PDA

Visualizza Versione Completa : America Qualcuno sa come montare il distanziale sx della ruota posteriore di un’America?

TIR
12/03/2014, 12:13
Evito il riassunto delle puntate precedenti che hanno avuto come protagonista il pignone e l’attrezzatura varia per riuscire a sbloccarlo. Vengo al dunque. Puntata di ieri sera: ho montato catena, corona e pignone nuovi, ribadendo e chiudendo la catena sul banco di lavoro – scoprendo del resto che non sarei mai riuscito a farlo se avessi provato a fare il lavoro sulla catena già posizionata sulla moto – e quindi smontando e rimontando il forcellone. Nema problema, o quasi. Poi ho rimontato la ruota.
Problema: il distanziale di sx, quello fatto come un cappello a cilindro, sull’America va montato con la parte più stretta che guarda all’interno della ruota o invece all’interno ci va la parte più larga (la tesa del cilindro per intenderci)? (poco chiaro, lo so, allego disegni originali!)
Risposta 1: va rimontato come era. Ok, era con la parte più stretta all’interno. :oook:
Risposta 2: guarda il Manuale Haynes. Ok, c’è la foto, e la parte larga va all’interno, ma la didascalia della foto dice “foto per i modelli Scrambler e Bonneville”. Ach… :cry:
Risposta 3: guarda il manuale officina. Ok, c’è il disegno esploso della ruota e la parte stretta va all’interno. Bene. Ma alla pagina dove descrive come fare c’è il disegno di una mano che infila il distanziale con la parte larga all’interno. Ri-ach… :incaz:E’ lo stesso disegno che c’è nella pagina della Bonnie, mica avranno voluto risparmiare gli inglesi?
Accetto Risposte 4, 5, 6…! Io ho applicato la riposta 1, forte del fatto che è così anche sull’ esploso. Spero non mi esploda la ruota! :dubbio:

HAL9000
12/03/2014, 12:38
l'ho fatto un bel po di tempo fa e non ricordo... stasera quando vado a casa vedo se si riesce a vedere

ma dovresti comunque capirlo dalle tracce di usura che si sono formate sul pezzo....

driffter
12/03/2014, 15:09
va ad incastro nella sua sede.... non c'è altro modo di metterlo! non capisco!

TIR
12/03/2014, 16:14
va ad incastro nella sua sede.... non c'è altro modo di metterlo! non capisco!

Il punto è che entra sia da una parte che dall'altra!:w00t: Se vedi il disegno a pag 14.6 è evidente che va inserito nel perno che entra da sx con la parte più larga verso l'esterno. Se vedi il disegno a pagina 14.21 è l'opposto! Io l'ho messo con la parte più larga all'esterno, quella che poggia contro il supporto della pinza del freno per intenderci. Probabilmente entra in sede e quindi le mie sono solo paturnie, però resta un fatto che i due disegni sono in contraddizione! :incaz:

Per maggiore chiarezza allego due foto di come l'ho montato.
P.S: L'unto sul telaio è burro, stavo facendo il risotto151454151455

HAL9000
13/03/2014, 17:53
ho guardato sulla mia: e' giusto così come si vede nelle foto che hai fatto...

TIR
13/03/2014, 20:57
ho guardato sulla mia: e' giusto così come si vede nelle foto che hai fatto...

Magggico! :oook:

Riesco sempre ad essere molto d'accordo con chi mi dà ragione! :dubbio:

driffter
19/03/2014, 22:01
ed anche questa è fatta !

BikeAnto
24/03/2014, 11:32
Il risotto com'è venuto?????