Visualizza Versione Completa : Bonneville Salve a tutti... Assicurazione Bonny!
Ciao a tutti sto per prendere bellissima bonneville se usata del 2009, volevo sapere innanzitutto cosa controllare e soprattutto quanto può costare l'assicurazione di un quasi 900??? ho fatto un paio di preventivi ma mi sono uscite cifre assurde forse ho sbagliato qualcosa. Qualcuno può aiutarmi in questa ardua impresa? :)
vai di Genertel online. Per la moto falla vedere da qualcuno che se ne intende (Olivi?)
Ciao fiaccheraio..... :-)
In Toscana non so! Ma qua in Sicilia sono fortunato se riesco ad assicurare una Scrambler a meno di 1000€ per la prima volta
Sent from my iPhone using Tapatalk
Con Genertel per una scrambler in provincia di PT spendo 340, è la più conveniente
Io a Treviso spendo una cavolata, 280! Ma perché sono riuscito ad ereditare la classe di merito dello scooter c'è avevo da 10 anni 😁
Sent from my iPhone using Tapatalk
bipitiesse
11/03/2014, 18:04
Fatta la settimana scorsa con Genertel (secondo anno consecutivo, classe 13) a 308 euro
velenoso
11/03/2014, 18:17
GENERTEL on line sospendibile, 400€ ma sono coperto anche se cado....😱
scramblu
11/03/2014, 18:27
Scusate, ma che senso ha dare numeri così!? E' evidente che tutto dipende più che dalla Compagnia (di assicurazione) dalla provincia di residenza!!! Sarebbe quindi più giusto che l'autore del post la evidenziasse così che altri residenti del territorio si appalesino consigliandolo per il meglio :oook:
e ragazzi come devo mettere il preventivo? a me da 1000 e passa O_o
velenoso
11/03/2014, 18:46
Domanda a verga di segugio, risposta a verga di segugio 😜
ciachi67
11/03/2014, 19:02
e ragazzi come devo mettere il preventivo? a me da 1000 e passa O_o
Perdonami ma qual è il problema?? Hai tutti i dati? Cilindrata, CU, modello,etc etc??
Poi ,come già ti hanno risposto, molto dipende dalla provincia dove risiedi . Io ad esempio in terronia se faccio genertel mi da una cifra pari quasi a 1500€ annui!!! E sono in IV classe CU!!!!
Se hai tutti i dati esatti credo sia facile compilarlo!!! :oook:
chicco19
11/03/2014, 19:28
Ciao io abito in provincia di Roma e con HDI pago 500€ anno
brian_may
11/03/2014, 22:39
Ma il programma Triumph Easy no? Io con un'assicurazione normale avrei pagato 1100 € (solo rca, franchigia, massimali bassissimi, ecc), con questa pago 800€ incluso il furto...
Fabrizio
12/03/2014, 03:30
Perdonami ma qual è il problema?? Hai tutti i dati? Cilindrata, CU, modello,etc etc??
Poi ,come già ti hanno risposto, molto dipende dalla provincia dove risiedi . Io ad esempio in terronia se faccio genertel mi da una cifra pari quasi a 1500€ annui!!! E sono in IV classe CU!!!!
Se hai tutti i dati esatti credo sia facile compilarlo!!! :oook:
Concordo e in più mi sembra che arrivi dalla Street, non ci saranno grosse differenze.
Marco Manila
12/03/2014, 07:44
Anche io dico Genertel, o al limite fai una comparativa con Facile.it, vengono fuori molti preventivi e puoi farti una idea.
Alla fine io però ho fatto Allianz in agenzia, era praticamente allo stesso livello di quelle online. :oook:
sinker67
12/03/2014, 08:00
Ciao io ho fatto la polizza la settimana scorsa, abito in provincia di Reggio Emilia, e con axa ho pagato 280 euro per 12 mesi con il fermo invernale dic/gen/feb; mesi nei quali puoi comunque girare (non è una sospensione con riconsegna del tagliando) ma c'è una franchigia di 5000 euro in caso di sinistro; quella sospendibile costava 380 euro. Se vuoi confrontarla con altre puoi farti il preventivo su internet al sito axa inserendo i dati (a me dava lo stesso prezzo pagatao all'agenzia).
2877paolo
12/03/2014, 08:09
Ciao io ho fatto la polizza la settimana scorsa, abito in provincia di Reggio Emilia, e con axa ho pagato 280 euro per 12 mesi con il fermo invernale dic/gen/feb; mesi nei quali puoi comunque girare (non è una sospensione con riconsegna del tagliando) ma c'è una franchigia di 5000 euro in caso di sinistro; quella sospendibile costava 380 euro. Se vuoi confrontarla con altre puoi farti il preventivo su internet al sito axa inserendo i dati (a me dava lo stesso prezzo pagatao all'agenzia).
scusa ma non ho capito... c'è il fermo ma puoi girare e ci sono 5000 euro in caso di sinistro? :blink:
sinker67
12/03/2014, 08:16
scusa ma non ho capito... c'è il fermo ma puoi, girare e ci sono 5000 euro in caso di sinistro? :blink:
Scusa mi sono espresso male, per poter avere una tariffa scontata c'è la clausola RI che significa ricovero invernale appunto per i mesi dicembre gennaio e febbraio; puoi comunque girare ma in caso di sinistro si applica una franchigia di 5000 euro
nic77jbj
12/03/2014, 09:23
Io l'ho rinnovata giusto ieri dal sito 6sicuro.it 280 euro sospendibile con ZURICH. CU 7 provincia PU
2877paolo
12/03/2014, 09:23
hmmm e dove vedo il CU?
mi preoccupi... :blink: hai il vecchio tagliando dell'assicurazione, vero? :dubbio:
si, per forza... bene è scritto lì!!! :oook:
hmmm e dove vedo il CU?
il CU (classe di merito universale) la vedi dall'ultimo attestato di rischio che ti ha consegnato la tua compagnia, se eri già assicurato con un'altra moto; altrimenti, se è la prima volta, parti dalla 14.
Con la c.d. legge Bersani puoi beneficiare della stessa classe di merito (se più vantaggiosa) che ha un tuo convivente già assicurato, ma questo vale solo per stesse tipologie di veicoli (auto con auto, moto con moto)
ecco quindi se io compro una moto usata e ho venduto la mia, l'assicurazione mi riparte dalla 14sima?
2877paolo
12/03/2014, 11:52
ecco quindi se io compro una moto usata e ho venduto la mia, l'assicurazione mi riparte dalla 14sima?
ma scusa tu non avevi la street? :blink:
devi soltanto chiamare la tua assicurazione, dirgli che vuoi acquistare una nuova moto e loro ti faranno un nuovo contratto con i nuovi dati, usando già il credito in tuo possesso ed eventualmente dovrai pagare un piccolo conguaglio o loro ti daranno dei soldi (a seconda di quanto sarà il premio della nuova polizza). poi, quando scadrà l'assicurazione, sarai padrone di andare dove vuoi con l'attestato di rischio che ti invieranno (è obbligatorio che te lo inviino). :oook:
aaaahhhh perfetto ^_^ allora chiamo la mia assicurazione e glielo dico... vediamo un po cosa mi propongono.... quindi è possibile passarsi l'assicurazione no?
no
l'ultimo attestato di rischio conseguito, e quindi la classe di merito maturata, conserva validità per cinque anni (art. 5, legge 40 del 2007)
2877paolo
12/03/2014, 12:00
aaaahhhh perfetto ^_^ allora chiamo la mia assicurazione e glielo dico... vediamo un po cosa mi propongono.... quindi è possibile passarsi l'assicurazione no?
certo che si... :oook:
sarebbe da matti, ogni volta che cambi auto/moto ripartire dalla 14°, non ti pare? :blink:
ps: però continui a preoccuparmi... hai, per caso, bazzicato jamex? :madoo:
in realtà.... JAMEXè MIO PADRE! TADADAAAAAAA
hahahahaha scherzo ovviamente :P
2877paolo
12/03/2014, 14:41
in realtà.... JAMEXè MIO PADRE! TADADAAAAAAA
ora capisco tutto... :fisch::fisch::fisch:
hahahahaha scherzo ovviamente :P
:risate2::risate2::risate2:
Rinnovata oggi :wacko:
bonnie se 2009
Roma
classe 1
incendio e furto € 4.500
massimali 6 milioni
SOLO € 845 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
l'anima dello mortacci loro!!!!!
vai di Genertel online. Per la moto falla vedere da qualcuno che se ne intende (Olivi?)
Ciao fiaccheraio..... :-)
👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
na'bonneville
19/03/2014, 22:22
Rinnovata oggi :wacko:
bonnie se 2009
Roma
classe 1
incendio e furto € 4.500
massimali 6 milioni
SOLO € 845 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Napoli
Bonnie SE 2010
classe 6
solo RC moto
EURO 1.100 ca. all'anno
La più economica trovata anche fra compagnie straniere abilitate su territoriO nazionale.
VERGOGNA!!! :sick:
Provincia di Padova, classe 14, Bonnie 2007 carburatori, massimale Rc 6mln (525,71), incendio (16,07), furto (125,03), varie (11,69) con rinuncia alla rivalsa (in stato di ebrezza:oook:), sospensione: totale € 678,00