PDA

Visualizza Versione Completa : reflex entry level...info

Stinit
16/03/2014, 09:43
Sto valutando l'acquisto di una reflex entry level...precisamente una Nikon d3300...quale obiettivo è meglio prendere da subito?...eventuale confronto con la concorrenza (es canon)?...

Ho letto che le Nikon se prese dal circuito Nital hanno 4 anni di garanzia...le canon hanno qualcosa di simile?

nikonikko
16/03/2014, 11:09
Prendi una nikon e vai tranquillo, ovviamente io sono di parte, vedi il mio nikname :lingua:...comunque la nuova 3300 per cominciare è ottima, comprala in kit con il 18/55. Per la garanzia se registrata sul sito della Nital, vale 4 anni.

Ps: le reflex sono come le moto, il manico è quello che conta.

Stinit
16/03/2014, 11:13
Prendi una nikon e vai tranquillo, ovviamente io sono di parte, vedi il mio nikname :lingua:...comunque la nuova 3300 per cominciare è ottima, comprala in kit con il 18/55. Per la garanzia se registrata sul sito della Nital, vale 4 anni.

Ps: le reflex sono come le moto, il manico è quello che conta.

Qualcuno mi consiglia di prendere come obiettivo direttamente il 18-105mm...conviene?

urasch
16/03/2014, 11:14
io ho una reflex d 3100

nikonikko
16/03/2014, 11:19
Qualcuno mi consiglia di prendere come obiettivo direttamente il 18-105mm...conviene?

Dipende da quanto vai a spendere, non ti cambia la vita tra il 18/55 e 18/105, vedi i costi eventualmente con quelle luminosità e qualcosina in più potresti prendere un secondo obbiettivo, tipo 70/300.

Stinit
16/03/2014, 11:22
Dipende da quanto vai a spendere, non ti cambia la vita tra il 18/55 e 18/105, vedi i costi eventualmente con quelle luminosità e qualcosina in più potresti prendere un secondo obbiettivo, tipo 70/300.

Non capisco questa storia sulla garanzia Nital...si può avere solo online o anche in negozi specializzati?

nikonikko
16/03/2014, 11:29
Non capisco questa storia sulla garanzia Nital...si può avere solo online o anche in negozi specializzati?

Una volta comprato la reflex,all'interno trovi la Nital Card, ti registri sul sito della Nital e automaticamente decorre la garanzia dei 4 anni, ovviamente la registrazione la devi fare entro sette giorni dal documento fiscale rilasciato dal venditore della reflex. In seguito qualsiasi componente Nital acquistato è coperto sempre da questa garanzia previa registrazione sul tuo account Nital.

T333
16/03/2014, 14:35
Non so la differenza di prezzo tra 18-55 e 18-105 ma 50mm in più non sono pochi, ti farebbero comodo in molte situazioni e ti permetterebbero di uscire spesso più "leggero".

andrellino
16/03/2014, 21:01
Non so la differenza di prezzo tra 18-55 e 18-105 ma 50mm in più non sono pochi, ti farebbero comodo in molte situazioni e ti permetterebbero di uscire spesso più "leggero".

Pienamente d'accordo. Io ho avuto entrambi gli obiettivi ed il 105 ti permette di avere piú margine per fare la foto che desideri. Ma dipende tutto dalla differenza di prezzo

Leto
16/03/2014, 22:08
obiettivo Nikkor 18/105 oppure il Sigma 18/200 che sulla rete si trova a prezzi stracciati, e come tuttofare da viaggio è ottimo

Stinit
17/03/2014, 05:26
Bene bene...inizio a farmi una idea

Una volta comprato la reflex,all'interno trovi la Nital Card, ti registri sul sito della Nital e automaticamente decorre la garanzia dei 4 anni, ovviamente la registrazione la devi fare entro sette giorni dal documento fiscale rilasciato dal venditore della reflex. In seguito qualsiasi componente Nital acquistato è coperto sempre da questa garanzia previa registrazione sul tuo account Nital.

Rispetto alla normale garanzia questa della nital offre qualcosa in più in termini di servizi oppure è una semplice estensione di quella standard?

T333
17/03/2014, 09:13

Rispetto alla normale garanzia questa della nital offre qualcosa in più in termini di servizi oppure è una semplice estensione di quella standard?

Non vorrei dire corbellerie, ma tutte le nikon acquistate in italia sono Nital! Dovrebbe essere la garanzia standard! Se acquisti online su siti europei invece hai la garanzia europea, ma non ti so dire la differenza. Io andrei di Nital.

nikonikko
17/03/2014, 15:15

Ovviamente avrai anche dei servizi aggiuntivi, tipo: l'iscrizione alla community nikonclub, che ti permette di essere sempre aggiornato, un assistenza specializzata con ricambi originali su l' unico laboratorio tecnico autorizzato Nikon in Italia.
L'estensione della garanzia da 2 anni a 4 non è roba da poco, non dimenticare che ciò è possibile solo a coloro che non abbiano acquistato il prodotto caricandolo ad attività di tipo imprenditoriali o professionali, con fattura all'atto dell'acquisto, in questo caso invece la garanzia si raddoppia da 1 a 2 anni.

Se vuoi risparmiare ti conviene comprare il Kit, ovviamente Nital, e poi potresti, magari in futuro, comprarti gli obbiettivi che più desideri con garanzia europea, ovviamente sempre Nikkor.

Considera che se la reflex non è Nital,il giorno che arriva al centro assistenza se la dimenticano sullo scaffale. Questa è l'unica differenza che c'è tra l'acquisto Nital e quello europeo, per il resto sono uguali.

Non vorrei dire corbellerie, ma tutte le nikon acquistate in italia sono Nital! Dovrebbe essere la garanzia standard! Se acquisti online su siti europei invece hai la garanzia europea, ma non ti so dire la differenza. Io andrei di Nital.

Ti contraddico perchè ci sono tanti negozi in Italia che vendono i 2 prodotti, anche se identici, con notevole differenza di prezzo.

Black Death
17/03/2014, 15:33
io ho una nikon d3200 Vr e la uso i automatico,

fa delle foto della madonna

:oook:

;;)

dadeejaydade
18/03/2014, 06:03
Prendi il solo corpo e come obiettivo un 16-85, i 2 mm in più ti fanno differenza quando cerchi la massima ampiezza dell'inquadratura, è stabilizzato, la nitidezza è ottima e nel formato DX penso di meglio ci sia solo il 17-55/2.8 che però è pro e costa tanto... e tutto sommato è meno versatile. Poi magari gli abbini un 70-300 come già consigliato e sei a posto. ;)

ah se prendi una Reflex sfruttala, non usarla in auto... tanto vale una compatta allora :)

F@bio
18/03/2014, 07:30
manu a consigliare una full frame con ottiche fisse non è ancora passato? :dubbio: :biggrin3:

Stinit
18/03/2014, 10:51
Prendi il solo corpo e come obiettivo un 16-85, i 2 mm in più ti fanno differenza quando cerchi la massima ampiezza dell'inquadratura, è stabilizzato, la nitidezza è ottima e nel formato DX penso di meglio ci sia solo il 17-55/2.8 che però è pro e costa tanto... e tutto sommato è meno versatile. Poi magari gli abbini un 70-300 come già consigliato e sei a posto. ;)

ah se prendi una Reflex sfruttala, non usarla in auto... tanto vale una compatta allora :)

Ovvio...diciamo che ho la possibilità di fare un corso...proprio per iniziare a capirci qualcosa di più del solito scatto in automatico

manu a consigliare una full frame con ottiche fisse non è ancora passato? :dubbio: :biggrin3:

:biggrin3:

T333
19/03/2014, 18:13
Se pensi di fare un corso significa che ti appassiona. In questo caso ti consiglio di investire in obiettivi piuttosto che sul corpo macchina perchè una buona lente è una buona lente e non risente della corsa ai mpixel come i corpi.

sasaluisa
20/03/2014, 15:23

Quoto appieno!

Io ho una Canon con obiettivo 18-200, scatto praticamente in tutte le situazioni.
Quando l'ho acquistata avevo una piccola disponibilità economica per questa mia passione ed ho scelto una semi-professionale. Oggi non me ne pento per niente. Ho frequentato prima il corso di foto e poi l'ho comprata, viceversa avrei sbagliato sicuramente il modello adatto alle mie esigenze.

Unico consiglio che ti do è quello di acquistare anche un flash, specialmente se fai foto con scarsa luminosità a soggetti in movimento, altrimenti per scene "ferme" ti basta un cavalletto.

Ciao e buona scelta

marco.bus
20/03/2014, 15:35
io sono per qualcosa di migliore ma usato... spendi gli stessi soldi e se ci prendi la mano non sei costretto a cambiarla a breve..

manu for rent
20/03/2014, 16:40

mi sembra che il 3d chieda info su materiale entry level non che incominci ad essere degno :laugh2:

Stinit
20/03/2014, 16:56
mi sembra che il 3d chieda info su materiale entry level non che incominci ad essere degno :laugh2:

Quello "degno" non lo saprei usare:biggrin3:

Mr Frowning
21/03/2014, 18:32
per fare belle foto ci vuole manico ed un minimo di esperienza/tecnica,il corpo macchina è relativo
vedo scatti fatti con entry level (se non con compatte) più anziane della d3300 e sono foto spettacolari e gente con superreflex invece fare pessime foto
intanto che impari e una d3300 diventi limitante passerà parecchio tempo quindi per cominciare è più che ottima,un domani cambierai solo il body
prendila col kit 18-105,costa qualcosina di più ma come focale sei coperto un po' su tutto
non spendere in altro adesso,saranno soldi persi,se non in qualche buon libro e soprattutto scatta molto
man mano che impari capirai anche quale genere ti può interessare e quindi POI comprare altre lenti e materiale che ti servirà

macheamico6
21/03/2014, 20:56
videocamera, macchina fotografica, navigatore, c'ho tutto e di più ma non uso niente:
ormai da tanto tempo uso per qualsiasi cosa lo smartphone :sick:

ABCDEF
21/03/2014, 22:16
videocamera, macchina fotografica, navigatore, c'ho tutto e di più ma non uso niente:

FUORI DI QUI :)

si vergogni :dry:

dadeejaydade
23/03/2014, 10:20

prenditi questo allora... è un ottimo compromesso...
Samsung Italia - Galaxy Camera 2 (http://www.samsung.com/it/microsite/galaxycamera2/#home-undefined)