Visualizza Versione Completa : Thruxton La mia Triumph Thruxton
Marco Manila
15/03/2014, 13:34
Ciao ragazzi, è con immenso piacere che vi presento la mia nuova moto! :w00t:
Dopo anni di Speed Triple (ho avuto una 955 e una 1050, entrambe con grande soddisfazione) mi sono innamorato, complice il Tridays 2013, delle Cafè Racer: dopo un periodo di dubbi su che base intraprendere questa nuova avventura (Bonneville cerchiolegata o T100) al Motorbikeexpò ho visto la luce e mi sono reso conto che la Thruxton era per me la scelta migliore. Dopo un pò di ricerche (un paio di mesi) ne ho trovata una a Roma, da un amico di un amico (machi) e grazie alla complicità di alcuni amici della Sezione Romana (Hansel e Orso) ho potuto vederla a distanza e sincerarmi che tutto fosse a posto.
L' ho ritirara il 15 febbraio, ed era così:
151648
Scarichi Arrow 2 in 2, soffietti e frecce erano già presenti, ma urgeva assolutamente l' asportazione del (per me) orribile parafango posteriore. Realizzato grazie all' aiuto di un amico e montato il pezzo ecco come è diventata:
151652
151649
151653
151654
151655
151656
151657151658
151659
151660
151661
151662
151663
151664
151665
151666
Ecco due foto dettagliate del sottocoda: al momento è in acciaio verniciato di nero, ma nella prossima release sarà in alluminio, molto più leggero.
Potrà montare diversi tipi di fanale (Lucas o anche più moderni, come il mio) e prevederà diverse soluzioni per montare le frecce in diversi posti.
151650
151651
La moto mi piace già tantissimo e si guida niente male: pensavo che passando dalla Speed a un mezzo così apparentemente poco sportivo mi sarei pentito, invece con le gomme giuste (io monto delle Dunlop Streetsmart) ha il suo perchè. Il sound senza dbkiller poi è fantastico!!!:w00t:
Ovviamente sono in arrivo alcune modifiche, tra cui:
-ammortizzatori sportivi (Bitubo o Ohlins)
-cartuccia sportiva per la forcella (Bitubo o Ohlins)
-pasticche freno più aggressive
-semimanubri
-strumentazione più piccola
-parafango anteriore ridotto
-frecce più piccole
Che ne pensate? ;)
---
Aggiornamento:
Appena ritirata la motina dal meccanico, tagliandino fatto! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif
Tra le solite cose sono state cambiate le pasticche freni: non per reale esigenza perchè le originali erano ancora a metà, ma perchè ho voluto montare qualcosa di più sportivo e pronto (Carbon Lorraine bianche) e spurgare l' impianto e devo dire che nonostante non siano rodate e quindi non ancora perfettamente adattate al disco la frenata è ottima! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif
153275
Ho montato anche i coperchi dei carburatori ricavati dal pieno di LB e devo dire che sono molto belli! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif
153274
Ho montato anche i tappini alu di TCP, quelli di plastica di serie sono piuttosto bruttini...
153276
---
Installato kit DT Classic: eliminato l' air box, installato scatola batteria in alluminio, filtri conici e centralina aggiuntiva.
Ecco una foto dei primi filtri, non definitivi.
178360
Ecco i filtri definitivi.
178361
Aggiornamento: qualche nuova foto. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif
175024
175025
175026
175027
175028
---
Aggiunto parafanghino in alluminio. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif
178273
178274
178275
178276
---------------
Un pò di immagini dello stato attuale della mia thruxton. ;)
Rispetto alla verisione precedente sono stati modificati:
-Specchietti con bar end Montana, omologati
-supporti faro LSL
-semimanubri Tour Match LSL
-parafango TCP in alluminio verniciato
-piastra strumenti verniciata di nero
-Kit cartucce forcella Bitubo
-ammortizzatori WME Bitubo
-lucchetto portacasco Motone
-frecce piccole omologate
222952
222953
222954
222955
222956
222957
222958
222960
222961
222962
222965
222963
222964
Marco, che dire...spettacolare, anche se aspetto a vederla finita.
ps vediamo se hai il coraggio di fare rosa anche questa :D
un domani mi piacerebbe comprarne una e farla su questo genere:
http://cloudlakes.com/data_images/models/triumph-thruxton/triumph-thruxton-05.jpg
Bella...bellla...bella...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabrizio
15/03/2014, 13:50
Quando togli tu che puoi quei due così che servono per vedere giri e velocità :dry:
Per il resto sono di parte visto che ho fatto lo stesso passaggio:oook:
Marco Manila
15/03/2014, 13:56
Marco, che dire...spettacolare, anche se aspetto a vederla finita.
ps vediamo se hai il coraggio di fare rosa anche questa :D
No, niente rosa qui, tutto rigorosamente nero. ;)
Quando togli tu che puoi quei due così che servono per vedere giri e velocità :dry:
Per il resto sono di parte visto che ho fatto lo stesso passaggio:oook:
Sai che per il momento li lascio? Hanno il loro perchè.
Poi vedrò, magari un bel motogadget. ;)
nikonikko
15/03/2014, 13:56
Tanti auguri Boss....sembra perfetta, con qualche piccolo restyling certamente sarà il massimo.:oook:
la location delle foto mi pare più adatta ad una scrambler che ad una thruxton
ciachi67
15/03/2014, 14:33
Marco scusa ma il fanalino post non è un po' troppo nascosto sotto il guscio??!?
Marco Manila
15/03/2014, 14:35
Marco scusa ma il fanalino post non è un po' troppo nascosto sotto il guscio??!?
Dalla foto fatta dall' alto può sembrare, ma ti assicuro che non é cosi anzi, l avrei voluto ancora più a filo io. ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
la location delle foto mi pare più adatta ad una scrambler che ad una thruxton
Probabile, ma mi piaceva e secondo me non é cosi fuori tema. La prossima volta le farò al mare, visto che é dove abito.
L' unico rammarico é di aver sbagliato alcune impostazioni della fotocamera (una compatta canon) sarebbero venute ancora meglio ma tutto sommato sono soddisfatto di come sono.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ciachi67
15/03/2014, 14:48
Ma hai tagliato il sottocoda??
Vai di bitubo ( sconsiglio gli ohlins se vai soprattutto in città) e non mettere i semi!!!!
Ciao boss
Marco Manila
15/03/2014, 18:49
Ma hai tagliato il sottocoda??
Vai di bitubo ( sconsiglio gli ohlins se vai soprattutto in città) e non mettere i semi!!!!
Ciao boss
No, ne ho fatto realizzare uno su misura da un amico. ;)
Perchè non i semi?
Fabrizio
15/03/2014, 19:17
Perchè non i semi?
E' nel periodo del manubrio largo non lo ascoltare:biggrin3:
macheamico6
15/03/2014, 19:26
se l'è bela :oook:
motlo bella marco cambierei gli specchi
ciachi67
15/03/2014, 23:14
Perchè non i semi?
Dicevo io che era molto corto!!!
Xche i semi ti stancano presto e nn te la godi!!!
Bel mezzo boss, con le modifiche sei sulla strada giusta, continua così! :oook:
Complimenti, se avessi posto dove tenerla ne affiancherei una alla mia Speed.
Marco Manila
16/03/2014, 08:12
motlo bella marco cambierei gli specchi
Sai che al momento mi piacciono molto? Poi vedremo. ;)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Dicevo io che era molto corto!!!
Xche i semi ti stancano presto e nn te la godi!!!
É perfetto per come la vedo io. ;)
Pensavo di montare dei semi un po rialzati ed aperti, niente di estremo, ma non cé fretta.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
alessio90
16/03/2014, 12:53
Bella davvero complimenti :oook:
bella!
occhio però che le MC non finiscono mai di trasformarsi! anche s'è proprio questo il loro bello :oook:
BulletBill
17/03/2014, 14:23
bel ferro :oook:
ruvido64
17/03/2014, 15:07
già bella cosi ma vediamo cosa riesci a fare in futuro
bella già' cosi' e con il tempo lo sarà' sempre di più'..... Buon divertimento mentre la guidi :oook:
Io la farei rosa (cosi, per dire).
Cmq le frecce sopratutto quelle posteriori non mi convincono.
leon1775
18/03/2014, 11:06
Bella moto, probabilmente la mia prossima, però devo dire che con lo pneomatico da 180 dietro, fa tutto un altro effetto....
com'è la posizione di guida con quello strano manubrio?
eta beta
18/03/2014, 12:59
Col sottocoda.. via le frecce da lì.. la coda risulterà più leggera. Io sfrutterei l'attacco degli ammo ma dall'interno (non dall'esterno come fanno molti) con una semplice piastrina imbullonata sul foro filettato all'interno dell'attacco ammo.
Bella moto, probabilmente la mia prossima, però devo dire che con lo pneomatico da 180 dietro, fa tutto un altro effetto....
com'è la posizione di guida con quello strano manubrio?Lo strano manubrio è quello di serie. Forse leggermente cambiata l'inclinazione (dello sport bar montato al contrario) . E' la cosa più comoda che ci sia dato che carica poco le braccia ma scarica di parecchio la schiena con una buona ripartizione dei pesi 30% sulle braccia e 70% sulla schiena.
Riposantissima.
180?
My iPhone using patatatalk
Marco Manila
28/03/2014, 14:52
Appena ritirata la motina dal meccanico, tagliandino fatto! ;)
Tra le solite cose sono state cambiate le pasticche freni: non per reale esigenza perchè le originali erano ancora a metà, ma perchè ho voluto montare qualcosa di più sportivo e pronto (Carbon Lorraine bianche) e spurgare l' impianto e devo dire che nonostante non siano rodate e quindi non ancora perfettamente adattate al disco la frenata è ottima! ;)
153275
Ho montato anche i coperchi dei carburatori ricavati dal pieno di LB e devo dire che sono molto belli! ;)
153274
Ho montato anche i tappini alu di TCP, quelli di plastica di serie sono piuttosto bruttini...
153276
Io la farei rosa (cosi, per dire).
Cmq le frecce sopratutto quelle posteriori non mi convincono.
A me non piacciono, ma al momento rimangono al loro posto.
Quando ne trovo altre che mi convincono di più faccio il cambio, ma non c'è fretta. ;)
180? Basterebbe un onesto 150 al posto del 130...:dry:
La posizione di guida è ottima! Volevo provare i semimanubri, ma devo dire che così è comoda e moderatamente sportiva, quindi credo che per un pò starà così. ;)
Col sottocoda.. via le frecce da lì.. la coda risulterà più leggera. Io sfrutterei l'attacco degli ammo ma dall'interno (non dall'esterno come fanno molti) con una semplice piastrina imbullonata sul foro filettato all'interno dell'attacco ammo.
Lo strano manubrio è quello di serie. Forse leggermente cambiata l'inclinazione (dello sport bar montato al contrario) . E' la cosa più comoda che ci sia dato che carica poco le braccia ma scarica di parecchio la schiena con una buona ripartizione dei pesi 30% sulle braccia e 70% sulla schiena.
Riposantissima.
Non mi piacciono le frecce in zona ammortizzatori, vedo di prenderle un pò più piccoline per adesso.
No, è l' inclinazione di serie.
alecaferacer
01/04/2014, 21:06
Direi frecce da cambiare il prima possibile e da montare come gia suggerito all'altezza degli ammo, così non sono affatto in sintonia con lo stile vintage/cafe racer della moto!
E da qui poi via con le altre modifiche :oook:
Bella boss! Complimenti :oook:
;)
cicciospeed
03/04/2014, 14:45
Bella bellissima, ma hai i raggi sporch:biggrin3: Io metterei un 2in uno, e i cover dei carb. Sono in stile troppo moderno io avrei messo qualcosa di più liscio .....,
speedgabrio87
06/04/2014, 15:49
Very nice :oook:
Complimenti
bene ... ora devi farti ricrescere i basettoni :laugh2:
I raggi sono sporchi o ossidati??
Lo scrofo
08/04/2014, 14:14
lo scarico non mi entusiasma, mi sembra troppo lungo o sbaglio?
frankiebali
13/04/2014, 15:53
Complimenti Marco.
Bella!!:oook:
ufovolante
13/04/2014, 17:14
complimenti curatissima
wind1000
14/04/2014, 19:37
:dubbio:
hai trovato lavoro in miniera?:senzaundente:
congratulazioni per il nuovo acquisto.
tizio speed
25/04/2014, 21:29
complimenti
col monoposto...togli le pedane posteriori :cool:
Marco Manila
01/05/2014, 09:52
col monoposto...togli le pedane posteriori :cool:
E perchè? va bene che sarabbe più filante come linea, ma non cambierebbe di molto visto che gli attacchi rimarrebbero.
Considerando che spesso lo tolgo e metto preferisco evitare...
I raggi sono sporchi o ossidati??
Ossidati, specialmente l' anteriore lato disco, ma con il sympol dovrebbero venire. :oook:
lo scarico non mi entusiasma, mi sembra troppo lungo o sbaglio?
A me piace molto invece, slancia la moto ed è molto adatto come forme e design: poi suona da PAURA senza dbkiller...
Ho anche un Mass Hot Rod da montare, ma al momento questo mi soddisfa di più esteticamente.
Direi frecce da cambiare il prima possibile e da montare come gia suggerito all'altezza degli ammo, così non sono affatto in sintonia con lo stile vintage/cafe racer della moto!
E da qui poi via con le altre modifiche :oook:
Hai ragione e a breve dovrei provvedere. ;)
alecaferacer
01/05/2014, 23:08
151650
151651
Il sottocoda dove lo hai preso?
che portatarga monti?
Marco Manila
21/05/2014, 22:57
che portatarga monti?
Non ricordo la marca ma è made in UK: a breve però dovrei replicarlo in alluminio apportando anche qualche modifica per migliorarlo, magari ti faccio sapere. ;)
bella moto :oook:
ma avrei preferito gli specchi tondi
TeamSabotage
22/05/2014, 07:30
che portatarga monti?
Sbaglierò ma mi pare proprio quello della R&G
R&G Tail Tidy Fender Eliminator Kit for the Triumph Bonneville, SE, Black, T100, Scrambler and Thruxton (http://www.newbonneville.com/html/r_and_g_tail_tidy_fek.html)
Marco Manila
22/05/2014, 10:18
bella moto :oook:
ma avrei preferito gli specchi tondi
A me invece piacciono da matti, è la prima volta che non cambio gli specchi di serie di una moto... ;)
Sbaglierò ma mi pare proprio quello della R&G
R&G Tail Tidy Fender Eliminator Kit for the Triumph Bonneville, SE, Black, T100, Scrambler and Thruxton (http://www.newbonneville.com/html/r_and_g_tail_tidy_fek.html)
Non sbagli Team, è lui!
Però è stato pesantemente modificato perchè di serie ha le frecce in una posizione orribile: inoltre essendo totalmente in acciaio (piuttosto spesso poi!) pesa un botto!!!
Sto pensando di replicarlo facendo diverse modifiche a livello di materiale e di disegno, vi farò sapere presto. ;)
paccospeed
22/05/2014, 12:10
Bella Bella :oook:
Danystreet
24/05/2014, 08:32
..i miei complimenti, bella, ma come hai già detto tu, probabilmente c'hai da lavorarci su ancora,
l'unico appunto è, il posto dove hai fatto le fotu..:biggrin3:,
avrei fatte in un bel posto con tanto verde, ma sono sciocchezzuole, xkè lei fa diventare bello anche il posto che la circonda...no!?? :oook:
maxsamurai
27/06/2014, 18:11
Bellissima Marco..avessi potuto avrei tenuto anche la mia,ma la ha il mio grande amico Bonnot ed è rimasta in famiglia
Marco Manila
01/11/2014, 18:05
Installato kit DT Classic: eliminato l' air box, installato scatola batteria in alluminio, filtri conici e centralina aggiuntiva.
Ecco una foto dei primi filtri, non definitivi.
178360
Ecco i filtri definitivi.
178361
Qualche nuova foto. ;)
175024
175025
175026
175027
175028
Mr.Fingerpicker
01/11/2014, 19:16
Cambia gli ammo e scoprirai un'altro mondo sulla tua Thruxton!
bastard inside
14/11/2014, 20:35
e una bella forcella rovesciata no?
daniel6868
16/11/2014, 06:45
[emoji106][emoji106]Bella!
Daniel
Speed Triple 1050 R
Ciao
GianlucaFlorence
23/11/2014, 21:48
Tanti tanti tanti complimenti!!! :bravissimo_:
Non tanto x il BELLISSIMO mezzo che ammiro molto (nonostante si siano dimenticati un cilindro :lingua: ) ma x la bellezza delle foto! Roba da copertina...bellissime davvero!
Non sbagli Team, è lui!
Però è stato pesantemente modificato perchè di serie ha le frecce in una posizione orribile: inoltre essendo totalmente in acciaio (piuttosto spesso poi!) pesa un botto!!!
Sto pensando di replicarlo facendo diverse modifiche a livello di materiale e di disegno, vi farò sapere presto. ;)
Ciao Marco, hai novità a riguardo? Nel complesso, dopo qualche mese di utilizzo, come la reputi la qualità di realizzazione?
Dato che le frecce vorrei posizionarle nella zona degli ammortizzatori mi chiedevo se secondo te questa operazione è fattibile eliminando (fresando?) le due "alette" che fanno da supporto per le frecce. Nel caso, è la stessa operazione che hai fatto te con l'aggiunta di due nuovi supporti per le frecce?
Grazie :oook:
ruvido64
25/11/2014, 15:17
:oook:
Marco Manila
10/12/2014, 13:39
Aggiunto parafanghino in alluminio. ;)
178273
178274
178275
178276
bastard inside
13/12/2014, 17:30
Allora niente forcella rovesciata?
Niente protissido di azoto?
Ma soprattutto niente servizio fotografico con turbognagna sopra ?
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Ciao Marco,
La trovo stupendissima:)! così, non esagerare con le modifiche.
Graist
Marco Manila
17/02/2015, 09:31
Allora niente forcella rovesciata?
Inizialmente pensavo di montarla, poi ci ho ripensato, quella di serie è molto più adatta esteticamente, ma a breve la modifico con un kit Bitubo. ;)
Niente protissido di azoto?
Per adesso no, prima monto un turbo. ;)
Ma soprattutto niente servizio fotografico con turbognagna sopra ?
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Sto facendo i casting... ;)
Ciao Marco,
La trovo stupendissima:)! così, non esagerare con le modifiche.
Graist
Ancora qualcosina gli va fatto dai. ;)
Sempre un belvedere una Thruxton messa giù a "cafè"...:oook:
_emiliano_
24/03/2015, 13:32
belle le foto (anche la moto ovviamente!)
bella l'idea della chiave come quinta....te la rubero'!!
Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Sono stato motociclista per un po di anni e da quando ho i 2 bimbi ho venduto la moto.
Ho sempre avuto Ducati: Monster 620 , Monster S4R, Hypermotard... ora sono rimasto folgorato dalla Truxton .... volevo chiederti le tue impressioni di guida, motore, ciclistica.... Grazie
PS: la tua è molto uno spettacolo
Marco Manila
15/09/2016, 17:18
Un pò di immagini dello stato attuale della mia thruxton. ;)
Rispetto alla verisione precedente sono stati modificati:
-Specchietti con bar end Montana, omologati
-supporti faro LSL
-semimanubri Tour Match LSL
-parafango TCP in alluminio verniciato
-piastra strumenti verniciata di nero
-Kit cartucce forcella Bitubo
-ammortizzatori WME Bitubo
-lucchetto portacasco Motone
-frecce piccole omologate
222952
222953
222954
222955
222956
222957
222958
222960
222961
222962
222965
222963
222964
Sono indeciso se è più bella la moto o son più belle le foto... Le hai scattate tu?
sempre meglio, complimenti! :wtcp:
mi sa che la prossima miglioria però saranno le gomme..
Marco Manila
15/09/2016, 23:58
Sono indeciso se è più bella la moto o son più belle le foto... Le hai scattate tu?
Si, le ho fatte io. ;)
Tra l' altro ho scelto una giornata difficile a livello di luci: quando ho deciso di uscire a farle era assolata, ma poi si è annuvolata improvvisamente rendendo le cose più difficili (il nero della moto creava difficoltà con il cielo coperto ma luminoso). Il risultato però non è male, anche se ho dovuto terminare il servizio improvvisamente causa pioggia!!
sempre meglio, complimenti! :wtcp:
mi sa che la prossima miglioria però saranno le gomme..
Le gomme sono ancora al 70%, però sono sporche causa pioggia presa negli ultimi giorni e sembrano malconce: sono però delle ottime Metzeler Sportec Klassik che mi sono goduto alla grande e che ancora hanno il loro perchè. ;)
ruvido64
16/09/2016, 16:15