PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville La bonnie sdraiata, maledizione!

Nicoruk
16/03/2014, 21:26
La solita tizia allo stop che esce/non esce. Alla fine esce e io non faccio più in tempo ad evitarla...
Faccio il possibile ma prendo la sua post sinistra con la gomma anteriore e la moto si accascia a terra

lancio bestemmie, rialzo la moto e miracolosamente non c'è un graffio. Solo manopola destra e leggermente su pedivella e scarico che tanto era già gibollato.
Che culo.

Mi calmo un attimo, la moto si accende, mi scambio i dati con la tipa, pensando che alla fine era andata di culo

tornando a casa,però , noto che il manubrio si è un po' abbassato e mi da la sensazione di non essere più drittissimo.
Come se la moto tendesse leggermente verso destra.
Non capisco nemmeno se é solo una mia impressione.
Le forcelle mi sembrano dritte. Boh.

Secondo voi? Cosa può essere successo?

Domani in ogni caso la porto a controllare.

Ps: un caloroso saluto al motociclista che mi seguiva che non si è nemmeno fermato ad aiutarmi a sollevare la moto. True biker spirit.........

2ofaces
16/03/2014, 21:37
il manubrio non è niente : basta un tubo di ferro di diametro maggiore , lo inserisci dalla parte che vuoi raddrizzare e facendo leva lo rimetti a posto.

Nicoruk
16/03/2014, 21:39
Infatti spero sia quello.
Male che vada lo ricompro un cazzo di mbar.

Ho paura per le forcelle, le piastre boh. Il perno ruota.

vidigu
16/03/2014, 21:44
Infatti spero sia quello.
Male che vada lo ricompro un cazzo di mbar.

Ho paura per le forcelle, le piastre boh. Il perno ruota.

Coraggio, coraggio. Tutto è bene ciò che finisce bene. Poteva andare moooolto peggio.
Facci sapere.
PS: dispongo di due anime innocenti (le mie bimbe) disposte ad invocare il numero di targa del motociclista che non si è fermato. Magari gli viene un po' di dissenteria...

Nicoruk
16/03/2014, 21:45
Ahah grande vidigu. Avvia pure il rito!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2ofaces
16/03/2014, 21:48
eh, però se le forcelle sono storte te ne accorgi subito ... anche le piastre , se non picchi veramente forte ....
Non so dove la porti : se vai in triumph a mettere a posto queste svergolate sono bravi.

Nicoruk
16/03/2014, 21:53
La porterò in via gardone credo

2ofaces
16/03/2014, 22:02
La porterò in via gardone credo

in via Gardone ? vuoi farla anche lavare :lingua: la mia va in via Binda.

Nicoruk
16/03/2014, 22:04
Heheh. Ci sono un po' di novità in via gardone!

2ofaces
16/03/2014, 22:12
lo so , lo so. .. ma il mio meccanico preferito è in Binda ....

ps .se avevi una scrambler ho uno scatolone di roba ...

Nicoruk
16/03/2014, 22:50
Che roba?

2ofaces
16/03/2014, 23:03
Che roba?

pezzi originali, dalla strumentazione ai dischi , forcellone etc etc...

Nicoruk
16/03/2014, 23:03
Pezzi originali no roba buona ;)

provata la moto oggi.
brutta vibrazione (non fortissima) all'anteriore.

ma la ruota si puo stortare?

Chetene
17/03/2014, 17:43
io ho una certa esperienza... :(

Tante cose possono succedere, senza che sia una caduta rovinosa.

A me è successo (in diverse occasioni, solo sdraiato e mai toccato niente e nessuno fuorché l'asfalto): viti delle piastra incastrate causa botto, manubrio storto (non credo che il tubo lo possa raddrizzare come era prima) forche storte (stai tranquillo che non te ne accorgi, a meno che tu non sia sensibilissimo: io ci ho fatto tutta la sicilia) ruota storta, ne senso che metà cerchio non era in piano con l'altra.

Si risolve quasi tutto, se la botta presa non è forte (dall'ultima mia caduta, la direzione di marcia e quella delle piastre non collimano, benché la moto vada dritta): le piastre si somntano con un po' di bestemmie e si rellienano, le forché si raddrizzano (e nel frattempo una bella revisione non fa male) il manubrio fai prima a cambiarlo e per la ruota devi trovare qualcuno che tira i raggi...

cristianow
17/03/2014, 20:32
Guarda, il manubrio controllalo bene e, se non e' perfettamente dritto, per me dovresti cambiarlo...

Sergio72
17/03/2014, 20:54
1 : il manubrio costa poco e fai prima a cambiartelo che a raddrizzarlo
2 : se hai preso una botta con la ruota , fai comunque controllare i raggi
3 : forcelle e piastre potrebbero essere un pò più un problema , perchè in fondo un colpo lo hai preso e qualcosa può essere successo . Dopo il controllo dal concessionario ( o dal meccanico di fiducia ) , metti mano ad un eventuale pezzo alla vota , tenendo le forche per ultime , perchè magari non hanno nulla di serio o di realmente percettibile , ma in questo momento senti di più la botta sugli altri componenti dello sterzo .

ps : ora pianto un chiodo su di un disegno generico di una sagoma di un motociclista in sella alla sua moto , immedesimandomi sul fatto che sia quello che non si è fermato ad aiutarti . L' infame avrà presto seri problemi e sciagure .

Nicoruk
17/03/2014, 22:02
Grazie a tutti per i consigli
sono andato dal mecca

diagnosi: manubrio e cerchio storto
perdita sospetta da pompa freno ant
quindi:

cerco di sensibilizzare la tipa a mettere in mezzo le assicurazioni.
Penso al lato positivo: almeno farò i cerchi neri come ho sempre voluto
Ricompro il manubrio
Ricompro le manopole
mi faccio rimborsare anche lo scarico che si é graffiato.

Unico desiderio: rimettere tutto a posto in fretta.

2ofaces
17/03/2014, 22:11
no constatazione firmata ? ahiahiahi ....
e cmq : se il mezzo ha più di un anno , mi sa che il perito non rimborsa al 100%

Nicoruk
17/03/2014, 22:13
Li per li sembrava tutto a posto
Ero stanco e agitato
Me ne sono andato

Ho fatto la cazzata,lo so

La moto é del 2007
Non mi danno una lira?

2ofaces
17/03/2014, 22:26
quando il perito verrà a vedere la moto, ti consiglio di portarla dal concessionario : ci fai parlare loro, che li conoscono ... alla fine i periti sono sempre gli stessi.
per la signora, vedi come si comporta : si trovano anche persone civili, a volte. Comunque mi sembra che c'era un tuo amico che passava da quelle parti...

Nicoruk
17/03/2014, 22:28
Hehe. Più o meno.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

jak7
18/03/2014, 11:42
ti ho inviato un pm ma mi torna indietro perchè la casella di posta è piena:biggrin3:

Venanzio
18/03/2014, 12:30
Non avevi il para motore?

jak7
18/03/2014, 12:36
maledetta tecnologia...fammi sapere se ti è arrivato il pm perché non mi trovo più nulla in messaggi inviati..
sono un disastro con il computer:sad:

Nicoruk
18/03/2014, 22:03
Sisi arrivato!

Non avevi il para motore?

No! Ma i carter sono illesi!