Visualizza Versione Completa : Bonneville Tagliare i cavi o no?
salado81
16/03/2014, 08:06
Salve mi appresto a cambiare il parafango posteriore e le frecce ecc, il meccanico mi ha chiesto se voglio che mi rifaccia la "treccia" dei fili che va da sotto la sella fino al gruppo ottico o se semplicemente può tagliare e aggiungere i cavi.
Che mi consigliate? Per rifare mi ha detto che ovviamente mi costa in più,circa una 50ina di euro in più.
Oltre la spesa,che viste gli altri acquisti non posso trascurare, a me interessa la sicurezza e lui mi ha detto che sono la stessa cosa,solo che se volessi poi riportarla in originale con la "treccia" rifatta avrei un'altra coda plug&play mentre tagliando dovrebbe comunque rimontare lui o comunque un meccanico.
Che mi consigliate?
Sent from my Bonneville using Tapatalk
valeriopf
16/03/2014, 08:17
Non bisogna rifare nessuna treccia. Basta usare un connettore uguale a quello che ha il parafango che vai a togliere. Lo trovi forse anche da gallimoto, altrimenti a poco più di 3 sterline lo trovi quì 2.8mm 6 Way Black Mini Latch Motorcycle Connector (http://kojaycat.co.uk/epages/950000457.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/950000457/Products/%22ML-6%20Way%20Black%20Connector%22)
Comprane subito 2 o 3...la scimmia è sempre in agguato...
salado81
16/03/2014, 09:22
I connettori Triumph non ne avevo trovati,ne io ne un mio amico e per questo c'era questa questione
Comunque grazie me ne preso una decina :)
valeriopf
16/03/2014, 10:12
Conviene sempre chiedere sul forum. C' è sempre qualcuno con una soluzione:oook:
In ogni caso c' è anche da galli
connettore cablaggio posteriore Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori connettore cablaggio posteriore Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/connettore-cablaggio-posteriore/articolo-391.html)
Costa praticamente uguale con il cambio euro sterlina ma hai il vantaggio che ti arriva molto prima e con spese di spedizione più basse visto che non arriva dall' estero
salado81
16/03/2014, 12:31
E se invece si taglia?
Che problemi ci possono essere?
_emiliano_
16/03/2014, 13:18
Fatto stamattina.....
Avevo comprato il connettore da galli a 5 euro.
be, quando vuoi rimettere il parafango originale basta riattaccare il connettore e sei a posto...
fallo te, e' una stupidata...
salado81
16/03/2014, 13:29
Fatto stamattina.....
Avevo comprato il connettore da galli a 5 euro.
be, quando vuoi rimettere il parafango originale basta riattaccare il connettore e sei a posto...
fallo te, e' una stupidata...
Quindi mi consigli di prenderlo quel connettore?non ho capito?tu hai tagliato o hai preso il connettore inutilmente?
La moto sta dal meccanico quindi tanti vale che faccio fare tutto a lui
_emiliano_
16/03/2014, 15:30
Io ho preso il connettore, sono uscito con 5 fili nuovi , poi appena prima del fanale ho messo i faston per collegare frecce e fanale. ( potevo anche fare una tirata unica)
se decidessi di rimontare il parafango originale (solo se la vendo perché è inguardabile!!) stacco il connettore ( con tutto quello che c'è a valle) e rimetto l originale.
eta beta
16/03/2014, 16:19
Da Galli moto... compri connettore compreso di 5 cavi numerati anzichè colorati ma lo schema è:
1) freccia dx
2) rosso faro Lucas
3) massa
4) nero faro Lucas
5) freccia sx
Rispetto al connettore Triumph quindi:
1) filo marrone
2) blu
3) nero
4) rosso
5) arancio
MAI TAGLIARE! 4 viti.. un clic.. e via!
151756
salado81
16/03/2014, 18:27
Da Galli moto... compri connettore compreso di 5 cavi numerati anzichè colorati ma lo schema è:
1) freccia dx
2) rosso faro Lucas
3) massa
4) nero faro Lucas
5) freccia sx
1) filo marrone
2) blu
3) nero
4) rosso
5) arancio
151756
Infatti l'ho visto,costa 18€ mi pare,ma sta in riordino.
Ma mai tagliare per la comodità o per altri problemi che potrei avere?
scramblu
16/03/2014, 19:07
Io ho tagliato! :oook:
TeamSabotage
16/03/2014, 19:16
Taglia, tanto manco morto rimonto il faro originale.
Fabrizio
16/03/2014, 19:29
KIT-NPK16316 KIT CONNETTORE STM 6 vie P.M. | B4 Automotive Shop (http://www.b4automotive.com/it/kit-connettori/stm-kc/6-vie-pm-kit-npk16316-detail)
Diciamo che qua costa meno di un euro.........
Quoto teamsabotage! Cmq anch'io dopo mille paranoie alla fine ho tagliato appena prima del faro e delle frecce: due connettori e via...
Sent from my iPhone using Tapatalk
eta beta
16/03/2014, 23:09
Infatti l'ho visto,costa 18€ mi pare,ma sta in riordino.
Ma mai tagliare per la comodità o per altri problemi che potrei avere?
Sent from my Bonneville using TapatalkGiusto per una pronta reversibilità dello spippolo in caso di vendita... tra 30 anni... quando il full original sarà un bonus in più. ;)
salado81
17/03/2014, 06:09
In effetti penso che anche se tagliare sarebbe indolore faro' rifare stile originale,ho speso già un po',e' inutile fare economia su una cosa importante
TeamSabotage
17/03/2014, 07:11
In effetti penso che anche se tagliare sarebbe indolore faro' rifare stile originale,ho speso già un po',e' inutile fare economia su una cosa importante
Guarda che non é una vasectomia.. anche tagliando tutto e reversibilissimo e senza lasciare tracce alla vista del possibile futuro ignoto acquirente.
Fabrizio
17/03/2014, 07:18
KIT-NPK16316 KIT CONNETTORE STM 6 vie P.M. | B4 Automotive Shop (http://www.b4automotive.com/it/kit-connettori/stm-kc/6-vie-pm-kit-npk16316-detail)
Diciamo che qua costa meno di un euro.........
Cavo cablato CV-NPK16316 con connettore Hulane Femmina STM 6 vie | B4 Automotive Shop (http://www.b4automotive.com/it/connettori-cablati/stm-connettori-cablati/cavo-cablato-cv-npk16316-femmina-detail)
Io non ho tagliato un bel niente, addirittura ho attaccato i fili direttamente al connettore femmina della moto preesistente, poi nastrato tutto, e poi ancora guaina termorestringente sulle connessioni. Pulito ed indolore, costo Zero, nessuna attesa e nessun pezzo comprato, solo la guaina in un negozio di elettronica. Il parafango originale è rimasto come da nuovo.
salado81
17/03/2014, 10:24
Cavo cablato CV-NPK16316 con connettore Hulane Femmina STM 6 vie | B4 Automotive Shop (http://www.b4automotive.com/it/connettori-cablati/stm-connettori-cablati/cavo-cablato-cv-npk16316-femmina-detail)
bellissimo,a sto prezzo lo prendo sicuro.
altro che bestforminchia!!!18 euri su sto sito ne prendi 4
grazie
Fabrizio
17/03/2014, 11:45
bellissimo,a sto prezzo lo prendo sicuro.
altro che bestforminchia!!!18 euri su sto sito ne prendi 4
grazie
Hai capito ? Io di connettori ne ho comprati una decina.....e il cavo me lo sono fatto io.....
Ciao fab-fabrizio,
ero interessato a questa discussione ma provando a cliccare nel link da te copiato non sono riuscito ad accedere alla pagina.
mi puoi indicare dove l'hai acquistato te? Vorrei evitare di tagliare il cablaggio originale...
Grazie!
Ciao io da giovanotto ero apassionato di hi-car, diciamo che me ne intendevo abbastanza da farmi un impianto in multiamplificazione e di cavi ne ho visti tanti e cablati altrettanto.Rimango dell'idea che tagliare un conettore deve essere l'ultima cosa da fare.Poi ognuno di noi fa quello che ritiene giusto.
Jester_74
17/02/2015, 20:46
1) freccia dx
2) rosso faro Lucas
3) massa
4) nero faro Lucas
5) freccia sx
1) filo marrone
2) blu
3) nero
4) rosso
5) arancio
151756
Ciao..
ho comprato il cavo... ma il mio è a 7 cavetti! ho provato a collegarlo NON nello schema che hai detto, ma senza ottenere risultati..anzi.. le frecce rimanevano fisse oppure lampeggiava come se fossero mitragliatrici....! domani ci riprovo (seguo la tua sequenza e i rimanenti li faccio con la massa).. sai se potrebbe funzionare? Grazie pe l'attenzione
Premesso che a mio parere tutto quello che si fa per modificare moto / auto, e non solo, dovrebbe essere fatto sempre considerando la possibilità di rimettere tutto come in origine (esperienza personale ventennale !), suggerisco quindi di NON tagliare mai nessun cavo ma, spendendo il minimo, sfruttare le connessioni originali, quando si può, quindi vai di connettore nuovo e cavi fatti in casa della misura giusta. Per quanto riguarda il collegamento regalo a te e al forum un bello schemino che non mi sembra di avere visto in giro, è bello chiaro quindi non ci si può sbagliare va sicuramente bene per la Bonnie EFI non confermo per altri modelli. Ricorda solamente che ad ogni lampada per funzionare serve anche il negativo, quindi o lo prendi dal telaio in ferro o lo cabli con il filo dedicato (che è meglio !) per poi far capo tutti allo stesso puntale del connettore, quello nero del meno (-) - ciooooo :oook: 184837