PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Help!! Consiglio valigie Tiger 1050

Tiger46
16/03/2014, 20:25
Ciao a tutti, vorrei montare uno scarico basso, ma ho il problema del "buco" lasciato dal "boiler ":biggrin3:(mamitta originale) a valigie originali montate. Ho trovato in rete queste foto e mi sembra un'idea bellissima (Tiger di sinistra azzura) per ovviare al problema. Oltretutto la modifica scarico basso/valigie V35 GIVI dona una linea grintosissima alla Tigre, mi piace una cifra!!! Qualcuno di voi ha fatto questo lavoro e sa dirmi quale telaio GIVI è stato utilizzato sulla Tiger azzurra? Ho già controllato e la GIVI non produce il telaio per montare le V35 sulla tigre.:sad:
Sennò l'alternativa è la Tiger bianca a destra dove con l'aiuto di un fabbro e un taglia/salda sul telaio originale si ottiene il risultato in foto. Unico problema è trovare una sola valigia sinistra....a qualcuno di voi avanza? :laugh2:

151797151798151799151800

orcablu
16/03/2014, 20:50
ma le v35 non sono keyless?...
o il tuo problema è il buco del boiler?

7373massimo
16/03/2014, 21:15
Qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/97937-soluzione-borse-evergreen.html

ma le v35 non sono keyless?...
o il tuo problema è il buco del boiler?

Le V35 non sono keyless...:ph34r:

Tiger46
16/03/2014, 22:13
Qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/97937-soluzione-borse-evergreen.html

Le V35 non sono keyless...:ph34r:

Grande Massimo! :oook:
Grazie, è proprio quello che cercavo

....eeee ci riprovo lo stesso.... sul serio a nessuno avanza una valigia sinistra? che so, dopo un caduta....:blink: azz lo so non è bello da dirsi :sad:

7373massimo
18/03/2014, 22:32

....eeee ci riprovo lo stesso.... sul serio a nessuno avanza una valigia sinistra? che so, dopo un caduta....:blink: azz lo so non è bello da dirsi :sad:

Figurati....

È molto difficile che trovi una valigia singola!
Potresti provare a cercare una coppia di valigie e tenere quella che ti serve, l' altra la vendi:oook:

orcablu
19/03/2014, 07:58
io le valige le ho... attaccate ad una sprint del 2005...vendo il blocco a prezzo modico...

Apox
19/03/2014, 08:29
Sicuro che la valigia sinistra abbia il buco dalla parte giusta per il bloccaggio sul telaietto?
Secondo me quella è una destra della Sprint.

cicorunner
19/03/2014, 08:42
Sicuro che la valigia sinistra abbia il buco dalla parte giusta per il bloccaggio sul telaietto?

di che buco parli ? le valige appoggiano al telaietto senza alcun incastro

Apox
19/03/2014, 08:43
Nella parte bassa zona anteriore una staffa del telaietto si infila nella borsa, la fa basculare un pochetto ma in curva almeno non da il giro

cicorunner
19/03/2014, 08:47
si ? a me non pare...magari ricordo male

Apox
19/03/2014, 08:52
si ? a me non pare...magari ricordo male

:oook:
Ti assicuro che ricordi male.
Tutte le volte, a valige piene, bestemmiavo in serbo-croato per fare in modo di centrare quel buco e nel frattempo bloccare la borsa sul telaio...

Non sono mai stato bravo coi buchi :D

cicorunner
19/03/2014, 09:06
beh allora io non li ho mai usati , ho sempre solo incastrato i due ganci superiori

Apox
19/03/2014, 10:26
Non credo... avresti rischiato grossi danni se non li avessi inseriti

doubleG
19/03/2014, 10:56

alzi la mano chi non ha mai incrociato l'asfalto! fa parte del gioco, l'importante è poterlo poi raccontare, il resto si aggiusta...e soprattutto, è importante tornare in moto!
p.s. non ho valigia di sinistra :-)

7373massimo
19/03/2014, 21:15
Ti assicuro che ricordi male.
Tutte le volte, a valige piene, bestemmiavo in serbo-croato per fare in modo di centrare quel buco e nel frattempo bloccare la borsa sul telaio...

Non sono mai stato bravo coi buchi :D

Scusa ma a te le valigie originali non basculavano in curva?:blink:

onzio
20/03/2014, 05:46
Basculavano nel limite del gioco fra il foro della valigia e la linguetta sulla staffa che vi entrava.
Io questo gioco l'ho ridotto applicando un gommino.

Apox
20/03/2014, 07:10
Scusa ma a te le valigie originali non basculavano in curva?:blink:

Basculavano nel limite del gioco fra il foro della valigia e la linguetta sulla staffa che vi entrava.
Io questo gioco l'ho ridotto applicando un gommino.

Aggiungo a quanto detto da Onzio, basculavano al max di circa 3cm :oook:

onzio
20/03/2014, 07:24
Aggiungo a quanto detto da Apox :lingua: che non agganciarle in quel punto e lasciarle a "orecchie di cocker" può essere molto pericoloso ..:biggrin3:

orcablu
20/03/2014, 07:45

le borse della sprint sono identiche...ambidestre..
e basculano molto di più rispetto alla tiger.

ovviamente se montate sulla sprint... :laugh2:

Apox
20/03/2014, 07:51
Aggiungo a quanto detto da Apox :lingua: che non agganciarle in quel punto e lasciarle a "orecchie di cocker" può essere molto pericoloso ..:biggrin3:

le borse della sprint sono identiche...ambidestre..
e basculano molto di più rispetto alla tiger.

ovviamente se montate sulla sprint... :laugh2:

Ciò vuol dire che le borse hanno il buco da entrambe le parti...

152340

Nella valigia sx, in basso a sx, si vede il famigerato "buco" che è presente da entrambe le parti, per cui, se modifichi il telaietto dx, puoi montare una borsa sx anche a dx

brenford
20/03/2014, 11:53
Ciao a tutti, vorrei montare uno scarico basso, ma ho il problema del "buco" lasciato dal "boiler ":biggrin3:(mamitta originale) a valigie originali montate. Ho trovato in rete queste foto e mi sembra un'idea bellissima (Tiger di sinistra azzura) per ovviare al problema. Oltretutto la modifica scarico basso/valigie V35 GIVI dona una linea grintosissima alla Tigre, mi piace una cifra!!! Qualcuno di voi ha fatto questo lavoro e sa dirmi quale telaio GIVI è stato utilizzato sulla Tiger azzurra? Ho già controllato e la GIVI non produce il telaio per montare le V35 sulla tigre.:sad:
Sennò l'alternativa è la Tiger bianca a destra dove con l'aiuto di un fabbro e un taglia/salda sul telaio originale si ottiene il risultato in foto. Unico problema è trovare una sola valigia sinistra....a qualcuno di voi avanza? :laugh2:

151797151798151799151800

Ciao,se può interessarti ho una valigia senza buco e i telai dedicati,li usavo quando avevo lo scarico basso....