PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Piccolo dubbio elettrico

babbez
09/03/2014, 18:27
Ho un piccolo :senzaundente: dubbio elettrico:
dallo schema elettrico e dalla legenda allegati, potete vedere che i connettori per il contagiri sono due (n° 22 e n° 44) io ho necessità di sapere in quale dei due connettori c'è il cavo che fa arrivare il segnale dei giri e qual'è.

Mi serve saperlo perchè lo dovrò collegare al nuovo strumento che metterò in sostituzione dell'originale, quindi immagino che dei 4 cavi che arrivano nei due connettori, solo uno sia da estrarre dal connettore e collegarlo al nuovo strumento, giusto?
Grazie
151104151105

babbez
11/03/2014, 17:00
nessun piccolo Tesla mi può aiutare? :lingua:

babbez
15/03/2014, 19:45
Nemmeno stasera?
Perdo tutte le speranze?
:cry:

mquadro
15/03/2014, 21:29
Ho rifatto completamente l'impianto elettrico, quindi so per certo che i connettori che hai indicato tu (per la scrambler) servono solo all'illuminazione sotto chisve e alla sua protezione sotto fusibile. Il segnale che ti interessa é sul connettore principale della strumentazione, pin9 cavo rosso. Se metti un nuovo strumento solo contagiri ti servirà l'illuminazione da uno dei due connettori (con un tester prendi quello che si accende quando giri la chiave, dovrebbe essere il 22 )

Sent from my iPad using Tapatalk

babbez
16/03/2014, 17:38
Ciao mquadro, non ci crederai ma il mio connettore principale nel pin 9 é vuoto: non c'è il cavo rosso indicato nel diagramma.
Sto provando a montare il motogadget mini (contakm e conta giri in un unico strumento). Boh, non riesco a capire che cavo collegare :-(

mquadro
16/03/2014, 22:43
MOOLTO strano. Io ho montato proprio il motogadget mini, e proprio su una scrambler (carbs). Adesso l'ho spostato su una Thruxton EFI del 2009 ed il cavo rosso c'è.
Sicuro che non hai una 2010 con il CANBUS? Il tuo contakm è a cilindretti o digitale?
Se hai quello a cilindretti vedi che forse hai un secondo connettore 12 pin per il contakm opzionale, di colore bianco

babbez
17/03/2014, 06:45
Allora, la mia è una 2010 ma con il contakm meccanico. Avevo installato il contagiri originale triumph al quale (mannaggia a mme) non ricordo se era collegato il connettore 22 o il 44 o entrambi. Per questo motivo cercavo di capire quale dei cavi di questi due connettori porta il segnale dei giri.
Altra cosa: come fa il cavo del pin 9 a portare il segnale dei giri che il connettore principale va collegato al contakm?

mquadro
17/03/2014, 07:44
Sul connettore 44 c'é una massa ed il filo che va al portafusibili, sul 22 una massa ed il filo che va al blocchetto di accensione. Verificato sullo schema. Quest'accrocco serve ad accendere le lampadine interne.

Lo schema dice pin9 connettore principale, non so che dirti. Controlla che mi ricordo di questo secondo connettore 12pin, uguale al principale ma bianco.

babbez
17/03/2014, 08:23
Sul connettore 44 c'é una massa ed il filo che va al portafusibili, sul 22 una massa ed il filo che va al blocchetto di accensione. Verificato sullo schema. Quest'accrocco serve ad accendere le lampadine interne.

Lo schema dice pin9 connettore principale, non so che dirti. Controlla che mi ricordo di questo secondo connettore 12pin, uguale al principale ma bianco.

Quando parli di lampadine interne, intendi le lampadine del contagiri?
Altra cosa: visto che il connettore principale è collegato al contakm, com'è possibile che il mio contagiri originale (che non era connesso al contakm ma solo ai connettori 22 e 44) funzionasse?
Ultima cosa, la centralina dalla quale esce il cavo che va al pin 9, dov'è? Al limite faccio uscire io un cavo e lo porto al pin 9. Grazie

mquadro
17/03/2014, 08:29
Sono le lampadine del contagiri, almeno dallo schema. La centralina è quella principale, attaccata alla batteria, li le mani non ce le metterei..

Mistero risolto...

Ho un altro schema elettrico che non posso condividere dall'ipad, relativa allo scrambler carbs, con un connettore 48 con fili rosso e verde/rosso, dove il rosso ovviamente é il contagiri, magari a te é cosi? Il secondo connettore ha 3 poli, di cui una massa ed un rosso/blu per l'illuminazione

babbez
17/03/2014, 09:17
Sono le lampadine del contagiri, almeno dallo schema. La centralina è quella principale, attaccata alla batteria, li le mani non ce le metterei..

Mistero risolto...

Ho un altro schema elettrico che non posso condividere dall'ipad, relativa allo scrambler carbs, con un connettore 48 con fili rosso e verde/rosso, dove il rosso ovviamente é il contagiri, magari a te é cosi? Il secondo connettore ha 3 poli, di cui una massa ed un rosso/blu per l'illuminazione

Sembra proprio così!
Sempre che lo schema al quale fai riferimento sia questo (con relativa legenda).
Quindi basterebbe collegare al motogadget mini, il cavo rosso del connettore 48, giusto?

P.S. Strana la mia moto, ha i cablaggi della carburatore pur essendo una efi (probabilmente in fabbrica, dovevano finire i vecchi cablaggi :biggrin3:)
151919151920

mquadro
17/03/2014, 09:54
Yes, lo schema è quello!
per il restro butti il ilo rosso nel motogadget mini, per completezza ti dico che è il filo giallo, e funzica tutto!!
Mi devi una birra? ;-)

babbez
17/03/2014, 12:25
Anche due!
Spero di vederti al Conerock ;-)