Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street triple 2011 - non parte!! :(
Ecco cosa mi è successo. Mentre ero alla guida della mia street si accende la spia motore ed ad alti giri singhiozzava un po'.
Sono rientrato a casa e ho parcheggiato la moto in garage. In serata nel riprenderla noto che una volta acceso il quadro la moto nn parte, notando anche che la spia dell'olio rimane accesa fissa ed la spia verde del folle nn si accende. Cos'è successo? A qualcuno di voi è capitato? È possibile che nn ci sia olio e la moto nn da segni di vita?
che anno è ?
il check lo fa ?
Juste1911
09/03/2014, 22:00
Ecco cosa mi è successo. Mentre ero alla guida della mia street si accende la spia motore ed ad alti giri singhiozzava un po'.
Sono rientrato a casa e ho parcheggiato la moto in garage. In serata nel riprenderla noto che una volta acceso il quadro la moto nn parte, notando anche che la spia dell'olio rimane accesa fissa ed la spia verde del folle nn si accende. Cos'è successo? A qualcuno di voi è capitato? È possibile che nn ci sia olio e la moto nn da segni di vita?
Io la porterei in assistenza... :oook:
Anno 2011, si fa tutto il check e poi niente! Rimane la spia olio accesa
marco.bus
10/03/2014, 08:08
il bottone rosso è ok??
2877paolo
10/03/2014, 08:10
batteria? :dubbio:
Il bottone rosso è ok ed anche la batteria.....se metto a folle la spia verde neanche si accende, ho controllato il livello dell'olio, sembrerebbe che nn ci sia. Ma può essere questo la causa di tutto?
I morsetti della batteria sono ben stretti e puliti?
Controllato il sensore della frizione? (internamente alla leva della frizione)
La batteria va benissimo. Tutto il resto funziona
2877paolo
10/03/2014, 08:33
La batteria va benissimo. Tutto il resto funziona
:blink: che intendi per "tutto il resto funziona"? :dubbio: ma la moto, hai detto che non si accende e ti rimangono delle spie accese... :sad:
Intendo che il ceck lo fa....rimane solo la spia dell'olio accesa
2877paolo
10/03/2014, 08:56
Intendo che il ceck lo fa....rimane solo la spia dell'olio accesa
questa? :dry:
151154
2877paolo
10/03/2014, 09:07
Si proprio quella
portala dal meccanico, non è normale che non ci sia olio. :cry:
scusami, ma quanti km ha la moto? ultimo tagliando? :dubbio:
L'ho presa usata...ha 7000 km
2877paolo
10/03/2014, 09:33
L'ho presa usata...ha 7000 km
teoricamente dovrebbe aver fatto il primo tagliando (800/1000km) e almeno uno l'anno, per non perdere la garanzia ufficiale. :dubbio:
7000 sono pochissimi per una moto del 2011 ed è ancora più strano che abbia consumato tutto l'olio. :dry:
ma tutto l'olio ?..sei sicuro ?..
non è che hai una perdità ?....dovresti avere la moto sporca d'olio...
2877paolo
10/03/2014, 09:43
ma tutto l'olio ?..sei sicuro ?..
non è che hai una perdità ?....dovresti avere la moto sporca d'olio...
sporca? direi impiastrata... ci sono minimo 3/3,5 chili d'olio dentro!!! :cry:
strano, prova asentire il tipo che tè la venduta, impossibile che sia senza olio....ho è partita la centralina, qualcosa fa massa e i contatti sono a ramengo
l'olio comunque si misura a motore caldo...quindi magari c'è ma non lo legge l'astina...
2877paolo
10/03/2014, 12:57
l'olio comunque si misura a motore caldo...quindi magari c'è ma non lo legge l'astina...
io ho qualche dubbio... :dubbio:
io ho qualche dubbio... :dubbio:
Da manuale:
151290
Direi che in 3 minuti il motore non si fredda per niente... :biggrin3:
Comunque il concetto è che, se non l'accendi, il livello dell'astina non sarà mai veritiero, se il punto di misura è più in alto rispetto alla "coppa dell'olio" allora non leggerai nulla.
La spia dell'olio comunque non si spenge finchè il motore non si accende (si spengono tutte tranne quella dell'olio dopo il check)...
...torno quindi a quotare il sensore della frizione, quello sulla leva...
Ragazzi fortunatamente sn riuscito a capire il problemino.......quel maledetto allarme antifurto è andato in tilt ;)
marco.bus
11/03/2014, 22:28
Meglio così!
enrstreet88
24/04/2014, 16:06
Ragazzi fortunatamente sn riuscito a capire il problemino.......quel maledetto allarme antifurto è andato in tilt ;)
Come hai risolto? Mi sa che ho lo stesso problema.
Edit.Risolto..semplicemente la batteria leggermente scarica..
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Ma perché vi ostinate ad installare questi maledetti quanto inutili antifurto elettronici?!? È risaputo che non servono a niente, se non a scaricare la batteria della moto...
Goldrake
25/04/2014, 18:46
Concordo con drfelix io l'antifurto dico che sulla moto serve solo al portafoglio di chi te lo vende.