Visualizza Versione Completa : Come lavare interno casco?
marchino68
14/03/2014, 09:54
Volevo dare una rinfrescata all'interno del casco, voi cosa usate per lavarlo??
Io ho gli interni staccabili, li tolgo e li lavo con normale sapone per le mani o bagnoschiuma...
Ps uso sempre il sottocasco, quindi mi basta dargli una lavata a fine stagione e pare nuovo...
marchino68
14/03/2014, 10:53
Acnhe ilmio ha gli inteni staccabili, per l'asciugatura ?
TrealTruc
14/03/2014, 11:27
Al sole, la cosa migliore
gixxer73
14/03/2014, 11:29
Io non lo smonto mai ..
Metto il casco dentro una bacinella con acqua fredda e sapone neutro..
Asciugatura all'ombra .
from Nexus 5 :)
Si può lavare per immersione con un minimo di "buon senso" e fare asciugare all'aria aperta o vicino (non troppo) a fonte di calore.
Acnhe ilmio ha gli inteni staccabili, per l'asciugatura ?
Strizzi delicatamente per far uscire il grosso dell'acqua e poi stendi per un paio di gg..
Fabio Pal
14/03/2014, 14:57
io stacco gli interni, li lavo con sapone di marsiglia, quello per bucato in acqua fredda. spazzolo leggernmente le parti più sporche perche a contatto col collo della giacca. e poi faccio asciugare vicino il termo ma non sul termo
Uso sempre il sottocasco e ultimamente non faccio molta strada quindi ho lavato solo una volta un mio vecchio casco. Ho pretrattato le parti un po' più sporche con dello sgrassante (ehm... forse troppo aggressivo, ma ha portato un ottimo risultato, era tipo il Fulcron...) e ho risciaquato, quindi bacinella capiente a sufficienza piena di acqua tiepida e detersivo per bucato a mano. L'ho lasciato in ammollo qualche ora, poi ho schiacciato qua e là l'imbottitura per far sì che il detersivo agisse un po' ovunque, dopodichè un bel risciacquo sempre con acqua tiepida fino allo sparire della schiuma lasciata dal detersivo. Asciugatura al sole se è in estate oppure nel locale caldaia se è inverno.
PS. Non era sfoderabile, ho smontato lo smontabile (visiera e poco altro) prima di eseguire il lavoro. Buon divertimento!!! :oook:
Il mio Nolan ha gli interni staccabili, quindi ho staccato tutto e...ho messo in lavatrice!!!
Ovviamente a 30° e programma delicato.
Perfetto
Juste1911
15/03/2014, 11:37
Ragazzi voi avete mai lavato le protezioni tipo paraschiena e affini? Secondo voi acqua e sapone possono andar bene? Ho il paraschiena completo della Dainese, credo abbia una griglia in metallo all'interno... Sta sempre in garage al chiuso dopo che lo uso per lo sci o la moto... E c'ha due annetti... :laugh2:
è semplice marco,stacca gli interni,acqua e sapone e lasci asciugare,poi io uso sempre il sottocasco,poi uso un prodotto della arexons che disinfetta
paolini77
16/03/2014, 08:06
Il mio shoei, l'ultima volta l'ho smontato completamente, messo gli interni a mollo in acqua fredda detersivo e igienizante per bucato per circa 24h. Leggera sfregatura, risciacquo e lasciati asciugare all'aria per 1 giorno. Rimontato il tutto. A casco "completo" ho dato una spruzzata di igienizzante specifico per caschi. That's it!
Io prima dei caschi con gli internei smontabili utilizzavo dei prodotti a schiuma spray: spuzzi la schiuma e passi un panno pulito e basta!
Si trovano anche nei supermarket per pulire le potrone...
Io prima dei caschi con gli internei smontabili utilizzavo dei prodotti a schiuma spray: spuzzi la schiuma e passi un panno pulito e basta!
Si trovano anche nei supermarket per pulire le potrone...
Ciao roger sai darmi qualche nome di prodotto? il mio casco è ridotto ad una schifezza
Mafra, io l'ho preso all'autolavaggio, ma penso puoi trovarlo da un qualsiasi ricambista ;)
Grazie, volevo proprio lavare il mio :D procedo col metodo "bacinella + neutro"
gixxer73
20/10/2014, 14:56
Vai, meno problemi e ottimo risultato
Lo scrofo
20/10/2014, 15:03
stacchi gli interni e li lavi mettendoli pero' dentro un sacco ( io uso quello dell'accappatoio in microfibra ): inoltre ho buttato tutto anche nell'asciugatrice... Risultato ineccepibile.
Non esiste che infilo tutto il casco in una bacinella.
gixxer73
20/10/2014, 15:12
E perché no ??
Un tecnico del service arai mi ha detto che è il metodo più semplice ed efficace ..
E se non lo sanno loro come trattare il casco..
dadeejaydade
20/10/2014, 15:21
stacchi gli interni e li lavi mettendoli pero' dentro un sacco ( io uso quello dell'accappatoio in microfibra ): inoltre ho buttato tutto anche nell'asciugatrice... Risultato ineccepibile.
Non esiste che infilo tutto il casco in una bacinella.
sempre che gli interni siano staccabili.... Per esempio il mio multitec va immarso in una bacinellona... e tenuto sotto con dei pesi perchè il polistirolo galleggia abbestia :D
Lo scrofo
20/10/2014, 15:22
Per carita'... Io stavo riflettendo sulla calotta e il resto: non mi va di annacquare il casco ... Anche perche' ce ne vuole di tempo ad asciugarlo...
sempre che gli interni siano staccabili.... Per esempio il mio multitec va immarso in una bacinellona... e tenuto sotto con dei pesi perchè il polistirolo galleggia abbestia :D
I guanciali li puoi togliere, e' solo la parte sopra che non la puoi togliere ... Io infatti non ho comprato il Multitec ma il Neotec proprio per quello, :wink_:
dadeejaydade
20/10/2014, 16:09
nel 2009 sai dove lo travavo il Neotec??? :D Infatti sto tirando gli ultimi col multitec e poi a natale me lo faccio regalare.... ;)
Io non lo smonto mai ..
Metto il casco dentro una bacinella con acqua fredda e sapone neutro..
Asciugatura all'ombra .
from Nexus 5 :)
Quoto!!! Soluzione semplice ed efficace. anzi per il sapone consiglio il caro e vecchio ma affidabile sapone di marsiglia a pezzi così risciacqui velocemente.:oook:
Quoto!!! Soluzione semplice ed efficace. anzi per il sapone consiglio il caro e vecchio ma affidabile sapone di marsiglia a pezzi così risciacqui velocemente.:oook:
Magari smontando gli interni!!!!!:dry:
Lo scrofo
23/10/2014, 12:58
nel 2009 sai dove lo travavo il Neotec??? :D Infatti sto tirando gli ultimi col multitec e poi a natale me lo faccio regalare.... ;)
PIDOCCHIOSO :D
inoltre ho buttato tutto anche nell'asciugatrice... Risultato ineccepibile..
Ne approfitto, visto che ho appena lavato ,senza pensare che sabato mi serve..in asciugatrice che modalità hai messo? Pensavo di usare quella per delicati..