Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Pinze freni anteriori
Ciao ragazzi la primavera è arrivata e l'inglesina si sta risvegiando!! :w00t:
Ho fatto già qualche giretto ed ho sentito che la frenata non è più quella di una volta, possiedo una triumph street triple r fari tondi :oook:, visto che a giorni farò il tagliando vorrei cambiare anche le pastiglie freni anteriori allora.
Mi stavo un pò informando ho visto che sono super consigliate le ZCOO però oltre a costare molto, sono più indicate per un uso pistaiolo e racing, e qualcuno ha lamentato usura e rigatura dischi originali, quindi stavo pensando di montare delle Brembo sinterizzate, Sc meglio che Sa ho letto, oppure delle Braking... voi quale consigliate per la nostra street? :cool:
matteo87
15/03/2014, 01:34
Io monto Zcoo e bisogna un po scaldarle prima.. Tipo un paio di frenatine, nulla più... Poi però puoi esagerare.... Finché nn pieghi i dischi!!!! Spendi un po ma poi rimarrai soddisfatto... Su ebay trovi il tutto a 100 euro, almeno lo scorso anno...
si infatti a 100 euro le ho viste.. 54 le braking e sui 70 e qualcosa le brembo SC! Di montaggio quanto può chiedere un meccanico onesto?
matteo87
15/03/2014, 04:16
Beh, nn hai nessun amico che te le può fare pagandoti una birra?? E cmq quello sarebbe un lavoretto che potresti provare a fare tu....
Lone Wolf
15/03/2014, 08:07
Io quest'anno ho montato le Carbone Lorraine xbk5 e le trovo eccezionali!
ANcora meglio delle SBS che avevo prima...
Le brembo sc vanno molto bene ma sono pasticche votate all'uso sportivo per questo a freddo frenano molto poco e sotto l'acqua sono una mezza tragedia. Le SA non lemetterei nemmeno regalate, sul serio si mangiano i dischi. Le ZCOO non sono cosi aggresive con i dischi e come ti hanno gia' detto vanno molto bene e si scaldano in fretta. Non scarterei a priori comunque anche le pasticche originali, alla fine sono un buon compromesso tra prestazioni durata e costo
Juste1911
15/03/2014, 09:05
SBS Street Excell, ottime per un uso a 360° e non rovinano il disco (prodotto stradale sportivo e decisamente migliore delle nissin di serie, le trovi ad un prezzo accettabile su eBay). ZCOO le ho pure ma le monto d'estate/quando giro in pista (prodotto racing/stradale).
BTW potevi mettere titolo discussione... "Pastiglie freno anteriori"... :laugh2:
Ciao ragazzi la primavera è arrivata e l'inglesina si sta risvegiando!! :w00t:
Ho fatto già qualche giretto ed ho sentito che la frenata non è più quella di una volta, possiedo una triumph street triple r fari tondi :oook:, visto che a giorni farò il tagliando vorrei cambiare anche le pastiglie freni anteriori allora.
Mi stavo un pò informando ho visto che sono super consigliate le ZCOO però oltre a costare molto, sono più indicate per un uso pistaiolo e racing, e qualcuno ha lamentato usura e rigatura dischi originali, quindi stavo pensando di montare delle Brembo sinterizzate, Sc meglio che Sa ho letto, oppure delle Braking... voi quale consigliate per la nostra street? :cool:
Ciao,io da 300km circa,dopo le nissin st di serie,ho montato le brembo sc. Per ora vanno bene,anche se a dir la verità non le ho ancora testate come si deve nell'uso "montano assassino" :laugh2:. Appena farò questo "test" ti aggiornerò. Ciao.
Io sotto ho le brembo sc e ne sono soddisfatto!
france56
15/03/2014, 17:20
Quoto le ZCOO e ci sono i Gruppi d'Acquisto !!!
Le brembo sc vanno molto bene ma sono pasticche votate all'uso sportivo per questo a freddo frenano molto poco e sotto l'acqua sono una mezza tragedia. Le SA non lemetterei nemmeno regalate, sul serio si mangiano i dischi. Le ZCOO non sono cosi aggresive con i dischi e come ti hanno gia' detto vanno molto bene e si scaldano in fretta. Non scarterei a priori comunque anche le pasticche originali, alla fine sono un buon compromesso tra prestazioni durata e costo
Occhio che io dico le Sc e non le Rc che sono quelle proprio racing.
Le sc sono pista/strada..e molti ne parlano bene per uso stradale
Beh, nn hai nessun amico che te le può fare pagandoti una birra?? E cmq quello sarebbe un lavoretto che potresti provare a fare tu....
Dici? Sono facili da cambiare le pastiglie? Non ho mai messo mani ai freni ed essendo un componente un po delicato non vorrei fare casini diciamo
Mi mandi il link delle sbs? Ho provato a cercarle ma non le trovo quelle per la street R :(
andrea87
17/03/2014, 08:36
ho montato le ZCOO 2 settimane fà sulla mia street N. Sabato ho fatto un giro di 400 km e mi sono trovato bene considera che sono abbastanza modulabili pur essendo racing.Uso la moto anche per andare al lavoro e devo fare 4/5 km e non ho mai avuto problemi di scaldarle.Io le ho trovate a 80 euro su internet,ho postato il link nel GDA delle ZCOO
Ah si viste..prezzo non è male ma pensavo di rimanere su qualcosa di più tranquillo magari le SBS, non sono uno smanettone e faccio un uso prettamente stradale
andrea87
01/04/2014, 14:29
Coppia Pasticche Freni ZCOO by DID - N005 EX, Manutenzione & Accessori | Freni - LIFE4BIKE (http://www.life4bike-shop.com/Coppia_Pasticche_Freni_ZCOO_by_DID_-_N005_EX_Zcoo_Freni_192_lit_v.html#.UvorT_vVGec)
Grazie mille buon prezzo in effetti! Secondo voi quanto devono chiedermi per un montaggio? Voglio farle montare dal meccanico
Mi hanno chiesto 25 euro per il montaggio può andare bene?
Mi hanno chiesto 25 euro per il montaggio può andare bene?
Dubbio esistenziale:
_ SBS street excel a 61 euro spedite
_ ZCOO BY DID a 92 euro spedite.
Lo so che le ZCOO sono ottime ma non sono sicuro di poterle sfruttare in quanto faccio un utilizzo della moto esclusivamente stradale e purtroppo non sono ancora tipo da ginocchio a terra..cosa dite meglio SBS per utilizzo stradale non sportivo estremo?