Visualizza Versione Completa : Scrambler Un po' di cose da fare...
DeathBeforeDishonor
12/03/2014, 20:41
Ciao a tutti,
Vorrei fare i seguenti lavori sulla mia scrambler 2006 carb.
- via fianchetti
- filtri a cono sui carburatori, getti ecc ecc
- alloggiamento per batteria al lithio
- cambiare manubrio e mettere tipo cross
- montare contachilometri piccolo
- mettere frecce piccole ant. e post
- carburare
C'è una persona in gamba su Treviso e vicinanze in grado di fare il tutto?
Grazie
Raffaele
info@radime.it
Hai una Scrambler, non levare i fianchetti .
Spitjake ed altri ragazzi sono in zona, vedrai che qualche indirizzo te lo danno
Ciao a tutti,
Vorrei fare i seguenti lavori sulla mia scrambler 2006 carb.
- via fianchetti
- filtri a cono sui carburatori, getti ecc ecc
- alloggiamento per batteria al lithio
- cambiare manubrio e mettere tipo cross
- montare contachilometri piccolo
- mettere frecce piccole ant. e post
- carburare
C'è una persona in gamba su Treviso e vicinanze in grado di fare il tutto?
Grazie
Raffaele
info@radime.it
Ciao, di che zona di Tv sei? Per alcuni lavori prova a sentire Highvoltage, scrive su questo forum. Sennò un meccanico che conosco per lavori tipo carburare eccè bravo
Hai una Scrambler, non levare i fianchetti .
Spitjake ed altri ragazzi sono in zona, vedrai che qualche indirizzo te lo danno
Esatto :oook:
Hai considerato l'idea di farlo da te? Sono quasi tutti lavori molto semplici e la soddisfazione è impareggiabile!
Noi siamo qui a darti ogni consiglio nel caso.
DeathBeforeDishonor
13/03/2014, 09:03
Hai considerato l'idea di farlo da te? Sono quasi tutti lavori molto semplici e la soddisfazione è impareggiabile!
Noi siamo qui a darti ogni consiglio nel caso.
Eeeeee... Io sono il tipo che per cambiare una lampadina a casa, chiamo l'elettricista:sad:
Non so fare un cazzo!
Io sono di Treviso centro.
Aspetto un contatto dove poter portare la moto con tranquillità....
Grazie del consiglio ma i fianchetti li voglio togliere...
Heeh! Allora magari meglio di no.
Ma prova a guardare 2 tutorial qua sul forum.
La maggior parte delle cose è livello ikea!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio Pal
13/03/2014, 09:07
Eeeeee... Io sono il tipo che per cambiare una lampadina a casa, chiamo l'elettricista:sad:
Non so fare un cazzo!
..
:madoo:
DeathBeforeDishonor
13/03/2014, 09:45
Proprio in questi giorni ho comprato 2 mobiletti ikea....
Ho chiamato il falegname per montarli.:sad:
meglio uno come te che riconosce i propri limiti che altri che smontano mezza moto e poi scrivono qui disperati :wacko:
purtroppo non so aiutarti visto che abito in lombardia ma spero che qualcuno ti dia un paio di posti dove andare.
spitjake
13/03/2014, 10:19
ciao, anch'io ti consiglio di iniziare a fare qualcosa da solo. tipo manubrio e frecce siamo a livello di cambiare una lampadina appunto, comunque dipende anche come e in quanto tempo vuoi fare i lavori, se non hai problemi di soldi un qualsiasi meccanico te li fa senza problemi. per il resto bisogna che parli chi sa e ha voglia di farli, io su carburazione e filtri non saprei aiutarti, comunque se ti muovi fuori treviso fai un fischio anche in mp. noi ci troviamo spesso in zona susegana/montello/valdobbiadene/asolo ma anche a treviso ogni tanto ci si trova(io un pò meno ma gli altri si) :oook:
Io per qualche lavoretto mi sono appoggiato a Superbike di casale; Matteo Castellan è il mio meccanico di fiducia da anni, e collabora anche con l'officina che ha sede affianco al Nasty Boys.
Sent from my iPhone using Tapatalk
spitjake
13/03/2014, 10:29
Io per qualche lavoretto mi sono appoggiato a Superbike di casale; Matteo Castellan è il mio meccanico di fiducia da anni, e collabora anche con l'officina che ha sede affianco al Nasty Boys.
ecco, questo è sicuramente il post più utile! :oook:
DeathBeforeDishonor
13/03/2014, 11:12
ecco, questo è sicuramente il post più utile! :oook:
In effetti...
Tengo in considerazione.
Grazie
se vuoi portarla fino a Monselice ci sono i ragazzi che hanno fatto i lavori sulla mia
con loro vai sul sicuro
DeathBeforeDishonor
14/03/2014, 16:09
Pensavo magari di trovare qui sul forum qualcuno con passione e dimestichezza che magari nel suo garage e' in grado di fare quello che vorrei sulla mia moto e fatto come si deve.
Di temi se sto chiedendo troppo...
Io un amico così ce l'ho ma se gli chiedo anche questo mi butta fuori dal garage anche l'altra moto che mi sta facendo e che gli sta dando parecchi grattacapi, vorrei evitare...
Ciao
Grazie
Raffaele
info@radime.it
valeriopf
14/03/2014, 18:04
Non sono d' accordo soprattutto sul fatto che montare e smontare un manubrio lo si possa fare senza cognizione di causa, senza sapere che cosa stai facendo. Per ogni cosa ci vuole un po' di apprendistato, e allora non cominciare da uno dei punti critici. Basta chiudere male un manubrio (perché magari non si hanno neppure le chiavi adatte) per mettere a repentaglio la propria sicurezza.
Soprattutto se uno non si sente sicuro è perché non sa da che parte si comincia
Non sono d' accordo soprattutto sul fatto che montare e smontare un manubrio lo si possa fare senza cognizione di causa, senza sapere che cosa stai facendo. Per ogni cosa ci vuole un po' di apprendistato, e allora non cominciare da uno dei punti critici. Basta chiudere male un manubrio (perché magari non si hanno neppure le chiavi adatte) per mettere a repentaglio la propria sicurezza.
Soprattutto se uno non si sente sicuro è perché non sa da che parte si comincia
Non ho mica detto che va fatto con leggerezza.
É una moto dio santo.
ho detto che farlo é facile.
informarsi e sapere cosa si fa mi pare il minimo parlando di un oggetto metallico con motore a scoppio che ti scarrozza a 150 km h.
converrai che se si legge qualche thread, si guarda qualche video, e impara cosa sia un coppia di serraggio un manubrio lo riesce a cambiare no?
DeathBeforeDishonor
15/03/2014, 05:14
Non ho mica detto che va fatto con leggerezza.
É una moto dio santo.
ho detto che farlo é facile.
informarsi e sapere cosa si fa mi pare il minimo parlando di un oggetto metallico con motore a scoppio che ti scarrozza a 150 km h.
converrai che se si legge qualche thread, si guarda qualche video, e impara cosa sia un coppia di serraggio un manubrio lo riesce a cambiare no?
Io no!:lingua:
DeathBeforeDishonor
30/03/2014, 08:47
Non me ne volere Secolo3, sono andato a casale dal meccanico che mi hai detto, ho palato dei lavori che volevo fare, ho parlato anche di harley visto che ne ho un paio...
Lui mi dice, lascami il numero, ti chiamo tra un paio di giorni, ti do preventivo preciso e ci accodriamo per quando fare i lavori...
Ora dico io, sono un cliente nuovo, ti si prospetta un lavora da un migliaio di euro e magari altro e....
Sto ancora spettando una telefonata :wacko:
Pazienza, lavoro già fatto ma non voglio far discorsi troppo seri, si vede che non ha bisogno di lavorare, io li non vado più neanche per una lampadina.
Sono nel commercio anche io e mai mi sognerei di comportarmi così.
Il cliente e' sacro, quando non è ancora tuo cliente ancora di più. Questo penso io.
Ciao Raffaele, ti di pienamente ragione e non mi ergo sicuramente a difensore della persona di turno. Io per quelle due tre cose che ho fatto mi son sempre trovato discretamente bene e mi dispiace che invece con te non si siano comportati come si deve.. D'altronde sono loro che perdono un possibile cliente
DeathBeforeDishonor
30/03/2014, 14:36
Ciao Raffaele, ti di pienamente ragione e non mi ergo sicuramente a difensore della persona di turno. Io per quelle due tre cose che ho fatto mi son sempre trovato discretamente bene e mi dispiace che invece con te non si siano comportati come si deve.. D'altronde sono loro che perdono un possibile cliente
Tranquillo ci mancherebbe. :oook:
Era così per rendere partecipi dell'accaduto
Hai fatto bene