PDA

Visualizza Versione Completa : speed triple vs ducati diavel



Solitario300
11/03/2014, 17:38
ciao ragazzi, un vostro parere: conosco una persona, che vedo spesso al lavoro, che ha preso da poco un ducati diavel ed è parecchio intrippato con questa moto, motore che sembra avere una potenza terrificante, una "botta" quando dai il gas che non ce ne per nessuno ecc.. :dry:
ora io mi chiedo..... con la mia Speed 2008(l'ultima versione a fari tondi per capirci) mi trovassi mai lungo un pezzettino di strada, chiusa al traffico...., me le suona di brutto o riesco a fare la mia figura?????
io ho visto i freddi numeri delle varie prove e se fosse solo su carta immagino che potrei piangere....:ph34r:
qualcuno di noi Speeddari si è mai confrontato con una diavel???
tanto qui siamo al bar.....:biggrin3:

jamex
11/03/2014, 17:44
sono 2 grandi moto e quello che fa la differenza è il manico.....sempre!

a me la maggior parte degli utenti quì sul forum mi starebbe davanti e me le suonerebbe con una bonnevile....ma perchè sono una chiavica io nel guidare

Solitario300
11/03/2014, 17:47
ciao, grazie del parere.....

ciao, grazie del parere.....

peppone
11/03/2014, 17:55
alla prima curva lui va in terra appoggiato sulla pedana. sul dritto va via , ma se vuoi qualcosa per andare dritto c'è il treno.

basta fare un giro sulla strada che va al mortirolo, (per dirne una) al second tornante torna indietro.

le gare lasciale ai dodicenni , a lui basta ricordargli i 700 euro che dovrà spendere per il tagliando dei 24.000 e veid che lo lasci nello sconforto più assoluto senza nemmeno accendere le moto. :w00t:

n0x
11/03/2014, 18:07
Ne ho avuta una dietro per un bel pezzo lo scorso anno col tiger, non andavo piano ma nemmeno al mio massimo. Teneva il passo, più in uscita di curva che in ingresso e percorrenza. Per essere il bue che è mi sembra una ottima moto nel misto aperto.

Acme
11/03/2014, 18:14
Sono passato da una Speed MY2010 ad una Speed MY2012 alla Diavel.
Le trovo poco confrontabili.

Le ho amate tutte ma non voglio tediare nessuno, in estrema sintesi:
Speed magnifica nelle curve e nella guidabilità;
Diavel motore da calcio in culo e maneggevole.

Ho scelto la Diavel perché quando ho fatto il test drive mi sono innamorato del suo carattere (con tutto che non sono alle prime armi ho rischiato di farmi sfuggire il manubrio dando la prima seria accelerata), della Speed rimpiango la facilità di guida.

burnout
11/03/2014, 18:17
Anche la diavel si fa piegare ...

Sent from windovpon

Dennis
11/03/2014, 18:25
La Diavel è una moto gustosissima per andare a spasso smanacciando a cazzo di cane col gas, ma non ha l'ergonomia né le misure ciclistiche adeguate per la guida veloce.

macheamico6
11/03/2014, 18:29
ma chi se ne frega anche fosse più veloce la Diavel: è brutta quanto la morte..... :sick:

TrealTruc
11/03/2014, 18:31
L'avevo provata al test drive e confermo quello che dice ACME. Non sono affatto confrontabili, il motore della Diavel è veramente esuberante ma non è una moto da misto, negli USA ti divertiresti parecchio. la Speed è l'esatto contrario.

F@bio
11/03/2014, 18:32
in una strada tutta curve da seconda-terza in zona Ivrea eravamo 4 speed un cb1000 e una Diavel... diciamo che abbiamo fatto un pezzo tiratissimo (io ho sbagliato una marcia e mi hanno passato in due per intenderci :ph34r:) e la Diavel vi posso assicurare che ha fatto un figurone :oook:

peppone
11/03/2014, 18:32
la diavel è la versione per obesi della harley xr 1200 che almeno ha un senso.
http://1.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/R7tbkD_fa4I/AAAAAAAAAOw/mX1MDwa1Lnk/s1600/Storz%2BXR%2B1200R%2B01.jpg
poi hanno fatto anche la versione della electra glide, che vedi qui sotto
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-ducati-diavel-strada-the-touring-diavel_3.jpg


il cliente tipo è quello. o ti piace il genere o è meglio , il monster 1100 evo

frankiebali
11/03/2014, 18:36
3.4 secondi per arrivare da 0 a 100
E' una moto che brucia in partenza una r1 pur avendo circa 20 cv in meno.
Molto più forte quindi della Speed almeno in ripresa.
E' una moto che saprebbe guidare pure un bambino......una ciclistica veramente buona per avere la massa mastodontica che si ritrova.
Va giù in piega che è una bellezza, pare un motard.........e te credo con la gomma posteriore da 200........tutto diventa più facile.
Riferisco quanto detto da un mio cliente Harleysta che ha venduto da poco la Diavel.
Alla domanda perché l'hai venduta mi ha risposto che sua moglie si prendeva paura ad andare in giro con la Diavel.....potentissima e paurosa.:wacko:
Detto questo.......io non la comprerei mai e preferisco la Speed tutta la vita.:biggrin3:

The Dog
11/03/2014, 18:37
...guardate che la diavel và forte anche nel misto...

Acme
11/03/2014, 18:40
Leggo molti commenti sul fatto che la Diavel è la versione per obesi di altre moto, che non ha senso ecc
Vi invito a provarla, ne rimarrete stupefatti.

Sulla linea de gustibus non est disputandum. A me... me piace :biggrin3:


...guardate che la diavel và forte anche nel misto...

Confermo, certo ha il limite dei 41° di piega che a molti non basteranno :dubbio: ma se perde molto in ingresso di curva (rispetto alle Speed che avevo) certamente in uscita recupera tanto.

Sicuramente è moooolto più faticosa.

jamex
11/03/2014, 18:43
non ho purtroppo mai avuto occasione di provare una Diavel...ma è una moto che esteticamente mi piace da matti e che sprizza carattere da qualunque angolazione

quoting91
11/03/2014, 18:51
3.4 secondi per arrivare da 0 a 100
E' una moto che brucia in partenza una r1 pur avendo circa 20 cv in meno.
Molto più forte quindi della Speed almeno in ripresa.
E' una moto che saprebbe guidare pure un bambino......una ciclistica veramente buona per avere la massa mastodontica che si ritrova.
Va giù in piega che è una bellezza, pare un motard.........e te credo con la gomma posteriore da 200........tutto diventa più facile.
Riferisco quanto detto da un mio cliente Harleysta che ha venduto da poco la Diavel.
Alla domanda perché l'hai venduta mi ha risposto che sua moglie si prendeva paura ad andare in giro con la Diavel.....potentissima e paurosa.:wacko:
Detto questo.......io non la comprerei mai e preferisco la Speed tutta la vita.:biggrin3:

E' da 240 la gomma posteriore, magari fosse da 200, sarebbe un pelo più commerciale :biggrin3:

Io ho provato quella di un mio amico, Diavel Carbon, be è impressionante, a vederla sembra immensa e un cancello, ma in realtà è agilissima e sembra di guidare una monster e motore che tira sempre!
Probabilmente sul dritto te le suona per via dei 30 cv in piu, ma nel misto riesci a stargli davanti senza problemi, anche per via delle pedane bassissime della diavel che toccano ad ogni curva :oook:

manu for rent
11/03/2014, 18:57
...guardate che la diavel và forte anche nel misto...

eh..ma il taglliando dei 24mila :biggrin3:

The Dog
11/03/2014, 18:59
Leggo molti commenti sul fatto che la Diavel è la versione per obesi di altre moto, che non ha senso ecc
Vi invito a provarla, ne rimarrete stupefatti.

Sulla linea de gustibus non est disputandum. A me... me piace :biggrin3:



Confermo, certo ha il limite dei 41° di piega che a molti non basteranno :dubbio: ma se perde molto in ingresso di curva (rispetto alle Speed che avevo) certamente in uscita recupera tanto.

Sicuramente è moooolto più faticosa.

...a me bastan meno di 41° per divertirmi, poi x i pilotoni del forum di certo saran troppo pochi...

winter1969
11/03/2014, 19:01
...a me bastan meno di 41° per divertirmi, poi x i pilotoni del forum di certo saran troppo pochi...

Te ti diverti solo a 90° :biggrin3:

superIII
11/03/2014, 19:03
la diavel è la versione per obesi della harley xr 1200 che almeno ha un senso.
http://1.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/R7tbkD_fa4I/AAAAAAAAAOw/mX1MDwa1Lnk/s1600/Storz%2BXR%2B1200R%2B01.jpg
poi hanno fatto anche la versione della electra glide, che vedi qui sotto
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-ducati-diavel-strada-the-touring-diavel_3.jpg


il cliente tipo è quello. o ti piace il genere o è meglio , il monster 1100 evo

A parte che è la ca##ata del secolo non hai nemmeno messo la foto giusta della XR

Tipologia diversissima e target cliente idem

marco72
11/03/2014, 19:04
a parità di pilota una speed nel misto non la vede neanche....

The Dog
11/03/2014, 19:08
eh..ma il taglliando dei 24mila :biggrin3:
....osti, questo è un bel problema...:dubbio:

Te ti diverti solo a 90° :biggrin3:

...te sei il solito imbecille...:oook:

maurotrevi
11/03/2014, 19:20
di motore e dritto sicuramente va via la diavel ma nel guidato la speed è messa meglio.
comunque la diavel a dispetto di quel che appare si fa guidare molto molto bene.

Stinit
11/03/2014, 19:28
ciao ragazzi, un vostro parere: conosco una persona, che vedo spesso al lavoro, che ha preso da poco un ducati diavel ed è parecchio intrippato con questa moto, motore che sembra avere una potenza terrificante, una "botta" quando dai il gas che non ce ne per nessuno ecc.. :dry:
ora io mi chiedo..... con la mia Speed 2008(l'ultima versione a fari tondi per capirci) mi trovassi mai lungo un pezzettino di strada, chiusa al traffico...., me le suona di brutto o riesco a fare la mia figura?????
io ho visto i freddi numeri delle varie prove e se fosse solo su carta immagino che potrei piangere....:ph34r:
qualcuno di noi Speeddari si è mai confrontato con una diavel???
tanto qui siamo al bar.....:biggrin3:

A parte i numeri e le riviste...abbiamo fatto una uscita e c'era un amico con la sua diavel dotata di scarico termignoni...a parte che è grossa come una mietitrebbia (degustibus) nel suo famigerato punto di forza ovvero il calcio poderoso in uscita di curva non ho notato niente di eccezionale...con un banalissimo 1000 4 cilindri non solo gli stavo dietro ma gli sono passato anche avanti:dubbio:...ovviamente lui il gas glielo dava...probabilmente la sensazione di accelerazione deriva dal fatto che in ingresso e a centro curva data la mole del mezzo si debba entrare un pò più cauti...e poi ci si ritrova a fare la sparata in uscita di curva per recuperare un minimo di andatura


di motore e dritto sicuramente va via la diavel ma nel guidato la speed è messa meglio.
comunque la diavel a dispetto di quel che appare si fa guidare molto molto bene.

Ma...nel misto mi è sembrata agile come un camion...anche il mio amico (fissato ducati) dopo una bella serie di curvette di montagna era stremato...

Mamba
11/03/2014, 19:34
scelta difficile...sono uguali.....

peppone
11/03/2014, 20:10
3.4 secondi per arrivare da 0 a 100
E' una moto che brucia in partenza una r1 pur avendo circa 20 cv in meno.
Molto più forte quindi della Speed almeno in ripresa.


Mmm colla andata a male...
La speed del 97 con 89 cv alla ruota fa da 0-100 km/h i 3,07 quindi 4 decimi meglio con 61 cavalli meno.. Il diavel è un paracarro.


3.
Va giù in piega che è una bellezza, pare un motard.........e te credo con la gomma posteriore da 200........:

Tu esageri .. Ti escono numeri a caso!


A parte che è la ca##ata del secolo non hai nemmeno messo la foto giusta della XR

Tipologia diversissima e target cliente idem

Ho messo la foto con lo scarico più bello in vero stile dirt. Il cliente è lo stesso, prima l'estetica, moto per ciccioni e sopratutto made in usa per via dell'inutilità di una diavel con 240 al posterioresu e giù per le strade nostrane. Ha lo stesso senso della fiat freemont per le strade di siena centro

jamex
11/03/2014, 20:25
moto per ciccioni

:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

gixxer73
11/03/2014, 20:31
Mmm colla andata a male...
La speed del 97 con 89 cv alla ruota fa da 0-100 km/h i 3,07 quindi 4 decimi meglio con 61 cavalli meno.. Il diavel è un paracarro.


Lascia stare va la' ..

Nel 97 usavano ancora il cronometro a polso.. :)

from Nexus 5 :)

urasch
11/03/2014, 20:31
triumph...

simone pd
11/03/2014, 20:35
un gran bestione il diavel, esteticamente non mi piace e anche se ha le misure di un elefante dicono che se la cava molto bene nel misto.
non lo comprerei mai ma mi piacerebbe provarlo.

maurotrevi
11/03/2014, 20:36
A parte i numeri e le riviste...abbiamo fatto una uscita e c'era un amico con la sua diavel dotata di scarico termignoni...a parte che è grossa come una mietitrebbia (degustibus) nel suo famigerato punto di forza ovvero il calcio poderoso in uscita di curva non ho notato niente di eccezionale...con un banalissimo 1000 4 cilindri non solo gli stavo dietro ma gli sono passato anche avanti:dubbio:...ovviamente lui il gas glielo dava...probabilmente la sensazione di accelerazione deriva dal fatto che in ingresso e a centro curva data la mole del mezzo si debba entrare un pò più cauti...e poi ci si ritrova a fare la sparata in uscita di curva per recuperare un minimo di andatura



Ma...nel misto mi è sembrata agile come un camion...anche il mio amico (fissato ducati) dopo una bella serie di curvette di montagna era stremato...
io l'ho usata solo sul dritto e senza nemmeno tirarla quindi non ne so molto, ma ho visto altri correrci e non andava affatto piano, diciamo cose che la maggior parte dei motociclisti non farebbero nemmeno con una supersportiva....

e poi il 4 cilindri 1000 è ovvio che vada meglio, è il top sempre e comunque.

Osva75
11/03/2014, 20:40
Secondo me non ha senso confrontarle. Cosa c'entrano uno con l'altra?
A me probabilmente per strada me le da un cbf 600 se chi lo guida è un imbecille totale....
I confronti per strada non significano niente. In strada sta davanti chi è più pirla (parlo ovviamente di tirare davvero di brutto). Magari è anche bravo, ma sicuramente non ha la mia stima. Non voglio offendere nessuno, ma è quello che penso.
Le cose sono due:
1) O vai davvero al limite e allora avrebbe un senso solo a parita di pilota (e quindi non ha senso). E stai rischiando la vita tua e di chi ti sta intorno
2) O vai allegrotto, ma con margine. E allora ti diverti,ma il confronto non ha senso lo stesso.

peppone
11/03/2014, 20:45
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Gli americano sono cosí:
http://i78.photobucket.com/albums/j107/2000ws6formula/2006%20Harley%20Davidson%20FXDLI%20Dyna%20Low%20Rider/RoadKingorFatBoyOhDuhitsaFatBoyonaR.jpg

se vuoi vendergli una ducati non puoi metterli su una panigale.

jamex
11/03/2014, 20:46
:madoo:

alessio90
11/03/2014, 20:52
Beh sul dritto non c'è storia, basta guardare un po' di numeretti, coppia e cavalli sono di più e vado a memoria anche il peso non è poi così differente..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

peppone
11/03/2014, 21:03
Sul dritto con la ruota posteriore del trattore, l'interasse da camion del letame e l'elettronica, scarica quello che ha da dare. Ma sul dritto aprire tutto è da megasfigati.

nikonikko
11/03/2014, 21:07
Beh sul dritto non c'è storia, basta guardare un po' di numeretti, coppia e cavalli sono di più e vado a memoria anche il peso non è poi così differente..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Beh!!...proprio uguale il peso non è, comunque da test effettuati la velocità massima si attesta per tutte e due intorno ai 240km/h. Tra le due sceglierei la Speed, molto più gestibile.

alessio90
11/03/2014, 21:13
Beh!!...proprio uguale il peso non è, comunque da test effettuati la velocità massima si attesta per tutte e due intorno ai 240km/h. Tra le due sceglierei la Speed, molto più gestibile.

No infatti non ho scritto uguale, ma mi sembra di ricordare che non distassero molto alla fine..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Solitario300
11/03/2014, 21:45
@ alessio90
se leggi cosa ho scritto quando ho aperto questa discussione anche io ho subito sottolineato che non vorrei una valutazione fatta solo di numeri 0-100 km/h o quanto fa sui 400 mt. , ma più che altro opinioni di chi l'ha guidata o ci è trovato a fianco, davanti.....dietro:dry: magari con una Speed....

peppone
11/03/2014, 22:07
L,avevo davanti domenica, hai il culo ad altezza harley 883, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Una volta in movimento non va via da nessuna parte, basta tenere la marcia giusta e con un 600 di 10 anni fa vai nello stesso modo con un quinto della fatica. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. Va bene nel video promozionale: strade dritte e curve mooolto ampie senza nessuno in giro. In pratica è utile solo nella fantasia di un italiano innamorato degli usa. Resta una cruiser con un motore da sparata su dritto.

http://youtu.be/75b4NNgizPQ

vicanet
11/03/2014, 22:17
Sono stato dietro ad una diavel per un motoraduno. Un po per il pilota, un po per le dimensioni della ruota post, ma ad andature lente e per le curve strette ed i tornantini dei paesini, aveva enormi difficoltà a curvare... Sempre sbilanciata. Le manovre a basse velocità sembravano difficilissime. Mah!

maurotrevi
11/03/2014, 22:44
L,avevo davanti domenica, hai il culo ad altezza harley 883, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Una volta in movimento non va via da nessuna parte, basta tenere la marcia giusta e con un 600 di 10 anni fa vai nello stesso modo con un quinto della fatica. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. Va bene nel video promozionale: strade dritte e curve mooolto ampie senza nessuno in giro. In pratica è utile solo nella fantasia di un italiano innamorato degli usa. Resta una cruiser con un motore da sparata su dritto.

http://youtu.be/75b4NNgizPQ
ennesima sentenza di una moto mai provata...

peppone
11/03/2014, 22:46
Non c'è bisogno di provarla, ti ho descritto esattamente come era impacciato il proprietario ed è stato confermato da vicanet. L'hai mai vista la gardesana?

maurotrevi
11/03/2014, 22:55
giusto allora perchè uno è impacciato è automaticamente colpa della moto....
io ho visto lui che tanto impacciato non era, per lo stesso principio la moto è fantastica
http://image.motorcyclistonline.com/f/features/122_1103_2011_ducati_diavel/35780496/122_1103_06_o%2B2011_ducati_diavel_test_rider%2B.jpg

peppone
11/03/2014, 22:57
A parte il fatto che son due, ma in tuttte le prove si conferma il fatto di essere uno schifo nello stretto ed in città, sia per il cambio duro, sia per la frizione che soffre, sia per il forno che sta con la ventola sempre accesa. Ma tu non puoi dire che non è cosí..

maurotrevi
11/03/2014, 23:00
io come detto l'ho provata solo sul dritto quindi non mi esprimo, ma ho visto con i miei occhi che cosa può fare e non è sicuramente una moto così inguidabile.

visto che ne volevi 2 eccoti la seconda
http://i47.servimg.com/u/f47/16/27/56/92/diavel10.jpg

peppone
11/03/2014, 23:07
E si si, la strada è questa.

http://youtu.be/NRhU29-q96w
il tuo ginocchio lo appoggi da fermo. Tu vivi in un mondo irreale. Esci dal mondo dove si gira intorno e vai sulle strade vere con le moto

maurotrevi
11/03/2014, 23:18
a bhe strada che esalta le qualità ciclistiche della moto :risatona:

peppone
11/03/2014, 23:21
Infatti è una moto di pupù adatta per le strade usa dove si va diritti. In italia ed in europa i bei posti sono ovunque . Con la diavel al massimo vai all'autogrill.

maurotrevi
11/03/2014, 23:23
e comunque togliti dalla testa che giro solo in pista, ho qualche km fatto pure in strada e non :dubbio:
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/293319_2207214710861_2093752_n.jpg
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/168401_1743701523321_4552006_n.jpg


Infatti è una moto di pupù adatta per le strade usa dove si va diritti. In italia ed in europa i bei posti sono ovunque, non solo sulle strade dove ci sono gli autogril dove ti fermi in auto per fare la pipí per andare a girare intorno con la moto.

cosa avrebbero fatto sti gs che non avrebbe fatto anche la diavel? giusto per capire, per me in quella strada un qualsiasi motorino sarebbe andato pure meglio.
se per te andare in moto significa questo c'è ben poco di cui parlare.

peppone
11/03/2014, 23:26
e comunque togliti dalla testa che giro solo in pista, ho qualche km fatto pure in strada e non :dubbio:
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/293319_2207214710861_2093752_n.jpg
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/168401_1743701523321_4552006_n.jpg



cosa avrebbero fatto sti gs che non avrebbe fatto anche la diavel? giusto per capire, per me in quella strada un qualsiasi motorino sarebbe andato pure meglio.
se per te andare in moto significa questo c'è ben poco di cui parlare.

Uno è uno sterrato, e la diavel non ci va, l'altro è la conferma che vai agli autogril e fai l'autostrada .le strade vere sono altra cosa.




Era scritto sopra dove tu chiaramente ha difeso l'indifendibile

[QUOTE=peppone;6641409]L,avevo davanti domenica, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. ]

È più facile se te lo quoto?

gadano
11/03/2014, 23:34
Un paracarro!


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

peppone
11/03/2014, 23:35
cosa avrebbero fatto sti gs che non avrebbe fatto anche la diavel? giusto per capire, per me in quella strada un qualsiasi motorino sarebbe andato pure meglio.
se per te andare in moto significa questo c'è ben poco di cui parlare.

Il gs ha fatto il suo lavoro di moto. Il video è della strada su cui c'era il diavel con tutte le difficoltà descritte.

i tu giri in tondo in una pista chiusa e giudichi le moto che servono per andare sulle strade senza conoscere le strade ;) se in un giro di 450 km devi passare anche da quierchè vuoi vedere qualcosa e la moto fa schifo come la diavel, significa che è una moto ridicola e che va bene in ambiti diversi come gli usa dove le cruiser fanno le cruiser.

maurotrevi
11/03/2014, 23:36
cosa avrei difeso di indifendibile? a me pare che te come tuo solito spari a zero senza cognizione di causa su tutto ciò che non ti sta simpatico.


Infatti tu giri in tondo in una pista chiusa e giudichi le moto che servono per andare sulle strade senza conoscere le strade ;) se in un giro di 450 km devi passare anche da quierchè vuoi vedere qualcosa e la moto fa schifo come la diavel, significa che è una moto ridicola e che va bene in ambiti diversi come gli usa dove le cruiser fanno le cruiser.
ripeto secondo te la diavel su quella strada avrebbe fatto più schifo del GS?
comunque tu dei test che io faccio non sai proprio niente e nemmeno puoi immaginarlo quindi ancora una volta giudichi cose che ignori.

scommetti che di una strada così ne fanno a meno il 99% dei motocilisti? eri più credibile (ma banale) quando citavi lo stelvio

peppone
11/03/2014, 23:43
ripeto secondo te la diavel su quella strada avrebbe fatto più schifo del GS?
.

Ma li leggi i miei post? Te l,ho descritto come è salito il diavel su quella stessa strada. È la strada dove ho trovato il diavel che è partito da limone del garda con donna sul sellino. Ero dietro cun una naked 4 cilindri del medioevo a carbonella e mentre lui arrancava ad ogni curva con il rischio di cadere tra buche che non poteva evitare e ripartenze e lotte con cambio e frizione, io son salito , come sempre senza fatica, come hanno fatto quelli del video. È e resta una cruiser non adatta. Le conosco quelle moto, hai mai guidato un vmax? Son belle al bar, da vedere e da andarci dritti e basta.

gadano
11/03/2014, 23:44
http://img.tapatalk.com/d/14/03/12/4erygegu.jpg


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

peppone
11/03/2014, 23:48
cosa avrei difeso di indifendibile? a me pare che te come tuo solito spari a zero senza cognizione di causa su tutto ciò che non ti sta simpatico.




giusto allora perchè uno è impacciato è automaticamente colpa della moto....
i

È la moto!




scommetti che di una strada così ne fanno a meno il 99% dei motocilisti?

http://www.ristorantedatonino.com/foto/nr%202.jpg
http://www.z3roadster.it/oldsite/images/stories/eventi/garda/radunogarda03.jpg

http://pandodaily.files.wordpress.com/2012/02/picard-facepalm.jpg?w=300&h=197

maurotrevi
11/03/2014, 23:57
Lo so, c'ho fatto migliaia di km attorno al lago di garda quando stavo a peschiera ma come la stragrande maggioranza facevo altre strade ben piu gustose.

peppone
12/03/2014, 00:00
A certo campione limone tignale gardone riva del garda ledro o peschiera con gardaland sono identici come strade...

Pa ti citavo lo Stelvio perchè è il passo più alto d'europa

Se ti citavo il manghen 10 su dieci non lo conoscevi dato che se c'è da fare a meno della gardesana occidentale, figuriamoci del manghen che secondo le tue statistiche il 99% dei motociclisti lo rade al suolo o ci fa la galleria

Filomao
12/03/2014, 07:30
Posso chiederti quanti anni hai?

peppone
12/03/2014, 07:55
ma cosa centra!!!

non si può dire:

scommetti che di una strada così ne fanno a meno il 99% dei motocilisti?

di una delle strade più battute dai motociclisti di tutta europa
http://www.z3roadster.it/oldsite/images/stories/eventi/garda/radunogarda03.jpg

solo per sostenere che una cruiser con lo stemmino ducati è una gran moto quando non è così se si vive in italia e la si gira.

Dennis
12/03/2014, 09:35
alla fine con la diavel si può accompagnare solo e con la speed no

chiudere

Lo scrofo
12/03/2014, 09:42
no no aspetta...

voglio dire la mia :

PERCHE' LA DIAVEL

http://media.cineblog.it/c/cag/cagatapazzesca.jpg

Karra
12/03/2014, 09:59
diavel ha un'accellerazione pazzesca sul dritto, sul misto la speed va via

leo
12/03/2014, 10:07
Peccato non ci sia più Silvan,sarebbe stato divertente :laugh2:....

burnout
12/03/2014, 10:30
Peccato non ci sia più Silvan,sarebbe stato divertente :laugh2:....




quotissimo





Sent from windovpon

bastard inside
12/03/2014, 10:54
la diavel ha una ruota da camion, non penso sia molto agile

Stinit
12/03/2014, 11:04
la diavel ha una ruota da camion, non penso sia molto agile

A vedermela live non mi è sembrata per niente agile...sempre live una speed 1050 in confronto è un gatto

burnout
12/03/2014, 11:14
A vedermela live non mi è sembrata per niente agile...sempre live una speed 1050 in confronto è un gatto




se la provi ne resterai sbalordito di quanto sia agile,se leggi una qualsiasi prova tutti partono con il dire, non fatevi spaventare dalla stazza,ladiavel sa essere anche agile e scattante





Sent from windovpon

MrTiger
12/03/2014, 11:36
Giudicare le moto senza provarle mah... certo a meno ovviamente di non essere l'eletto e quindi essere sicuri di possedere il sapere assoluto :)

Ogni tipo di strada ha una moto piu efficace...., nel misto stretto la diavel è impacciata ovviamente come molte altre moto, in un misto da terza quarta probabilmente diventa molto piu godbile e efficace.

Cmq dopo enne mila post ho scoperto che la speed del 2000 è la MOTO.

Domani ci farò finalmente un giro e potrò anche io finalmente entrare nell'olimpo dei motociclisti...strapperò la foto dal nmuro con la panigale e metterò quella con la speed....:)

Sugarglider
12/03/2014, 11:41
Chi dice che la Diavel è statica e/o cancello o non la ha mai provata o non la mai vista portare su per le curve :dubbio: vi posso assicurare che l'unico limite sono le pedane relativamente basse... e poi cmq sono 2 moto di 2 segmenti di vendita diversi :cool: a me alle elementari mi hanno insegnato che le pere non si sommano con le mele eh :biggrin3:

Stinit
12/03/2014, 12:01
Chi dice che la Diavel è statica e/o cancello o non la ha mai provata o non la mai vista portare su per le curve :dubbio: vi posso assicurare che l'unico limite sono le pedane relativamente basse... e poi cmq sono 2 moto di 2 segmenti di vendita diversi :cool: a me alle elementari mi hanno insegnato che le pere non si sommano con le mele eh :biggrin3:

Le pere e i cancelli :biggrin3:

fiore955
12/03/2014, 13:12
Più che con la diavel il paragone lo si dovrebbe fare con il nuovo monster, che è una diavel più corta. Non le ho mai provate entrambe, ma credo che il monsterone si faccia dare del lei da qualsiasi speed, a parità di pilota.

Osva75
12/03/2014, 14:27
Veramente non capisco certi confronti. Una moto di quella tipologia su strade strettissime, in un tornante,in due, è più impacciata rispetto ad una moto più agile guidata da solo?

Ma giura!

peppone
12/03/2014, 16:30
Domani ci farò finalmente un giro e potrò anche io finalmente entrare nell'olimpo dei motociclisti...strapperò la foto dal nmuro con la panigale e metterò quella con la speed....:)

beh, allora devi aprire un nuovo post, con tanto di foto e video ;) provane una in ordine di tutto, freni, sospensioni e motore , altrimenti il giudizio ha valore pari. A zero

Dennis
12/03/2014, 16:58
Veramente non capisco certi confronti. Una moto di quella tipologia su strade strettissime, in un tornante,in due, è più impacciata rispetto ad una moto più agile guidata da solo?

Ma giura!

C'è comunque chi sarebbe disposto a giurare il contrario...

Stinit
12/03/2014, 17:06
C'è comunque chi sarebbe disposto a giurare il contrario...

Sarà

Dennis
12/03/2014, 17:11
Sarà

Io a scanso di equivoci non lo giuro :) ma solo leggendo questa discussione vedi gente che la userebbe per fare le gimkane.

Stinit
12/03/2014, 17:15
Io a scanso di equivoci non lo giuro :) ma solo leggendo questa discussione vedi gente che la userebbe per fare le gimkane.

A me è sembrata un camion

Medoro
12/03/2014, 17:18
sono 2 grandi moto e quello che fa la differenza è il manico.....sempre!

a me la maggior parte degli utenti quì sul forum mi starebbe davanti e me le suonerebbe con una bonnevile....ma perchè sono una chiavica io nel guidare

A te starebbe davanti un bambino con il treciclo

Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk

Dennis
12/03/2014, 17:24
A me è sembrata un camion

Stai seduto col culo in basso, i piedi in avanti e le braccia stese in alto, ha più di un metro e mezzo d'interasse, una gomma posteriore da 240, 28 gradi d'inclinazione sterzo e 130 mm di avancorsa, di sicuro non è fatta per correre tra le curve.

EtaBeta69
12/03/2014, 17:46
Nel mio gruppeto di amici biker sono in due ad avere la Diavel, e vi posso dire che con un buon manico è molto efficace anche nel
misto stretto ... chiaramente non è una moto per tutti

Stinit
12/03/2014, 18:05
Stai seduto col culo in basso, i piedi in avanti e le braccia stese in alto, ha più di un metro e mezzo d'interasse, una gomma posteriore da 240, 28 gradi d'inclinazione sterzo e 130 mm di avancorsa, di sicuro non è fatta per correre tra le curve.

Infatti...la speed la vedo nettamente più agile...

maurotrevi
12/03/2014, 18:50
La speed è più agile, semplicemente dire che la diavel non si guidi è sintomo di non averla mai guidata o di non saperla guidate.

Alex63
12/03/2014, 18:52
sono 2 grandi moto e quello che fa la differenza è il manico.....sempre!

a me la maggior parte degli utenti quì sul forum mi starebbe davanti e me le suonerebbe con una bonnevile....ma perchè sono una chiavica io nel guidare

Quoto, anche io!:biggrin3:

yeager4772
12/03/2014, 20:52
la Diavel la ho provata e sono rimasto spiazzato da come si guidi facilmente, agilissima nonostante le dimensioni e il peso non propriamente piuma.
Però risalito sulla mia Speed nonostante abbia meno accelerazione...:wub:

peppone
12/03/2014, 21:28
la diavel non si guidi è sintomo di non averla mai guidata o di non saperla guidate.

Quando vedi un bilico su una stradina di montagna non hai bisogno di guidarlo per capire che su quella strada fa cagher rispetto al gasolone.
Sei tu che non hai il senso della misura ed insisti nell'insostenibile . Un 1590 di interasse con un 240 posteriore è un bilico anche paragonato ai 1485 e 180 con + 19 kg di una r 1200rt

Stessa strada senso opposto

http://youtu.be/y6-4kiG9gJY

La famosa strada di cui il 99% dei motociclisti farebbe a meno ;)

maurotrevi
12/03/2014, 21:41
Ripeto continui a sparare sentenze su cio che ignori.
Dalle mie parti ha un nome preciso chi sa tutto...

peppone
12/03/2014, 21:55
Non sparo sentenze, sono fatti ( misure e numeri non li ho inventati). Poi quello che si dice dalle tue parti conta poco. Del resto sei tu che dai degli incapaci agli altri solo perchè non concordano con la tua idea di moto . Mesi fa mi facevi due peperoni sul cancello 2000 vs 2013 per mezzo grado di inc canotto con lo stesso interasse ed ora il bilico con avancorsa chopper e la ruota posteriore del bigfoot è una gazzella.

http://espaciomotos.com/wp-content/uploads/2012/11/Harley-FXDX-Dyna-Super-Glide-Sport-3.jpg
Interasse 1610, inclinazione canotto 26

Il diavel è 1590 inclinazione canotto 28

E con questo direi che abbiamo detto tutto.

gadano
12/03/2014, 22:46
http://img.tapatalk.com/d/14/03/13/y9y6ase3.jpgquesta si guida bene:):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

maurotrevi
13/03/2014, 00:49
Sicuramente tu hai la capacità di giudicare una moto in base a 2 misure in croce, io come al solito preferisco guidarla

manu for rent
13/03/2014, 05:05
secondo me a peppone l'ha morso una ducati da piccolo
truck race :biggrin3:


https://www.youtube.com/watch?v=tqDEyAJLneI

viaggia bene, chi ce l'ha parla di giri da 400km senza accusare il minimo sforzo
poi se un giorno vogliono mettere la tuta, come il video dimostra, c'è margine per divertirsi anche in pista

peppone provale le moto
è gratis,

Stinit
13/03/2014, 05:09
Pis e lov:biggrin3:

n0x
13/03/2014, 06:21
secondo me a peppone l'ha morso una ducati da piccolo
truck race :biggrin3:


https://www.youtube.com/watch?v=tqDEyAJLneI

viaggia bene, chi ce l'ha parla di giri da 400km senza accusare il minimo sforzo
poi se un giorno vogliono mettere la tuta, come il video dimostra, c'è margine per divertirsi anche in pista

peppone provale le moto
è gratis,

non mi sembra nemmeno guidata granchè bene in sto video :blink:

GONZ
13/03/2014, 06:37
ma chi se ne frega anche fosse più veloce la Diavel: è brutta quanto la morte..... :sick:

esattamente, nient 'altro da aggiungere ! :laugh2:

Stinit
13/03/2014, 06:43
Esteticamente scimmiotta una cruiser però vorrebbe essere anche veloce e agile...il tutto a 24000 euro...mma...degustibus

GONZ
13/03/2014, 06:46
piu' o meno potrebbe essere comparata a questo tipo di animali


https://www.youtube.com/watch?v=xqoYLE9tgLk

SpeeDino
13/03/2014, 07:12
Si va forte cn qualsiasi moto,ovviamente anche cn la diavel,ma questo nn vuol dire che meglio di una speed

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

TrealTruc
13/03/2014, 07:51
secondo me a peppone l'ha morso una ducati da piccolo
truck race :biggrin3:
viaggia bene, chi ce l'ha parla di giri da 400km senza accusare il minimo sforzo
poi se un giorno vogliono mettere la tuta, come il video dimostra, c'è margine per divertirsi anche in pista
peppone provale le moto
è gratis,
:risatona::risatona:
Ducati a sonagli o ducati "sette passi" detto anche ducati mamba?
L'unlike che ti ho dato è uno sbaglio, mi è scappato il mouse.
L'ho provata a scatola chiusa perchè il conce che conosco me lo ha proposto, non mi convinceva perchè la postura mi sembrava da custom, poi ci sono salito sopra e invece anche da fermo la posizione mi è piaciuta. L'agilità è sorprendente, l'unica cosa che mi ha creato problemi è che anche andando piano avevo paura di toccare le pedane. Standole dietro in un paio di occasioni mi è parso che sia abbastanza facile "toccare".
Quindi basarsi solo su misure e prove dei giornali non è che serva a molto, anzi...........

Mamba
13/03/2014, 08:45
una volta sono uscito con Geez col Diavel....abbiamo fatto un po di passi dolomitici assieme....
Risultato...
Pedalina del cambio rotta...i tornanti dolomitici sono bestiali...
ed anche se si alzano le pedaline si risolve poco....ci sono i collettori che toccano subito dopo...

bocciata...

altro esempio...
vado a vedere un corso in pista ad Adria...uno col Diavel ci prova.....fa il primo turno...e poi rinuncia.....si è cagato addosso...

imbarazzante anche in Appennino...ogni curvetta tocca le pedane...se trova un tombino vola...

scusate della testimonianza...


:risatona::risatona:
Ducati a sonagli o ducati "sette passi" detto anche ducati mamba?
L'unlike che ti ho dato è uno sbaglio, mi è scappato il mouse.
L'ho provata a scatola chiusa perchè il conce che conosco me lo ha proposto, non mi convinceva perchè la postura mi sembrava da custom, poi ci sono salito sopra e invece anche da fermo la posizione mi è piaciuta. L'agilità è sorprendente, l'unica cosa che mi ha creato problemi è che anche andando piano avevo paura di toccare le pedane. Standole dietro in un paio di occasioni mi è parso che sia abbastanza facile "toccare".
Quindi basarsi solo su misure e prove dei giornali non è che serva a molto, anzi...........

no..dai...Ducati Mamba no...:dry:

Lo zar
13/03/2014, 10:57
piu' o meno potrebbe essere comparata a questo tipo di animali


https://www.youtube.com/watch?v=xqoYLE9tgLk

Ahahahahahahahah.....video fantastico!

SpeeDino
13/03/2014, 11:02
Se struscia tutto allora é propio un cassettone,nn ho mai provato una diavel,ho dato per scontato il fatto che sia cmq guidabile,avevo pensato al fatto che toccasse in terra facilmente,leggendo l scritto di manba si deduce che allora nn e adatta per andare forte

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Dennis
13/03/2014, 11:20
Se struscia tutto allora é propio un cassettone,nn ho mai provato una diavel,ho dato per scontato il fatto che sia cmq guidabile,avevo pensato al fatto che toccasse in terra facilmente,leggendo l scritto di manba si deduce che allora nn e adatta per andare forte

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Che strusci subito per terra è inevitabile, Ducati però non ha fatto una moto per andar forte, ma una moto che dia l'impressione di andar forte.
Più o meno come quasi tutte le altre Ducati, insomma.

TrealTruc
13/03/2014, 11:25
no..dai...Ducati Mamba no...:dry:
Azzz, dopo che l'ho inviato ho pensato a te!!, se mi incontri da qualche parte dammi pure delle mazzate ma per favore non mordermi!!!:piango_a_dirotto:

erry0604
13/03/2014, 12:22
sono 2 grandi moto e quello che fa la differenza è il manico.....sempre!

a me la maggior parte degli utenti quì sul forum mi starebbe davanti e me le suonerebbe con una bonnevile....ma perchè sono una chiavica io nel guidare

...dillo a me...io vado talmente lento che i moscerini invece che sul parabrezza mi si schiacciano sulla targa !!!

superIII
13/03/2014, 14:00
Non sparo sentenze, sono fatti ( misure e numeri non li ho inventati). Poi quello che si dice dalle tue parti conta poco. Del resto sei tu che dai degli incapaci agli altri solo perchè non concordano con la tua idea di moto . Mesi fa mi facevi due peperoni sul cancello 2000 vs 2013 per mezzo grado di inc canotto con lo stesso interasse ed ora il bilico con avancorsa chopper e la ruota posteriore del bigfoot è una gazzella.

http://espaciomotos.com/wp-content/uploads/2012/11/Harley-FXDX-Dyna-Super-Glide-Sport-3.jpg
Interasse 1610, inclinazione canotto 26

Il diavel è 1590 inclinazione canotto 28

E con questo direi che abbiamo detto tutto.

:madoo:

Pesa decine di kg in meno
Componentistica da SBK
Motore idem

Il 240 post è stato studiato a hoc

Mai sentito parlare di cose tipo baricentro, distribuzione dei pesi ecc

Ha ragione manu

Mr Slevin
13/03/2014, 14:05
a volte ci imbattiamo in argomentazioni così banali e ovvie che facciamo il tutto e possibile per impiantare la tesi personale che diventa quasi surreale, la verità è ovvia, la diavel, sarà pure una bella moto, motore accattivante ma ciclisticamente è adatta per la route "66". €22.000 per quella moto :drunks:.....................

manu for rent
13/03/2014, 14:07
la dark costa 18mila
è sul mercato da 4 anni, un usato a 10mila lo trovi

superIII
13/03/2014, 14:11
Motociclismo - Ducati Diavel: test (http://m.motociclismo.it/ducati-diavel-test-moto-10517)

COME VA Sella bassa, serbatoio chilometrico, manubrio largo e pedane comode: in sella si sta veramente comodi, ben inseriti nel massiccio corpo della Diavel; manca solo un cupolino (disponibile come accessorio) per proteggersi un po' in viaggio. La posizione può far pesare a una custom, ma il sapore è decisamente italiano. Come italiano è il carattere. Con quell'aspetto e quelle dimensioni ti aspetti una moto pesante e lenta nelle manovre, invece la Diavel ti stupisce. Sul misto ciò che sembra ingombrante lo scordi dopo il primo tornante: spalle massicce, gommone panciuto, quote da cruiser... È rotonda in curva, bilanciata nella discesa in piega, ubbidiente nei cambi di direzione, decisa e sicura in frenata, un fulmine in accelerazione. Non pensate che quel gommone che ha dietro la renda un macigno, tra una curva e l’altra. Certamente quando l’avvicini questa moto non ti dà l’idea di essere leggera nella guida, *ma fatto il primo metro, scopri un’altra moto, divertente, eccitante. La Diavel non ha nulla di “americano”, si guida come una grintosissima naked, e questo è il bello, senza alcun compromesso.*

http://m.moto.it/magazine/prove/ducati-diavel

Il gommone da 240/45-17, merita un discorso a parte. L’enorme Pirelli Diablo Rosso II*a doppia mescola (il nome sembra fatto apposta) è stato espressamente sviluppato per questa moto, e per ora rimane anche l’unico sul mercato con queste misure.

Lo scrofo
13/03/2014, 14:16
chissa' il prezzo per un cambio gomme zk!

TrealTruc
13/03/2014, 14:39
chissa' il prezzo per un cambio gomme zk!
Il gommone ora si trova sui 250 euro, appena uscita mi dissero intorno ai 340 euro

Stinit
13/03/2014, 15:10
provatela e se restate dell'opinione che è un cesso allora optate x un triciclo od a limite la bici.. "la volpe e l'uva di Esopo"docet

Che sia la moto definitiva?:cipenso:

manu for rent
13/03/2014, 15:32
Che sia la moto definitiva?:cipenso:

nulla è definitivo, ma quando le naked cominciano a farle sempre più piccole
un'endurona non la vuoi e cerchi un po' più di sprint rispetto a quanto HD offre..

la gente si guarda intorno e prova anche quello che ad una prima occhiata poteva sembrare una porcata per i culoni americani

frankiebali
13/03/2014, 15:36
Mmm colla andata a male...
La speed del 97 con 89 cv alla ruota fa da 0-100 km/h i 3,07 quindi 4 decimi meglio con 61 cavalli meno.. Il diavel è un paracarro.



Tu esageri .. Ti escono numeri a caso!

Mi sono limitato soltanto a scrivere quanto riferito dall'ex possessore.


E' da 240 la gomma posteriore, magari fosse da 200, sarebbe un pelo più commerciale :biggrin3:

Si scusa hai ragione....ho sbagliato a scrivere.:oook:

Lo scrofo
13/03/2014, 15:58
Il gommone ora si trova sui 250 euro, appena uscita mi dissero intorno ai 340 euro

ARGH

Stefanoqv
13/03/2014, 16:01
La Diavel è una moto gustosissima per andare a spasso smanacciando a cazzo di cane col gas, ma non ha l'ergonomia né le misure ciclistiche adeguate per la guida veloce.

Sempre, come ho trovato io, il manico che sa portare quel transatlantico . :D

marco72
13/03/2014, 16:04
ma qualcuno ancora crede alle prove di motociclismo? parlo in generale non solo riferito alla diavolo....
:risate2:

Stinit
13/03/2014, 17:02
nulla è definitivo, ma quando le naked cominciano a farle sempre più piccole
un'endurona non la vuoi e cerchi un po' più di sprint rispetto a quanto HD offre..

la gente si guarda intorno e prova anche quello che ad una prima occhiata poteva sembrare una porcata per i culoni americani

Si ok la provi...ma quando la paghi circa 10000 euro in più di una speed...:wacko:

peppone
13/03/2014, 17:32
secondo me a peppone l'ha morso una ducati da piccolo
,

Già detto ne ho avute due...l

Mi riquoto.


L,avevo davanti domenica, hai il culo ad altezza harley 883, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Una volta in movimento non va via da nessuna parte, basta tenere la marcia giusta e con un 600 di 10 anni fa vai nello stesso modo con un quinto della fatica. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. Va bene nel video promozionale: strade dritte e curve mooolto ampie senza nessuno in giro. In pratica è utile solo nella fantasia di un italiano innamorato degli usa. Resta una cruiser con un motore da sparata su dritto.

http://youtu.be/75b4NNgizPQ

Questo è quello che ho visto io , ma leggo che gratta sulle strade dei passi dolomitici...vergogna!

diego84
13/03/2014, 17:45
Che sia la moto definitiva?:cipenso:

la moto definitiva non fu eletta la speed 00? (cit.)


diavel purtroppo mai provata, ma secondo me in strada puoi divertirti con qualsiasi moto. il confronto non lo farei neanche, ma al bar tutto è concesso :biggrin3:

superIII
13/03/2014, 19:17
ma qualcuno ancora crede alle prove di motociclismo? parlo in generale non solo riferito alla diavolo....
:risate2:

:madoo:


http://m.youtube.com/watch?v=nN2rBbApf04

gadano
13/03/2014, 21:23
:madoo:


http://m.youtube.com/watch?v=nN2rBbApf04

Motociclismo vive con i soldi che la ducessi gli da per esaltare i suoi modelli:):):):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

togna
14/03/2014, 04:34
Io ho posseduto entrambe le moto e dico che prima di giudicare una moto per sentito dire o per intuizioni va provata, l'unico limite evidente del diavel e' la luce a terra solo nei tornanti stretti, limite che diminuisce molto precaricando le sospensioni rispetto al settaggio std che è' abbastanza morbido, per il resto io in montagna mi sono fumato fior di sportive, tutto dipende dal manico ragazzi...averlo o non averlo!

peppone
14/03/2014, 05:58
Ecco , è tutta colpa del precarico !

Acme
14/03/2014, 06:01
Io ho posseduto entrambe le moto e dico che prima di giudicare una moto per sentito dire o per intuizioni va provata, l'unico limite evidente del diavel e' la luce a terra solo nei tornanti stretti, limite che diminuisce molto precaricando le sospensioni rispetto al settaggio std che è' abbastanza morbido, per il resto io in montagna mi sono fumato fior di sportive, tutto dipende dal manico ragazzi...averlo o non averlo!

amen

MrTiger
14/03/2014, 07:20
Provata finalmente la moto dell eletto....LA SPEED 955 del 2000....oramai ho raggiunto l'olimpo del motociclismo....

gixxer73
14/03/2014, 07:24
Ok, allora adesso puoi appendere il casco al chiodo.. :)

from Nexus 5 :)

maurotrevi
14/03/2014, 07:34
Provata finalmente la moto dell eletto....LA SPEED 955 del 2000....oramai ho raggiunto l'olimpo del motociclismo....

Pensa a liberarti per giovedi che abbiamo da fare 2 prove fatte bene ;)

leo
14/03/2014, 07:35
Provata finalmente la moto dell eletto....LA SPEED 955 del 2000....oramai ho raggiunto l'olimpo del motociclismo....

Cazzo ci vai a fare a ritirare il 1290? Ormai sei nel nirvana :laugh2:

peppone
14/03/2014, 07:49
Provata finalmente la moto dell eletto....LA SPEED 955 del 2000....oramai ho raggiunto l'olimpo del motociclismo....

Ha avuto il tanto atteso effetto lassativo o devi optare per il monster 1200?

Filomao
14/03/2014, 07:50
Premesso che a me piace e molto, io ci ho fatto insieme la salita del Giogo da Fiorenzuola fino in cima, lui e' stato davanti un bel pezzo poi sono riuscito a passarlo (anche se io sono un guidatore assolutamente normale) ma vista da dietro, nonostante la gomme smisurata, posso garantire che andava, eccome se andava e il proprietario guidava anche piuttosto bene. Sul dritto poi nemmeno commento, mi dava centinaia di metri in allungo.

peppone
14/03/2014, 07:59
Però il giogo è una collina di 880 e rotti metri. Portalo su una montagna vera come il vivione e poi chiedigli se si è divertito o se ha fatto fatica ;)

http://youtu.be/X8BDb0xLS5M

poi fallo salire su un gs 1200 erifagli la stessa domanda. ;)

Come abbiamo detto in molti, sul dritto ,andrà alla grande, ma per andare dritto c'è il trenino!

Filomao
14/03/2014, 08:03
Come abbiamo detto in molti, sul dritto ,andrà alla grande, ma per andare dritto c'è il trenino!

Quello l'ho scritto solo per far capire che come motore (pero' rispetto alla mia 955, non alla 2013) non c'e' paragone (ovviamente).

peppone
14/03/2014, 08:09
Beh, su quello non ha detto nulla nessuno. Se apri va come una fucilata. Ha anche il triplo dell'impronta a terra grazie alla ruota del trattore dietro. Però, se la strada diventa difficile e tortuosa e si deve andare piano , comincia a scalciare, latrare, con il cambio e frizione ch non gradiscono. Sui boxer bmw non è cosí. Su un na bella strada aperta, curve ampie e dolci, da almeno 80 km di velocità guidare in relax sarà uno spasso . Ma sulle strade nostrane non è a suo agio , o tutti gli alti costruttori che usano altre misure son scemi? ;)

Filomao
14/03/2014, 08:12
Per viaggiare veloce tra le curve ci sono altre moto con altre misure ....o no?

Sicuramente ma non credere, questa davvero puo' essere una bella lama!

manu for rent
14/03/2014, 08:30
Provata finalmente la moto dell eletto....LA SPEED 955 del 2000....oramai ho raggiunto l'olimpo del motociclismo....


goditela, ora che sei un vero motociclista


https://www.youtube.com/watch?v=RbAxQozM72I

peppone
14/03/2014, 08:55
Sicuramente ma non credere, questa davvero puo' essere una bella lama!

Sul fatto che nel suo habitat sia performante non credo ci siano dubbi. Se sono diritte, curve ampie e velocità cruiser, ci si diverte. Ricordiamoci però che è senza alcuna protezione e i 163 cv son belli in due marce e fine. Poi il non essere regolare sotto la penalizza alle andature da passo dolomitico.


goditela, ora che sei un vero motociclista


Il video corretto è questo.

http://youtu.be/wkCLv3DlnSs

frankiebali
14/03/2014, 09:06
Comunque Peppone devi anche ammettere che un motociclista si trova raramente in quella situazione del video dove la strada è stretta e si fa fatica a passare con una macchina accanto........non è che vado sempre a trovare Haidi sperduta sul cucuzzolo della montagna eh.....:laugh2:

peppone
14/03/2014, 09:15
Beh io se non vado in montagna in moto non la considero una gita in moto. Se vado al lago a bere una birra è andare al bar ;) . C'è una categoria che si fa centinaia di km per venire su queste strade ( domenica c'era una multistrada ed un gs che arrivavano da sopra como e facevano idro valvestino la strada del video e tornavano) saran almeno 450 km. dipende dal tipo di motociclista. Se quello in diavel era li è perchè l'idea di farsi la strada è venuta anche a lui. Peccato che la moto non l'abbia aiutato e non si sia goduto la girata. Poi per altri percorsi è perfetta come lo è una cruiser o una goldwing o una hypersport. Li era in difficoltà. Devo anche dire che ne ho viste di peggio. R1 e 916 sullo sterrato del crocedomini, ma loro erano eroi e non hanno smadonnato nemmeno un secondo.

frankiebali
14/03/2014, 09:17
Beh io se non vado in montagna in moto non la considero una gita in moto. Se vado al lago a bere una birra è andare al bar ;) . C'è una categoria che si fa centinaia di km per venire su queste strade ( domenica c'era una multistrada ed un gs che arrivavano da sopra como e facevano idro valvestino la strada del video e tornavano) saran almeno 450 km. dipende dal tipo di motociclista. Se quello in diavel era li è perchè l'idea di farsi la strada è venuta anche a lui. Peccato che la moto non l'abbia aiutato e non si sia goduto la girata. Poi per altri percorsi è perfetta come lo è una cruiser o una goldwing o una hypersport. Li era in difficoltà. Devo anche dire che ne ho viste di peggio. R1 e 916 sullo sterrato del crocedomini, ma loro erano eroi e non hanno smadonnato nemmeno un secondo.

Si ok ma non tutte le strade di montagna sono strette a quel modo.

peppone
14/03/2014, 09:26
Non so chi ma parlava di grattare pedana del cambio e marmitte sulle curve dei passi dolomitici e li non ci grattavo nemmeno con lo scooter su in due con le borse...

Mamba
14/03/2014, 09:31
anche in Appennino.....e li non ci sono tornanti....poi se uno salda il mono...allora non gratta.....

MrTiger
14/03/2014, 10:30
Ha avuto il tanto atteso effetto lassativo o devi optare per il monster 1200?

Nel moster 1200 non ci sto, apstetto la SD1290 :)...la moto mi ha piacevolmente sorpreso aspetto di metterla bene a punto, il motore è praticamente lo stesso che avevo sul tiger 955 ( che era fasato leggermente piu tranquillo), la guida non è male si sente il peso degli anni ma è davvero godibile, ma io sono abituato bene sopratutto come ciclistica quindi è difficile esprimere un giudizio preciso. Se la confronto con la mia attuale moto e la day prececedente ovviamente non tiene assolutamente il passo...ma nel complesso mi è piaciuta.


Non so chi ma parlava di grattare pedana del cambio e marmitte sulle curve dei passi dolomitici e li non ci grattavo nemmeno con lo scooter su in due con le borse...

sui passi dolomitici gratti....io con il tiger 955 consumavo pedane leve cambio e freno con sospensioni aftermaket...basta piegare....:) e li ho fatti dalla slovenia alla svizzera...

peppone
14/03/2014, 10:34
@tiger

È quella del tuo amico che stai sistemando o hai fatto l'acquisto? vedo comunque che hai gradito e che tutto sommato, per andarea spasso , può andare. Son contento ;)

MrTiger
14/03/2014, 11:32
@tiger

È quella del tuo amico che stai sistemando o hai fatto l'acquisto? vedo comunque che hai gradito e che tutto sommato, per andarea spasso , può andare. Son contento ;)

Quella del mio amico....weekend gli monto lo scarico aperto triumph la mappo, allineo i corpi cambio candele liquido radiatore e gli e la lucido per bene

peppone
14/03/2014, 12:16
Esigo foto del restauro in apposito topic, compresi i corpi smontati prima e dopo la puliza ;)
Sicuro di volerla restituire a padrone? I motori euro 1 hanno un loro perchè ...

MrTiger
14/03/2014, 14:25
Esigo foto del restauro in apposito topic, compresi i corpi smontati prima e dopo la puliza ;)
Sicuro di volerla restituire a padrone? I motori euro 1 hanno un loro perchè ...

I corpi li allineo e pulisco da montati...il grosso vantaggio sdu quei motori lo si ottiene pulendo gli iniettori.
La mia tiger 955 con 122 mila km era un orologio e i corpi non li avevo mai smontati, solo pulito ad ultrasuoni gli iniettori.
Usando sempre benzina a 100 ottani i residui sono minori.
Le 2 triumph che avevo prima erano euro 1 quella di adesso almeno euro -5 :) per quanto non sia male quelal speed il mio tiger è superiore in ogni cosa ;)

SpeeDino
14/03/2014, 18:10
Nn é un problema da niente la scarsa luce a terra del diavel

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

dadeejaydade
15/03/2014, 07:41
eh eh... gli italiani sono un popolo di tifosi... non c'è niente da fare, se tifano per una squadra denigrano a priori le altre senza nemmeno riconoscerne i valori....
Il Diavel va provato e va tanto meglio tanto più si è capaci di guidare: ci vuole tecnica, maggiore è la velocità, più la guida deve essere di corpo proprio per evitare di toccare le pedaline di cambio e freno. Le pedane si possono tranquillamente alzare coi piedi. Certamente queste sono situazioni sopra le righe su strada o tipiche della guida in pista (dove se guidata spigolando il più possibile il Diavel sa essere divertente e veloce). Ovviamente ci va dell'impegno fisico, ma questo è ovvio e fa parte del divertimento!
Detto questo solo chi l'ha provato abbondantemente conosce pregi e difetti e ne può parlare con cognizione di causa, per il resto ho visto solo dare aria ai denti con argomentazioni al limite dell'infantile :) (peraltro vi segnalo che a dispetto delle quote ciclistiche il Monster 1200S è sicuramente più maneggevole della Speed R 2013, ovviamente guidate dalla stessa persona sugli stessi percorsi)
Ovviamente Speed e Diavel sono prodotti totalmente differenti e non confrontabili, dove la differenza può essere fatta da chi guida -nel confronto diretto- ed in ogni caso su strada implicherebbe ritmi da cervello scollegato per entrambe. Si può fare, eh, ma lascia il tempo che trova.
Sicuramente ci sono situazioni meno congeniali per l'una e l'altra e penso che si possa anche dire che la Speed globalmente è più versatile, ma è anche vero che le moto sono degli oggetti emozionali, altrimenti dovremmo tutti stare in sella ad una honda NC700.
Il Diavel è una moto bella, fatta bene, piacevolissima da guidare, costosa per carità, e degna della massima considerazione, ciò che mi sembra sbagliato è confrontarla con una moto totalmente differente proprio perchè è un confronto che non ha senso.
Trovate un pilota in sella al Diavel e resterete indetro anche con una S1000RR. Volete godervela appieno scegliete strade che la esaltino, le Route Napoleon e des Grandes Alpes (tanto per citarne due dove -volendo- con il Diavel e con la Speed ci si diverte ugualmente), non certo la salita allo Stelvio che dal punto di vista del piacere di guida in moto ha davvero poco da regalare... :oook:


Io ho posseduto entrambe le moto e dico che prima di giudicare una moto per sentito dire o per intuizioni va provata, l'unico limite evidente del diavel e' la luce a terra solo nei tornanti stretti, limite che diminuisce molto precaricando le sospensioni rispetto al settaggio std che è' abbastanza morbido, per il resto io in montagna mi sono fumato fior di sportive, tutto dipende dal manico ragazzi...averlo o non averlo!

Esattamente... senza contare che fare confronti con altri motociclisti incontrati lungo la strada lascia il tempo che trova per enne e ovvi motivi...:dubbio:

Stinit
15/03/2014, 10:04
ciao ragazzi, un vostro parere: conosco una persona, che vedo spesso al lavoro, che ha preso da poco un ducati diavel ed è parecchio intrippato con questa moto, motore che sembra avere una potenza terrificante, una "botta" quando dai il gas che non ce ne per nessuno ecc.. :dry:
ora io mi chiedo..... con la mia Speed 2008(l'ultima versione a fari tondi per capirci) mi trovassi mai lungo un pezzettino di strada, chiusa al traffico...., me le suona di brutto o riesco a fare la mia figura?????
io ho visto i freddi numeri delle varie prove e se fosse solo su carta immagino che potrei piangere....:ph34r:
qualcuno di noi Speeddari si è mai confrontato con una diavel???
tanto qui siamo al bar.....:biggrin3:


eh eh... gli italiani sono un popolo di tifosi... non c'è niente da fare, se tifano per una squadra denigrano a priori le altre senza nemmeno riconoscerne i valori....
Il Diavel va provato e va tanto meglio tanto più si è capaci di guidare: ci vuole tecnica, maggiore è la velocità, più la guida deve essere di corpo proprio per evitare di toccare le pedaline di cambio e freno. Le pedane si possono tranquillamente alzare coi piedi. Certamente queste sono situazioni sopra le righe su strada o tipiche della guida in pista (dove se guidata spigolando il più possibile il Diavel sa essere divertente e veloce). Ovviamente ci va dell'impegno fisico, ma questo è ovvio e fa parte del divertimento!
Detto questo solo chi l'ha provato abbondantemente conosce pregi e difetti e ne può parlare con cognizione di causa, per il resto ho visto solo dare aria ai denti con argomentazioni al limite dell'infantile :) (peraltro vi segnalo che a dispetto delle quote ciclistiche il Monster 1200S è sicuramente più maneggevole della Speed R 2013, ovviamente guidate dalla stessa persona sugli stessi percorsi)
Ovviamente Speed e Diavel sono prodotti totalmente differenti e non confrontabili, dove la differenza può essere fatta da chi guida -nel confronto diretto- ed in ogni caso su strada implicherebbe ritmi da cervello scollegato per entrambe. Si può fare, eh, ma lascia il tempo che trova.
Sicuramente ci sono situazioni meno congeniali per l'una e l'altra e penso che si possa anche dire che la Speed globalmente è più versatile, ma è anche vero che le moto sono degli oggetti emozionali, altrimenti dovremmo tutti stare in sella ad una honda NC700.
Il Diavel è una moto bella, fatta bene, piacevolissima da guidare, costosa per carità, e degna della massima considerazione, ciò che mi sembra sbagliato è confrontarla con una moto totalmente differente proprio perchè è un confronto che non ha senso.
Trovate un pilota in sella al Diavel e resterete indetro anche con una S1000RR. Volete godervela appieno scegliete strade che la esaltino, le Route Napoleon e des Grandes Alpes (tanto per citarne due dove -volendo- con il Diavel e con la Speed ci si diverte ugualmente), non certo la salita allo Stelvio che dal punto di vista del piacere di guida in moto ha davvero poco da regalare... :oook:



Esattamente... senza contare che fare confronti con altri motociclisti incontrati lungo la strada lascia il tempo che trova per enne e ovvi motivi...:dubbio:


Se non erro nel post iniziale si ipotizzava che con una speed si facesse fatica a stare dietro alla diavel per via di questo "super motore dalla botta che non ce n'è per nessuno"...e invece dopo 16 pagine siamo arrivati alla conclusione che per strada la differenza la fa la pazzia di chi guida...e in pista (a parità di pilota) il mezzo...in questo senso concordo

Smash82
15/03/2014, 13:05
sono 2 grandi moto e quello che fa la differenza è il manico.....sempre!

a me la maggior parte degli utenti quì sul forum mi starebbe davanti e me le suonerebbe con una bonnevile....ma perchè sono una chiavica io nel guidare

jam quindi anche io te le avrei suonate se avessimo girato entrambi con la four? :D

batman61
15/03/2014, 13:39
Paragonare questi due mezzi a mio avviso ha poco senso
Si può paragonare il diavel ad una V rod di sicuro ma non alla speed

peppone
15/03/2014, 14:08
Il Diavel va provato e va tanto meglio tanto più si è capaci di guidare: ci vuole tecnica,

è arrivato il fratello di manu che è bravo solo lui e gli altri sono incapaci perchè non la pensano e la vedono allo stesso modo ;)


Volete godervela appieno scegliete strade che la esaltino, le Route Napoleon e des Grandes Alpes (tanto per citarne due dove -volendo- con il Diavel e con la Speed ci si diverte ugualmente), non certo la salita allo Stelvio che dal punto di vista del piacere di guida in moto ha davvero poco da regalare... :oook:
:

E si certo uno di milano che si compra la diavel per goderla si deve trasferire in francia o partire da qui farsi 1000 km di autostrada a 120 senza riparo , arrivare stanco morto per farsi qualche km di strada adatta alla Diavel.

Poi dire che la salita allo stelvio ha zero piacere di guida è come avere la terza elementare e criticare la Divina Commedia perchè ci sono parole difficili ;). Trova un altro paragone, ricordandoti che i limiti ci sono e se hai una moto che sotto i 90 e nelle curve strette fa pena, non è ne colpa del pilota, ne dei limiti, ma di chi si compra un catafalco inadatto al posto in cui vive .


Paragonare questi due mezzi a mio avviso ha poco senso
Si può paragonare il diavel ad una V rod di sicuro ma non alla speed

La vroad è motorizzata porsche, sale sulla famosa stradina senza strappare con il cambio di burro,la frizione morbidissima, la posizione è meno sdraiata e facilita le manover, e va a passo d'uomo come un sh 125 senza disturbare pilota o passeggero. Non mischiamo porsche con i tortelli ammuffiti per piacere..

maurotrevi
15/03/2014, 14:25
infatti anche la diavel non strappa, va piano senza problemi, ha una frizione morbidissima e cambio di burro.
se l'avessi provata lo sapresti ma come sempre non lo fai.

Solitario300
15/03/2014, 18:31
ciao ragazzi, io avevo aperto questa discussione per una "chiacchierata" tra amici al bar e non certo per farne oggetto di discussione magari di precedente origine. Molti mi hanno risposto in modo coerente, per favore rimaniamo in argomento...........:oook:

saluti

dadeejaydade
15/03/2014, 21:03
infatti anche la diavel non strappa, va piano senza problemi, ha una frizione morbidissima e cambio di burro.
se l'avessi provata lo sapresti ma come sempre non lo fai.

la nuova lo fa ancora meglio, grazie agli aggiornamenti al motore che 2 anni fa erano stati apportati alla Multistrada...

superIII
16/03/2014, 08:12
infatti anche la diavel non strappa, va piano senza problemi, ha una frizione morbidissima e cambio di burro.
se l'avessi provata lo sapresti ma come sempre non lo fai.

:oook:

MrTiger
16/03/2014, 18:26
Per Peppone..

https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/1904233_10203516047524981_923808704_n.jpg

https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1.0-9/1888529_10203516048164997_307282926_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/1509889_10203516048725011_40197839_n.jpg

https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/1975044_10203516049845039_247448592_n.jpg

Domani se riesco la provo mappata giusta, ovviamente chi aveva rimesso lo scarico originale aveva lasciato la mappa per scarico aperto.

Cmq come ergonomia nel lavorarci le successive sono un altro pianeta...zio can....

Peccato non poter lucidare i collettori ho avuto poco tempo, ma se me la riporta finisco il lavoro...ma un bel detailing alla carrozzeria non è mancato.

Sugarglider
16/03/2014, 18:28
Pedane? Raschiate?

peppone
16/03/2014, 18:30
È venuta bellissima! Ma già lo sapevi che blu mi piaceva e non hai detto nulla! Veramente bella. Son contento che questa resta qui in Italia, praticamente originale, conservata benissimo. Hai fatto un gran bel lavoro. Da oggi non ti rompo più i maroni , promesso!

Ps mi dirai cosa usi per i collettori.. Sbaglio o manca il contrappeso al manubrio? Dai falle un regalo, se lo merità!

superIII
17/03/2014, 11:54
Regalale anche specchietti e frecce consone.
E targa in posizione migliore (r.i.p. plasticone :cry:)

peppone
17/03/2014, 12:45
Beh li non può intervenire, dipende dai gusti del proprietario. Certo è che i suoi due specchi cromati fanno ben altra figura, ma con lo scarico racing, non ci stanno malissimo. La targa, purtroppo, anche li è stata tagliata e non c'è altra soluzione.

MrTiger
17/03/2014, 13:08
Regalale anche specchietti e frecce consone.
E targa in posizione migliore (r.i.p. plasticone :cry:)

La moto aveva prima un portatarga ben peggiore ed è stata sistemata cosi , ha fatto un buon lavoro, è alla ricerca di un sottocoda originale ma è raro.
Gli specchi cromati concedimelo ma sono orribili...la moto conserva il suo fascino, ha cupolino, monoposto e scarico, specchi e frecce son dettagli...vista la cifra presa per comprarla ci sta.

personalmente ottimizzerei la ciclistica che spendere per pezzi originali.


È venuta bellissima! Ma già lo sapevi che blu mi piaceva e non hai detto nulla! Veramente bella. Son contento che questa resta qui in Italia, praticamente originale, conservata benissimo. Hai fatto un gran bel lavoro. Da oggi non ti rompo più i maroni , promesso!

Ps mi dirai cosa usi per i collettori.. Sbaglio o manca il contrappeso al manubrio? Dai falle un regalo, se lo merità!

Per i collettori pasta per cromature brillanti arexon e se serve scotch brite 3M o solo panno in microfibra...i contrappesi mancano prioprio io avevo due LSL in allumionio ma non ci vanno su quel manubrio ( accossato) ma a breve li monta.

peppone
17/03/2014, 16:36
Vedi di non smontarmelo subito dicendo che la tua è meglio! Fai l'amico ,dagli soddisfazione che ha salvato una rarissima speed blu prodotta solo l 2001. Bella bella bella!

superIII
17/03/2014, 20:58
La moto aveva prima un portatarga ben peggiore ed è stata sistemata cosi , ha fatto un buon lavoro, è alla ricerca di un sottocoda originale ma è raro.
Gli specchi cromati concedimelo ma sono orribili...la moto conserva il suo fascino, ha cupolino, monoposto e scarico, specchi e frecce son dettagli...vista la cifra presa per comprarla ci sta.

personalmente ottimizzerei la ciclistica che spendere per pezzi originali.


No no originali ma period correct
Frecce tonde o ovali rigorosamente arancioni
Specchi preferibilmente neri ma anche cromo ovali meglio che squadrati (ottimi ex guzzi griso v7 ecc oppure Yamaha fz1 ecc)
Insomma no roba moderna con forme appuntite mazinga led vetri bianchi cruccate
Targa posizionata tipo Daytona di Filo
Poche decine di euro in tutto...

IMHO cambia faccia la moto

MrTiger
18/03/2014, 08:28
Vedi di non smontarmelo subito dicendo che la tua è meglio! Fai l'amico ,dagli soddisfazione che ha salvato una rarissima speed blu prodotta solo l 2001. Bella bella bella!

Stamattina l ho guidata dopo averla sistemata, ha davvero un bellissimo motore, ma è agile come uno scania rispetto allla mia tiger e al day che avevo prima, ma credo il problema sia solo le sopensioni non revisionate ( che gli avevo detto di fare ma non ha voluto) ma per il resto nulla da dire motore 2000 batte quello della successiva ( parlo di speed, il mio day aveva un motore fantastico)

Cmq è bellissima....e ti appoggio il colore non mi piaceva ma tirata a lucido è davvero bello.


No no originali ma period correct
Frecce tonde o ovali rigorosamente arancioni
Specchi preferibilmente neri ma anche cromo ovali meglio che squadrati (ottimi ex guzzi griso v7 ecc oppure Yamaha fz1 ecc)
Insomma no roba moderna con forme appuntite mazinga led vetri bianchi cruccate
Targa posizionata tipo Daytona di Filo
Poche decine di euro in tutto...

IMHO cambia faccia la moto

se fosse mia lo farei...ma non lo è...:) ha gia migliorato parecchio prima aveva una tuono del 2006..:sick:

Filomao
18/03/2014, 10:06
Torniamo leggermente piu' it?

fiore955
18/03/2014, 11:25
Per Peppone..

https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/1904233_10203516047524981_923808704_n.jpg

https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1.0-9/1888529_10203516048164997_307282926_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/1509889_10203516048725011_40197839_n.jpg

https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/1975044_10203516049845039_247448592_n.jpg

Domani se riesco la provo mappata giusta, ovviamente chi aveva rimesso lo scarico originale aveva lasciato la mappa per scarico aperto.

Cmq come ergonomia nel lavorarci le successive sono un altro pianeta...zio can....

Peccato non poter lucidare i collettori ho avuto poco tempo, ma se me la riporta finisco il lavoro...ma un bel detailing alla carrozzeria non è mancato.

:w00t:Mi ero perso qualcosa? Allora è proprio vero che chi disprezza...:lingua:
Comunque bellissimo il colore e il suo stato generale, così sembra nuova:oook:.
Per curiosità (se me lo sono perso chiedo scusa), quanti km ha?
(scusami filo ma il mio piccolo ot lo ritengo doveroso, dato l'evento)

leo
18/03/2014, 11:36
:w00t:Mi ero perso qualcosa? Allora è proprio vero che chi disprezza...:lingua:
Comunque bellissimo il colore e il suo stato generale, così sembra nuova:oook:.
Per curiosità (se me lo sono perso chiedo scusa), quanti km ha?
(scusami filo ma il mio piccolo ot lo ritengo doveroso, dato l'evento)

mi sa che hai confuso....quella non è di MrTiger....

MrTiger
18/03/2014, 11:57
:w00t:Mi ero perso qualcosa? Allora è proprio vero che chi disprezza...:lingua:
Comunque bellissimo il colore e il suo stato generale, così sembra nuova:oook:.
Per curiosità (se me lo sono perso chiedo scusa), quanti km ha?
(scusami filo ma il mio piccolo ot lo ritengo doveroso, dato l'evento)

io l ho solo curata per un amico..non è mia...cmq 40 mila.

Per quanto bella non la comprerei mai, la tiger che ho adesso è decisamente supeiore in tutto.

fiore955
18/03/2014, 12:15
Ok scusate, dalla fretta non avevo letto bene tutto, comunque fa piacere sentire da uno come mrt, competente ma spesso anche molto critico, parlare anche dei pregi, oltre che dei difetti della prima 955, e questo denota vera passione. In altre occasioni era emersa forse solo la sua parte più "ruvida".
Poi, immagino che il tuo tiger sia anche bello settato su misura:dubbio:, come la maggior parte delle moto che guidiamo da anni.
Fine dell'OT.

MrTiger
18/03/2014, 12:19
Ok scusate, dalla fretta non avevo letto bene tutto, comunque fa piacere sentire da uno come mrt, competente ma spesso anche molto critico, parlare anche dei pregi, oltre che dei difetti della prima 955, e questo denota vera passione. In altre occasioni era emersa forse solo la sua parte più "ruvida".
Poi, immagino che il tuo tiger sia anche bello settato su misura:dubbio:, come la maggior parte delle moto che guidiamo da anni.

Non si tratta di setting ma di evoluzione, e cmq lo guido da un anno.
Io cerco di essere obbiettivo sempre solo che quando si è in disaccordo sembro ruvido...ma sono sempre la stessa persona.

peppone
18/03/2014, 12:24
Stamattina l ho guidata dopo averla sistemata, ha davvero un bellissimo motore, ma è agile come uno scania k:

Forse ci sono anche le gomme non adatte. Un paio più appuntite e le pressioni strada 2.5 e 2,9 aiutano. Chiaro che le nuove hanno geometrie più svelte ed ingresso in curva più incicisivo. Ma per farsi una passeggiata pennellando le curve, come era ai tempi, con un 1000 3 cilindri è un piacere di altri tempi. Se non la "scanna" e sfrutta i medio bassi si diverte anche senza grattare le orecchie.
Lo farai passare sul forum?



quando si è in disaccordo sembro ruvido....

Naaaa semplicemente si chiacchiera al bar e si tira fino all'ora di cena per passare il tempo in compagnia ed amicizia. ;)

MrTiger
18/03/2014, 12:36
Forse ci sono anche le gomme non adatte. Un paio più appuntite e le pressioni strada 2.5 e 2,9 aiutano. Chiaro che le nuove hanno geometrie più svelte ed ingresso in curva più incicisivo. Ma per farsi una passeggiata pennellando le curve, come era ai tempi, con un 1000 3 cilindri è un piacere di altri tempi. Se non la "scanna" e sfrutta i medio bassi si diverte anche senza grattare le orecchie.
Lo farai passare sul forum?



Naaaa semplicemente si chiacchiera al bar e si tira fino all'ora di cena per passare il tempo in compagnia ed amicizia. ;)

2.5 2.9 ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha dai su siamo seri...mi stendo alla seconda curva con quelle pressioni.

la moto è lenta, non centrano pressioni , le gomme aiutano ma pesi posizione pilota ecc...

SpeeDino
18/03/2014, 12:39
Le pressioni sono da scania come l agilta del 955 aaaahhhaaaahh

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Osva75
18/03/2014, 13:59
2.5 2.9 ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha dai su siamo seri...mi stendo alla seconda curva con quelle pressioni.

la moto è lenta, non centrano pressioni , le gomme aiutano ma pesi posizione pilota ecc...

Lascia stare che un paio di gomme giuste cambiano tanto u una speed di quache anno fa, te lo dico per esperienza personale.
Certo non diventa una Street.. e neanche una speed nuova, ma cambia eccome.
25 e 2.9 galleggia...

MrTiger
18/03/2014, 14:16
Lascia stare che un paio di gomme giuste cambiano tanto u una speed di quache anno fa, te lo dico per esperienza personale.
Certo non diventa una Street.. e neanche una speed nuova, ma cambia eccome.
25 e 2.9 galleggia...

Lo so bene monto dunlop da 10 anni, ma sop rendermi conto dove pup arrivare una gomma e dove i limiti delal ciclistica...una gomma svelta aiuta la discesa ma accentua la pesantezza nei pif paf....

Filomao
18/03/2014, 15:03
Vedo che forse è il caso di chiudere, il confronto speed-diavel interessa ormai poco.

maurotrevi
18/03/2014, 20:37
:miaddormento:

La rivista Motorrad assegna a Stoccarda il prestigioso premio 'Motorrad des Jahres'
Multistrada e Diavel votati dai lettori tedeschi ”Moto dell'Anno” nelle rispettive categorie

peppone
18/03/2014, 22:13
Avevano fatto la stessa cosa anche per la Bmw C1

manu for rent
19/03/2014, 04:53
senza un 240 non sei nessuno

http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2014-ducati-diavel-line-up-presented-photo-gallery_22.jpg?1383915204

peppone
19/03/2014, 13:31
senza un 240 non sei nessuno


Autostima a zero? ;) ma accontentati anche di un 160 che ti diverti comunque!

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/358139_5649_big_contiok.jpg

manu for rent
19/03/2014, 13:40
era per tornare a parlare dell'una o dell'altra non ho ne 240 ne superiore

peppone
19/03/2014, 14:55
io la sopra leggo triumph.... non ducati...

superIII
20/03/2014, 12:13
Vista ieri nel traffico Diavel Carbon telaio rosso.
Molto molto bella, rumore di trattore a parte.
Per me è un'ottima alternativa alle solite naked, sulle ns strade.
Quello che perde in performance (esasperate) lo guadagna in comodità al trotto...

gadano
20/03/2014, 12:54
Vista ieri nel traffico Diavel Carbon telaio rosso.
Molto molto bella, rumore di trattore a parte.
Per me è un'ottima alternativa alle solite naked, sulle ns strade.
Quello che perde in performance (esasperate) lo guadagna in comodità al trotto...

Madooo!!!!


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Filomao
20/03/2014, 14:49
Vista ieri nel traffico Diavel Carbon telaio rosso.
Molto molto bella, rumore di trattore a parte.
Per me è un'ottima alternativa alle solite naked, sulle ns strade.
Quello che perde in performance (esasperate) lo guadagna in comodità al trotto...

Quoto.

MACIGNO
20/03/2014, 18:02
:ph34r:le gomme da 240 curvano....

simone pd
07/05/2014, 15:03
stamattina ho portato il multistrada a fare il tagliando in concessionaria e mi hanno dato il diavel ultima versione, quella col nuovo motore.
sono rimasto impressionato, si guida veramente bene, comoda e maneggevole, il manubrio forse un po troppo lontano ma a parte questo era comoda e il motore strappa meno del multistrada.
di birra ce ne è tanta anche se non ho tirato troppo, mi fa un certo che tirare un motore con 800km, il monster 1200 che avevo provato qualche settimana fa ha meno cv ma avendo le marce più corte ha una erogazione diversa e impennava di potenza senza problemi.
comunque il diavel promosso a pieni voti anche se costa una follia.

jamex
07/05/2014, 15:31
Adoro quella moto... Non la comprerei perché la cerco moto più "totali" e poi non potrei petmettermela ma è bellissima

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

simone pd
07/05/2014, 19:02
Adoro quella moto... Non la comprerei perché la cerco moto più "totali" e poi non potrei petmettermela ma è bellissima

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

neanche io la comprerei perchè appunto con la multistrada (che costa meno) ci faccio di tutto, la diavel è bella perchè è originale ma non è il mio genere.

Filomao
08/05/2014, 08:10
stamattina ho portato il multistrada a fare il tagliando in concessionaria e mi hanno dato il diavel ultima versione, quella col nuovo motore.
sono rimasto impressionato, si guida veramente bene, comoda e maneggevole, il manubrio forse un po troppo lontano ma a parte questo era comoda e il motore strappa meno del multistrada.
di birra ce ne è tanta anche se non ho tirato troppo, mi fa un certo che tirare un motore con 800km, il monster 1200 che avevo provato qualche settimana fa ha meno cv ma avendo le marce più corte ha una erogazione diversa e impennava di potenza senza problemi.
comunque il diavel promosso a pieni voti anche se costa una follia.

:oook:

NEMO
08/05/2014, 09:26
Niente a confronto con il ktm sdr, chiedere a Peppone!!!