze da sogno, ma il più delle volte era solo vanteria. Adesso non solo i ruoli si sono invertiti, ma hanno anche perso il valore del piacere di quel gesto che ora è ridotto all'osso, una cosa animalesca, vuota.
Che tristezza.

questo mi sembra il classico discorso, se l'uomo tromba tanto e' un figo, se e' la donna e' zoccola

l'inversione delle parti

anto'
07/03/2014, 16:06
che tristezza....io a 16 anni pensavo alla prima moto, la sognavo e la risognavo....
oggi questi adolescenti sono malati di sesso estremo e tecnologia..e rimanendo in tema quando a 16 anni riuscivo a strappare un bacio o una toccata di tette era una conquista!!! mah dove finiremo????

SadShape
07/03/2014, 16:15
Per me è tutto una mezza verità, c'è sempre stato chi si da da fare e chi no; solo che adesso con la generazione "online" tutto fa spettacolo e bisogna dire/far sapere a tutti!
Contenti loro contenti tutti!

rjng
07/03/2014, 17:56
L'indirizzo della scuola milanese please..

winter1969
07/03/2014, 18:02
Auguri babbi e mamme

Stinit
07/03/2014, 18:19
Inserisco il link direttamente. Estrapolarne qualche frase non renderebbe.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/06/sesso-a-14-anni-unadolescente-racconta-se-non-ti-fai-sverginare-sei-una-sfigata/904665/

Strappata:wacko:

DYD666
08/03/2014, 08:40
Inserisco il link direttamente. Estrapolarne qualche frase non renderebbe.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/06/sesso-a-14-anni-unadolescente-racconta-se-non-ti-fai-sverginare-sei-una-sfigata/904665/

Fabrizio De Andrè Live - La città vecchia - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=kmhphhmDpC0)

Questa è una canzone che risale al 1962, dove dimostro di avere sempre avuto, sia da giovane che da anziano, pochissime idee ma in compenso fisse. Nel senso che in questa canzone esprimo quello che ho sempre pensato: che ci sia ben poco merito nella virtù e ben poca colpa nell'errore. Anche perché non sono ancora riuscito a capire bene, malgrado i miei cinquantotto anni, cosa esattamente sia la virtù e cosa esattamente sia l'errore, perché basta spostarci di latitudine e vediamo come i valori diventano disvalori e viceversa. Non parliamo poi dello spostarci nel tempo: c'erano morali, nel Medioevo, nel Rinascimento, che oggi non sono più assolutamente riconosciute. Oggi noi ci lamentiamo: vedo che c'è un gran tormento sulla perdita dei valori. Bisogna aspettare di storicizzarli. Io penso che non è che i giovani d'oggi non abbiano valori; hanno sicuramente dei valori che noi non siamo ancora riusciti a capir bene, perché siamo troppo affezionati ai nostri. (dal commento introduttivo a La città vecchia, Teatro Brancaccio di Roma, 14 febbraio 1998)

Stinit
08/03/2014, 08:52
Fabrizio De Andrè Live - La città vecchia - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=kmhphhmDpC0)

Questa è una canzone che risale al 1962, dove dimostro di avere sempre avuto, sia da giovane che da anziano, pochissime idee ma in compenso fisse. Nel senso che in questa canzone esprimo quello che ho sempre pensato: che ci sia ben poco merito nella virtù e ben poca colpa nell'errore. Anche perché non sono ancora riuscito a capire bene, malgrado i miei cinquantotto anni, cosa esattamente sia la virtù e cosa esattamente sia l'errore, perché basta spostarci di latitudine e vediamo come i valori diventano disvalori e viceversa. Non parliamo poi dello spostarci nel tempo: c'erano morali, nel Medioevo, nel Rinascimento, che oggi non sono più assolutamente riconosciute. Oggi noi ci lamentiamo: vedo che c'è un gran tormento sulla perdita dei valori. Bisogna aspettare di storicizzarli. Io penso che non è che i giovani d'oggi non abbiano valori; hanno sicuramente dei valori che noi non siamo ancora riusciti a capir bene, perché siamo troppo affezionati ai nostri. (dal commento introduttivo a La città vecchia, Teatro Brancaccio di Roma, 14 febbraio 1998)

secondo me questi giovani sono semplicemente allo sbando più totale...c'è da capirli...il mondo degli "adulti" ha già stabilito che per la maggior parte di loro non ci sarà nessun futuro...

Rebel County
08/03/2014, 09:20
secondo me questi giovani sono semplicemente allo sbando più totale...c'è da capirli...il mondo degli "adulti" ha già stabilito che per la maggior parte di loro non ci sarà nessun futuro...

Secondo me molti di voi hanno dimenticato quello che succedeva a scuola o non siete mai capitati in situazioni del genere
Ho mostrato l'articolo a mia moglie e ha fatto spallucce, dandomi dettagli di sue compagne di classe fra 1986 e 1988 di quando le davano della sfigata perché non aveva ancor avuto rapporti sessuali, ora che lo mettono sui giornali ci si scandalizza
Mah...........

Stinit
08/03/2014, 09:33
Secondo me molti di voi hanno dimenticato quello che succedeva a scuola o non siete mai capitati in situazioni del genere
Ho mostrato l'articolo a mia moglie e ha fatto spallucce, dandomi dettagli di sue compagne di classe fra 1986 e 1988 di quando le davano della sfigata perché non aveva ancor avuto rapporti sessuali, ora che lo mettono sui giornali ci si scandalizza
Mah...........


Ai miei tempi c'erano questi "fenomeni" ma erano delle mosche bianche...oggi ad essere delle mosche bianche sono i ragazzi normali...non è un problema di "prima volta" ma più in generale di una mancanza diffusa di valori e di un orizzonte sano...

Rebel County
08/03/2014, 10:16
Ai miei tempi c'erano questi "fenomeni" ma erano delle mosche bianche...oggi ad essere delle mosche bianche sono i ragazzi normali...non è un problema di "prima volta" ma più in generale di una mancanza diffusa di valori e di un orizzonte sano...

Che vuoi che ti dica
Evidentemente le scuole di Salerno erano sponsorizzate da heffner e ragazze così erano tutto fuorché mosche bianche
E ora mi pare che poco sia cambiato

Stinit
08/03/2014, 10:23
Che vuoi che ti dica
Evidentemente le scuole di Salerno erano sponsorizzate da heffner e ragazze così erano tutto fuorché mosche bianche
E ora mi pare che poco sia cambiato

Molto incide l'educazione ricevuta dai propri genitori...certo che se guardo indietro (facendo riferimento alla mia piccola esperienza) i ragazzi più sbandati che ho conosciuto avevano situazioni familiari assurde...

DYD666
08/03/2014, 10:23
secondo me questi giovani sono semplicemente allo sbando più totale...c'è da capirli...il mondo degli "adulti" ha già stabilito che per la maggior parte di loro non ci sarà nessun futuro...

Indicami un eta' storica in cui le giovani: fanciulle e fanciulli non fossero "violati", fermismoci alla societa' occidentale

Inviato c/n lo s-cianco

jamex
08/03/2014, 10:25
Secondo me molti di voi hanno dimenticato quello che succedeva a scuola o non siete mai capitati in situazioni del genere
Ho mostrato l'articolo a mia moglie e ha fatto spallucce, dandomi dettagli di sue compagne di classe fra 1986 e 1988 di quando le davano della sfigata perché non aveva ancor avuto rapporti sessuali, ora che lo mettono sui giornali ci si scandalizza
Mah...........

Non ho dimenticato... Ma quello che succede oggi è fantascienza rispetto ai 20 anni fa

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Stinit
08/03/2014, 10:44
Indicami un eta' storica in cui le giovani: fanciulle e fanciulli non fossero "violati", fermismoci alla societa' occidentale

Inviato c/n lo s-cianco

Violati?...

io ricordo che nel mio periodo scolastico c'era la percezione di un futuro per noi...migliore di quello che era toccato ai nostri genitori...c'era la percezione che impegnandosi nello studio un giorno tutto questo impegno si sarebbe tradotto in un buon posto nella società...e questo per chi aveva un pò di sale nella zucca e dei genitori come pilastri della propria educazione incideva non poco nel nostro modo di fare...

dan64
08/03/2014, 10:45
questo mi sembra il classico discorso, se l'uomo tromba tanto e' un figo, se e' la donna e' zoccola

l'inversione delle parti
No,no, non è questo il discorso, se una è zoccola resta zoccola ieri come oggi e se uno è un puttaniere resta un puttaniere tanto ieri come oggi. Non è che se lei è una troia tu sei un santo xche` è lei che te l'ha data, lei te l'avrà data ma tu l'hai presa.
Non mi meraviglia che le donne abbiano le stesse pulsioni di noi maschi, trovo sia normale, quello che mi meraviglia è vedere come è degradato così diffusamente il rapporto intimo, al punto che chi crede che un rapporto non sia solo piacere fisico ma anche sentimenti profondi venga visto come uno sfigato.
Questo mi fa pensare che se sempre più diffusamente si considera un partner alla stregua di un oggetto da cui trarne personale beneficio ed una volta finito si può buttare, che razza di rispetto ha del prossimo questa gente nella quotidianità?

Stinit
08/03/2014, 10:47
No,no, non è questo il discorso, se una è zoccola resta zoccola ieri come oggi e se uno è un puttaniere resta un puttaniere tanto ieri come oggi. Non è che se lei è una troia tu sei un santo xche` è lei che te l'ha data, lei te l'avrà data ma tu l'hai presa.
Non mi meraviglia che le donne abbiano le stesse pulsioni di noi maschi, trovo sia normale, quello che mi meraviglia è vedere come è degradato così diffusamente il rapporto intimo, al punto che chi crede che un rapporto non sia solo piacere fisico ma anche sentimenti profondi venga visto come uno sfigato.
Questo mi fa pensare che se sempre più diffusamente si considera un partner alla stregua di un oggetto da cui trarne personale beneficio ed una volta finito si può buttare, che razza di rispetto ha del prossimo questa gente nella quotidianità?


Appunto...gentaglia allo sbando più totale

DYD666
08/03/2014, 11:31
Violati?...

io ricordo che nel mio periodo scolastico c'era la percezione di un futuro per noi...migliore di quello che era toccato ai nostri genitori...c'era la percezione che impegnandosi nello studio un giorno tutto questo impegno si sarebbe tradotto in un buon posto nella società...e questo per chi aveva un pò di sale nella zucca e dei genitori come pilastri della propria educazione incideva non poco nel nostro modo di fare...

Puoi usare il termine "stappato" se il mio ti sembra vetusto.

Riconosco in quanto scritto parte del pessimismo storico Leopardiano, il che non è poi da sottovalutare vista la ciclicità degli eventi storici.

La seconda parte che verte sullo impegno e la rettitudine oggi mi sembra fuori luogo, non è più cosi puoi pure rassegnarti.
Non è questa di oggi una società meritocratica, è una società social network

Stinit
08/03/2014, 11:39
Puoi usare il termine "stappato" se il mio ti sembra vetusto.

Riconosco in quanto scritto parte del pessimismo storico Leopardiano, il che non è poi da sottovalutare vista la ciclicità degli eventi storici.

La seconda parte che verte sullo impegno e la rettitudine oggi mi sembra fuori luogo, non è più cosi puoi pure rassegnarti.
Non è questa di oggi una società meritocratica, è una società social network

Il mio professore di italiano delle medie non so quante volte ci ha fatto fare temi sulla "società delle essere e sulla società dell'apparire"...

DYD666
08/03/2014, 11:57
Il mio professore di italiano delle medie non so quante volte ci ha fatto fare temi sulla "società delle essere e sulla società dell'apparire"...

Visto il risulto finale, non in senso stretto ma in senso lato, non credo sia stato un buon modus operandi

Stinit
08/03/2014, 12:00
Visto il risulto finale, non in senso stretto ma in senso lato, non credo sia stato un buon modus operandi

Non è fare un tema che ti cambia la vita...ma se a casa hai una famiglia soda che ti educa per bene e a scuola hai degli insegnati sodi che parlano la stessa lingua dei tuoi genitori il risultato di sicuro è migliore...

nikonikko
08/03/2014, 12:03
Di che vi lamentate, siamo nell'era del permissivismo tutto è concesso. La colpa è solo nostra nei confronti dei figli della società del mondo intero, la nostra generazione è stata veramente fallimentare.

dan64
08/03/2014, 12:19
Non è fare un tema che ti cambia la vita...ma se a casa hai una famiglia soda che ti educa per bene e a scuola hai degli insegnati sodi che parlano la stessa lingua dei tuoi genitori il risultato di sicuro è migliore...
Daccordissimo!

Rebel County
08/03/2014, 12:28
Non posso neanche dirvi che sembrate tutti mia nonna :lingua:

macheamico6
08/03/2014, 12:33
E' certamente sintomatico dei tempi attuali, ma mi sembra un pochino estremista, anzi, un po' tanto.....

Venanzio
08/03/2014, 12:48
Non è né più e ne meno di quello che accadeva negli 70 e 80. Non fate le Suorine.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

nikonikko
08/03/2014, 13:03
Non è né più e ne meno di quello che accadeva negli 70 e 80. Non fate le Suorine.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si ma non si era così sfacciati.

Venanzio
08/03/2014, 13:05
Lo dici tu perché non hai mai lavorato in una Fabrica in quegli anni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Rebel County
08/03/2014, 13:21
Lo dici tu perché non hai mai lavorato in una Fabrica in quegli anni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

O non ha mai sentito ragazzine parlarne

Leto
08/03/2014, 14:18
Mah, visto che andiamo per generalizzare, vorrei specificare come i ragazzi di oggi non vivano proprio in un paradiso del piacere erotico.

E' vero che le ragazzine disinibite hanno sostituito le pomiciatine pomeridiane al parco di una volta con i pompini full 24h, ma lo fanno come macchinette automatiche tanto perché c'è da farlo; più che scandalo, sinceramente, sono cose che suscitano ilarità mista a compatimento. Tra pompe, seghe e pecorine, non ce n'è una che nel frattempo si sia mai messa davanti allo specchio per vedere com'è fatta la vagina che ha tra le gambe, che ci abbia infilato due dita per sentire cosa c'è dentro, scoprire come funziona il proprio corpo.
A diciotto anni, finalmente maggiorenni, vengono "consumate" dai ragazzi più grandi che trovano dei buoni "svuotapalle" pronti all'uso, né più né meno, perché non sapendo cosa sia il piacere sessuale più di svuotar le palle non hanno nient'altro da darti.
A furia di svuotar palle a destra ed a manca senza averci mai capito niente, dopo uno-due anni la loro condizione di persone sessualmente represse si manifesta nel più classico dei modi: ne hanno abbastanza e diventano tutte suore.
C'è una transumanza perenne di bestiame (bestiame, nient'altro) dai venti ai trent'anni che vive e si muove esibendo perlopiù volgarmente pezzi di corpo qua e là senza con arroganza e presunzione, vivono una fase di autoelevazione ad oggetto impossibile del desiderio e progressivamente si inacidiscono rimandendo infine sole, senza più amicizie che in fondo non hanno mai avuto.
A quel punto, come detto verso i trenta, o si gettano a capofitto nella carriera lavorativa diventando uomini senza pene, oppure scoprono di colpo la necessità impellente di rimanere incinte e metter su famiglia per colmare nel peggiore dei modi il vuoto che hanno sempre avuto nell'animo.
Una volta quarantenni o quasi, infine, te le ritrovi alle tre di notte in discoteca a far le stesse cose che facevano a vent'anni: darla via a destra ed a manca, solitamente a ragazzi più giovani, per la paura di invecchiare.

Ecco, specifico sempre generalizzando, la sessualità odierna è questa, tutt'altro che appagante.

Grande analisi, poveretto chi se le sposa...

Venanzio
08/03/2014, 14:50
O non ha mai sentito ragazzine parlarne

si certo parlavano davanti a te no :lingua:

Rebel County
08/03/2014, 18:37
si certo parlavano davanti a te no :lingua:

bagni a scuola adiecenti, la banda del buco :ph34r:
tecniche che manco Lupin III

Danystreet
08/03/2014, 19:37
...e questo e niente ancora...

che amarezza...:sad:

tbb800
09/03/2014, 11:15
un piccolo contributo di chi ne capisce (sicuramente più di me)


Adolescenti: 10 regole d'oro per aiutarli a crescere - IO donna (http://www.iodonna.it/attualita/primo-piano/2014/adolescenti-andreoli-vittorino-401848492597.shtml?utm_source=outbrain&utm_medium=widget&utm_campaign=iodonna_obclick=obinsite)

Angelik57
09/03/2014, 11:20
Titti, ti stai portando avanti con i tempi ? :dubbio:

tbb800
09/03/2014, 12:43
no, cioè si, forse, :wacko: anche se sono preoccupato :cry:

quello che mi ha colpito, non capendo se l'articolo ha enfatizzato i toni, è la crudezza - non tanto del linguaggio - quanto delle azioni che si raccontano.

non sapevo che nello slang adolescenziale scopare fosse sinonimo di "farsi stappare". Termine quest'ultimo che - se vero - qualche domanda te la fa fare.

rjng
10/03/2014, 15:13
no, cioè si, forse, :wacko: anche se sono preoccupato :cry:

quello che mi ha colpito, non capendo se l'articolo ha enfatizzato i toni, è la crudezza - non tanto del linguaggio - quanto delle azioni che si raccontano.

non sapevo che nello slang adolescenziale scopare fosse sinonimo di "farsi stappare". Termine quest'ultimo che - se vero - qualche domanda te la fa fare.

Devi fare così...
Quando tua figlia ti porterà a conoscere il suo fidanzato,fatti trovare in canotta unta,non rasato,pantalone ex militare sporco,mentre sul tavolo di cucina hai un nove lungo smontato a cui stai dando olio,lo rimonti rapido,gliela punti in pieno viso,e gli dici:
Amico,patti chiari,come la prendi la riporti,alle 11 finisce il film alle 11 e cinque suoni il campanello,diversamente,alle 11 e sei sono in strada a cercarti e quando ti trovo ti sparo nei coglioni. Prova a torcergli un capello e stermino te e tutta la tua famiglia sino alla settima generazione.
Fine delle trasmissione e andate fuori dai coglioni,dai un bacio a papà.

tbb800
10/03/2014, 15:39
Devi fare così...
Quando tua figlia ti porterà a conoscere il suo fidanzato,fatti trovare in canotta unta,non rasato,pantalone ex militare sporco,mentre sul tavolo di cucina hai un nove lungo smontato a cui stai dando olio,lo rimonti rapido,gliela punti in pieno viso,e gli dici:
Amico,patti chiari,come la prendi la riporti,alle 11 finisce il film alle 11 e cinque suoni il campanello,diversamente,alle 11 e sei sono in strada a cercarti e quando ti trovo ti sparo nei coglioni. Prova a torcergli un capello e stermino te e tutta la tua famiglia sino alla settima generazione.
Fine delle trasmissione e andate fuori dai coglioni,dai un bacio a papà.

Grazie!

da oggi questo sarà il mio credo. ho stampato e incorniciato tutto a futura mia memoria. :oook:

sai non sono pratico, che dici però se aggiungo uno stecchino da tenere tra i denti? credo faccia ancora più cattivo :ph34r:

Black Death
10/03/2014, 15:48
no, cioè si, forse, :wacko: anche se sono preoccupato :cry:

quello che mi ha colpito, non capendo se l'articolo ha enfatizzato i toni, è la crudezza - non tanto del linguaggio - quanto delle azioni che si raccontano.

non sapevo che nello slang adolescenziale scopare fosse sinonimo di "farsi stappare". Termine quest'ultimo che - se vero - qualche domanda te la fa fare.

Ma che domande ti devi fare???


quando ero adolescente io si curavano i brufoli delle coetanee con il tubetto di crema nature..... passano gli anni cambiano gli slang , ma come ho scritto prima per me


Sesso-Droga-Rock & Roll hanno fatto fanno e faranno parte del periodo adolescenziale



da un lato i soliti bacchettoni (oggi noi) e dall' altra i ribelli immortali che hanno tutte le risposte gli adolescenti....



;;)

armageddon
10/03/2014, 17:04
Devi fare così...
Quando tua figlia ti porterà a conoscere il suo fidanzato,fatti trovare in canotta unta,non rasato,pantalone ex militare sporco,mentre sul tavolo di cucina hai un nove lungo smontato a cui stai dando olio,lo rimonti rapido,gliela punti in pieno viso,e gli dici:
Amico,patti chiari,come la prendi la riporti,alle 11 finisce il film alle 11 e cinque suoni il campanello,diversamente,alle 11 e sei sono in strada a cercarti e quando ti trovo ti sparo nei coglioni. Prova a torcergli un capello e stermino te e tutta la tua famiglia sino alla settima generazione.
Fine delle trasmissione e andate fuori dai coglioni,dai un bacio a papà.

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:



mi manca solo l'olio:biggrin3:

Da72
11/03/2014, 08:28
sempre stato cosi, adesso si mette in rete, prima sui diari e mura del cesso
cosi dappertutto, spero che almeno in Italia si facciano "stappare e basta", qua gira il motto "better be pregnant"

non so se è sempre stato così....comunque cercherò di parlare con i miei figli e fargli usare la testa il più possibile in modo che scelgano cosa fare a ragion veduta....DURA FARE IL PAPA' :dry:!!
In ogni caso mi dai un'immagine dell'Irlanda che non conoscevo.

Rebel County
11/03/2014, 08:56
non so se è sempre stato così....comunque cercherò di parlare con i miei figli e fargli usare la testa il più possibile in modo che scelgano cosa fare a ragion veduta....DURA FARE IL PAPA' :dry:!!
In ogni caso mi dai un'immagine dell'Irlanda che non conoscevo.

e pensa che ho una figlia di 9 anni

Da72
11/03/2014, 12:30
e pensa che ho una figlia di 9 anni
io ne ho una di quasi 8.....dici che abbiamo ancora un po' di tempo prima di preoccuparci seriamente:miaddormento: o che è meglio sterminare fin d'ora tutti gli esserei umani di sesso maschile nati dall'86 in avanti:demon:?

Rebel County
11/03/2014, 15:55
io ne ho una di quasi 8.....dici che abbiamo ancora un po' di tempo prima di preoccuparci seriamente:miaddormento: o che è meglio sterminare fin d'ora tutti gli esserei umani di sesso maschile nati dall'86 in avanti:demon:?

servono 5 anni per il porto d'armi...............

Da72
11/03/2014, 16:06
servono 5 anni per il porto d'armi...............
Ok, inizio le pratiche:taz:

armageddon
11/03/2014, 17:44
servono 5 anni per il porto d'armi...............

da noi manco serve,torna a Surriento:biggrin3:

tbb800
11/03/2014, 19:06
per portarmi avanti con il lavoro ora vado di la e prendo a schiaffoni mia figlia anche se ha solo 4 anni

tanto prima o poi se li dovrà beccare. allora meglio prima :oook::cry: