PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bozzo sul serbatoio...

jugene
14/03/2014, 18:30
Che sfortuna...la moto si è coricata sul lato sx appoggiandosi al muro di casa senza cadere a terra, risultato : specchietto sx rotto e bozzo sul serba.
Per lo specchietto ho momentaneamente risolto montando il dx al posto del sx, poi vedro'.
Per il bozzo la vernice non sembra crepata, era già quasi buio e la vernice nera non aiuta a capire il danno.
Spero in ogni caso sia tutto qui.

Conclusione sul serbatoio EFI è possibile tentare di eliminare la botta dall'interno smontando la pompa, o tanto vale tenerlo così ed alla prima occasione vai di spippolo... stucco e vernicio ?

:cry:

Jazz
14/03/2014, 18:35
Propenderei per la seconda...

valeriopf
14/03/2014, 19:21
Propenderei per la seconda...

Esatto! E' la ottima "occasione per":oook:

jugene
14/03/2014, 19:47
:biggrin3: Cazzarola ragazzi, mi avete quasi convinto sia stato un colpo di fortuna !!!! :biggrin3:

Avete idea di cosa si possa spendere del solo serba? 250/300 eurozzi ?!

valeriopf
14/03/2014, 19:50
Prima di guardare il soldo chiedi se usino vernici bicomponente, il tutto chiuso con un bel trasparente bicomponente.
300 350 è un giusto prezzo per un buon lavoro
151595151596

Fabrizio
14/03/2014, 19:53
Se non si è rovinata la vernice ho visto dei tirabolli fare dei miracoli:w00t:

Angelik57
14/03/2014, 19:54
:biggrin3: Cazzarola ragazzi, mi avete quasi convinto sia stato un colpo di fortuna !!!! :biggrin3:

Avete idea di cosa si possa spendere del solo serba? 250/300 eurozzi ?!
Se non lo fai dipingere da un pittore famoso contemporaneo e senza ghirigori credo sui 100/150 max 200 (qui in zona Bergamo) :biggrin3:

jugene
14/03/2014, 19:58
Il tirabolli è differente dal leva bolli ? Il levabolli dovrebbe operare con leve dall'interno, il tirabolli forse utilizza quel sistema di colle ed "estrattore" ?
La vernice parrebbe (domani verifico cmq) non essere crepata, forse potrebbe essere solo leggermente rigata.
Il serba è messo molto bene ma qualche piccolo segno lo aveva in ogni caso.
Se decido invece per la riverniciatura nasce poi l'indecisione del colore, nera jet black è bellissima ma altrettanto forte è la tentazione di cambiare.

Fabrizio
14/03/2014, 20:01
Il tirabolli è differente dal leva bolli ? Il levabolli dovrebbe operare con leve dall'interno, il tirabolli forse utilizza quel sistema di colle ed "estrattore" ?
La vernice parrebbe (domani verifico cmq) non essere crepata, forse potrebbe essere solo leggermente rigata.
Il serba è messo molto bene ma qualche piccolo segno lo aveva in ogni caso.
Se decido invece per la riverniciatura nasce poi l'indecisione del colore, nera jet black è bellissima ma altrettanto forte è la tentazione di cambiare.

Purtroppo quando ne ebbi bisogno non mi fecero vedere l'operazione , ma il bollo
sul serba era brutto forte, quando me lo riconsegnarono pensavo fosse un serbatoio nuovo.
80 euro ad Asti.

cimone66
14/03/2014, 20:02
Se non si è rovinata la vernice ho visto dei tirabolli fare dei miracoli:w00t:

con tirabolli non se fa nulla troppo spesso la lamiera almeno per la T100 del 2006,

jugene
14/03/2014, 20:04
Prima di guardare il soldo chiedi se usino vernici bicomponente, il tutto chiuso con un bel trasparente bicomponente.
300 350 è un giusto prezzo per un buon lavoro

Non so cosa pensare, ho fatto riverniciare da poco il parafango posteriore che avevo tagliato, la spesa è stata veramente bassa (40 euro) ed il carrozzaio pareva competente, ha subito visto che si trattava di una vernice doppio strato, quindi prima vernice e poi trasparente, mi ha chiesto se conoscevo il codice e mi ha fatto aspettare 10 gg. Alla consegna il parafango sembrava perfetto poi ho notato che ha verniciato senza effettuare un trattamento aggrappante di base adeguato , ne pareggiando con carta o stucco i graffi piu' profondi. Dove avevo tagliato infatti la vernice tenta di staccarsi (parlo del filo del taglio) e la vernice stessa rimane molto, anzi troppo delicata alle lucidature con i panni in microfibra.
Ho speso poco, ma vale poco. La prossima vado da altri anche se credo che tutti i carrozzai usino vernice bicomponente con asciugatura a forno.

con tirabolli non se fa nulla troppo spesso la lamiera almeno per la T100 del 2006,

Ciao Cimo, ho capito come si è prodotto il bollo anche sul tuo serba !!!!

Sono i blocchetti dei comandi che nello schiacciamento premono sul serba !

IDEA:
ESISTE ANCHE LA POSSIBILITA' DI VERNICIARLO A POLVERE NERO SATINATO. FINITURA TIPO TELAIO, POCO RAFFINATA MA MOLTO IGNORANTE.

AD ASTI 80 EURO PER IL TIRABOLLI ED A BERGAMO 150/200 PER RIVERNICIARE IL SERBA......IO EMIGRO VERSO LE PREALPI.

CHè I'EIN TòT DI LEDER ALàURA !

ferrante
14/03/2014, 21:05
Se il trasparente non si è scalfito, il tirabolli funziona. Scaldano a dovere la parte, poi colla e tirabolli. Se poi ti costa solo 80 euro, cosa volere di più? Fossi in te mi informerei.

Fabrizio
14/03/2014, 21:09
Maestri della Grandine Gruppo Italia srl (http://www.tirabolli-vicino.com/)

Marsellus
14/03/2014, 21:25
altrimenti ne fai un altro dall'altra parte tipo norton :biggrin3:
se vuoi un lavoro super ce "ciccio" a formigine , il migliore :oook:

jugene
14/03/2014, 22:09

Dimmi chi e dove è Ciccio a Formigine che vado ad informarmi, poi mi tiro dietro Cimo che anche lui c'ha il bozzo , ma non lo vuole dire !!!

Odysseo
14/03/2014, 22:14
Anch'io ! Anch'io c'ho il bozzo!
Tutti da Ciccio !!

:biggrin3:

riboduke
15/03/2014, 19:09
prova a sentire questo: si è inventato un sistema di leve che entrando dal buco del coperchio spingono dallinterno senza dover stuccare, carteggiare e poi riverniciare.
Belloni Michele :: Riparazioni auto grandinate, ammaccature, serbatoi di moto (http://www.bellonimichele.it/)

io gli ho fatto fare un serba due anni fa e sono rimasto molto soddisfatto..

mquadro
15/03/2014, 21:32
Mmmm...avete idea dei costi?

Sent from my iPad using Tapatalk

Lorenzs
16/03/2014, 02:28
40 euro per verniciare un parafanghino a me comunque sembrano tanti:blink:

mquadro
16/03/2014, 11:08
Dove l'hai letto?

Sent from my iPad using Tapatalk

dan64
16/03/2014, 16:25
Confermo!
Tempo addietro mi danneggiarono il serbatoio, l'assicurazione me lo risarci`nuovo ma visto che la Triumph x 2 volte mi mandò un serbatoio di ricambio difettoso alla fine decisi di far riparare il vecchio.
Il ciccio è davvero il numero 1, eseguì un lavoro perfetto, riultando equivalente al nuovo, anzi meglio visto quello che Triumph mi aveva mandato.

cimone66
16/03/2014, 17:54
Confermo!
Tempo addietro mi danneggiarono il serbatoio, l'assicurazione me lo risarci`nuovo ma visto che la Triumph x 2 volte mi mandò un serbatoio di ricambio difettoso alla fine decisi di far riparare il vecchio.
Il ciccio è davvero il numero 1, eseguì un lavoro perfetto, riultando equivalente al nuovo, anzi meglio visto quello che Triumph mi aveva mandato.

Mi avete convinto se riesce a tirare su il MIO tira su tutto :dubbio:

jugene
16/03/2014, 18:10
Confermo!

Tengo buono il consiglio ma se non mi dite dove si trova Ciccio e come si chiama la carrozzeria, nonostante conosca Formigine come le mie bisacche, mi sa che faccio fatica a trovarlo !

prova a sentire questo: si è inventato un sistema di leve che entrando dal buco del coperchio spingono dallinterno senza dover stuccare, carteggiare e poi riverniciare.
Belloni Michele :: Riparazioni auto grandinate, ammaccature, serbatoi di moto (http://www.bellonimichele.it/)

io gli ho fatto fare un serba due anni fa e sono rimasto molto soddisfatto..

Ehi Riboduke, ci sei al Raduno Toscano del 1 Giugno ?

dan64
17/03/2014, 17:39
Tengo buono il consiglio ma se non mi dite dove si trova Ciccio e come si chiama la carrozzeria, nonostante conosca Formigine come le mie bisacche, mi sa che faccio fatica a trovarlo !
Ehi Riboduke, ci sei al Raduno Toscano del 1 Giugno ?

Ci so andare ma non mi ricordo il nome della strada.
Hai presente la rotatoria su via Giardini, direzione Maranello, all'altezza di quello che fu il "Picchio Rosso"? (all'uscita del paese prima del distributore di benzina) Ecco, lì gira a destra e poi di nuovo la seconda a destra. Sportcolor.

riboduke
17/03/2014, 20:18
Ehi Riboduke, ci sei al Raduno Toscano del 1 Giugno ?[/QUOTE]

Eh, caro Jugene, non ce la faccio, quest'anno gravi ristrettezze economiche mi affliggono e la prima domenica di ogni mese lavoro... fottendomi così diverse domeniche utili per ritrovi e manifestazioni interessanti... Ma finirà mai questa cazzo di crisi??
Spero in un miniraduno locale (in giornata) in località più vicina, come quello delle Orobie dell'anno scorso, dove ci siamo trovati tutti molto bene..

jugene
17/03/2014, 21:54
Ci so andare ma non mi ricordo il nome della strada.
Hai presente la rotatoria su via Giardini, direzione Maranello, all'altezza di quello che fu il "Picchio Rosso"? (all'uscita del paese prima del distributore di benzina) Ecco, lì gira a destra e poi di nuovo la seconda a destra. Sportcolor.

Fra "Le Zie", la "Tellure Rota" e la "Motovario" ?!

Eh, caro Jugene, non ce la faccio, quest'anno gravi ristrettezze economiche mi affliggono e la prima domenica di ogni mese lavoro... fottendomi così diverse domeniche utili per ritrovi e manifestazioni interessanti... Ma finirà mai questa cazzo di crisi??
Spero in un miniraduno locale (in giornata) in località più vicina, come quello delle Orobie dell'anno scorso, dove ci siamo trovati tutti molto bene..

Peccato, il periodo in generale è veramente di m..da. Se organizziamo qualche cosa fra le 2 regioni ti do una voce allora. :oook:

dan64
18/03/2014, 09:29
Fra "Le Zie", la "Tellure Rota" e la "Motovario" ?!
Peccato, il periodo in generale è veramente di m..da. Se organizziamo qualche cosa fra le 2 regioni ti do una voce allora. :oook:

L'elenco telefonico dice: "Sportcolor di Calduzzi Domenico v.Vanoni 19 tel.0595773266 - 0595750032".

jugene
18/03/2014, 10:34
L'elenco telefonico dice: "Sportcolor di Calduzzi Domenico v.Vanoni 19 tel.0595773266 - 0595750032".

OK GRZ 1000, ma è un colorifico od un carrozzaio ?

Angelik57
18/03/2014, 10:37
OK GRZ 1000, ma è un colorifico od un carrozzaio ?
Ciapa bozzolato !
:::::: Sportcolor :::::: (http://www.sportcolor.it/)

dan64
19/03/2014, 09:40
Ciapa bozzolato !
:::::: Sportcolor :::::: (http://www.sportcolor.it/)
Mmmh, dovrebbe bastare. Che dici?
Comunque se ci vai di persona è una libidine x gli occhi. Fa veramente dei lavori stupendi, le immagini non rendono come dal vivo.