PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Arrivare dal gommista con gomma bucata

Joker197cinque
13/03/2014, 10:38
(Street Triple R 2011.)

Ciao,

ho la gomma posteriore bucata ..e non ho il compressore per gonfiarla.

Il primo gommista è a 4 km. Secondo voi, se mi metto col peso avanti e vado piano .. rischi di rovinarla oppure posso provarci ?

Grazie mille :oook:

rikka_22
13/03/2014, 11:19
Nemmeno il compressorino che forniscono con ogni macchina al posto della ruota di scorta? Nemmeno la pompa della bicicletta? o quella a piede del canotto?

2877paolo
13/03/2014, 11:26
(Street Triple R 2011.)

Ciao,

ho la gomma posteriore bucata ..e non ho il compressore per gonfiarla.

Il primo gommista è a 4 km. Secondo voi, se mi metto col peso avanti e vado piano .. rischi di rovinarla oppure posso provarci ?

Grazie mille :oook:

quattro chilometri sono tanti... :cry:
cerca qualcuno che te la faccia gonfiare, becca uno con la smart, ha sicuramente il compressorino... :oook:

Juste1911
13/03/2014, 12:19
Mi son sempre chiesto, ma la pompa (seria) per gonfiare a mano le ruote delle biciclette dite che si può usare per gonfiare le gomme delle moto? :biggrin3:

Neppure io c'ho il compressore...

Joker197cinque
13/03/2014, 12:21
Purtroppo non ho nulla ... ma rischio seriamente il danneggiamento se vado a passo d'uomo ?
In alternativa dovrei passare da un gommista + vicno (1km), farmela gonfiare e andare da quello di fiducia.

Papalo
13/03/2014, 12:22
Un po' di benzinai non li trovi nel tragitto?...vai da uno all'altro e la gonfi via via...

leo
13/03/2014, 12:40
Nei kit riapra-gomme professionali ci sono delle bombolette di aria compressa;se arrivi a 1 amosfera è tanto,ma meglio di nulla.Io una volta ho trovato la gomma a terra la mattina al risveglio ed ero in un paesino di montagna sulla porrettana;5-6km di curve e controcurve....rigonfiata al minimo con il kit,fatto sosta dopo circa 2km al primo benzinaio e poi fino al gommaio.
Con la gomma a zero il rischio di fottere il cerchione è bello alto,per non parlare del fatto che la gomma sgonfia e forata potrebbe anche uscire dal cerchio....

F@bio
13/03/2014, 12:40
Mi son sempre chiesto, ma la pompa (seria) per gonfiare a mano le ruote delle biciclette dite che si può usare per gonfiare le gomme delle moto? :biggrin3:

calcolando che le gomme delle moto vanno gonfiate più o meno a 2 bar e in alcune bici si superano abbondantemente direi di si...solo che il volume d'aria per arrivare a tale pressione è maggiore e ci metterai un pò di più...insomma devi essere allenato :lingua:

Dennis
13/03/2014, 12:53

Anche meglio del compressore, al gonfiaggio delle gomme abbini un sano allenamento fisico :)

Purtroppo non ho nulla ... ma rischio seriamente il danneggiamento se vado a passo d'uomo ?
In alternativa dovrei passare da un gommista + vicno (1km), farmela gonfiare e andare da quello di fiducia.

Il gommista di fiducia non ha un cavalletto posteriore ed una chiave da 27 da prestarti per smontarti la ruota ed evitare di andare in giro a farti male?

Kendal
13/03/2014, 14:09
Smonta il cerchio con la gomma bucata e lo porti dal gommista...

alessio90
13/03/2014, 15:45
Non andare in giro con la ruota giù..rischi davvero di far fuori cerchione e in più è pericoloso..trova tra le soluzioni proposte sopra quella che ti è più comoda..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Totoro
13/03/2014, 18:32
Vai in un centro commerciale e prendi una pompa a pedale. Costa 10-15 euro e ti rimane per il futuro. Se ci cammini cosi' secondo me rovini la gomma

giorgiorox
13/03/2014, 18:37
comprati un compressorino da attaccare alla presa di corrente o anche all'accendisigari della macchina (poche decine di euro) e risolvi... oltretutto puoi tenerlo sempre in macchina e ti può sempre tornare utile

Juste1911
13/03/2014, 23:35
No ma porcaccia la miseria, leggo sto post... Scendo, guardo la gomma posteriore e mi ritrovo una specie di graffetta/ago/filamento di metallo piegato conficcato nella gomma posteriore, santo Zeus... Non è nella profondità di un intaglio per fortuna ma sulla parte "spessa" della gomma, sul battistrada... Domani magari vado dal gommarolo e gli chiedo se è il caso di asportare o lasciar li... Dannata gente che getta di tutto e di più per strada...

frankiebali
14/03/2014, 08:58
Nessun amico con un furgone?
La carichi, la leghi bene bene e ti rechi direttamente dal gommaio di fiducia.
Più semplice del previsto no??:biggrin3:

kekko72
14/03/2014, 15:57
Questa estate ho bucato a Campo Imperatore e per arrivare dal gommista che si trovava a l'Aquila mi sono fatto prestare la pompa da un ciclista. Andando pian pianino sono riuscito ad arrivare dal gommista senza problemi.

Fabio Pal
14/03/2014, 15:59
Io smonterei la ruota e andrei dal gommaio in autobus.