PDA

Visualizza Versione Completa : Adobe after effects



fano83
12/03/2014, 10:15
Qualcuno usa questo programma ??
Ho effettuato una prova di slow motion con twixtor e praticamente quando poi vado ad esportare il video e lo riproduco compaiono delle linee gialle che formano una x nel video ad intermittenza di qualche secondo.

Inoltre ho esportato i avi pal a 48khz e nella parte rallentata lascia un effetto scia, come mai??

GONZ
12/03/2014, 10:55
La X di solito AE la mette quando il plug in nn e' registrato...

fano83
12/03/2014, 11:34
La X di solito AE la mette quando il plug in nn e' registrato...

Ok. Ma avevo trovato una guida con un seriale e aveve la registrazione, sara un demo allora..

kage_maru
14/03/2014, 13:10
La X come ha detto GONZ è sicuramente dovuta al plugin non autorizzato, se è una demo è probabile che la sua limitazione sia proprio questa, ovvero di fare un watermark a rendertime.
Non è allo stesso livello di qualità ma puoi usare il timewarp integrato per rallentare.
Per l'effetto scia, nel buffer lo vedi o solo nel filmato esportato? E' probabile che avendo tu esportato in pal il preset metta i fields per l'interlacciamento.

Scansione interlacciata - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_interlacciata)

fano83
14/03/2014, 13:53
La X come ha detto GONZ è sicuramente dovuta al plugin non autorizzato, se è una demo è probabile che la sua limitazione sia proprio questa, ovvero di fare un watermark a rendertime.
Non è allo stesso livello di qualità ma puoi usare il timewarp integrato per rallentare.
Per l'effetto scia, nel buffer lo vedi o solo nel filmato esportato? E' probabile che avendo tu esportato in pal il preset metta i fields per l'interlacciamento.

Scansione interlacciata - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_interlacciata)

Per la x ho risolto.

Si l effetto scia lo vedo anche nel file esportato.
Puo essere dovuto alla scheda video?
Peeche se l esportazione la eseguo in modalita "migliore qualita" poi quando lo viaualizzo va a scatti e allora ho provato in pal e cosi non andava a scatti ma era presente questa scia

kage_maru
14/03/2014, 13:59
Ma tu questo "effetto scia" lo vedi sempre, anche nel buffer di after effects? (ovvero nella finestra del video del programma).

fano83
14/03/2014, 14:08
Ma tu questo "effetto scia" lo vedi sempre, anche nel buffer di after effects? (ovvero nella finestra del video del programma).

In realta le prove che ho fatto sono state due , la prima con video a 720p e 60 fps e l effetto scia era presente, e un secondo video piu basso di qualita e anche qui dopo il rendering il problema scia c era.

kage_maru
17/03/2014, 16:06
Faccio un pò fatica a cercare di capire i procedimenti che stai utilizzando.
Partendo dall'inizio, presuppongo che tu stia cercando di rallentare un filmato. Parto con le domande per cercare di risalire il quid:
- Il tuo filmato a che fps è stato registrato?
- La tua composition a che fps è stata impostata?
- I problemi li riscontri anche dentro il programma facendo un play dalla ram o solo una volta che hai renderizzato e lo vedi con player esternamente?

fano83
17/03/2014, 16:46
Faccio un pò fatica a cercare di capire i procedimenti che stai utilizzando.
Partendo dall'inizio, presuppongo che tu stia cercando di rallentare un filmato. Parto con le domande per cercare di risalire il quid:
- Il tuo filmato a che fps è stato registrato?
- La tua composition a che fps è stata impostata?
- I problemi li riscontri anche dentro il programma facendo un play dalla ram o solo una volta che hai renderizzato e lo vedi con player esternamente?

Allora avevo registrato a 720 p e 60 fps ,
La composition la imposto a 60

E poi quando renderizzo l effetto e con la scia

kage_maru
18/03/2014, 15:37
Ma dentro il programma la vedi o no la scia? Intendo con un ram play. E' la terza domanda del mio post precendete.

Comunque potrebbe essere dovuto al fatto che tu stai facendo una comp a 60fps, quando invece dovresti farla a 25 (che è lo standard europeo) e quindi rallentare/accellerare di conseguenza. Altre variabili potrebbero essere date anche dal metodo di interpolazione di twixtor, conta che comunque è un filtro che crea frame dove non ce ne sono e a seconda delle circostanze (e dalle impostazioni) potrebbe non essere in grado di generare un output smooth di qualità.

fano83
18/03/2014, 17:24
Ma dentro il programma la vedi o no la scia? Intendo con un ram play. E' la terza domanda del mio post precendete.

Comunque potrebbe essere dovuto al fatto che tu stai facendo una comp a 60fps, quando invece dovresti farla a 25 (che è lo standard europeo) e quindi rallentare/accellerare di conseguenza. Altre variabili potrebbero essere date anche dal metodo di interpolazione di twixtor, conta che comunque è un filtro che crea frame dove non ce ne sono e a seconda delle circostanze (e dalle impostazioni) potrebbe non essere in grado di generare un output smooth di qualità.

In uno dei video anche durante un ram play nell alto no.
Ho seguito anche dei tutorial nei quali le caratteristiche dei video erano le stesse del mio video ma con risultati diversi rispetto al mio.
Quando uso l effetto twixtor ne frame input utilizzo gli stessi dei video , quindi se il video è girato a 30 fps metto anche nell input i 30 fps.