Visualizza Versione Completa : Thruxton Montaggio pinza (Harrison) Problema
pizzichello
12/03/2014, 18:42
Risolto la ruota dietro e mi fa sclerare la ruota davanti...Ho appena montato una pinza Harrison (stessa billet) a 6 pistoncini, l'attacco é lo stesso quindi non ha bisogno di piastre ma va avvitata direttamente al fodero. Il problema é che il disco non é centrato rispetto alla pinza e appoggia sulla parete interna della stessa producendo attrito...agevolo foto..qualcuno ci capisce qualcosa :blink: e non riesco a girare la foto scusate!
http://s17.postimg.org/43r5dphin/foto.jpg (http://postimage.org/)
hebergeur d images (http://postimage.org/index.php?lang=french)
Il problema è che vivi in una città dal clima di merda.....:biggrin3:stai sempre a Londra...vero?:blink:
pizzichello
12/03/2014, 18:52
Il problema è che vivi in una città dal clima di merda.....:biggrin3:stai sempre a Londra...vero?:blink:
Si..con 4 ore di sole a settimana e minime ancora glaciali :cry: mentre voi già andate al mare in moto :biker:
Si..con 4 ore di sole a settimana e minime ancora glaciali :cry: mentre voi già andate al mare in moto :biker:
Magari.......quando torni chiamami che ci beviamo una birra:oook:
Risolto la ruota dietro e mi fa sclerare la ruota davanti...Ho appena montato una pinza Harrison (stessa billet) a 6 pistoncini, l'attacco é lo stesso quindi non ha bisogno di piastre ma va avvitata direttamente allo stelo. Il problema é che il disco non é centrato rispetto alla pinza e appoggia sulla parete interna della stessa producendo attrito...agevolo foto..qualcuno ci capisce qualcosa :blink: e non riesco a girare la foto scusate!
http://s17.postimg.org/43r5dphin/foto.jpg (http://postimage.org/)
hebergeur d images (http://postimage.org/index.php?lang=french)
Ciao
penso che volevi dire fodero invece di stelo.
dalla foto capisco poco ma se ho intuito bene basta o mettere delle rondelle tra pinza e fodero oppure mettere rondelle (da 1,5mm
) se mi mandi una foto migliore sarò più preciso
enrico
pizzichello
12/03/2014, 19:26
Ciao
penso che volevi dire fodero invece di stelo.
dalla foto capisco poco ma se ho intuito bene basta o mettere delle rondelle tra pinza e fodero oppure mettere rondelle (da 1,5mm
) se mi mandi una foto migliore sarò più preciso
enrico
Ciao Enrico e grazie, nono guarda bene ho scritto fodero :blink::biggrin3: dopodomani provo a fare foto migliori. Scusa ma non ho capito quale potrebbe essere l'altra soluzione oltre a mettere delle rondelle tra pinza e fodero?
TeamSabotage
12/03/2014, 19:40
...se il disco appoggia sulla pastiglia interna lato raggi spessora con delle rondelle tra mozzo ruota e disco così da spostare la pista del disco verso l'esterno a centrarsi tra le due pastiglie.
151430
La monto anch'io sul Trx ma non ho di questi problemi,fai foto per capire meglio,
cimone66
12/03/2014, 19:57
e necessario che spinga + dentro il perno della ruota, e va in linea da solo credo :dubbio:
Marsellus
12/03/2014, 20:05
ma che cazzo di foto hai fatto :laugh2:non si capisce dov'è il mozzo e dove il fodero . a me sembra che devi offsetare il disco all'esterno e non la pinza ma aspetto una foto migliore
pizzichello
12/03/2014, 20:22
ma che cazzo di foto hai fatto :laugh2:non si capisce dov'è il mozzo e dove il fodero . a me sembra che devi offsetare il disco all'esterno e non la pinza ma aspetto una foto migliore
Minchia si vede che c'avete poca fantasia :laugh2:!!! Beccatevi questa che forse é pure peggio...(maledette foto storte) dopodomani non lavoro e gli faccio un servizio fotografico, comunque teamsabotage é l'unico che ha capito qualcosa mi sa :dubbio: proverò a spessorare tra mozzo ruota e disco..
http://i59.tinypic.com/156pj04.jpg
Minchia si vede che c'avete poca fantasia :laugh2:!!! Beccatevi questa che forse é pure peggio...(maledette foto storte) dopodomani non lavoro e gli faccio un servizio fotografico, comunque teamsabotage é l'unico che ha capito qualcosa mi sa :dubbio: proverò a spessorare tra mozzo ruota e disco..
http://i59.tinypic.com/156pj04.jpg
a te la nitidezza di fa una seca....:biggrin3:..stai alla fotografia come cicciolina ai motori a ciclo diesel..:biggrin3:
..a ogni conto montano senza spessorare...c'è qualcosa che non torna.
Marsellus
12/03/2014, 20:32
ancora non è chiarissimo ma sembra proprio che devi offsetare il disco . ma hai dei spessori diversi nel perno ruota ? montato correttamente ?
pizzichello
12/03/2014, 20:34
a te la nitidezza di fa una seca....:biggrin3:..stai alla fotografia come cicciolina ai motori a ciclo diesel..:biggrin3:
..a ogni conto montano senza spessorare...c'è qualcosa che non torna.
E invece se sapessi che lavoro faccio (e che sono sposato con una fotografa affermata) mi manderesti veramente a cagare...
ancora non è chiarissimo ma sembra proprio che devi offsetare il disco . ma hai dei spessori diversi nel perno ruota ? montato correttamente ?
Si montato correttamente e serraggi fatti con chiave dinamometrica...potrebbe essere un problema della pinza? L'ho comprata usata..da Herbie
L'ho comprata usata..da Herbie
ecco il problema! è la maledizione di mabaco!!!!!!!!!
non c'è soluzioe, brucia la pinza incriminata e vendi la moto forse sei ancora in tempo per salvarti!
seriamente: mi spiace ma mi sa che la pinza non è per la tua moto
Marsellus
12/03/2014, 20:49
E invece se sapessi che lavoro faccio (e che sono sposato con una fotografa affermata) mi manderesti veramente a cagare...
Si montato correttamente e serraggi fatti con chiave dinamometrica...potrebbe essere un problema della pinza? L'ho comprata usata..da Herbie
non credo , anche se l'hai comprata da herbie :biggrin3:
controlla che sia tutto a pacco nel perno , praticamente da quello che si vede la ruota dovrebbe spostarsi verso la pinza .
beata incoscienza
in due ore hai aperto due discussioni perché hai problemi per rimontare un cerchio e una pinza freno; io avrei qualche timore anche se si trattasse di lavori su una bicicletta, figuriamoci su una moto.
Con tutto il rispetto per chi ti può dare consigli a distanza su un forum, sarà il caso di metterla nelle mani di qualcuno che ne capisce?
pizzichello
12/03/2014, 21:14
beata incoscienza
in due ore hai aperto due discussioni perché hai problemi per rimontare un cerchio e una pinza freno; io avrei qualche timore anche se si trattasse di lavori su una bicicletta, figuriamoci su una moto.
Con tutto il rispetto per chi ti può dare consigli a distanza su un forum, sarà il caso di metterla nelle mani di qualcuno che ne capisce?
Premettendo che non la guiderei mai se non fossi sicuro di aver eseguito i lavori decentemente, penso che con dei buoni consigli e un pò d'intelligenza umana di cui la natura mi ha fornito (anche se forse tu ne dubiti) si può fare tutto, anche questi lavori che non ho mai fatto prima. Infatti la ruota alla fine l'ho montata e risolverò anche questo problema, con enorme soddisfazione che é quello che mi spinge a smanettare sulla mia moto, se la devo portare dal meccanico per ogni cagata mi compro uno scooterone.
non credo , anche se l'hai comprata da herbie :biggrin3:
controlla che sia tutto a pacco nel perno , praticamente da quello che si vede la ruota dovrebbe spostarsi verso la pinza .
Ok mi sembrava che fosse già a pacco, provo grazie
Penso che con dei buoni consigli e un pò d'intelligenza umana di cui la natura mi ha fornito (anche se forse tu ne dubiti) si può fare tutto, anche questi lavori che non ho mai fatto prima. Infatti la ruota alla fine l'ho montata e risolverò anche questo problema, con enorme soddisfazione che é quello che mi spinge a smanettare sulla mia moto, se la devo portare dal meccanico per ogni cagata mi compro uno scooterone
Io non dubito della tua intelligenza, ma delle tue cognizioni meccaniche (come d'altronde non ho mai fatto mistero del fatto che io non ci capisco niente).
Mi pare assai avventato rimontare una moto con consigli "per corrispondenza", se tu ti fidi delle tue capacità buon per te :oook:
pizzichello
12/03/2014, 21:39
Io non dubito della tua intelligenza, ma delle tue cognizioni meccaniche (come d'altronde non ho mai fatto mistero del fatto che io non ci capisco niente).
Mi pare assai avventato rimontare una moto con consigli "per corrispondenza", se tu ti fidi delle tue capacità buon per te :oook:
Ma infatti secondo me sei tu che devi comprarti uno scooterone! Scherzo :biggrin3: Tranquillo sono 10 anni che metto le mani sulle mie moto e mi é sempre andata bene (sgrat) e comunque una guardata dal meccanico gliela faccio dare una volta che é finita..
Per ora sono arrivato qui, settimana prossima cambio strumenti, faro, specchi, rimetto le toga, ammo posteriori ed é finita!
http://i62.tinypic.com/2cnbc52.jpg
Marsellus
12/03/2014, 21:50
ma la ruota davanti di quanto è ?
pizzichello
12/03/2014, 22:02
ma la ruota davanti di quanto è ?
110/80 un pelo più larga di quella di serie
Marsellus
12/03/2014, 22:11
18 pollici ?
pizzichello
12/03/2014, 22:13
18 pollici ?
Yes, é la sua di serie...inganna la prospettiva credo, in effetti sembra un supermotard
Ma infatti secondo me sei tu che devi comprarti uno scooterone! Scherzo :biggrin3: Tranquillo sono 10 anni che metto le mani sulle mie moto e mi é sempre andata bene (sgrat) e comunque una guardata dal meccanico gliela faccio dare una volta che é finita..
Per ora sono arrivato qui, settimana prossima cambio strumenti, faro, specchi, rimetto le toga, ammo posteriori ed é finita!
fosse anche l'ultimo mezzo di locomozione rimasto sulla faccia della terra, piuttosto andrei a piedi
in caso contrario, se mi incontri ti autorizzo fin d'ora a sputarmi in faccia :biggrin3:
Sono l'ultimo che puo' dare consigli di meccanica ma se hai già serrato la ruota prova a riallentarla e centrarla nuovamente.
Quando ho sostituito le gomme, anche il gommista l'aveva serrata scentrata. Gliel'ho fatto presente e l'ha sistemata in 5 minuti.
TeamSabotage
13/03/2014, 07:00
..per colpa tua e delle tue foto abbiamo tutti il torcicollo! :incaz:
Ma quella che vedo dietro é una targa o ti é rimasto incastrato un cartello autostradale! Secondo me se limi quel coso 1 cm per lato guadagni almeno 10 Km/h! :ph34r:
Ciao
se metti delle rondelle sposti la pinza dello spessore della rondella
enrico
pizzichello
13/03/2014, 07:56
fosse anche l'ultimo mezzo di locomozione rimasto sulla faccia della terra, piuttosto andrei a piedi
in caso contrario, se mi incontri ti autorizzo fin d'ora a sputarmi in faccia :biggrin3:
Non mi permetterei mai, e poi lo so che hai gusto anche se con la scrambler che a me non piace...;)
Sono l'ultimo che puo' dare consigli di meccanica ma se hai già serrato la ruota prova a riallentarla e centrarla nuovamente.
Quando ho sostituito le gomme, anche il gommista l'aveva serrata scentrata. Gliel'ho fatto presente e l'ha sistemata in 5 minuti.
Lo vedi sbagliano pure i meccanici...potrebbe essere domani controllo grazie
..per colpa tua e delle tue foto abbiamo tutti il torcicollo! :incaz:
Ma quella che vedo dietro é una targa o ti é rimasto incastrato un cartello autostradale! Secondo me se limi quel coso 1 cm per lato guadagni almeno 10 Km/h! :ph34r:
Simpatiche targhe inglesi, fanno anche da parafango..
Ciao
se metti delle rondelle sposti la pinza dello spessore della rondella
enrico
Provo a ricentrarla altrimenti vado di spessori, grazie enrico
pizzichello
17/03/2014, 13:12
L'asse della ruota non era bene a battuta mancavano 3 mm, una mazzettata ed é tutto a posto, grazie x i consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk