Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Cerco pinze anteriori MY 2001
Come da titolo, cerco pinze freno per Speed 955 MY 2001.
Ovviamente NON le originali, bensì qualcosa di più performante (ho giá pompa radiale Brembo e dischi a margherita Braking).
Preferibilmente plug and play.
Nel mercatino ho visto delle Beringer 6 pistoncini, belle ma care, e delle ABM, ancor più belle ma con interasse 108mm.
Proposte alternative?
Chi ha da vendere, proponga...
Lamps
prova a mandare un mp a melosghiccio o supertelegattone mi sembra che hanno qualcosa :oook:
Mr Slevin
10/03/2014, 08:49
per montare le brembo radiali interasse 100 mm ti occorre l'adattatore, altrimenti ti conviene trovare una coppia di brembo assiali (di solito le montano le aprilia) e risolvi il tutto.
Melosghiccio non riceve mp perché ha la casella piena. Ha delle belle, e costose, Beringer.
Mr. Slevin le Brembo assiali montano senza problemi?
Quale modello?
Grazie, lamps
E come le monti le pinze brembo sulla forcella showa?
Attualmente la mia forcella è una WP...
151556
Però visto che le punze son rimaste quele di serie, credo sia possibile montare esattamente quel che si monta con la forcella originale. o no?
Lamps
Lo scrofo
14/03/2014, 13:35
immagino di si, ma se vuoi qualcosa di buono ma non esagerato, allora conviene che tu prenda piedini e pinze brembo da qualche speed successiva, come ho fatto io e molti altri.
Sempre alla ricerca.
Lamps
Mr Slevin
20/03/2014, 09:44
Melosghiccio non riceve mp perché ha la casella piena. Ha delle belle, e costose, Beringer.
Mr. Slevin le Brembo assiali montano senza problemi?
Quale modello?
Grazie, lamps
senza problemi
E come le monti le pinze brembo sulla forcella showa?
se prendi brembo radiali occorre l'adattatore, mentre se prendi quelle assiali non occorre niente
superIII
20/03/2014, 13:18
se prendi brembo radiali occorre l'adattatore, mentre se prendi quelle assiali non occorre niente
Non ci sono Brembo assiali compatibili plug & play con le pinze di serie...
Neno hai la WP Roma...
Monti quel che vuoi rifacendo gli adattatori... come quelli che già usi per le pinze originali
Se vuoi assiale vai di Brembo triple bridge
Ora ho le idee più cofuse di prima.
Quindi nemmeno le Brembo assiali si possono montare con gli adattatori che ho?
E gli adattatori di Vezza per le radiali andrebbero bene?
Nessuno che mi indichi un meccanico a Milano che sia bravo e sappia consigliarmi per bene?
Neno hai la WP Roma...
da cosa lo capisci che è il modello Roma?
Lamps
Sugl'attacchi originali assiali non ci va un kaiser,tolte le bellissime beringer.Ti servono adattatori e ne puoi trovare per pinze radiali o assiali,a seconda di che usato trovi (pinza).
Tb assiali ottime si trovano sul mercatino di v60,ma son due giorni è bloccato....
Quale mercatino di "v60"?
Cosa intendi per
Tb assiali ?
A questo punto o trovo delle Beringer a buon prezzo (Melosghiccio non riceve mp, per cui non so quanto sia trattabile il suo prezzo) o mi trovo delle radiali e prendo gli adattatori di Vezzza.
Questi ultimi andranno bene con la mia forcella?
Lamps
superIII
20/03/2014, 18:34
Attualmente la mia forcella è una WP...
151556
Lamps
Ma scusate, vedo solo io che il piedino non è tutt'uno con l'attacco pinze?
Basta rifare quei distanziali...
da cosa lo capisci che è il modello Roma?
Lamps
A occhio, ma posso sbagliarmi...
Lascia stare Beringer
Vai di Brembo TB assiali
Ok, a me della forcella era stato detto che si trattava di una realizzazione ad hoc fatta per questa moto (che sarebbe, il condizionale è d'obbligo, stata pubblicata su una rivista di special).
Perchè
Lascia stare beringer ?
Ma i distanziali da chi li faccio rifare?
Sulla baia ho giusto visto delle belle Brembo radiali a 4 pistoncini con interasse 100 mm...
Lamps
PS
per i moderatori, valutate se spostare questa discussione dal mercatino all'area Speed, eventualmente per il solo "cerco" apro un altro 3d. Grazie