Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Consigli per gli acquisti, tricilindrici, venite a me....
ciao a tutti, allora, vorrei dei consigli per gli acquisti, in quanto al momento ho una shiver 750 e vorrei passare alla speedtriple 1050 abs, le mie domande sono:
- quanto consuma in media la moto, ad andatura normale, da trasferimento diciamo, poi immagino che in situazionei impegnative i consumi salgano inevitabilmente;
- gli scarichi slip on arrow, pregiudicano i consumi in maniera sostanziosa?
- decatalizzando la moto e mettendo la mappatura dedicata come si comporta la moto rispetto alla soluzione dei soli slip on e catalizzatore, in termini di resa del motore e di consumi, soprattutto fa puzzare i vestiti?
- esistono dei collettori "racing" che permettano di mantenere gli scarichi originali? ci sono pro e contro?
- visto che i miei giri di solito sono sui 500km, questa moto ha un minimo di confort per percorrenze così lunghe?
- il modello 2011, quali difetti/fragilità strutturali presenta? tipo motorino di accensione, rotalibera o altre cose di questo tipo....
via ringrazio in anticipo, sfogatevi pure.
Ciao sono carlo bora
10/03/2014, 19:53
Ciao..io sono un possessore speed 2013..
Come consumi..parlo di km con un pieno perchè non ho mai fatto un calcolo..ma in andatura normale io di solito faccio sui 200/220 km..
Gli scarichi slip on arrow non cambiano niente nei consumi..
Esistono dei collettori racing ma togliendo il catalizzatore lo scarico non è più omologato per girare su strada..comunque con qualsiasi slip on ti puzzano i vestiti..per la questione mappatura..bisogna vedere che cosa vuoi fare di preciso..così a spanne si fa fatica a dire se consuma di più o no..
Per i giri sui 500km non ci son problemi ma non è comoda come la tua shiver..
Il modello 2011 ha dei problemi ai fari che si crepano ma te li cambiano penso anche fuori garanzia..poi per il resto non ci sono cose allarmanti rispetto ai primi modelli 1050 del '05...
Spero di esserti stato utile..
Forse è stato inviato da...
ciao ti ringrazio della risposta veloce, quindi in pratica, considerando i 220km, facendoli con 17 litri, vuol dire che fa 12km litro, sbaglio?
Ciao sono carlo bora
10/03/2014, 20:22
Io faccio il pieno appena entro in riserva..quindi sono meno di 17 litri..bene o male si fanno i 15 con un litro..
DICIAMO ALLORA CHE I CONSUMI NON SONO NEANCHE ELEVATI CONSIDERANDO LA TIPOLOGIA DI MOTO E SOPRATTUTTO LE PRESTAZIONI DEL MOTORE.
RIGUARDO ALLA QUESTIONE DEI COLLETTORI, MA ESISTONO I COLLETTORI RACING, SOLO COLLETTORI? SENZA CIOè PRENDERE LO SCARICO COMPLETO....
Ciao sono carlo bora
10/03/2014, 20:51
Dell'arrow no..esiste solo il completo e i silenziatori slip on..poi di altre marche probabilmente esiste ma è un discorso a se perche di solito i collettori "racing" hanno un diametro diverso dagli originali..quindi dovresti far adattare i collettori ai silenziatori originali..so che la virex a padova fa la modifica ai collettori originali togliendo il catalizzatore..
io ho una 1050 2010 - fari OO che ha il motore molto simile al tuo) con arrow 3 in 1 e il computer segna in media 6/6.2 litri per 100 km cioè circa 16 km/litro ad andatura allegra su strade di montagna; con scarico di serie e mappa di serie beveva un po' meno e segnava anche 5.8/6.
Feci i calcoli precisi più volte a suo tempo e direi che il computer di bordo è ottimista di un buon 5%. Poi molto dipende dalla manetta :wink_:
gallimbeni
12/03/2014, 08:17
lascia perdere il computer di bordo che non serve a un belin di niente, i consumi basta calcolarli dal benzinaio da pieno al successivo pieno, azzerando ogni volta il parziale e guardando quanta benza hai messo.
il cdb sbaglia a manetta, altro che il 5% .....
Comunque sulla mia 2009 se vado tranquillo, tipo non oltre i 130 in autostrada, arrivo ai 20 km/l , mentre anche tirando come un forsennato non sono mai sceso sotto i 15 .
Si ricorda ai gentili utenti che le migliori prestazioni ai bassi si hanno mantendendo mappa originale e catalizzatore, indifferente se scarichi originali oppure slip-on arrow , mentre qualsiasi altra cosa va valutata attentamente, perche' magari si guadagna agli alti, ma si perde la vera cosa bella del 1050, cioe' la coppia da sballo ai bassi, tutto il resto e' fuffa
dadeejaydade
12/03/2014, 09:42
io con la R 2014 in questo momento sto facendo i 21... :blink: Ok che sono in rodaggio, ok che non supero i 6000 però di autonomia ce n'è... Tra le naked che ho provato direi che sta nella fascia medio/rigida, quindi a seconda del tipo di strade 500 km/giorno possono essere sopportabilissimi (tipo sulle strade della francia che sono dei biliardi) oppure un inferno (Val d'Aveto, val Nure e simili). I vestiti con gli scarichi alti puzzano di sicuro se scatalizzi, al limite puoi pensare ad uno scarico basso che puza di meno (tipo i vari SC Project, HP o simili)
Mha!!! Io non ho mai passato i 210 km dal pieno all' accensione della riserva andando normale....se inizio a tirate finisco il pieno ben prima dei 200 km...cosuma poco solo se vai a passaggio.
Ma chissene tanto per divertimento va benissimo, tra k3 finite in 3000 km e pieni da neanche 200 km per me non è una moto economica o da lavoro....moto economiche sono altre.
Come consumi siamo sui 15 in quasi tutti gli utilizzi , a manetta sui 7/8 (pista) ... Per quanto riguarda lo scarico sullo zard ci monti anche l'originale