Visualizza Versione Completa : Ventola
Ciao a tutti.., mi è sorto un problema... Spiego: prendo la moto dal garage parto e la temperatura dell'acqua arriva al massimo con spia rossa accesa e sono costretto a fermarmi perché la ventola non parte... Spengo la moto dopo un po' riparto e torna tutto normale... Cioè la ventola si accende alle 6 tacca.... Il liquido e nuovo il circuito pulito potrebbe essere il sensore?????
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Fabrizio
08/03/2014, 03:14
Non vorrei dire una stronzata ma se ricordo bene la temperatura di accensione della ventola e' regolabile, prova a verificare tramite tune ECU a che cifra e' impostata.
Pensi possa muoversi da sola??? In 7 anni mai fatto
Fabrizio
08/03/2014, 03:17
Non credo proprio , però non è per niente bello che ti si accenda la spia:dry:
In effetti.... Mi fa strano perché se era il bulbo non andava... Invece appena spengo e dopo 5 minuti la riaccendo la temperatura e sempre alta però la ventola parte
dico una minchiata,forse un pò di sporcizia accumulata nella ventola?...
Tutto può essere...
MissionTriple955i
08/03/2014, 15:24
se ti indica le tacche, escludo sia il sensore di temperatura. collega il tuneECU e vedi se ti indica qualche problema. Al massimo controlla i connettori o cambia la ventola ;)
Ok... Proverò anche questa!!!
ma ora come ti va la moto?
Non lo so e ferma da agosto:):) me lo faceva prima che la fermassi...
Ci ragguagli? Altrimenti è inutile che teniamo aperto il 3d :biggrin3:
Filo ho la moto ancora ferma... È vedrai che fino a maggio non avrò notizie chiusi pure grazie... Qualche idea me l'hanno data:):):)
Ellamadonna fino a maggio? Ma perche?
Di solito negli ultimi anni da quando mio figlio cammina la uso si è no 4/5 mesi all'anno.. È negli ultimi due causa anche qualche infortunio molto meno:):) però quest'anno il raduno Speed e il compleanno del forum li voglio fare:)