Visualizza Versione Completa : Bonneville La bonnie sdraiata, maledizione!
La solita tizia allo stop che esce/non esce. Alla fine esce e io non faccio più in tempo ad evitarla...
Faccio il possibile ma prendo la sua post sinistra con la gomma anteriore e la moto si accascia a terra
lancio bestemmie, rialzo la moto e miracolosamente non c'è un graffio. Solo manopola destra e leggermente su pedivella e scarico che tanto era già gibollato.
Che culo.
Mi calmo un attimo, la moto si accende, mi scambio i dati con la tipa, pensando che alla fine era andata di culo
tornando a casa,però , noto che il manubrio si è un po' abbassato e mi da la sensazione di non essere più drittissimo.
Come se la moto tendesse leggermente verso destra.
Non capisco nemmeno se é solo una mia impressione.
Le forcelle mi sembrano dritte. Boh.
Secondo voi? Cosa può essere successo?
Domani in ogni caso la porto a controllare.
Ps: un caloroso saluto al motociclista che mi seguiva che non si è nemmeno fermato ad aiutarmi a sollevare la moto. True biker spirit.........
il manubrio non è niente : basta un tubo di ferro di diametro maggiore , lo inserisci dalla parte che vuoi raddrizzare e facendo leva lo rimetti a posto.
Infatti spero sia quello.
Male che vada lo ricompro un cazzo di mbar.
Ho paura per le forcelle, le piastre boh. Il perno ruota.
Infatti spero sia quello.
Male che vada lo ricompro un cazzo di mbar.
Ho paura per le forcelle, le piastre boh. Il perno ruota.
Coraggio, coraggio. Tutto è bene ciò che finisce bene. Poteva andare moooolto peggio.
Facci sapere.
PS: dispongo di due anime innocenti (le mie bimbe) disposte ad invocare il numero di targa del motociclista che non si è fermato. Magari gli viene un po' di dissenteria...
Ahah grande vidigu. Avvia pure il rito!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
eh, però se le forcelle sono storte te ne accorgi subito ... anche le piastre , se non picchi veramente forte ....
Non so dove la porti : se vai in triumph a mettere a posto queste svergolate sono bravi.
La porterò in via gardone credo
La porterò in via gardone credo
in via Gardone ? vuoi farla anche lavare :lingua: la mia va in via Binda.
Heheh. Ci sono un po' di novità in via gardone!
lo so , lo so. .. ma il mio meccanico preferito è in Binda ....
ps .se avevi una scrambler ho uno scatolone di roba ...
Che roba?
Che roba?
pezzi originali, dalla strumentazione ai dischi , forcellone etc etc...
Pezzi originali no roba buona ;)
provata la moto oggi.
brutta vibrazione (non fortissima) all'anteriore.
ma la ruota si puo stortare?
io ho una certa esperienza... :(
Tante cose possono succedere, senza che sia una caduta rovinosa.
A me è successo (in diverse occasioni, solo sdraiato e mai toccato niente e nessuno fuorché l'asfalto): viti delle piastra incastrate causa botto, manubrio storto (non credo che il tubo lo possa raddrizzare come era prima) forche storte (stai tranquillo che non te ne accorgi, a meno che tu non sia sensibilissimo: io ci ho fatto tutta la sicilia) ruota storta, ne senso che metà cerchio non era in piano con l'altra.
Si risolve quasi tutto, se la botta presa non è forte (dall'ultima mia caduta, la direzione di marcia e quella delle piastre non collimano, benché la moto vada dritta): le piastre si somntano con un po' di bestemmie e si rellienano, le forché si raddrizzano (e nel frattempo una bella revisione non fa male) il manubrio fai prima a cambiarlo e per la ruota devi trovare qualcuno che tira i raggi...
cristianow
17/03/2014, 20:32
Guarda, il manubrio controllalo bene e, se non e' perfettamente dritto, per me dovresti cambiarlo...
Sergio72
17/03/2014, 20:54
1 : il manubrio costa poco e fai prima a cambiartelo che a raddrizzarlo
2 : se hai preso una botta con la ruota , fai comunque controllare i raggi
3 : forcelle e piastre potrebbero essere un pò più un problema , perchè in fondo un colpo lo hai preso e qualcosa può essere successo . Dopo il controllo dal concessionario ( o dal meccanico di fiducia ) , metti mano ad un eventuale pezzo alla vota , tenendo le forche per ultime , perchè magari non hanno nulla di serio o di realmente percettibile , ma in questo momento senti di più la botta sugli altri componenti dello sterzo .
ps : ora pianto un chiodo su di un disegno generico di una sagoma di un motociclista in sella alla sua moto , immedesimandomi sul fatto che sia quello che non si è fermato ad aiutarti . L' infame avrà presto seri problemi e sciagure .
Grazie a tutti per i consigli
sono andato dal mecca
diagnosi: manubrio e cerchio storto
perdita sospetta da pompa freno ant
quindi:
cerco di sensibilizzare la tipa a mettere in mezzo le assicurazioni.
Penso al lato positivo: almeno farò i cerchi neri come ho sempre voluto
Ricompro il manubrio
Ricompro le manopole
mi faccio rimborsare anche lo scarico che si é graffiato.
Unico desiderio: rimettere tutto a posto in fretta.
no constatazione firmata ? ahiahiahi ....
e cmq : se il mezzo ha più di un anno , mi sa che il perito non rimborsa al 100%
Li per li sembrava tutto a posto
Ero stanco e agitato
Me ne sono andato
Ho fatto la cazzata,lo so
La moto é del 2007
Non mi danno una lira?
quando il perito verrà a vedere la moto, ti consiglio di portarla dal concessionario : ci fai parlare loro, che li conoscono ... alla fine i periti sono sempre gli stessi.
per la signora, vedi come si comporta : si trovano anche persone civili, a volte. Comunque mi sembra che c'era un tuo amico che passava da quelle parti...
Hehe. Più o meno.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti ho inviato un pm ma mi torna indietro perchè la casella di posta è piena:biggrin3:
Venanzio
18/03/2014, 12:30
Non avevi il para motore?
maledetta tecnologia...fammi sapere se ti è arrivato il pm perché non mi trovo più nulla in messaggi inviati..
sono un disastro con il computer:sad:
Sisi arrivato!
Non avevi il para motore?
No! Ma i carter sono illesi!