PDA

Visualizza Versione Completa : da speed a carenata!!!????



CRASH
07/03/2014, 14:20
chi di voi ha mai fatto questo pensiero???
io parto dal presupposto che ho sempre amato moto super sportive ma vedendole prettamente come uso pista non ho mai pensato di acquistarne una....anche se la scimmia ogni tanto viene ma poi va...

e per un uso urbano extra-urbano ecc ho optato per la divertente speed!!!!!

quali sono le vostre idee?!?!?!?!?

burnout
07/03/2014, 14:22
bellissima e i semi in piega danno una sicurezza unica , non ne ho mai avute per il fatto della scomodita' macinando km

Il Franky
07/03/2014, 14:23
chi di voi ha mai fatto questo pensiero???
io parto dal presupposto che ho sempre amato moto super sportive ma vedendole prettamente come uso pista non ho mai pensato di acquistarne una....anche se la scimmia ogni tanto viene ma poi va...

e per un uso urbano extra-urbano ecc ho optato per la divertente speed!!!!!

quali sono le vostre idee?!?!?!?!?


passato da street a daytona.. apparte il polso sinistro a mignotta dopo i primi 50 km non ho rimpianti (per ora:) )

CRASH
07/03/2014, 14:30
infatti pure a me ad esempio un R6 del 2007 fa impazzire per prenderne una ma penso che il più delle volte sia scomoda rispetto ad una speed che è molto più versatile...
boh le vedo più da pista o da giri senza zavorrina sui passi di montagna eccc.....ma la scimmia di una permuta a volte mi assale!!!!!!

Il Franky
07/03/2014, 14:38
infatti pure a me ad esempio un R6 del 2007 fa impazzire per prenderne una ma penso che il più delle volte sia scomoda rispetto ad una speed che è molto più versatile...
boh le vedo più da pista o da giri senza zavorrina sui passi di montagna eccc.....ma la scimmia di una permuta a volte mi assale!!!!!!

per un r6 da usare su strada io non l'avrei fatto... troppo appuntita come erogazione ;)

CRASH
07/03/2014, 14:40
per un r6 da usare su strada io non l'avrei fatto... troppo appuntita come erogazione ;)

infatti mi assale la scimmia ma ancora resisto con la mia bella Speed!!!!!!

Schultz
07/03/2014, 14:44
passato da street a daytona.. apparte il polso sinistro a mignotta dopo i primi 50 km non ho rimpianti (per ora:) )

Sottoscrivo sia la mancanza totale di rimpianti sia il polso (e aggiungo anche il collo) a mignotta i primi tempi.
Dimenticavo, da Street a Fireblade ad agosto dello scorso anno

Lo scrofo
07/03/2014, 14:45
infatti mi assale la scimmia ma ancora resisto con la mia bella Speed!!!!!!

metti i semi manubri come avevo fatto io :D

burnout
07/03/2014, 14:47
metti i semi manubri come avevo fatto io :D

quoto...

CRASH
07/03/2014, 14:49
cambia davvero tanto la sensazione coi semimanubri???? anche se ho un rizoma nero a sezione variabile e riser bassi

Lo scrofo
07/03/2014, 14:50
cambia cambia eccome ... :D

CRASH
07/03/2014, 14:53
però a livello estetico perde un pò.....il semi sta bene dentro le carene:)

urasch
07/03/2014, 14:54
io ho fatto il contrario da r6 a speed

CRASH
07/03/2014, 14:55
io ho fatto il contrario da r6 a speed

è vero piè....e tu sensazioni di prima e dopo ?!?!?

urasch
07/03/2014, 14:58
r6 moto da sparate domenicali in solitaria o con amici che hanno cmq carenate
speed...tanta armonia,sparate domenicali,passeggiate ecc.....lo sai no?

CRASH
07/03/2014, 15:00
r6 moto da sparate domenicali in solitaria o con amici che hanno cmq carenate
speed...tanta armonia,sparate domenicali,passeggiate ecc.....lo sai no?


si infatti è il motivo per cui avevo optato per la speed..... che pensavo di vendere ma mi sa che sto guarendo dalla malattia che avevo preso !!! :)

Lo scrofo
07/03/2014, 15:01
però a livello estetico perde un pò.....il semi sta bene dentro le carene:)

non credere ...

Il Franky
07/03/2014, 15:02
cambia davvero tanto la sensazione coi semimanubri???? anche se ho un rizoma nero a sezione variabile e riser bassi

cambia tanto coi semimanubri.. ma hai sempre un'impostazione da naked camuffata, per assurdo forse anche più scomoda di una vera ss, ma senza tutto il feeling che riesce a darti una moto che coi tronchetti ci nasce.. ovviamente parlo perchè anche io sulla street ho provato i semimanubri :).. ma la day è un'altra cosa ;)

bastard inside
07/03/2014, 15:02
in autostrada, se non ci sono i tutor, meglio la carenata

CRASH
07/03/2014, 15:04
ormai tutor autovelox pattuglie escono da sotto l asfalto!!!!!

burnout
07/03/2014, 15:09
a me piace di piu' con i semi anche se non li metterei

streetTux
07/03/2014, 15:19
però a livello estetico perde un pò.....il semi sta bene dentro le carene:)
A me naked come Speed o Street garbano di più con i semi che non con il manubrio ;)

De gustibus.. semmai prova a cercare fotu di qualche Speed con i semi e fatti un'idea ;)

Stinit
07/03/2014, 16:42
infatti pure a me ad esempio un R6 del 2007 fa impazzire per prenderne una ma penso che il più delle volte sia scomoda rispetto ad una speed che è molto più versatile...
boh le vedo più da pista o da giri senza zavorrina sui passi di montagna eccc.....ma la scimmia di una permuta a volte mi assale!!!!!!

Se ci vuoi girare in strada lascia perdere l'r6....è un frullatore...cerca almeno un 1000cc...

Schultz
07/03/2014, 16:47
Se ci vuoi girare in strada lascia perdere l'r6....è un frullatore...cerca almeno un 1000cc...

Mah, ci sono 600 e 600...La Day e la 636 sono tutt'altro che frullatori! I 1000 sono indubbiamente più sfruttabili (ma anche folli), mentre un ottimo compromesso è la Gixxer 750.

Stinit
07/03/2014, 17:27
Mah, ci sono 600 e 600...La Day e la 636 sono tutt'altro che frullatori! I 1000 sono indubbiamente più sfruttabili (ma anche folli), mentre un ottimo compromesso è la Gixxer 750.

La 750 ha una erogazione tipo 600 ma più appuntita...imho su strada si guida meglio un 1000...anche perché se vogliamo valutare il lato folle anche la 600 è folle...allora tanto vale propendere per la guidabilità...

fano83
07/03/2014, 17:42
Da street a daytona , solo qualche fastidio al polso, ma niente di non sopportabile e neanche troppo scomoda secondo me .

Marconi
07/03/2014, 18:03
Io sono passato da CBR 954 a Speed e onestamente la differenza a livello di affaticamento c'è ma non è abissale. Ho sempre fatto i miei 6/700 km di montagna in una giornata anche con la Honda senza troppi problemi. Con la Speed mi pare ci si affatichi un po' meno, se dovessi quantificare direi un 10/15% in meno. C'è anche da dire che una sportiva di 10 anni fa non è sportiva come una di adesso, e tra le sportive all'epoca era quella un po' più vivibile su strada.
Comunque sia, come dice un mio collega: "fai quello che ti senti"!!!:oook:

urasch
07/03/2014, 18:36
si infatti è il motivo per cui avevo optato per la speed..... che pensavo di vendere ma mi sa che sto guarendo dalla malattia che avevo preso !!! :)

ritorna ad essere dei nostri e sbrigati anche..

CRASH
07/03/2014, 19:32
La 750 ha una erogazione tipo 600 ma più appuntita...imho su strada si guida meglio un 1000...anche perché se vogliamo valutare il lato folle anche la 600 è folle...allora tanto vale propendere per la guidabilità...


perchè le 1000cc sono più guidabili delle 600????meno nervose????

macheamico6
07/03/2014, 21:12
speed e daytona.
Se proprio possibile non è segui il consiglio che t'hanno dato in tanti: speed con semimanubri :oook:

nikonikko
07/03/2014, 21:40
Quesito che non mi sono mai posto, ognuno vive la moto a modo suo per come se la sente, per quanto mi riguarda solo carenate...da sempre, solo ed esclusivamente 600 ad oggi la migliore: daytona 675 R.....insostituibile.

CRASH
07/03/2014, 21:55
ma dato che tanti passano da DAY in SPEED per fare la trasformazione inversa che serve ???
esempio :)
http://img693.imageshack.us/img693/5250/streetdaytonizzatanera.jpg

Stinit
07/03/2014, 22:41
perchè le 1000cc sono più guidabili delle 600????meno nervose????

Una 1000 ha più coppia...guidandola con un minimo di criterio risulta essere meno stressante di un 600 odierno che da il meglio di se da 10000 giri in su...avendo avuto tutte e due le motorizzazioni mi sono trovato meglio con il 1000

TrealTruc
07/03/2014, 22:46
perchè le 1000cc sono più guidabili delle 600????meno nervose????
Sono meno nervose e l'agilità è buona. Con la speed mi trovo molto bene ma continuo a preferire il Gsxr-K5 anche su strada.
E' più faticosa ma come sensazioni, anche senza tirare, è un'altra cosa. Però con i 1000 ci vuole esperienza e una buona dose di sale in zucca, sembrano facili ma se cominci a tirare diventano veramente pericolose.

Stinit
08/03/2014, 05:40
Sono meno nervose e l'agilità è buona. Con la speed mi trovo molto bene ma continuo a preferire il Gsxr-K5 anche su strada.
E' più faticosa ma come sensazioni, anche senza tirare, è un'altra cosa. Però con i 1000 ci vuole esperienza e una buona dose di sale in zucca, sembrano facili ma se cominci a tirare diventano veramente pericolose.

Io ho proprio il k5 (yoshimura):cool: ...e paradossalmente per strada lo guido molto meglio del cbr 600 rr che avevo prima...è altrettanto vero che se si vuol sfruttare il motore per bene bisogna avere la testa ben attaccata al resto

urasch
08/03/2014, 08:03
quoto

TrealTruc
08/03/2014, 17:01
Io ho proprio il k5 (yoshimura):cool: ...e paradossalmente per strada lo guido molto meglio del cbr 600 rr che avevo prima...è altrettanto vero che se si vuol sfruttare il motore per bene bisogna avere la testa ben attaccata al resto

Altro che quotarti, in strada mi sono sempre tenuto un bel margine, una volta però (ero appena stato al Mugello) ho provato ad aprire bene in 3^ in uscita da una curva stretta, dopo c'è un tratto di 500 metri in salita con un curva a dx in mezzo.
Sti kazzi comè partita........ Lì capisci che a fare certe manovre da pista in strada,è facile che la testa si stacchi da tutto il resto, mai più fatto esperimenti del genere in strada.

Stinit
08/03/2014, 17:47
Altro che quotarti, in strada mi sono sempre tenuto un bel margine, una volta però (ero appena stato al Mugello) ho provato ad aprire bene in 3^ in uscita da una curva stretta, dopo c'è un tratto di 500 metri in salita con un curva a dx in mezzo.
Sti kazzi comè partita........ Lì capisci che a fare certe manovre da pista in strada,è facile che la testa si stacchi da tutto il resto, mai più fatto esperimenti del genere in strada.


Anche perchè con una 3 marcia da 250 km/h :demon::ph34r::alarm:

jin74
08/03/2014, 18:13
passato da street a daytona.. apparte il polso sinistro a mignotta dopo i primi 50 km non ho rimpianti (per ora:) )

Quoto! Per i polsi basta aprire i semimanubri...

Danystreet
09/03/2014, 10:04
per un r6 da usare su strada io non l'avrei fatto... troppo appuntita come erogazione ;)

ciao..ragazzi vi assicuro che sono moto sostanzialmente diverse..io ho fatto il contrario...
cioè, l'ultima moto è stata una R6, e per dovermi muovere in città e similari avevo dovuto prendere uno scooter..le carenate non sono adatte per la...""prendi un attimo la moto e vai in via tot a fare tot"" troppo impegnative..poi le cc medie 600 che sia kawa, yama, suzuki sotto sono vuote..ecco perchè prediligono la pista, secondo me una naked come la Speed o street sono un giusto compromesso...ed io ho fatto la scelta..via tutto e presi la streettina..(più che sufficiente per divertirsi e stare al passo)..
in sostanza le carenate..(stupende sotto molti aspetti)..le vedo, dalla mia piccola esperienza 40ennale, da pistaiole e strade molto ampie..ormai anche sui passi non si può andare più di tanto xkè pieno di pericoli..e per quello che serve ripeto, meglio una naked che una super sportiva..:laugh2:

Stinit
09/03/2014, 10:37
ciao..ragazzi vi assicuro che sono moto sostanzialmente diverse..io ho fatto il contrario...
cioè, l'ultima moto è stata una R6, e per dovermi muovere in città e similari avevo dovuto prendere uno scooter..le carenate non sono adatte per la...""prendi un attimo la moto e vai in via tot a fare tot"" troppo impegnative..poi le cc medie 600 che sia kawa, yama, suzuki sotto sono vuote..ecco perchè prediligono la pista, secondo me una naked come la Speed o street sono un giusto compromesso...ed io ho fatto la scelta..via tutto e presi la streettina..(più che sufficiente per divertirsi e stare al passo)..
in sostanza le carenate..(stupende sotto molti aspetti)..le vedo, dalla mia piccola esperienza 40ennale, da pistaiole e strade molto ampie..ormai anche sui passi non si può andare più di tanto xkè pieno di pericoli..e per quello che serve ripeto, meglio una naked che una super sportiva..:laugh2:


vabe ognuno ha i suoi gusti...in valnerina vedi passare sulla stessa strada supersportive classiche custom scooter...ma tanto tutti vanno da un punto A ad un punto B...

Danystreet
09/03/2014, 10:56
vabe ognuno ha i suoi gusti...in valnerina vedi passare sulla stessa strada supersportive classiche custom scooter...ma tanto tutti vanno da un punto A ad un punto B...
ma certo senza ombra di dubbio...
infatti io ho scritto " il mio punto di vista, abbreviato in...SECONDO ME":biggrin3:

Schultz
10/03/2014, 06:33
La 750 ha una erogazione tipo 600 ma più appuntita...imho su strada si guida meglio un 1000...anche perché se vogliamo valutare il lato folle anche la 600 è folle...allora tanto vale propendere per la guidabilità...
Infatti ho un 1000...

Stinit
10/03/2014, 07:26
Infatti ho un 1000...


E fai bene:cool:

freekazoid
10/03/2014, 08:38
anche io ho fatto il passaggio contrario, da cbr 600 rr a speed... però ogni tanto mi ritorna la scimmia della sportiva... soprattutto visto che ultimamente la moto non la uso più tutti i giorni come prima

Schultz
10/03/2014, 10:24
E fai bene:cool:
��
Era un pollice verso l'alto: maledetto telefono!