PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 EFI 2010 - batteria e mantenitore

desden
14/03/2014, 10:25
Riassumendo per sommi capi...visto che purtroppo di usar quotidianamente la moto non c'è verso, per evitare sorprese lascio la batteria costamente collegata al mantenitore. Sabato scorso non riesco a soffocare la voglia di farmi un giretto :oook:...il mantenitore indica lo stato della matteria STRONG ed è automaticamente in funzione MAINTAIN...tutto perfetto apparentemente. Controllo la pressione dei pneumatici, stacco il matentitore, infilo casco, occhiali e guanti...ma :cry: la moto non accenna a partire. Il motorino d'avviamente neanche ci prova...ovviamente luci, frecce, clacson funzionano regolarmente. Secondo voi batteria andata nonostante il mantenitore? Che palle pero!!!

Benvengano consigli e pareri

desden
18/03/2014, 21:50
bando alle ciancie...oggi ho comprato questa. domani la monto

TeamSabotage
19/03/2014, 19:15
Batteria andata, quanti anni ha? Più di 4 forse?

desden
19/03/2014, 21:35
4 anni ancora da compiere, la moto è del primo semestre 2010, EFI senza canbus

TeamSabotage
19/03/2014, 21:38
La mia è del 2009 e cambiata poco fa...sempre mantenitore durante il we e utilizzo solo in città la moto...non il massimo per lasciarla ricaricare. Ma come sai si tratta di batterie e direi che 2 anni sono quasi garantiti, il resto è sempre una incognita.

desden
19/03/2014, 21:56
Verissimo, ma la cosa che più mi ha fatto inc....è che il mantenitore non ha mantenuto....

Fabio Pal
20/03/2014, 11:03
Verissimo, ma la cosa che più mi ha fatto inc....è che il mantenitore non ha mantenuto....

Il mantenitore funziona in base alla tensione che rileva sulle piastre batt cui è collegato. Se è in atto una solfatazione (sono i capelli bianchi delle batterie:biggrin3:), la tensione letta dal mantenitore può anche essere 13.5 quando è collegato ma, ma una volta collegata la batt su un carico elettrico anche basso, questa si scarica immediatamente. Si dice che la batteria non tiene la carica o ha 2 o più piastre in corto.

mcqueen278
21/03/2014, 12:06
Come dimensioni quella che hai comprato è uguale o più piccola?!

desden
21/03/2014, 22:26
Quella in foto, erroneamente vendutami, era più bassa, ma fornita di spessori da agganciare sotto. Ahimè era più profonda...sono tornato in negozio ed ho acquistato quella giusta...più cara di 30 euro, ma delle stesse identiche dimensioni. Pesa come un pacchetto di sigarette!