Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Bmw r nine t
Buongiorno a tutti ragazzi, datemi qualche parere. Mio fratello è meccanico Bmw ed è elettrizzato da questo nuovo modello, io la trovo molto bella e a sentire lui ha un motore pazzesco.
Voi che ne pensate?
151711 151712
Vista dal vivo, é bellissima...ed è anche piccola, non i soliti mammuth BMW...
Sent from my iPad using Tapatalk
Se non costava 15 barbettoni me l'ero già cattata...si dice che le 1000 moto che verranno importate in italia siano già tutte vendute...
_emiliano_
16/03/2014, 13:15
Di sicuro anche il motore non sbaglia , il 1200 boxer ad aria...
a differenza della GS , che non ha n'è personalità ne carattere, questa ha fascino.
Io ho valutato seriamente di acqustarla.
I pregi sono motore e ciclistica anni luce dalle mc.
Però mi sembra una special costruita in serie frutto del marketing, poca poesia.
Per ora mi tengo la bonnie anche se può essere una valida alternativa definitiva per chi come me ha 40 anni.
salado81
16/03/2014, 13:31
Potresti prenderla con i soldi dei pezzi che mi vendi 😄
Sent from my Bonneville using Tapatalk
Mr.Fingerpicker
16/03/2014, 14:14
Bella, ma con 15000 euro ci compro altro(Ktm 1190, per esempio).
Sul web ci sono molte persone che la paragonano per linea e ciclisitca alla Guzzi GriSo, che costa anche molto meno.....ed è comunque un pezzo di storia!:dubbio:
_emiliano_
16/03/2014, 15:16
Sul web ci sono molte persone che la paragonano per linea e ciclisitca alla Guzzi Grifo, che costa anche molto meno.....ed è comunque un pezzo di storia!:dubbio:
confermo, era l alternativa che avevo quando ho preso la mia thruxton, per me è anche più bella e fascinosa della tedesca, un design meraviglioso.
solo l affidabilità mi ha sempre lasciato un po' scettico, cosa che la tedesca non ha carenze...però una griso 4v con 4/5 mila euro la porti a casa ed è italiana!
:oook:
cristianow
16/03/2014, 16:25
A mio gusto ha una linea troppo moderna, la Bonnie e' un'altro pianeta...
eta beta
16/03/2014, 16:45
A mio gusto ha una linea troppo moderna, la Bonnie e' un'altro pianeta...
Serbatoio senza personalità. Se canni il serba.. hai cannato la moto.
Per non parlare del codolino sproporzionatamente piccolo.
Ha cento volte + carattere la Griso!
cimone66
16/03/2014, 17:50
mi permetto come linea 100 volte GRISO, taglio un po' la coda, due tassellate, un solo tromboncino e voila una special a meno di un terzo del costo della teutonica, e viaggio Italiano :oook:
C@@@o adesso ne cerco una usata a poco e ci provo.... ma i:moneyyy::oops:
Buongiorno a tutti ragazzi, datemi qualche parere. Mio fratello è meccanico Bmw ed è elettrizzato da questo nuovo modello, io la trovo molto bella e a sentire lui ha un motore pazzesco.
Voi che ne pensate?
151711
Che caspita di gomme monta quella nella foto nr. 1 ?
Molto molto bella!! Mi piace, vista dal vivo e mi ha affascinato!! Secondo me è uno sbaglio paragonarla alle nostre MC.... Sono due cose diverse.....
Poi vabbè i gusto son gusti...
My iPhone using patatatalk
Molto molto bella!! Mi piace, vista dal vivo e mi ha affascinato!! Secondo me è uno sbaglio paragonarla alle nostre MC.... Sono due cose diverse.....
Poi vabbè i gusto son gusti...
Infatti!!!! Come dicevo sul bar per me é una naked. Non paragonabile con una MC, se si parla di café racer poi non ci siamo proprio.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Infatti!!!! Come dicevo sul bar per me é una naked. Non paragonabile con una MC, se si parla di café racer poi non ci siamo proprio.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Quoto tutto!! Se avessero prodotto questa il paragone ci stava..
http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/bybyvuqa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/17/y8u5yjy7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/17/ybenuvy5.jpg
TeamSabotage
16/03/2014, 19:24
Fortuna che costa troppo altrimenti...:ph34r:
Poi però riguardo la mia Bonnie e mi chiedo cosa mi serva di più.
Durante tutto il we le vedo passare sotto casa (abito in collina su una strada tutta curve a poca distanza dalla concessionaria BMW di un mio amico, che mi ha già fatto il lavaggio del cervello...) dovreste sentirla come canta con l'Akra che monta di serie!
Insomma, gran moto ed è meglio che non passo a provarla.
Il fatto è che parrebbe la prima di una serie di moto BMW in stile.... che presto arrivi una vera CR?!?
Infatti!!!! Come dicevo sul bar per me é una naked. Non paragonabile con una MC, se si parla di café racer poi non ci siamo proprio.Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Proprio sicuro?
Questa è la versione con kit wunderlich che sarà regolarmente in vendita
http://i58.tinypic.com/6glna1.jpg
L'unico difetto di questa moto è il prezzo (che poi, se si va a pensare ai 9500 euro di una bonneville, il rapporto ci sta tutto), ma sicuramente ha l'affidabilità tipica di tutte le bmw e in più, per la prima volta su una bmw, la possibilità di configurarla in molte varianti, da naked, a café, a scrambler (hanno anche progettato un cambus particolare per disattivare determinati componenti della moto e consentire il montaggio di accessori aftermarket senza dover ricorrere ad alchimie artigianali, come succede sulle mc triumph)
Proprio sicuro?
L'unico difetto di questa moto è il prezzo (che poi, se si va a pensare ai 9500 euro di una bonneville, il rapporto ci sta tutto), ma sicuramente ha l'affidabilità tipica di tutte le bmw e in più, per la prima volta su una bmw, la possibilità di configurarla in molte varianti, da naked, a café, a scrambler (hanno anche progettato un cambus particolare per disattivare determinati componenti della moto e consentire il montaggio di accessori aftermarket senza dover ricorrere ad alchimie artigianali, come succede sulle mc triumph)
Prima di prendere la scrambler ci sbavavo di brutto su sto progetto, chiamato ai tempi "Lo Rider".
si trovano foto di composizioni molto belle per me
https://www.google.it/search?q=lo+rider&espv=210&es_sm=122&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=WwAmU8icCqb04QSOyICQCw&ved=0CDQQsAQ&biw=1920&bih=955#q=bmw+lo+rider&tbm=isch
Sono foto un pò vecchie, bisogna vedere quali pezzi verranno realmente prodotti e i relativi prezzi.
Con la scrambler rimane il fascino di adoperarsi artigianalmente, un pò come da ragazzini!
Anche a me piace molto, ma sembra un po' come quelle ragazze bellissime che però non ti fanno scoccare la scintilla..
E il mondo che ci hanno costruito intorno per il lancio mi lascia un po' perplesso, preparatori alternativi di moto per notai, boh???!?!?!?
Proprio sicuro?
Si ma Ale questa é diventata una CR, non esce così... Comunque figa!!!!
Non riuscirei mai a paragonarla con la guzzi griso.
In primis a gusto mio il griso fa cagare, secondo: troppo da vecchiardo:lingua:
Si ma Ale questa é diventata una CR, non esce così... Comunque figa!!!!
ma nemmeno nessuna delle tue Triumph è uscita come poi è diventata :lingua:
È bella e sicuramente di prim'ordine nelle dotazioni tecniche, ma queste personalizzazioni da concessionario non hanno fascino. Volete paragonarla al gusto di modificarsi la propria MC in garage? A tutti gli spippolamenti continui che ci realizziamo con le nostre mani? Non c'è confronto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mah, a me non dice chissà quale figata, non è che tutte le moto che abbiano un faro tondo che usciranno da qua in poi debbano per forza essere rivali o antagoniste della Bonni. Le MC Triumph hanno una poesia e un fascino che è esclusivo, e sinceramente vedere un pallido tentativo moderno di remake di un grande classico a me non fa né caldo né freddo. Sembra solo un'altra occasione per BMW per buttarsi su tutti i fronti possibili e immaginabili, creando un prodotto per viziati delle mode. Quando metti il culo sopra una Triumph MC ti siedi sulla storia.
Secondo me, è solamente l'ennesima naked, ma stavolta dalle forme più retrò anziché i soliti esperimenti spaziali di design futuristici che spuntano come funghi ogni giorno. Avranno pensato "buttiamo giù due belle pinze radiali, ruote a raggi e faro tondo che oggi il vintage è di moda, signori". Non è paragonabile alle Triumph, che sono moto puriste e di un'altra filosofia. Penso.
Poi, che tecnicamente siano valide è indubbio come tutte le BMW, ma questo allora vale per tutte le moto odierne, non ci vuole molto a essere superiori a una Bonni stock di concessionario. Ma la scritta "Triumph" sul serbatoio suscita ammirazione a parecchia gente, di certo non lo fa quella cazzo di elica bianco-blu. Propongo di ragionare anche col cuore alle volte, amici miei!:lingua:
Io ho avuto la Griso, grandissima moto e fascino ne ha ancora da vendere dopo quasi 10 anni (è stata presentata nel 2004 come concept). Il problema è che é lunghissima, ci ho fatto tanti km ma per andarci al lavoro tutti i giorni è faticosa. E l'8V, con potenza decente, è un po appuntita (io avevo il 1100). La BMW é molto più piccola e svelta,ed ha componentistica ad alti livelli, anche se la Griso monta materiale di provenienza Aprilia Tuono.
Per quanto riguarda le nostre MC beh, non posso crederci che state pensando ad un paragone, con 9500 euro NON ti danno le forcelle, NON ti danno i freni e NON ti danno 110 cv, ma poco più della metà...l'ho ripresa solo come base per qualcosa di serio, per il resto è ridicola...
Ps: non é il marketing BMW a sbagliare inserendo una bella moto nella nicchia di mercato attualmente più interessante, sbaglia invece il marketing Triumph a non aggiornare un progetto ormai datato. Basterebbero le modifiche che noi tutti facciamo sulle nostre moto, ovvero sospensioni e freni degni di questo nome, ed un'estetica un po più caratterizzata (diciamocelo, Thruxton, Bonneville e Scrambler si vede che sono la stessa moto...)
ma nemmeno nessuna delle tue Triumph è uscita come poi è diventata :lingua:
Giusto!!!!! Ma il motto qual'è?? Sono moto che si comprano per quello che posso diventare, non per quello che sono..
Tenetevele strette le vostre MC, non si sa fin quando le producano ancora ... Sicuro ci saranno dei cambiamenti.....
Giusto!!!!! Ma il motto qual'è?? Sono moto che si comprano per quello che posso diventare, non per quello che sono..
Tenetevele strette le vostre MC, non si sa fin quando le producano ancora ... Sicuro ci saranno dei cambiamenti.....
Appunto. Chissà se le cambieranno, ma di sicuro sono assegni circolari. E si acquistano per quello che puoi farle diventare, più che per come sono all'inizio. Anche se a tantissimi piace comunque così: una pinzetta, un disco, 70onesti cv gestibili e tanto, ma tanto fascino. Semplice. Non dimentichiamoci che praticamente sono le uniche moto che guardano le donne. Le donne quando passi con queste si girano, e se parcheggi ti guardano. Ci sarà un motivo no?! L'estetica conta, e conterà, sempre, per qualsiasi cosa.
Le donne guardavano di piu la Griso, e in generale sono magneticamente attratte dalle Harley. Vabbé, le MC sono moto perfette e non mi hanno avvisato...
Molto Meglio la Griso !!!
Con ste cifre comprerei più una Paulo Smart che tra l'altro e' una moto che difficilmente si vede in giro visto che ne esistono solo 1000 esemplari
Siamo partiti parlando di una moto che al Moto Days di Roma è stata letteralmente presa d'assalto. Era impossibile fare una foto, tanto dalla gente che ronzava intorno, e adesso siamo finiti a dire che le nostre MC sono meglio. È bello apprezzare quello che si ha (ne ho una anch'io), ma da qui al fondamentalismo talebano...Ed anche il buon ramarro,mproprietario di una Scrambler e di una café racer ad oggi ancora fra le più belle ha preso una Street ed una Speed, proprio perché le MC sono belle ma non hanno contenuti, e la Triumph potrebbe migliorarle con 4 lire.
Siamo partiti parlando di una moto che al Moto Days di Roma è stata letteralmente presa d'assalto. Era impossibile fare una foto, tanto dalla gente che ronzava intorno, e adesso siamo finiti a dire che le nostre MC sono meglio. È bello apprezzare quello che si ha (ne ho una anch'io), ma da qui al fondamentalismo talebano...Ed anche il buon ramarro,mproprietario di una Scrambler e di una café racer ad oggi ancora fra le più belle ha preso una Street ed una Speed, proprio perché le MC sono belle ma non hanno contenuti, e la Triumph potrebbe migliorarle con 4 lire.
Sospensioni di livello ed un avantreno degno di questo nome non sono proprio due lire......
Il,progetto MC ha 12 anni, hanno già ammortizzato i costi di progetto. Sospensioni nuove (basterebbero quelle Street esteticamente riviste con freni e tutto per poter dare una moto migliore allo stesso prezzo.
TeamSabotage
17/03/2014, 08:41
Io lo dico.. a potermi permettere moto e personalizzazione (perché ogni moto, di serie, mi dice poco) la prenderei al volo, MC o non MC.
Bah. Le MC Triumph so' così è basta, volutamente, punto. Paragonandole a qualsiasi moto moderna è una partita persa in partenza, a livello tecnico. Solo la V7 è inferiore. E allora di che parliamo?! Quindi pure le Harley farebbero tutte cagare perché tecnicamente fanno pena? Le Harley pure, so' Harley, fatte in quel modo con quella filosofia, stop. Eppure ne vendono a miliardi. Questa è 'na moda e basta.
Che 'sta Bmw è migliore delle MC...direi "grazie al c@**o", è un progetto 2013-14. Parliamo di 10000€ contro 15000€ e ben oltre con gli accessori.
Presa da sola in separata sede, ok, è una naked finalmente bella dopo anni di forme esotiche e design spaziali. Basta. Le MC Tr. non c'entrano qua.
Questa bmw fa cagare, chiudere.
tra qualche mese una scorreggia la seppellira'....
l'honda cb 1100 e' piena di contenuti ma chi se la fila?
leon1775
17/03/2014, 10:28
Se si fa un discorso prettamente economico, secondo me è molto più cara una bonnie a 9500€ che una NineT a 14.500€ visti i contenuti tecnici delle due moto, ma anche rispetto ad altre moto.
CMQ resta il fatto che è oggettivamente una bella moto, esteticamente e prestazionalmente.
L'idea di poter effettuare modifiche per la personalizzazione della moto, senza doversi affidare ad officine private che ne fanno decadere garanzia e legalità mi sembra una buona trovata, anche perchè chi si può permettere una simile spesa magari non ha voglia di dovere cambiare strada ogni volta che trova una pattuglia in giro.
Che ci siano altre moto che possano avere pù fascino a minor prezzo, tutto da dimostrare e soprattutto molto soggettivo, non toglie merito al progetto ed alla moto.
Sinceramente io 9500€ per una bonnie + 4/5 mila euro di modifiche per delle sospensioni, freni, scarichi ecc. ecc. .... decenti non li spenderei mai.
ma io sono io, ed il mondo è bello perchè è vario...
l'honda cb 1100 e' piena di contenuti ma chi se la fila?
Mah.. contenuti non saprei.. ma esteticamente preferisco mille volte la honda
Io ho avuto la Griso, grandissima moto e fascino ne ha ancora da vendere dopo quasi 10 anni (è stata presentata nel 2004 come concept). Il problema è che é lunghissima, ci ho fatto tanti km ma per andarci al lavoro tutti i giorni è faticosa. E l'8V, con potenza decente, è un po appuntita (io avevo il 1100). La BMW é molto più piccola e svelta,ed ha componentistica ad alti livelli, anche se la Griso monta materiale di provenienza Aprilia Tuono.
Per quanto riguarda le nostre MC beh, non posso crederci che state pensando ad un paragone, con 9500 euro NON ti danno le forcelle, NON ti danno i freni e NON ti danno 110 cv, ma poco più della metà...l'ho ripresa solo come base per qualcosa di serio, per il resto è ridicola...
Ps: non é il marketing BMW a sbagliare inserendo una bella moto nella nicchia di mercato attualmente più interessante, sbaglia invece il marketing Triumph a non aggiornare un progetto ormai datato. Basterebbero le modifiche che noi tutti facciamo sulle nostre moto, ovvero sospensioni e freni degni di questo nome, ed un'estetica un po più caratterizzata (diciamocelo, Thruxton, Bonneville e Scrambler si vede che sono la stessa moto...)
Appunto. Chissà se le cambieranno, ma di sicuro sono assegni circolari. E si acquistano per quello che puoi farle diventare, più che per come sono all'inizio. Anche se a tantissimi piace comunque così: una pinzetta, un disco, 70onesti cv gestibili e tanto, ma tanto fascino. Semplice. Non dimentichiamoci che praticamente sono le uniche moto che guardano le donne. Le donne quando passi con queste si girano, e se parcheggi ti guardano. Ci sarà un motivo no?! L'estetica conta, e conterà, sempre, per qualsiasi cosa.
Non ci sarà un grosso cambiamento ora, nell'immediato, ma tra qualche anno le MC come le conosciamo ora non ci saranno più... Come i vari scimmiottamenti, bmw Tiger/Explorer...... Due motorizzazioni e impronta più Britisch..... Chissà se la scelta sarà giusta, ora come ora le MC tengono in piedi tutta la baracca, e come insegna Triumph per certe scelte....... A far cagate si fa presto!!
Proprio sicuro?
Così però non vale:cry::cry::biggrin3:
Io parlo di moto "di serie".
Con il kit puoi trasformare qualsiasi cosa in un'altra, io nasco sulle hd quindi puoi ben capire:oook:
In bmw sono furbi, furbissimi.
Le moto le sanno fare bene ma ancor meglio le sanno vendere. Pomperanno (giustamente) la storia del cambus. Sanno benissimo che per la stragrande maggioranza dei possessori di bmw l'accessorio DEVE essere bmw. Qui da noi si dice: i se la fa e i se la conta.
Stessa strategia usata da tempo immemore in hd: base di partenza e catalogo accessori sterminato.
Bmw l'ha capito (per questo ho detto che sono furbi) triumph no!!!!!
eta beta
17/03/2014, 20:23
sospendo il giudizio, devo vederla live perché in foto non mi dice granchè. Anche il fatto che ai MotoDays sia stata presa d'assalto vuol dire poco visto che di novità dalle case se ne vede poca.
alecaferacer
17/03/2014, 20:40
io l'ho vista dal vivo, voto 4!
sembra di plastica, e' proprio brutta!
Ciclisticamente sara'pure una bomba, ma e' come comprarsi una ford fiesta con il motore di una ferrari!
Sergio72
17/03/2014, 20:42
L' unica cosa che invidio ad una BMW ( rispetto alla mia Bonnie ) è l' ABS
io l'ho vista dal vivo, voto 4!
sembra di plastica, e' proprio brutta!
Ciclisticamente sara'pure una bomba, ma e' come comprarsi una ford fiesta con il motore di una ferrari!
Ma come si fa a dire che sembra di plastica...
http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/5y6anugu.jpg
Pure il telaietto posteriore modulare (quel pezzo chiaro sotto la sella) è alluminio
alecaferacer
17/03/2014, 21:29
Ma come si fa a dire che sembra di plastica...
http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/5y6anugu.jpg
Pure il telaietto posteriore modulare (quel pezzo chiaro sotto la sella) è alluminio
vedendola in questa foto qui postata da te sembra ancora più di plastica, il faro anteriore sembra finto!
Neanche la forcella oro la trovo azzeccata su una moto in plastica!
nulla a che fare con una cafe racer, se era questo il loro obbiettivo!
De gustibus non disputandum est...
Allo Swiss-moto di Zurigo di fine febbraio 2014 sinceramente è stata snobbata in massa, e per dirla tutta la BMW la fa da padrona solo in Italia, in altre parti esistono anche altre marche incluso Triumph e marche italiane, la moto guzzi qui in Svizzera e Germania per gli intenditori e considerata una moto vera .... :oook:
A mio modestissimo parere questa BMW è stata studiata per il mercato Asiatico o est in generale, mi sa tanto di Japan ..
io sono stato all'Eicma ed e' stata letteralmente presa d'assalto....sara mica' per il piu bel pezzo di F... che le era stata destinata :lingua:
TeamSabotage
18/03/2014, 08:45
Allo Swiss-moto di Zurigo di fine febbraio 2014 sinceramente è stata snobbata in massa, e per dirla tutta la BMW la fa da padrona solo in Italia, in altre parti esistono anche altre marche incluso Triumph e marche italiane, la moto guzzi qui in Svizzera e Germania per gli intenditori e considerata una moto vera .... :oook:
A mio modestissimo parere questa BMW è stata studiata per il mercato Asiatico o est in generale, mi sa tanto di Japan ..
Dici? Io a Zurigo ho visto invece un buon interesse attorno alla moto, certo non vi era la ressa che regnava a Milano, ma questo vale per tutti gli stand e modelli.
Per chi dice che é di plastica credo che non l'abbia osservata bene, il serbatoio é, a mio modesto parere, una piccola opera d'arte per come é realizzato, poi può piacere o meno ma sulla qualità e pregio dei materiali mi spiace ma non si discute.
Guardatela bene e pensate che pesa praticamente quanto una minuta Bonnie.. poi andrebbe pesata e non basarsi sui comunicati stampa.
eta beta
18/03/2014, 08:52
Perché non andate a scrivere sul sito dei tifosi della Juve quanto è bella l'Inter? :lingua: :w00t: :biggrin3:
ANTHONYESSE
18/03/2014, 09:19
E' stata una delle grandi novità del salone ed ha riscosso molto successo , considerando che sono state quasi tutte prenotate direi che hanno fatto centro. Personalmente ritengo che BMW , dietro attente indagini soprattutto in italia, abbia saputo creare una moto che combini tradizione e modernità in una linea piacevole, tecnicamente valida non so (andro' a provarla appena possibile) ma leggendo la prova sembra che vada molto bene. La scelta del motore è azzeccata, il collaudatissimo boxer , questo farà piacere anche ai puristi e nonnrappresenta un'incognita di affidabilità.
Poi c'è da dire parliamo di BMW Motorrad , che le moto le sa costruire, ha una azienda forte e un marketing pazzesco per cui oggi comprare una bmw sembra sia una garanzia di qualità e di serietà.
Penso che non sia giusto fare un confronto con le MC, sono volutamente piu' semplici, se Triumph creerà, ed è sicuramente alla sua portata, una moto allineata alla nineT anche nel prezzo allora il confronto è d'obbligo, spero invece che cio' la sproni a perfezionare ulteriormente le mc restando in quella fascia di prezzo, Triumph si fa perdonare qualche mancanza delle MC proprio perchè forte del suo blasone. Io ho avuto la speed triple my 08, qualitativamente e prestazionalmente a quel prezzo considero fosse il top in particolare per quanto riguarda il fascino di cui ogni Triumph è dotata ed è un dettaglio fondamentale e non facile da raggiungere anche copiando un modello.
Perché non andate a scrivere sul sito dei tifosi della Juve quanto è bella l'Inter? :lingua: :w00t: :biggrin3:
Quello che distingue i motociclisti dai tifisi è il pollice opponibile...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dici? Io a Zurigo ho visto invece un buon interesse attorno alla moto, certo non vi era la ressa che regnava a Milano, ma questo vale per tutti gli stand e modelli.
Per chi dice che é di plastica credo che non l'abbia osservata bene, il serbatoio é, a mio modesto parere, una piccola opera d'arte per come é realizzato, poi può piacere o meno ma sulla qualità e pregio dei materiali mi spiace ma non si discute.
Guardatela bene e pensate che pesa praticamente quanto una minuta Bonnie.. poi andrebbe pesata e non basarsi sui comunicati stampa.
ciao Team, si io non ho trovato ressa o meglio era distribuita su l'intero evento, questo indica che l'interesse non era focalizzato su Bmw o Honda ecc. ecc. ma ho notato un pubblico curioso su tutto, questo mi sta indicare un mercato polivalente ...
Certo la moto vale e a mio modestissimo avviso rappresenta un nuovo concetto di cafe race moderno ... Ci ho visto parecchio di Japan come dicevo quindi non paragonabile con moto mc o di concetto prettamente retrò questa ha tanto di moderno .. I dettagli sono stati curati ... Mi sono soffermato qualche minuto a guardarla ... Il prezzo forse lo vale veramente....
saluti ..:oook:
Fabio Pal
18/03/2014, 15:51
Mah, io continuo a non capire cos'abbia di race questa moto.
SInceramente mi sembra una rivitazione della Ducati Monster 20 anni dopo. Non a caso adesso la Ducati di Borgo Panigale è diventata BMW.
Avranno trovato qualche vecchio disegno della Ducati........?!:cipenso:
fitzcarraldo
18/03/2014, 15:57
Non a caso adesso la Ducati di Borgo Panigale è diventata BMW.
Avranno trovato qualche vecchio disegno della Ducati........?!:cipenso::madoo:
:all_coholic:
Mah, io continuo a non capire cos'abbia di race questa moto.
SInceramente mi sembra una rivitazione della Ducati Monster 20 anni dopo. Non a caso adesso la Ducati di Borgo Panigale è diventata BMW.
Avranno trovato qualche vecchio disegno della Ducati........?!:cipenso:
Audi.....non Bmw
:madoo:
Uuuuuuuihhhh guardate chi e' tornato a rompere i coglioni........di la verità,i BMWisti t'hanno già segato?:biggrin3:
Audi.....non Bmw
Io ero convito che fosse Mercedes..........:biggrin3:
La fottuta duecilindricontronatura è la più bella tetteflosce del pianeta. Se morirò(metaforicamente parlando)biemvuista sarà per colpa sua.
TeamSabotage
18/03/2014, 20:10
ciao Team, si io non ho trovato ressa o meglio era distribuita su l'intero evento, questo indica che l'interesse non era focalizzato su Bmw o Honda ecc. ecc. ma ho notato un pubblico curioso su tutto, questo mi sta indicare un mercato polivalente ...
Certo la moto vale e a mio modestissimo avviso rappresenta un nuovo concetto di cafe race moderno ... Ci ho visto parecchio di Japan come dicevo quindi non paragonabile con moto mc o di concetto prettamente retrò questa ha tanto di moderno .. I dettagli sono stati curati ... Mi sono soffermato qualche minuto a guardarla ... Il prezzo forse lo vale veramente....
saluti ..:oook:
Ciao Umbe, il bello della Swissmoto é proprio quello che la gente non si accalca e ci sono pochissimi ragazzini in cerca di adesivi e foto di modelle sui nuovi modelli...insomma le moto le puoi guardare con calma e sedertici sopra senza premura. Come hai detto tu...nessun padiglione era affollato se non le solite special su base HD...avrai notato anche tu che iniziano ad essere meno anche da noi le special su base harley e si vedono BMW e Triumph come ottime basi..era ora che la gente aprisse gli occhi!
Ho parlato con l'amico Romano, responsabile del punto vendita BMW di Giubiasco e mi diceva che sono rimasti sorpresi del prezzo proposto in 16900 chf e si aspettava un 2mila in meno ma poi guardando le lavorazioni, materiali e finezze il prezzo ci sta...diciamo che ci sono moto meno curate e più care. Quello che spero è che sia la prima di una serie di moto vintage da parte di BMW per il suo 90esimo quale produttore di moto (ricordo che le auto le hanno fatte dopo..) ..sai che bello sarebbe vedere una cafe racer vera e magari una GS versione vintage senza paratelecacchiolever e 1000 controlli elettronici?
Per il resto io amo le belle moto e se ne vedo una anche non Triumph non ho problemi ha dire che mi piace..qualsiasi marca sia o stile..con le donne non posso altrimenti chi la sente mia moglie!
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/depa2eme.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/myza7u3u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/base5uze.jpg
Te la sei cattata? :-)
Te la sei cattata? :-)
No, ma mi piace molto......... Per ora stiamo stravolgendo questa...
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/qyma6u5a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/ny6ygynu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/any5e9a5.jpg]
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/depa2eme.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/myza7u3u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/base5uze.jpg
bellissima realizzazione
della bonneville si è sempre scritto (per volerne giustificare i limiti, anche a costo di arrampicarsi sugli specchi) che si compra non per quel che è, ma per quel che può diventare.
Lo stesso discorso allora vale anche per questa Bmw, o no?
bellissima realizzazione
della bonneville si è sempre scritto (per volerne giustificare i limiti, anche a costo di arrampicarsi sugli specchi) che si compra non per quel che è, ma per quel che può diventare.
Per come vedo e guardo io le moto, nessuna mi piace fino in fondo per come mi viene proposta, ne quelle di serie ne le special, trovo sempre qualcosa, un piccolo particolare, qualcosa che rispetti le mie proporzioni ( che spesso sono abbastanza estreme) Sono fatto così.... Diciamo che qui la base é già ottima, con piccoli tocchi ne esce qualcosa si veramente bello...
fitzcarraldo
18/03/2014, 21:27
premessa: mi piace da matti!!
ma non vi pare che, telelever a parte, si possa ottenere un risultato simile recuperando un vecchio 1150/1200 e modificandolo con molta meno spesa?? che poi... é quello che ha fatto bmw svuotando il magazzino e creando 'sta figata...
io sto modificando il rockster e non viene molto diverso...:biggrin3:
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/6udyjepy.jpg
Fabio Pal
19/03/2014, 08:22
:madoo:
E vabbèè, Audi, BMW, Mercedes sempre tedesche sono.... :risatona:
bellissima realizzazione
Per fortuna vale per tutte:oook:
Fosse per me prenderei solo i singoli componenti; motore da una parte, telaio da un'altra......maledette omologazioni!!!!!
Shining, resto comunque della mia idea:lingua::lingua:
Scherzi a parte, in pratica se non ho capito male questa è la "base" e poi usciranno i vari kit per "trasformarla " come uno vuole?
Altra domanda, ma forse ipotizzo scenari illusori. Ma questi "kit" , targati anche bmw immagino, saranno omologati od omologabili con nulla osta dalla bmw stessa?
No perchè se fosse cosi questi fanno il mazzo a tutti!!
BMW ha pensato proprio alla "trasformabilità"
gia ci sono alcuni kit, ad esempio il monoposto o altro, solo che alcuni in Italia non sono omologati (in Germania si)...
Sergio72
19/03/2014, 17:56
ci sono salito sopra al Bike expò di Verona ...la posizione di guida era impeccabile , la strumentazione deprimente , il serbatoio esteticamente orrendo . L' idea di base della BMW è molto valida , ma la realizzazione non mi sembra all' altezza della concorrenza . Non ha convinto nè me nè i miei amici 152291
Luca Legend
19/03/2014, 18:14
piace molto l'aneriore.....
TeamSabotage
19/03/2014, 19:12
premessa: mi piace da matti!!
ma non vi pare che, telelever a parte, si possa ottenere un risultato simile recuperando un vecchio 1150/1200 e modificandolo con molta meno spesa?? che poi... é quello che ha fatto bmw svuotando il magazzino e creando 'sta figata...
io sto modificando il rockster e non viene molto diverso...:biggrin3:
Perdonami ma il telelever è semplicemente inguardabile ed é impossibile renderlo meno invasivo anche verniciandolo nero o altro, troppi leveraggi ed inoltre fissare in faro anteriore in modo normale è impossibile...insomma, rovina tutto il resto, meglio prenderne una anni 80 allora.
Ma veramente la NineT la vendono da voi a 15'530.00 eur? Cavoli, costa di meno da noi in Svizzera allora con 16'900.00 chf e non di poco!
fitzcarraldo
19/03/2014, 20:13
Perdonami ma il telelever è semplicemente inguardabile ed é impossibile renderlo meno invasivo anche verniciandolo nero o altro, troppi leveraggi ed inoltre fissare in faro anteriore in modo normale è impossibile...insomma, rovina tutto il resto, meglio prenderne una anni 80 allora.
infatti ho scritto: escluso il telelever..:biggrin3:
che poi sará anche esteticamente discutibile ma, su una moto "tranquilla" e senza cercare prestazioni estreme, ti fa sentire in paradiso rispetto alle normali forcelle! se io il thrux lo uso solamente piú per andare a comprare le sigarette la colpa é anche del telelever...:laugh2::laugh2:
TeamSabotage
19/03/2014, 21:43
infatti ho scritto: escluso il telelever..:biggrin3:
che poi sará anche esteticamente discutibile ma, su una moto "tranquilla" e senza cercare prestazioni estreme, ti fa sentire in paradiso rispetto alle normali forcelle! se io il thrux lo uso solamente piú per andare a comprare le sigarette la colpa é anche del telelever...:laugh2::laugh2:
No certo il mio giudizio è prettamente estetico anche se provando la gs di mio fratello non posso dire di aver gridato al miracolo per il telelever, solo la coppia del motore mi aveva piacevolmente impressionato.
eta beta
19/03/2014, 22:10
Ma cosa state a discutere di mukke con un crucco a libro paga della Stasi ! :D
http://forums.pelicanparts.com/uploads17/Cafe+Racer+31272565898.jpg
eta beta
19/03/2014, 22:32
http://forums.pelicanparts.com/uploads17/Cafe+Racer+31272565898.jpgGrisoT :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/12609d3a71269cce72070741aecc5ea4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/d803c337184c3cdd4c1e4dac290b7492.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/0fc9794dcee36ade283f47c00c1fc8ea.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/4ec617e4359e95d42a807d4a59962e64.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/89b3605fcdfc932def699028edc5c499.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/c39864718910c7fa404f610644fca375.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/5a42f73f3d2c4f8b893bba5a53d9004e.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/73f4d0f917091c8264726bbf27993c35.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/7c359d26196c2b082a852c9cecb3e08a.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/a73f3c027abe93381881bd7d9cbd04d0.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/674f2a24e01d1749a00e11c2875967f4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/49d5799a2e844a16da672618ef34baee.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/ff9c2c8ea8991b076953207647d9b06a.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/a29bf5f56e8a8d5003ea94bd006ae31b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/25db5a4ef965ae90405580059f07dac6.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/2c091895455a5dca3fc486c39e71d0c8.jpg
Oggi sto in giornata, oltre alla recensione della Ducati Scrambler, vado a pubblicare anche quella del mio sogno, ovvero la BMW R NineT
Mi sono innamorato al Moto Days di Roma l'anno scorso, e la scimmia non passa...
Anche perché il conce BMW mi fa continue proposte oscene, mi sussurra nelle orecchie parole come "supervalutazione usato", "sconto", "minirata"...
Beh, per scusarsi di una cavolata che ha fatto, BMW Roma, devo dire con estrema correttezza e professionalità mi lascia la moto DEMO per un intero weekend, peccato per il tempo.
Devo fare una precisazione: fra le poco meno di 30 moto che ho avuto, nessuna BMW. Per me i BMWisti sono quelli che prima di trombare piegano i panni...che barba che noia, che noia che barba....
La NineT invece é un sogno. Piiiiiicola, corta, accucciata, ho avuto la Griso, ed è lo stesso stile che ti da il piacere del possesso.
Nota: non c'entra un cazzo con la Griso. Stop.moto totalmente diverse, e ve lo dice un estimatore del Cinghiale.
Il serbatoio é bellissimo con le guancette di alluminio, la posizione sportiva ma comoda, tranne che mettendo i piedi giù la pedana interferisce con la caviglia. I cilindroni non danno fastidio. I comandi sono molto comodi, la strumentazione mi fa cagare.
A detta della mia ragazza, il passeggero sta piu comodo che sulla MT09 (ginocchia meno piegate).
Il primo giorno ho fatto dei giri sui percorsi cittadini che conosco. Tangenziale est (veloce ma trafficata) e pura città. Comportamento ineccepibile, la moto é leggera, ed il baricentro basso diminuisce ancora questa sensazione. Si riesce anche a divincolarsi nel traffico, solo il manubrio é all'altezza degli specchietti.
Il motore é ECCEZIONALE. Ha un rumore da orgasmo, e tira come un rimorchiatore. In città non soffre, anzi.
Ci sono uscito la sera, ovviamente é una moto appariscente.
Il giorno dopo avevo appuntamento con un amico che conosce meglio di me i dintorni di Roma (io sono napoletano). Pioveva, abbiamo preso l'Aurelia verso Bracciano/Tolfa.
Abbiamo fatto stradine ad una corsia per senso di marcia, bagnate. Ho fatto qualche filmato con la GoPro, che non pubblico per 2 motivi:
1) ho regolato male l'inclinazione, e si vede molta moto e poca strada
2) non é igienico pubblicare video in cui si va a 180 con limite a 60...
Senza fare lo sborone dico 180. In pratica tenevo i 110-120, ma raddrizzando ed aprendo si arriva in un attimo ai 160/180 (in pratica in V il tempo di prendere 2000 giri), poi ovviamente chiudi. Le curve (abbastanza strette ma scorrevoli) comunque le facevo min ai 110/120 di cui sopra.
Mi rendevo conto di andare solo quando mi sono reso conto di dovermi fermare, ad un bivio non sapevo la strada e l'amico era lontano.
Lui é un'ottima manetta, con una moto svelta come la Shiver 750, ma era a corto di gomme.
Quello che ho scritto non ha l'obiettivo di fare il cazzone, ma solo di sottolineare il comportamento stabile e sincero di questa moto nelle strade di tutti i giorni. Forse per l'uso più aggresivo la forca é troppo morbida, ma per strada io l'ho trovata perfetta. Basta una picco,a pressione sul manubrio per curvare.
Dopo un ottimo pranzo ci siamo separati, ho continuato a fare il coglione su un particolare giro che faccio tutti i giorni, era ancora umido ma ho spinto unpochino di più, e la moto non si é smossa di un millimetro.
Per finire: la moto mi piace molto, é il mio ideale di moto, che su una strada tortuosa ti fa veramente divertire in sicurezza. La Griso era molto più pesante e gnucca, anche se più stabile alle velocità più alte.
Se vale i quasi 16 K€ che costa? No. Dovrebbe costare quanto una Speed Triple, ma si paga sia il marchio BMW, sia soprattutto il fatto che sembra che dopo questa infornata non se ne faranno più. E le finiture sono top.
Poi per l'uso piu turistico proprio non va, le borse al max sono le GIVI che ho sull' MT, niente paramani o cupolo alto. Ci sono però le manopole riscaldate, accessorio che monterei (e che se tengo L'MT metterò).
É anche molto customizzabike, solo che io la lascerei cosi.
cristianow
10/02/2015, 15:23
A me la linea di questa moto non piace proprio.
Cristiano, ormai lo sappiamo che sei il portabandiera del fomdamentalismo vintage!! Questa e la Ducati Scrambler sono vintage metrosexual!
cristianow
10/02/2015, 16:45
Cristiano, ormai lo sappiamo che sei il portabandiera del fomdamentalismo vintage!! Questa e la Ducati Scrambler sono vintage metrosexual!
Hai ragione, sono ripetitivo, me lo dico da solo, oramai... (-:
No no, fai bene! Senza confronto non c'è divertimento! Io sono il più metrosexual criptogay (solo,per le moto, sia chiaro!), tu sei invece il califfo Al-Baghdadi delle MC!
Ripesco questo thread che per svariati motivi mi ero perso. L'insieme mi intriga tanto.
Ci penso da un paio di giorni. Se ne trovano a km. 0, o quasi, a circa 13.000€. Se trovassi
una buona valutazione della mia Scrambler, potrei anche fare una sciocchezza.
Il servizio fotografico/descrittivo fatto da Max, poi, è bellissimo
197608
Se ne trovano, cerca di vendere a privato la tua scrambler , con i soldi in bocca fai gli affaroni, me ne sono già scappate un paio perché non riesco a vendere la mia
carmelo23
03/08/2015, 21:12
Solo Ulisse non si è lasciato tentare...................
Se ne trovano, cerca di vendere a privato la tua scrambler , con i soldi in bocca fai gli affaroni, me ne sono già scappate un paio perché non riesco a vendere la mia
Effettivamente sarebbe da fare così. Però quando ti prende la scimmia! Vediamo. Sondo il terreno poi vedo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo Ulisse non si è lasciato tentare...................
Caro Carmelo, x fortuna che c'è Ulisse a tener duro sulle sirene[emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ripesco questo thread che per svariati motivi mi ero perso. L'insieme mi intriga tanto.
Ci penso da un paio di giorni. Se ne trovano a km. 0, o quasi, a circa 13.000€. Se trovassi
una buona valutazione della mia Scrambler, potrei anche fare una sciocchezza.
Il servizio fotografico/descrittivo fatto da Max, poi, è bellissimo
197608
Ne avevo trovata una con 3500 km a 10800 euro.
Per me è una gran moto; leggo anche su questo forum, da parte di chi ha una T100, che non è una moto maneggevole. Beh, ci sarà pure di meglio, ma con una bonneville non c'è confronto, bisognerebbe avere almeno l'obbiettività di riconoscere che una può essere esteticamente più attraente, per chi ama il classico, rispetto all'altra, ma che per il resto non c'è storia.
Detto questo, anche la Nine T ha i suoi limiti (forcella in primis), a questo punto son curioso di vedere quando uscirà la scrambler; se davvero avesse un prezzo d'attacco accessibile (anche se dubito che BMW regali le moto) potrebbe essere interessante l'opzione del nuovo, per poi modificarla secondo le proprie esigenze, come con le mc Triumph; già ora per la NineT ci sono kit forcella e ammo Ohlins per upgrade
carmelo23
04/08/2015, 06:35
La media dei km/anno è circa 7000, le case motociclistiche non hanno alcun interesse a fare moto affidabili, meglio indurre al cambio dopo 2-3 anni.
Che le jap non si rompano mai è solo un ricordo degli anni '80 che persiste come le abitudini e i pregiudizi.
La media dei km/anno è circa 7000, le case motociclistiche non hanno alcun interesse a fare moto affidabili, meglio indurre al cambio dopo 2-3 anni.
Che le jap non si rompano mai è solo un ricordo degli anni '80 che persiste come le abitudini e i pregiudizi.
Scusate ma chi ve le dice ste cose? Le leggete su Topolino? Ormai di gente che resta a piedi se ne sente parlare come di leggende, "un amico del cuggino di un collega di lavoro è rimasto a piedi sul raccordo".
Se devo essere sincero, l'unica moto che mi ha lasciato a piedi (due volte) è stata la Street Triple, per il maledetto regolatore di tensione, per il resto solo qualche rognetta (Yamaha MT-09, fascio di cavi del faro troppo corto, arrivata raccomandata di richiamo prima che me accorgessi)
Le rogne ci sono, ed internet da molta più evidenza dei problemi rispetto a prima, ma non conosciamo l'incidenza moto rotte/moto prodotte. Come quando sento dei problemi della W800, é vero che statisticamente è più alta la probabilità di beccare i difetti, ma é anche vero che sotto casa dove abitavo prima ce n'era una cin 40000km tenuta sempre all'aperto, e tutte le mattine,sole o diluvio, il proprietario l'accendeva e se ne andava....
così dicono quelli che girano con le moto europee . ;)
carmelo23
04/08/2015, 11:27
Scusate ma chi ve le dice ste cose? Le leggete su Topolino? Ormai di gente che resta a piedi se ne sente parlare come di leggende, "un amico del cuggino di un collega di lavoro è rimasto a piedi sul raccordo".
Se devo essere sincero, l'unica moto che mi ha lasciato a piedi (due volte) è stata la Street Triple, per il maledetto regolatore di tensione, per il resto solo qualche rognetta (Yamaha MT-09, fascio di cavi del faro troppo corto, arrivata raccomandata di richiamo prima che me accorgessi)
Le rogne ci sono, ed internet da molta più evidenza dei problemi rispetto a prima, ma non conosciamo l'incidenza moto rotte/moto prodotte. Come quando sento dei problemi della W800, é vero che statisticamente è più alta la probabilità di beccare i difetti, ma é anche vero che sotto casa dove abitavo prima ce n'era una cin 40000km tenuta sempre all'aperto, e tutte le mattine,sole o diluvio, il proprietario l'accendeva e se ne andava....
Forse era a carburatori....non te lo sei chiesto?
Tiger 800 comprata nuova nel 2011 e rimasto a piedi due volte...e spenta una volta in un tornante.
Poi mappatura nuova e tutto ok.
Thruxton carburatori del 2006 zero problemi...per ora :wacko:
E' chiaro che tu ormai sei affascinato/abbagliato dal marchio Triumph, si avverte da come vai fiero della tua moto,
come lo sono io della mia. Però mettere in dubbio l'affidabilità della jap è un rischio secondo me. 5 Transalp possedute mai un problema,
come mai un problema con due Triumph in 5 anni.
Forse era a carburatori....non te lo sei chiesto?
Ti dispiace se mi gratto le balle?:biggrin3:Sai da 8 anni posseggo due MC a carburatori (Thruxton 2006 e Bonneville 2007) e ancora non mi hanno lasciato a piedi.....logicamente finché mi ricordo di metterci la benza:laugh2:
Una volta, ad una catena di montaggio Fiat a Mirafiori, alla fine della saldatura del telaio vidi che un paio di macchine venivano scartate e rimesse all'inizio della catena di saldatura. Non avevano passato i controlli per due saldature sospette. Ecco che i proprietari di quelle due auto avranno i telai con saldature pressocche' doppie.
Con questo voglio dire che e' anche questione di culo, ma ai giorni d'oggi il controllo di qualita' e' molto piu' avanti che negli anni scorsi.
Poi le moto e' difficile sfruttarle fino in fondo sulle strade aperte.
Tornado OT, sono montato in sella alla BMW. Mi ha fatto strano l'estrema cedevolezza dell'ammortizzatore posteriore, ed io peso sui 70 kg, il proprietario invece era molto piu' "sanizzo". Per il resto non mi ha entisiasmato, a parte il suono, ma confido di fare un prova di un 10 min poi vi dico.
vista dal vivo...è uno spettacolo davvero
Bella e' bella ma se la confronto con la Griso......
197623197624
Bella e' bella ma se la confronto con la Griso......
197623197624
http://www.motorrad-bilder.at/slideshows/291/010965/bmw-rninet-guzzi-griso-2014-100.jpg
Per me non c'è confronto, esteticamente la Griso mi piace di più ma è del tutto soggettivo e legato alle mie fissazioni personali
Una volta, ad una catena di montaggio Fiat a Mirafiori, alla fine della saldatura del telaio vidi che un paio di macchine venivano scartate e rimesse all'inizio della catena di saldatura. Non avevano passato i controlli per due saldature sospette. Ecco che i proprietari di quelle due auto avranno i telai con saldature pressocche' doppie.
Con questo voglio dire che e' anche questione di culo, ma ai giorni d'oggi il controllo di qualita' e' molto piu' avanti che negli anni scorsi.
Poi le moto e' difficile sfruttarle fino in fondo sulle strade aperte.
Tornado OT, sono montato in sella alla BMW. Mi ha fatto strano l'estrema cedevolezza dell'ammortizzatore posteriore, ed io peso sui 70 kg, il proprietario invece era molto piu' "sanizzo". Per il resto non mi ha entisiasmato, a parte il suono, ma confido di fare un prova di un 10 min poi vi dico.
R9T?
Strano, più la forcella è morbida...
Ps: giusto per chiudere, la Yamaha, per la MT09 che ora ho venduto, oltre al terzo anno di garanzia all'acquisto, con una lettera mi ha regatato IV e V anno di garanzia, non mi sembra abbiano tanta paura!
http://www.motorrad-bilder.at/slideshows/291/010965/bmw-rninet-guzzi-griso-2014-100.jpg
Per me non c'è confronto, esteticamente la Griso mi piace di più ma è del tutto soggettivo e legato alle mie fissazioni personali
Non hai tutti i torti. Sono belle, e molto simili, entrambe. Con il cuore si potrebbe scegliere la Griso, ma con la testa?
Io non ho mai avuto una Guzzi però ne ho sentite tante, negative, sull'affidabilità del marchio. Poiché vado in crisi
quando una moto mi lascia a piedi o mi crea problemi, opterei più per la Bmw, se non altro per sentirmi con la coscienza
a posto in caso di fastidi. Nel senso " beh, cosa vuoi, hai scelto il meglio e ti ha tradito lo stesso, tu però c'hai provato"
carmelo23
04/08/2015, 20:49
Non hai tutti i torti. Sono belle, e molto simili, entrambe. Con il cuore si potrebbe scegliere la Griso, ma con la testa?
Io non ho mai avuto una Guzzi però ne ho sentite tante, negative, sull'affidabilità del marchio. Poiché vado in crisi
quando una moto mi lascia a piedi o mi crea problemi, opterei più per la Bmw, se non altro per sentirmi con la coscienza
a posto in caso di fastidi. Nel senso " beh, cosa vuoi, hai scelto il meglio e ti ha tradito lo stesso, tu però c'hai provato"
Io maledico sempre il giorno in cui ho acquistato la v7..........mai piu' Guzzi!!!!!!!!!!!
Io ho avuto una Griso, ed è una moto eccezionale, la R9T per un weekend ed è una moto eccezionale. La 9T non la conosco così approfonditamente, ma paragonarla alla Griso semplicemente non è proponibile.
Solo il motore che sporge lateralmente le accomuna, ma per il resto...
La Griso é bassa e lunga, è molto stabile ma poco maneggevole, ha un bel motore fluido ma si sente la mancanza di qualche cavallino in più (io avevo il 1100 2V). La 9T é corta, svelta, molto maneggevole e meno stabile, ha un bel motore con una cavalleria giusta, ed é meno comoda della Griso.
Leggetevi queste due prove, le condivido al 100%
http://www.motociclismo.it/bmw-r-ninet-vs-moto-guzzi-griso-comparativa-vista-da-aldo-ballerini-moto-60521
http://www.motociclismo.it/bmw-r-ninet-vs-moto-guzzi-griso-comparativa-attesissima-moto-60362
Sergio72
04/08/2015, 22:11
nella mio motogruppo ci sono 3 Bmw , tutte iniezione . Affidabilissime , parsimoniose nei consumi , splendide da vedere nel misto ...
ci sono 2 Ducati , e quella che ha avuto problemi per l' accensione è stata la Diavel , con la chiave a sensore di presenza .
La Jap vanno che è uno spettacolo .
io con la mia Bonneville ho fatto una figura di merda una sola volta , con la moto che non voleva saperne di accendersi . Ma era per la benzina marcia appena messa dentro ... non conta , solo sfiga . Comunque le nostre al confronto son moto che costano il doppio di ciò che valgono . Tutta colpa di Steve Mc Queen
Da vedere bellissima.....va provatA sul gavia o stelvio.....una delle poche che mi arrapa
Se nel serbatoio della Griso ci avessero messo il logo BMW ne avrebbero vendute a non finire , è davvero bella...
chissa' perche' la mia vecchia yamaha FZ6 non ha mai visto un meccanico e la mia bonny si (tra cui il cambio guarnizione coperchio punterie).
Le moto che ho avuto hanno visto quasi tutte il meccanico prima o poi :
monster 600 94 , grippaggio in garanzia...
BMW F800 , due volte sul carroattrezzi (guarnizione serbatoio difettosa con rischio incendio e batteria)
Suzuki 600 , catena/corona/pignone ... è vabbè
Kawa ZZR 600 regolatore di tensione
Suzuki DRZ 400 mai ma pochi km e soli due anni
Honda VFR 800 zero problemi in 4 anni e 50.000 km circa se non ricordo male
Bonnie , al momento nulla
nella mio motogruppo ci sono 3 Bmw , tutte iniezione . Affidabilissime , parsimoniose nei consumi , splendide da vedere nel misto ...
ci sono 2 Ducati , e quella che ha avuto problemi per l' accensione è stata la Diavel , con la chiave a sensore di presenza .
La Jap vanno che è uno spettacolo .
io con la mia Bonneville ho fatto una figura di merda una sola volta , con la moto che non voleva saperne di accendersi . Ma era per la benzina marcia appena messa dentro ... non conta , solo sfiga . Comunque le nostre al confronto son moto che costano il doppio di ciò che valgono . Tutta colpa di Steve Mc Queen
Ciao Sergio toglimi una curiosita' come fai a stare dietro ai tuoi amici :biggrin3: ? Cazzo ieri San Martino di Castrozza -Alleghe-Passo Giau....ok io sono una schiappa e come sempre il manico CONTA ma e' impossibile almeno per me mantenere una certa andatura !
carmelo23
06/08/2015, 06:08
Ciao Sergio toglimi una curiosita' come fai a stare dietro ai tuoi amici :biggrin3: ? Cazzo ieri San Martino di Castrozza -Alleghe-Passo Giau....ok io sono una schiappa e come sempre il manico CONTA ma e' impossibile almeno per me mantenere una certa andatura !
Sono moto da passeggio....ricordatelo! Se vuoi stare dietro a moto piu' performanti,arriverai dopo la polvere!
Ma chi sa usare il manico,ci riesce....io no di certo!
Anch'io ieri sul Giau, godimento assoluto...
Luke: ma hai incrociato qualche mc? Io in due giorni sulle Dolomiti nemmeno una, niente Triumph, niente Ducati Scrambler
Mah saranno veramente moto da bar...
Vabbe' dai quando parto so gia' che dovranno aspettarmi ,e io ne approfitto :lingua:
197709