Visualizza Versione Completa : montati braking
pikkolomondano
13/03/2014, 07:09
A causa del muggito in frenata che ha sempre afflitto la mia Tigerona (che oltretutto ha avuto anche crisi di identità... una Triumph che muggisce come una mucca!!) e dopo aver provato alcune pastiglie di marche diverse, ho deciso di togliere il difetto alla fonte.
Devo ancora capire perchè questo "difetto" capita ad alcune Tiger mentre ad altre no... ma non voglio divagare.. per cui...
Ho montato i dischi Braking margherita.
A breve metto qualche foto, anche perchè esteticamente ci stanno molto bene e il costo è quantomai accettabile.
Comunque, tanto per dirla tutta, il muggito non è scomparso del tutto (ma porc putt.....:incaz: ) comunque potrebbe essere anche che le pastiglie nuove devono adattarsi e rodarsi.
:oook:.
Questo week la porto al mare e vediamo un pò come si comporta
Loryalex
13/03/2014, 07:26
Alla modica cifra di ????
Okkio che al mare inizia poi a cantare come le balene, invece che a muggire come le mucche
Speed-Fire
13/03/2014, 08:08
beh i braking non sono tra i piu' silenziosi....tra l'altro vibrano anche....io avrei messo i brembo supersport....
beh i braking non sono tra i pu' silenziosi....tra l'altro vibrano anche....io avrei messo i brembo supersport....
Io ne ho avute 3 coppie;2 sulla tiger 1050 ed una sulla tuono evibravano tutti a basse velocità,ma devo ammettere che erano offerte di ebay a prezzi ridicoli (sotto i 300 euro...) ed erano sicuramente imperfetti(una coppia l'ho fatta comprare anche a vulcano,chiedete a lui :laugh2:...).
Adesso monto i brembo ss come i tuoi,ma ammetto che il disco wave resta il più bello da vedere :cool:
pikkolomondano
13/03/2014, 08:25
Alla modica cifra di ????
290 montati (prezzo in promozione)
carminetor
13/03/2014, 11:26
A causa del muggito in frenata che ha sempre afflitto la mia Tigerona (che oltretutto ha avuto anche crisi di identità... una Triumph che muggisce come una mucca!!) e dopo aver provato alcune pastiglie di marche diverse, ho deciso di togliere il difetto alla fonte.
Devo ancora capire perchè questo "difetto" capita ad alcune Tiger mentre ad altre no... ma non voglio divagare.. per cui...
:oook:.
Questo week la porto al mare e vediamo un pò come si comporta
adesso ti spiego io perché ad altri non muggiscono:
ti ricordi quando si parlava di staccate sul forum? ( nessuno ha mai pensato che dischi e pasticche vanno a pallino ? )
bene,la mia ha 14000 km, 1 anno oggi non muggisce, non ho mai pensato di fare le staccate di cui si parlava tempo a dietro sul forum, le facevo con moto idoneo per poter pinzare all'ultimo momento ( per capirci quando andavo in pista ), forse la tua come tanti altri si sarà abbituata troppo a frenare all'ultimo momento.
pikkolomondano
13/03/2014, 13:27
adesso ti spiego io perché ad altri non muggiscono:
ti ricordi quando si parlava di staccate sul forum? ( nessuno ha mai pensato che dischi e pasticche vanno a pallino ? )
bene,la mia ha 14000 km, 1 anno oggi non muggisce, non ho mai pensato di fare le staccate di cui si parlava tempo a dietro sul forum, le facevo con moto idoneo per poter pinzare all'ultimo momento ( per capirci quando andavo in pista ), forse la tua come tanti altri si sarà abbituata troppo a frenare all'ultimo momento.
Purtroppo, seppur il tuo ragionamento non fa una grinza, non è il mio caso. E' uno pseudo "difetto" che hanno avuto un pò di tiger ( sul forum inglese ce ne sono diversi casi). Il problema del rumore si ha, almeno nel mio caso, a basse velocità pinzando lievemente il freno. Tanto per darti un idea posto un video fatto un pò di tempo fa scendendo nei box in folle e tenendo pinzato il freno (video fatto con i dischi originali)
https://www.youtube.com/watch?v=pNOLnCfJkOU
pikkolomondano
14/03/2014, 07:04
questo week le posto
questo week le posto
:oook:
pikkolomondano
17/03/2014, 07:22
151903
foto non bellissima ma almeno un poco rende l'idea
Sulla Explorer li vedo proprio bene :oook:
Vale46EVO
18/03/2014, 11:22
Stan bene,ma la cosa importante...risolto col muggito?:dubbio:
pikkolomondano
18/03/2014, 11:52
muggito quasi completamente sparito......il mecca dice che appena si assestano le pastiglie dovrebbe sparire del tutto...
ciao gente, ho montato le brembo (mi pare HS), ma a basse velocità continua a far la mucca, forse è un sistema per magnar le avversarie....
Vale46EVO
31/03/2014, 09:24
Colleghi Buongiorno!
Premessa: Chiaramente ogni casa quando pubblicizza di aver di serie sulle proprie moto certe marche di Sospensioni e Freni, sappiamo benissimo che sono neanche parenti di quelle che usano nelle competizioni.
Come ogni cosa esistono le 1°scelte,2°scelte etc etc...
Ieri non potendo andare in moto(causa Moglie al lavoro), ne ho approfittato per un corposo lavaggio alla moto...
Passa con la spugna di qua, poi sgrassa di là, scatramiamo bene il puntale...e toh, guarda un pò che simbolo compare sul disco freno anteriore...
http://i.imgur.com/upCoGMvl.jpg
Mi sembra di conoscerlo quel simbolo :dubbio: Freni Brembo - Sito Ufficiale (http://www.brembo.com/IT/Pages/default.aspx)
...e bravo Vale46EVO!!! appena posso vado a vedere.
confermo il muggito sparito con i braking,ho comprato io la moto di pikkolomondano,rimane solo una leggerissima vibrazione dovuta al profilo a margherita e solo a bassissima velocita
pikkolomondano
05/04/2015, 13:45
confermo il muggito sparito con i braking,ho comprato io la moto di pikkolomondano,rimane solo una leggerissima vibrazione dovuta al profilo a margherita e solo a bassissima velocita
oooohhh che buongustaio..... lei si che se ne intende di moto......!!!!!!!!!!!
parsifal_sk
07/04/2015, 08:23
E io ho le sue selle :risate2:
(che devo ancora provare :( )
Runnerk42
07/04/2015, 12:17
oooohhh che buongustaio..... lei si che se ne intende di moto......!!!!!!!!!!!
Mi vien da dire chi ha il pane no ha i denti :dubbio: