PDA

Visualizza Versione Completa : VAL TREBBIA -Drone Vision- 1° uscita 2014 dei TMCS

Aco10
10/03/2014, 12:37
Ciao Ragazzi!!!
ieri, io ed i mio soci, i TMCS (Tamarri ma con stile), abbiamo fatto la prima uscita ufficiale del 2014!!!!
Val Trebbia è stato il nostro itinerario, in questo modo abbiamo sgranchito ogni muscolo del nostro corpo (dopo l'inverno nella tana) e soprattutto non ho strapazzato troppo il mio scafoide (che ha risposto alla grandissima alle sollecitazioni e vibrazioni della mia Ducati!!!)

A voi il video, fatto con il Drone del mio socio StreetWill e con la GoPro... la Val Trebbia come non l'avete mai vista!
spero sia di vostro gradimento!

Primo motogiro 2014 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=PNumRg8SAEQ&list=UUVhSjicuijwqVkGiNv2ot6g)

Buona visione e..... che gran bella domenica!!!
Lamps

Angelo Aco10

leo
10/03/2014, 12:53
S P E T T A C O L O O O O !

F@bio
10/03/2014, 13:02
bello!! :w00t:

peccato che era fermo solo in un punto....

SpeeDino
10/03/2014, 13:03
ma che era gelata la strada?

D@v1d3
10/03/2014, 13:14
Spettacolo!!! :w00t:
Dovrebbe farlo decollare e poi legarlo al codino della moto a mo' di aquilone, così gli fa l'on board dall'alto! :D

urasch
10/03/2014, 13:22
complimenti

Gnolo
10/03/2014, 13:56
bello complimenti :oook:

jan150px
10/03/2014, 14:22
:w00t: Bello !!!! Complimenti !!!!:w00t:

montaperti
10/03/2014, 14:29
Spettacolare ! Complimenti ! :oook:

Sax-frozen mind
10/03/2014, 15:44
spettacolare...ma che drone è?il Parrott AR ?

burnout
10/03/2014, 15:53
figata col drone ..ma hai attacato la gopro?

Aco10
10/03/2014, 16:06
Il Drone che ha il mio Socio è il seguente:

Phantom 1 - DJI's First Small Size Ready-To-Fly Vtol, Integrated Multi-Rotor Aircraft For Aerial Filming | DJI (http://www.dji.com/product/phantom)

E' una figata pazzesca, anche perchè è controllato tramite il satellite, quindi se nella sfiga si perde il segnale o si spegne il telecomando, lui torna da dove è partito! E' stabile in volo (ieri c'era tanto vento, soprattutto sopra la valle) e presenta la predisposizione per installare la GoPro (che il mio socio aveva già prima), e nonostante il peso la batteria dura circa 10 minuti; la pecca più grande è il costo: 600,00 € circa!

Adesso che abbiamo scoperto che vengono dei filmati pazzeschi, che il mio socio lo guida alla grande e soprattutto che ci sta nella borsa serbatoio... beh... ne faremo di belli quest'anno!

Grazie a tutti per i complimenti!!! hihihihi! non vedo l'ora di risalire in sella!
Lamps

motard1
10/03/2014, 19:38
Ma guarda te....spettacolare:laugh2:

Karra
11/03/2014, 07:33
Complimenti ottimo servizio....

toofastforu
11/03/2014, 09:21
bellissimo!!

forse l'ideale sarebbe montare l'attacco giroscopico per la gopro ;)

Gilbert
11/03/2014, 14:38
FIGO!!!!!!
complimenti meglio di Sorrentino!!!!!!!!
:oook: :yess:

marchino68
11/03/2014, 20:16
Spettacolare!! se la fate ancora più avanti con la stagione ci si trova a bobbio :oook:

Aco10
11/03/2014, 22:34
Sarà fatto ragazzi!!! Rivedere il video fa venire proprio voglia di risalire in sella!!! Hihihi!

Piskero
12/03/2014, 10:51
Spettacolo!!!

cardinero76
12/03/2014, 10:59
SUPER ...

Aco10
12/03/2014, 21:46
Ed è solo il primo..
il mio socio vuole comprare un pezzo a quel drone, che ha il compito di bloccare la telecamera quando il vento diventa noioso.. vediamo come sarà.. resta il fatto che riguardando il video... la valle vista da quella prospettiva è proprio INEDITA! spettacolo!

SpeeDino
12/03/2014, 22:14
nn riesco a capire il lato bello del video,l unica particolarita e il drone altrimenti voi siete rivettati

Aco10
12/03/2014, 22:41
ahahahaha! RIVETTATI non l'avevo mai sentito.. mi piace! ahahaha!
Speedino non c'è niente da capire.. c'è solo da vedere il lato strano del video (il drone) e dare il proprio parere (se si vuole..) anche con quel filo di cinismo che non guasta mai! Come in tutte le cose.. ognuno ha il proprio punto di vista e gusto.
Respect!

doubleG
24/04/2014, 12:04
nn riesco a capire il lato bello del video,l unica particolarita e il drone altrimenti voi siete rivettati

che bello vedere i rivettati, meglio rivettati vivi che finti fenomeni morti...:biggrin3:

Sax-frozen mind
24/04/2014, 13:37

te si che sei figo :-)

MrTomy
30/04/2014, 11:17
Genova - Avete un drone che vi divertite a utilizzare per riprese aeree o anche semplicemente per giocare? Bene, preparatevi all’ennesima “stangata”. L’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) ha stabilito infatti che non potranno più esserci piloti di droni sui nostri cieli senza patentino, o senza assicurazione.

L’Enac ha stabilito, e l’Italia è tra i primi Paesi in Europa, che il pilota di Apr (il termine con cui si identificano i “droni” cioè gli aeromobili senza pilota) oltre ad essere maggiorenne, dovrà frequentare un corso di addestramento, ottenendo una sorta di “patentino”, e che il drone dovrà essere assicurato.

Un atto necessario, secondo L’Enac, a dare il via ad un mercato potenzialmente ampio, in forte espansione. Ma di fatto un’altra tassa per i cittadini. Nati per scopi legati alla difesa e alla sicurezza, i droni stanno vivendo oggi un vero boom in Italia e in tutto il mondo, sia sul fronte delle varie applicazioni civili, che per quanto riguarda l’interesse da parte del grande pubblico.

Le utilizzazioni professionali di questi piccoli velivoli radiocomandati (soprattutto ad ala rotante, ma anche ad ala fissa), si moltiplicano infatti di giorno in giorno: dalle riprese televisive e cinematografiche al monitoraggio ambientale, dalla sorveglianza di grandi strutture e installazioni al telerilevamento di aree urbane e agricole fino alle attività di protezione civile.

In Italia operano attualmente 300-500 droni impiegati in operazione specializzate, gestiti da una galassia di 300-400 piccole e medie aziende. E si tratta di un settore ancora in rapida espansione. L’ultimo utilizzo in ordine di tempo, pensato in California ma adottata dal Veneto, è quella di usarli per consegnare i farmaci, ad esempio a disabili e anziani.

«È un settore in rapido sviluppo e con grandi potenzialità di crescita tecnologica, economica ed imprenditoriale», spiega Luciano Castro, ideatore e presidente del Roma Drone Expo&Show,il primo “salone aeronautico” sui droni in Italia, che si svolgerà a Roma dal 24 al 25 maggio.

In quell’occasione l’Enac incontrerà ufficialmente tutta la “drone community” italiana per un primo confronto approfondito dopo l’entrata in vigore del Regolamento. Tra le novità, il drone-poliziotto il “Guardian 2000”, un sofisticato ed economico drone da sorveglianza che già vola nei cieli italiani. Questo primo drone-poliziotto è una sorta di mini- aeroplano radiocomandato, dotato di una videocamera orientabile e capace di operare in volo manuale o automatico anche di notte

Ma è tutto vero?!?!:blink:

peppone
30/04/2014, 11:45
Si vero.evidentemente qualche coiones lo ha fatto schiantare addosso a qualcuno.
Non credo valga per il parrot ;)

Ps video non disponibile per device mobili. Sistemare plz

Aco10
30/04/2014, 22:04
Povera italia... ragazzi è incredibile come stanno attenti a minchiate e poi per le cose serie, rimangono sulle scrivanie per mesi senza risolvere niente!
la guerra dei droni!!!!
Bah....

IACH
04/05/2014, 18:26
bel report, fortissime le immagini riprese dall'alto.

wlecurve
05/05/2014, 13:17
veramente spettacolare...bravissimo......:-)

Massibugio
05/05/2014, 13:37
a questo drone manca il Gimbal, le immagini non sono stabilizzate, fan cagare :biggrin3:

Aco10
05/05/2014, 13:49
Addirittura "fan ca@@re"? :blink:

Diciamo che è vero che manca l'accessorio che stabilizza il drone e la GoPro, ma Ti posso dire che quel giorno c'era tanto vento, il drone l'abbiamo portato in mezzo alla valle, era un filmato ed un montaggio di prova, assolutamente INEDITO in moto e nella Val Trebbia e per noi amatori, per il momento, va benissimo cosi!
Se avessimo l'incarico di fare le riprese aeree della MotoGP, allora avremmo l'attrezzatura giusta (e anche il budget per averla), ma per "i giri della domenica" di quattro amici appassionati, diciamo che ci "accontentiamo" di immagini e paesaggi bellissimi che rimarranno nelle nostre bacheche come ricordo!
Di sicuro, durante i prossimi video, la cosa migliorerà...
Grazie comunque del feedback!

Massibugio
05/05/2014, 13:59
aco.. dai era una battuta.. anzi un consiglio per migliorare le riprese.. se ti sei offeso, ti chiesto scusa :mazzodifiori:

Aco10
05/05/2014, 14:01
Hihihhihi! ok ti perdono! ma solo perche abiti in un tempio sacro!!!! Barberino del Mugello!!! ahahha!
Non mi offendo tranqui.. spiegavo lo spirito di questo video! :)

Massibugio
05/05/2014, 14:11
Hihihhihi! ok ti perdono! ma solo perche abiti in un tempio sacro!!!! Barberino del Mugello!!! ahahha!
Non mi offendo tranqui.. spiegavo lo spirito di questo video! :)

per trasportarlo hai comprato la sua valigetta dedicata?
comunque il phaton ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. se metti la gimbal sei già molto avanti. :oook:

zambe
05/05/2014, 17:26
utilissimo per controllare se c'è la forestale....!:biggrin3:

Aco10
08/05/2014, 23:24
hahahha! in effetti Zambe sarebbe molto utile alle FDO!!! speriamo che non lo utilizzino mai, altrimenti siamo fott@@ti!!!

Massibugio la portiamo smontata nella borsa sella, infatti la menata è fermarsi ogni volta e montare eliche e Go Pro.. 15 minuti di sosta prima di iniziare le riprese ci vogliono.. però vabbe, per il risultato, si può aspettare!!!

Ary675
09/05/2014, 15:15
utilissimo per controllare se c'è la forestale....!:biggrin3:

hahahha! in effetti Zambe sarebbe molto utile alle FDO!!! speriamo che non lo utilizzino mai, altrimenti siamo fott@@ti!!!

Massibugio la portiamo smontata nella borsa sella, infatti la menata è fermarsi ogni volta e montare eliche e Go Pro.. 15 minuti di sosta prima di iniziare le riprese ci vogliono.. però vabbe, per il risultato, si può aspettare!!!

ma che hai capito! :w00t:
serve a noi per sapere se ci sono o no! :D

per il video devo dire che è davvero emozionante fatto da quell'inquadratura :w00t: quoto se si potesse stabilizzare l'immagine con una piccola spesa extra penso che ne valga la pena :oook:

peccato per la scarsa durata :sad: