Accedi

Visualizza Versione Completa : thruxton con carburatori dellorto e giusta messa a punto motore

gioluisi
12/03/2014, 19:51
ciao a tutti
ho quasi finito i lavori alla mia amata thruxton...
lucidato i condotti di aspirazione e scarico, zard 2 in 1, sostituito i carburatori originali con due dellorto di 41. ora la moto va messa a punto e mi domando se è possibile agire sul captatore di fase (che ho lasciato penzoloni da una parte) e sulla centralina per migliorare la prestazione che devo dire è già accettabile.
qualcuno ha soluzioni pratiche e di poco costo?
grazie d'anticipo

urasch
13/03/2014, 00:11
dalle tur parti ci sta qualcuni che ha il banco prova? se si hai risolto

TeamSabotage
13/03/2014, 19:12
Lucidato condotti d'aspirazione?!? ..spero proprio di no!

Shining
13/03/2014, 20:17
Lucidato condotti d'aspirazione?!? ..spero proprio di no!

mi hai preceduto
spero sia un refuso:oook:

cimone66
13/03/2014, 20:30
scusa la mia ignoranza... perchè non dovrebbe lucidare i condotti???

Shining
13/03/2014, 20:33
scusa la mia ignoranza... perchè non dovrebbe lucidare i condotti???

i condotti di aspirazione o li lasci come sono o, se del caso, li fai satinare, per migliorare il rapporto stechiometrico aria/benzina.
Si lucidano i condotti di scarico

enry 57
13/03/2014, 21:39
ciao a tutti
ho quasi finito i lavori alla mia amata thruxton...
lucidato i condotti di aspirazione e scarico, zard 2 in 1, sostituito i carburatori originali con due dellorto di 41. ora la moto va messa a punto e mi domando se è possibile agire sul captatore di fase (che ho lasciato penzoloni da una parte) e sulla centralina per migliorare la prestazione che devo dire è già accettabile.
qualcuno ha soluzioni pratiche e di poco costo?
grazie d'anticipo

ciao
sono molto interessato al tuo progetto ( lucidatura a parte)
ti consiglio vivamente ( lo consiglio a tutti) il libro "elaboriamo il motore testate" se non lo hai già letto.
stai intervenendo anche sullo squish ? E il rapporto compressione?
anche io ho intenzione di provare dei dell'orrore ma da 36/38 penso più compatibili con il nostro motore, hai modificato i condotti o riapro filato le sedi valvole?
hai foto , in particolare dei collettori?

enrico

cimone66
13/03/2014, 21:45
con la modifica dei carburatori, conviene lavorare sulla testa, senza decidere elaborazioni + sofisticate, per avere dei buoni risultati?

Agi
13/03/2014, 22:03
:: Triumph Twin 360° Rev Limiter+ & Ignition Advance remap service :: (http://www.triumphtwinpower.com/360-rev-limiter--ignition-advance-remap.php)

enry 57
14/03/2014, 07:16
con la modifica dei carburatori, conviene lavorare sulla testa, senza decidere elaborazioni + sofisticate, per avere dei buoni risultati?

Ciao
il grosso dei miglioramenti sui nostri motori lo puoi avere con l'ottimizazione dei condotti la riprofilatura delle sedi delle valvole (sopratutto quelle di aspirazione) e con un cambio dello spessore dello squish (che è lo spazio che rimane tra pistone e bordo esterno della camera di scoppio)
nei bonneville varia da 1,5 più di 2 millimetri, portandolo a un valore di circa 0,7 si ottengono ottimi risultati ( 4 o 5 cavalli)
piu copia e una sensibile diminuzione del consumo, per avere vantaggi nel cambio carburatori bisognerebbe aumentare sezione condotti diametro valvole e albero a camm.
enrico

TRUSTon
14/03/2014, 09:36
Mi sembra che Dopato abbia fatto una cosa del genere, non so se con carburatori Dell'Orto o meno... Qualcuno lo faccia intervenire così mette pure qualche foto della sua Bonneville (bellissima) :oook:

valeriopf
14/03/2014, 21:02
approfondiamo!
Miglior post dell' anno

mabaco
15/03/2014, 09:43
Fammi sapere come va con carb da 41 mm.......io, rectius, il meccanico e ha fatte di cosine al motore della mia bonnie......ma regge a stento i carb da 39 mm.....per quanto riguarda i condotti posdo dirti ke in commercio ci sono dei collettori di aspirazione di materiale differente ke miglioramo le prestaxioni.io li presi su tpusa. Per i condotti posdo dire che ho visto lucidare, se cosi si dice, sia quelli di aspiraxione ke di scarico sia su triumph che su ducati.

Domino
15/03/2014, 09:53
Fammi sapere come va con carb da 41 mm.......io, rectius, il meccanico e ha fatte di cosine al motore della mia bonnie......ma regge a stento i carb da 39 mm.....per quanto riguarda i condotti posdo dirti ke in commercio ci sono dei collettori di aspirazione di materiale differente ke miglioramo le prestaxioni.io li presi su tpusa. Per i condotti posdo dire che ho visto lucidare, se cosi si dice, sia quelli di aspiraxione ke di scarico sia su triumph che su ducati.
Quando te lo dicevo io che i carbs da 41 e 39 non servono ad un cazzo a parte dare problemi di carburazione non mi hai mai dato retta.......per le nostre moto basta fare un buon lavoro alla testa e lucidatura condotti che più che sufficiente per dare un po' di brio in più senza troppi problemi di carburatori......:oook:

valeriopf
15/03/2014, 22:37
E i cr35 servono a qualcosa o non fanno nessuna differenza?

mabaco
16/03/2014, 09:51

Con motore originale. Con poke cose fatte ( airbox, scariki, cantralina) i cr 35 sono miticiiiiiiiiiiii. Al mio motore sono state fatte altre cose ( testa, bolano, pistoni, rspp compresdione, etc....) quindi rgge i fcr39 ma con dei getti bassi......

Quando te lo dicevo io che i carbs da 41 e 39 non servono ad un cazzo a parte dare problemi di carburazione non mi hai mai dato retta.......per le nostre moto basta fare un buon lavoro alla testa e lucidatura condotti che più che sufficiente per dare un po' di brio in più senza troppi problemi di carburatori......:oook:

Dominoooooooo, mi manchiiiiiiiiiiii)

Domino
16/03/2014, 11:29
Con motore originale. Con poke cose fatte ( airbox, scariki, cantralina) i cr 35 sono miticiiiiiiiiiiii. Al mio motore sono state fatte altre cose ( testa, bolano, pistoni, rspp compresdione, etc....) quindi rgge i fcr39 ma con dei getti bassi......

Dominoooooooo, mi manchiiiiiiiiiiii)

Anche tu e Angelone.....:cry:

Si servono a rompere i coglioni per le continue regolazioni a cui li devi sottoporre........