Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 - soluzione x specchi retrovisori
Ciao ragazzi,
sono da pochi mesi un TCP grazie a una splendida Tiger 1050 Sport che ritengo un gran mezzo.
Ho un problema con gli specchi retrovisori in quanto quelli di serie mi risultano un po' corti e non ho una gran visuale a meno di spostarmi di lato x non guardarmi i gomiti.
Suggerimenti?:blink:
grazie
Stefano
anche io stesso problema...sono molto poco sporgenti....credo che i FAR Viper siano migliori da questo punto di vista
pippo167
13/03/2014, 06:12
non proprio bellissima ma questa:
Triumph Tiger 1050 I Prolunghe specchietto in vendita su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/it/moto-Triumph-Tiger-1050-I-1000324/Prolunghe-specchietto-1000034.php)
potrebbe essere una soluzione,io la adottai sul Bandit 1250 :oook:
Ciao Stefano, e benvenuto..
In rete si trovano delle staffette distanziali per questo problema.
Secondo me su eBay, con un po' di pazienza...
Ciao Stefano, e benvenuto..
In rete si trovano delle staffette distanziali per questo problema.
Secondo me su eBay, con un po' di pazienza...
Mmmmmm e cosa si deve cercare? Ebay estero?
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Sul sito della touratech e della bikerfactory ci sono di sicuro
Tiger_Riccio
13/03/2014, 14:14
andate da un fabbro in paese da voi che spendete meno.
Grazie a tutti delle info
stefano
teotiger
14/03/2014, 07:19
E pensare che io li vorrei mettere sulla carena sopra i fari....stile yamaha fazer
Tiger_Riccio
14/03/2014, 08:10
E pensare che io li vorrei mettere sulla carena sopra i fari....stile yamaha fazer
ma devi forare la carena, se non hai un altro cupolino in casa non lo farei. Anche se il risultato finale forse non è male.
teotiger
14/03/2014, 09:13
Li fisserei sui fori che fissano il cupolino.......mmmmmmmmh lavoraccio?
Forse dovrei farci un telaietto di rinforzo!!!!!!!!
Tiger_Riccio
14/03/2014, 10:14
Li fisserei sui fori che fissano il cupolino.......mmmmmmmmh lavoraccio?
Forse dovrei farci un telaietto di rinforzo!!!!!!!!
non mi sembra un buon punto di fissaggio perchè sono piuttosto distanti tra loro, però è vero anche che sotto il telaio c'è, mentre sulla carena no. Bisogna studiarsela bene questa modifica ma credo ne possa valere la pena, domenica che starò in sella un bel po' per un giretto ci darò un' occhiata
ciao a tutti la soluzione che ho adottato io per i miei specchietti è stata questa io mi adatto un po a fare in casa ma se si va da un qualungue fabbro viene ancora meglio io ho preso gli specchietti originali li ho tagliati nel mezzo li ho prolungati di 5 cm per me vanno benissimo
ciao a tutti la soluzione che ho adottato io per i miei specchietti è stata questa io mi adatto un po a fare in casa ma se si va da un qualungue fabbro viene ancora meglio io ho preso gli specchietti originali li ho tagliati nel mezzo li ho prolungati di 5 cm per me vanno benissimo
fotu?
chi mi puo aiutare non le so inserire
clicca sull'icona simile ad un quadri (quella accanto a quella simile a una pellicola cinematografica) e poi indichi da quale caetella prendere le foto e poi fai l'upload.
dopo clicchi sulla pima icona a/A e gestisci le dimensioni
non ci riesco posso inviarle a qualcuno che lo sappia fare se mi date una email
Tiger_Riccio
14/03/2014, 20:47
non ci riesco posso inviarle a qualcuno che lo sappia fare se mi date una email
mandamele a pitbull_chiefs@hotmail.it c'è caso che siano di qualità troppo alta e non te le fa caricare.
151636151637151638
Ecco le foto di "preciso". Complimenti per le saldature, non si notano minimamente!
teotiger
17/03/2014, 09:03
non mi sembra un buon punto di fissaggio perchè sono piuttosto distanti tra loro, però è vero anche che sotto il telaio c'è, mentre sulla carena no. Bisogna studiarsela bene questa modifica ma credo ne possa valere la pena, domenica che starò in sella un bel po' per un giretto ci darò un' occhiata
Ora ci studio un po' anhe io.......ora ho montato l'orion (il pieghevole)
Tiger_Riccio
17/03/2014, 12:00
Ora ci studio un po' anhe io.......ora ho montato l'orion (il pieghevole)
Direi che ci sono 2 problemi da risolvere, il primo è che il foro più in alto per il fissaggio del cupolino non fa presa sul telaio. Il secondo è che ti servono almeno 2 fori per il fissaggio e una base d'appoggio un po' larga. Insomma la vedo dura.
Io mi ci trovo benissimo con quelli originali , l'avevo presa con i barracuda, olti subito e non ci vedevo nulla...
il problema l'ho risolto gia' nel 2007 montando quelli della speed, non so per quale motivo ma sono piu' lunghi di un paio di cm :biggrin3:
il problema l'ho risolto gia' nel 2007 montando quelli della speed, non so per quale motivo ma sono piu' lunghi di un paio di cm :biggrin3:
e di forma sono uguali??? (non li ho presenti)
futermaus
17/03/2014, 23:33
identici
identici
Effettivamente sembrano più lunghi anche in foto
streetTux
18/03/2014, 08:51
Effettivamente sembrano più lunghi anche in foto
Bbrò, se mi dai un po' di quote degli specchi tua vedo se ti potrebbero risolvere il problema i FAR che c'ho a casa o gli specchi originali della Street.. i primi sono novi di zecca, l'altri due sono usati ed entrambi strisciati sul dx.. se potrebbero fare al caso tuo fammi sapere ;)
Bbrò, se mi dai un po' di quote degli specchi tua vedo se ti potrebbero risolvere il problema i FAR che c'ho a casa o gli specchi originali della Street.. i primi sono novi di zecca, l'altri due sono usati ed entrambi strisciati sul dx.. se potrebbero fare al caso tuo fammi sapere ;)
che modello di FAR hai brò?
streetTux
19/03/2014, 09:30
che modello di FAR hai brò?
Sono i FAR 7017 in alluminio nero.. le quote indicate da Everts nel GDA in cui li presi sono:
Altezza 160 mm
Lunghezza 220 mm
:oook:
Mikerock
19/03/2014, 11:11
Ciao a tutti
io ho montato i far con frecce led integrate e devo dire che ci vedo abbastanza bene
Instagram (http://instagram.com/p/luNWaNn2xq/)
non so se riuscite a vedere la pagina del catalogo far....
quì ci sono gli extender per portare gli specchietti più in fuori Mirror extension for better sight, by SW-MOTECH. (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=139543486921776&ls=en&nc=1395435182-27289&rubnum=brands.triumph.tig1050sp&artnum=SVL.00.505.101&id=55&gesamt_zeilen=50Tshowrub--brands.triumph.tig1050sp&typid=134419467)
Io mi ci trovo benissimo con quelli originali , l'avevo presa con i barracuda, olti subito e non ci vedevo nulla...
Idem...
Ciao ragazzi,
sono da pochi mesi un TCP grazie a una splendida Tiger 1050 Sport che ritengo un gran mezzo.
Ho un problema con gli specchi retrovisori in quanto quelli di serie mi risultano un po' corti e non ho una gran visuale a meno di spostarmi di lato x non guardarmi i gomiti.
Suggerimenti?:blink:
grazie
Stefano
Rétroviseur Chaft ROCKY NOIR DROIT - Motoblouz (http://www.motoblouz.com/vente-retroviseur-chaft-rocky-noir-droit-11976.html?insource=Liste%20Produit)
Rétroviseur Chaft ROCKY NOIR DROIT - Motoblouz (http://www.motoblouz.com/vente-retroviseur-chaft-rocky-noir-droit-11976.html?insource=Liste%20Produit)
Non sono omologati
Di questi specchietti che ne dite? Sono 4 cm più larghi di quelli originali (24 cm contro 28)
CHAFT Crusty specchietti omologati neri - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/chaft-crusty-in425.html)
riesumo questa discussione per chiedervi se i far viper sono compatibili. Ho letto che l'attacco della tiger 1050 è destrorso 1,25 per entrambi gli specchi ma non capisco che attacchi hanno i far viper 1. Grazie mille
acquistati gli extender della sw motech..così mi mantengo gli specchi originali e ci vedo meglio
messo gli extend della sw-motech..adesso sporgono il giusto dal manubrio e si vede una favola ....tutta un'altra cosa.....stra consigliati!
Due fotuzze per vedere come stanno? :)
Sabato prossimo quando torno in toscana.... Ps sono fatti veramente bene
scusa per il ritardo :cry:
176754176755176756
No no ma tranquillo eeehh..fai pure con calmaaa:D
No no ma tranquillo eeehh..fai pure con calmaaa:D
:D comunque adesso, come si vede dalle foto, lo specchietto sporge di quel cm è mezzo che consente una visuale perfetta
BikeAnto
22/11/2014, 18:14
È' sempre una questione di cm.........:dubbio:
È' sempre una questione di cm.........:dubbio:
:D mai come in questo caso sono fondamentali!
Adesso si vede da dio, con il passeggero non si vedono i gomiti ma l'intera carreggiata, troppo utili
Beh a me i miei gomiti non dispiacciono da vedere :)..comunque effettivamente ste prolunghine non sembrano male..
BikeAnto
23/11/2014, 21:53
lele .....fotu dei gomiti...........:biggrin3:
lele .....fotu dei gomiti...........:biggrin3:
Devi aspettare almeno quanto mi ha fatto aspettare jamex le sue fotu:lingua:
Devi aspettare almeno quanto mi ha fatto aspettare jamex le sue fotu:lingua:
:D
stefano1
28/11/2014, 20:02
:D mai come in questo caso sono fondamentali!
Adesso si vede da dio, con il passeggero non si vedono i gomiti ma l'intera carreggiata, troppo utili
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk li ho acquistati anch'io questa settimana domani li monto:w00t: