Visualizza Versione Completa : problema sella.
MeetFresh
07/03/2014, 21:44
ciao a tutti! Sono Luca e da oggi sono possessore di un Tiger 800, e sono inceppato in un errore da principiante, non so come aprire il sottosella, potrei leggere il libretto d'uso e manutenzione ma il problema è che è sotto la sella... e oggi nella foga del momento non mi è nemmeno passato per la mente di chiedere in concessionario.
Bisogna mettere la chiave in qualche posizione in particolare? perchè oggi le ho provate tutte ma proprio non ne sono venuto a capo!
Spero mi possiate aiutare! Grazie in anticipo!
Innanzitutto benvenuto!La chiave si gira in senso antiorario e,mentre lo fai,dai dei colpettini col pugno della mano libera,sulla sella stessa.La serratura ha poco gioco,per cui con questo espediente si libera la rotazione del chiavistello!:oook:
maxsamurai
07/03/2014, 21:55
ciao Luca..scusa ma dove stai mettendo la chiave?
......metti la chiave nel blocchetto post. (quello dove c'è il fanale post) premi un po' sulla sella....et voilà :cool:
azz terzo
Ciao Luca, sopra la targa e sotto la piastra porta pacchi c'è la serratura che ti consente di sbloccare la sella passeggero. Ciao e goditi la tigrotta.
MeetFresh
07/03/2014, 21:59
c'è un blocchetto dietro? ho guardato dappertutto ma non l'ho trovato, dopo guardo meglio, io lo mettevo nel.blocchetto davanti e giravo tipo per mettere il bloccasterzo. Si apre quella del passeggero e poi di conseguenza si tira via l'altra?
Io penso abbia capito dove va inserita la chiave..il problema lo da' la serratura che e' molto serrata
Ooops.mi sbagliavo:lingua:
......non è uno sputer :biggrin3:
c'è un blocchetto dietro? ho guardato dappertutto ma non l'ho trovato, dopo guardo meglio, io lo mettevo nel.blocchetto davanti e giravo tipo per mettere il bloccasterzo. Si apre quella del passeggero e poi di conseguenza si tira via l'altra?
Sotto il fanalino posteriore c'e' il blocchetto.Si toglie la sella passeggero e poi,a scorrimento verso il retro,togli pure quella pilota.
......non è uno sputer :biggrin3:
Ottima deduzione....... :dubbio:
Allora ???????????
Aperta la sella ?
Hai trovato qualcosa di interessante ?
MeetFresh
07/03/2014, 23:11
ci sono riuscito! non avrei mai guardato la sotto il fanalino, ho guardato ovunque ma non li :D anzi ho trovato giù 3 cilindretti per le serrature? a cosa servono?
ci sono riuscito! non avrei mai guardato la sotto il fanalino, ho guardato ovunque ma non li :D anzi ho trovato giù 3 cilindretti per le serrature? a cosa servono?
Se monti borse e baule puoi sostituire i cilindri con quelli da te trovati in modo che con 1 chiave (quella di accensione) apri tutto
e accendi pure la moto :oook: ... E apri anchela sella :lingua:
MeetFresh
07/03/2014, 23:27
le hanno pensate tutte! ma vanno bene con tutti i bauletti e valige? ho anche trovato 4 bulloni ma quelli proprio non so a cosa possano servire :D
Be, i bulloni sono di ricambio per quelli che di solito si svitano mentre vai..:dubbio: Sai.. non si sa mai.. Non c'era anche una freccia ed una molla?:biggrin3::biggrin3::biggrin3: :lingua: Naturalmente SCHERZO!:laugh2:
No, vanno solo sulle valige originali. Ogni costruttore ha il suo standard..:dubbio: Se acquisti le GiVi, ad esempio, ti vendono pure loro il kit per aprirle tutte con la stessa chiave. Naturalmente in quel caso la chiave della moto (e della sella..) rimarranno le originali.:oook:
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti! Vedo che anche tu te la cavi..:lingua:
MeetFresh
08/03/2014, 11:04
ah ok! grazie mille! scusate le mille domande ma sono un novellino! ultima domanda anche se non è inerente al topic, sul display c'è disegnata una chiave inglese? è per il tagliando? pero il precedente proprietario lo ha fatto a 7500km (documentato) e ora ne ha 8900. Magari non hanno azzerato il computer?
spada1962
08/03/2014, 11:25
ah ok! grazie mille! scusate le mille domande ma sono un novellino! ultima domanda anche se non è inerente al topic, sul display c'è disegnata una chiave inglese? è per il tagliando? pero il precedente proprietario lo ha fatto a 7500km (documentato) e ora ne ha 8900. Magari non hanno azzerato il computer?
ciao. il segnale della chiave inglese te lo deve togliere il concessionario Triumph con il PC.
MeetFresh
08/03/2014, 11:33
c'è mica qualche programma per il pc? perché tipo della macchina ho il Vag con cui si può fare tutto da li..
eusebio1
08/03/2014, 12:35
c'è mica qualche programma per il pc? perché tipo della macchina ho il Vag con cui si può fare tutto da li..
flight simulator :wacko:
Eusebio spammatore incallito.. :biggrin3: Io conosco Tune ECU, che va con il cavo OBD2 USB. Se già ce l'hai, potrebbe essere compatibile. Qui lo usano in diversi.. Chiedi ad Ambrosa, che ne ha anche descritto il funzionamento sul suo blog.
Ciao!:laugh2:
BikeAnto
08/03/2014, 21:15
Aperta sella o arrivo col flessibile??????? :biggrin3:
uslepore
08/03/2014, 21:41
Magari ti da la chiave perché è passato un anno dall'ultimo tagliando... Non lo so ma Potrebbe essere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MeetFresh
09/03/2014, 20:05
si si grazie a tutti la sella sono riuscito ad aprirla! e magicamente sotto c'era il libretto uso e manutenzione di come si apre la sella! :D
comunque ora cercherò il programma per tirare via la chiave inglese anche perché i tagliandi preferirei farmeli da me!