PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 problema parafango anteriore sciolto

andrea87
17/03/2014, 09:18
Premetto che monto dunlop qualifier (quelle di serie) e non gp racer.
Sabato mi si è riproposto lo stesso problema che haimè pensavo di aver risolto cambiando il parafango anteriore.
L'anno scorso dopo aver fatto 100 km di autostrada,una volta pagato il casello, mi fermo per aspettare gli altri e sento una puzza di plastica bruciata,guardo davanti e il parafango anteriore ha un solco centrale e vedo la ruota attraverso il parafango . (Il parafango vecchio aveva delle piccole crepe vicino agli attacchi )
Ho cambiato il parafango quest'anno e sabato tornando dal giro ho fatto 100 km circa di autostrada,ho provato a tirarla , però questa volta mi sono fermato prima per evitare di bruciarne un'altro .
Risultato: una montagnetta nera di non sò cosa sopra il parafango, ma solo a me è successo una roba del genere ? :cry:
Questo problema si presenta a velocità poco consone e dato che quest'anno dovrei fare anche un corso in pista non mi vorrei trovare in certe situazioni.
Cosa può essere dovuto stò cazz di problema? E' possibile che devo asolare il parafango originale con gomme di serie perchè a certe velocità si brucia? non ci credo
mi affido a voi guru della street

2877paolo
17/03/2014, 09:24
fotu? :dubbio:

ps: ma di che versione (anno) della street stiamo parlando?

Juste1911
17/03/2014, 09:33
Asola asola... Oppure cambia marca...

Mai avuto quel problema con le Qualifier di serie, la mia montava le originarie nel lontano 2010 (ed erano abbastanza cattive come gomme), adesso dovrebbero esserci le Qualifier2, tu quali hai scusa?

Che pressione tieni all'anteriore?

Sconsiglio di usare le Qualifier in pista con le temperature estive, già le SportSmart fanno i capricci (almeno con io che peso 90 e passa kg)...

Se quest'anno monto le GPRACER temo che farò lo stesso lavoro sul parafango, un po' mi spiace doverci mettere mano... Però di pro hai che se in futuro compri le termocoperte, sei a posto!

Ps: se sei di Bresso/Milano Triumph Club Milano — Il club per gli appassionati Triumph di Milano. (http://www.triumphclubmilano.org)

andrea87
17/03/2014, 10:04
fotu? :dubbio:

ps: ma di che versione (anno) della street stiamo parlando?

se riesco le metto oggi o comunque in questi giorni

Street Triple N 2009

Asola asola... Oppure cambia marca...

Mai avuto quel problema con le Qualifier di serie, la mia montava le originarie nel lontano 2010 (ed erano abbastanza cattive come gomme), adesso dovrebbero esserci le Qualifier2, tu quali hai scusa?

Che pressione tieni all'anteriore?

Sconsiglio di usare le Qualifier in pista con le temperature estive, già le SportSmart fanno i capricci (almeno con io che peso 90 e passa kg)...

Se quest'anno monto le GPRACER temo che farò lo stesso lavoro sul parafango, un po' mi spiace doverci mettere mano... Però di pro hai che se in futuro compri le termocoperte, sei a posto!

Ps: se sei di Bresso/Milano Triumph Club Milano — Il club per gli appassionati Triumph di Milano. (http://www.triumphclubmilano.org)

ho preso le conti sport attack 2,volevo provarle però aspetto ancora un mesetto.
Le gomme che ho di serie non sono le Q2
pressione 2.2

Del TCM sono a conoscenza :oook:

Juste1911
17/03/2014, 10:20
se riesco le metto oggi o comunque in questi giorni

Street Triple N 2009

ho preso le conti sport attack 2,volevo provarle però aspetto ancora un mesetto.
Le gomme che ho di serie non sono le Q2
pressione 2.2

Del TCM sono a conoscenza :oook:

2.2 diamine dovrebbe andar benone... Proprio strana questa cosa... Mi sa che ti tocca asolare, altre soluzioni non ne vedo sempre che tu non sia in garanzia, se sei in garanzia senti che ti propone il concessionario!

SA2 forse meglio per un primo approccio!

Non mi torna come tu faccia ad avere come gomme di serie le Qualifier2 su una Street N2009 (quando io avevo le Qualifier normali nel 2010), e soprattutto come fai ad avere le gomme di serie da 5 anni... Forse per "di serie" intendi altro, oppure hai un usato gommato nuovo dal concessionario?

andrea87
17/03/2014, 10:38
2.2 diamine dovrebbe andar benone... Proprio strana questa cosa... Mi sa che ti tocca asolare, altre soluzioni non ne vedo sempre che tu non sia in garanzia, se sei in garanzia senti che ti propone il concessionario!

SA2 forse meglio per un primo approccio!

Non mi torna come tu faccia ad avere come gomme di serie le Qualifier2 su una Street N2009 (quando io avevo le Qualifier normali nel 2010), e soprattutto come fai ad avere le gomme di serie da 5 anni... Forse per "di serie" intendi altro, oppure hai un usato gommato nuovo dal concessionario?

Ho provato a sentire un concessionario a Milano l'anno scorso ma non ci credeva fin quando non sono andato di persona con la moto a fargli vedere il solco;incuriosito a voluto vedere se in magazzino ne aveva uno da provare e vedere se il profilo alla ruota era uguale ma non ce l'aveva.A questo punto ne ho preso uno usato/nuovo su ebay e a dir la verità mi sembrava uguale al precedente senza la parte che sciolta bò,poi è impossibile montarlo male dato che in caso contrario non si riesce a fissare.
Per le gomme ti ho scritto che NON ho le Q2 ma bensì quelle normali.
Qunado ho preso l'anno scorso la moto da un privato dovevo fare subito la revisione e tagliando, e il meccanico mi ha sostituito la gomma anteriore con una analoga(Qualifier normali).
Proverò ad asolare di 1 cm o meno ,dovrei poi cambiare le viti perchè le originali hanno la testa circolare e andrei a toccare il parafango,
pensavo che non fosse stato un caso isolato cazz

Streetbax
17/03/2014, 11:16
ti basta asolare di 2-3mm... non 1 cm!!

F@bio
17/03/2014, 11:46
mah...io con la street 2007 avevo sia le Qualifier che le RR che le Pirelli e il problema non si è mai posto....con 2 parafanghi sostituiti e lo stesso problema secondo me la causa la devi cercare da un'altra parte......non so dove però :D

DYD666
17/03/2014, 11:55
Premetto che monto dunlop qualifier (quelle di serie) e non gp racer.
Sabato mi si è riproposto lo stesso problema che haimè pensavo di aver risolto cambiando il parafango anteriore.
L'anno scorso dopo aver fatto 100 km di autostrada,una volta pagato il casello, mi fermo per aspettare gli altri e sento una puzza di plastica bruciata,guardo davanti e il parafango anteriore ha un solco centrale e vedo la ruota attraverso il parafango . (Il parafango vecchio aveva delle piccole crepe vicino agli attacchi )
Ho cambiato il parafango quest'anno e sabato tornando dal giro ho fatto 100 km circa di autostrada,ho provato a tirarla , però questa volta mi sono fermato prima per evitare di bruciarne un'altro .
Risultato: una montagnetta nera di non sò cosa sopra il parafango, ma solo a me è successo una roba del genere ? :cry:
Questo problema si presenta a velocità poco consone e dato che quest'anno dovrei fare anche un corso in pista non mi vorrei trovare in certe situazioni.
Cosa può essere dovuto stò cazz di problema? E' possibile che devo asolare il parafango originale con gomme di serie perchè a certe velocità si brucia? non ci credo
mi affido a voi guru della street

Non è il parafango visto che ne hai cambiati 2, prova a misurare la distanza fra il perno ruota e le viti del parafango, non vorrei abbiano sbagliato a fare i fori:ph34r:

andrea87
17/03/2014, 13:03
ti basta asolare di 2-3mm... non 1 cm!!

ciao mauri si ho esagerato, ma mi salvo con 1 cm o meno,
abbiato fatto il penice in discesa ,un tratto troppo pericoloso tutto sterrato:cry:

Streetbax
17/03/2014, 13:07
non è stagione per penice... soprattutto se scendi per tornare verso casa..

andrea87
17/03/2014, 13:08
Non è il parafango visto che ne hai cambiati 2, prova a misurare la distanza fra il perno ruota e le viti del parafango, non vorrei abbiano sbagliato a fare i fori:ph34r:

Non ho capito scusa,misuro la distanza dal perno ruota alle viti del parafango e poi ? ipotizzando che abbiano sbagliato a fare i fori come lo riconosco ?
sò di avere delle difficoltà di comprendonio :biggrin3: ma non ho capito

non è stagione per penice... soprattutto se scendi per tornare verso casa..
ma ti dirò la strada non è cambiato rispetto l'anno scorso tranne quel tratto che ti ho detto prima,facendolo in salita te ne accorgi mooolto prima a differenza se lo fai in discesa è una curva ceca e te ne accorgi all'ultimo,comunque stavamo andando e non tornando perchè facendo la val tidone per arrivare a bobbio il Penice lo si può fare solo in discesa :oook:

nuvolerapide
17/03/2014, 15:50

ma per l'utilizzo delle termo bisogna necessariamente asolare il parafango anche se si utilizzano gomme diverse da Dunlop? ( Street R 2009)

scusate l'offtopic

Juste1911
17/03/2014, 16:17
ma per l'utilizzo delle termo bisogna necessariamente asolare il parafango anche se si utilizzano gomme diverse da Dunlop? ( Street R 2009)

scusate l'offtopic

Penso di si... :w00t:

E' una cosa che fanno tutti i Daytonari di solito, ne parlano in tante altre discussioni, penso bastasse asolare di 4/5mm ma meglio verificare nella loro sezione... Poi a me l'avevano raccontato alcuni ragazzi del TCP on track mesi fa... :biggrin3:

Solo che tra gomme e termo decenti partono quasi 600 euri, quindi per il momento inizierò a vedere come me la cavo con delle gomme filo pistaiole (GP Racer, SC, K3 e affini) a pressioni non stradali (e come se la caveranno loro con gli sbalzi di temperatura)... Poi più in la farò un pensiero per delle termo. Certo è che se anche solo si fanno raffreddare le gomme dentro le termo queste poi si rovinano meno...

andrea87
18/03/2014, 00:05
152142152143152144152145152146 questo è il vecchio mentre il nuovo montato si presenta così montato

zambe
18/03/2014, 10:16
Dovrebbero cambiare i piedini forcella (con i fori filettati messi all'altezza giusta)! non sei il primo, e secondo me c'è stata una partita di piedini forati male!

baffus
18/03/2014, 10:33
:blink::blink::blink:
Stic@zzi, che roba!!!
Mai visto niente di simile!!!

Premetto che la mia è una 08, ci ho montato oltre ai Qualifier di serie anche Michelin Pilot Power 2CT e Bridgestone BT016 e la gomma davanti la tengo a 2,5 - 2,7 bar (si lo so è tanto, ma mi ci trovo bene...).
Quoto la teoria della partita di piedini con le misure sbagliate e quoto la proposta di risolvere con una alesatura di 2-3 mm.

Però fan davvero impressione le foto, immagino la tua faccia in autostrada... :oook:

Juste1911
18/03/2014, 10:47
Dovrebbero cambiare i piedini forcella (con i fori filettati messi all'altezza giusta)! non sei il primo, e secondo me c'è stata una partita di piedini forati male!

Si è la stessa cosa che ho pensato io all'inizio della discussione, anche se non l'ho scritto perchè mi sembrava quasi assurdo, filettature all'altezza sbagliata, manco fossero moto artigianali... :w00t:

andrea87
18/03/2014, 11:45
:blink::blink::blink:
Stic@zzi, che roba!!!
Mai visto niente di simile!!!

Premetto che la mia è una 08, ci ho montato oltre ai Qualifier di serie anche Michelin Pilot Power 2CT e Bridgestone BT016 e la gomma davanti la tengo a 2,5 - 2,7 bar (si lo so è tanto, ma mi ci trovo bene...).
Quoto la teoria della partita di piedini con le misure sbagliate e quoto la proposta di risolvere con una alesatura di 2-3 mm.

Però fan davvero impressione le foto, immagino la tua faccia in autostrada... :oook:

bè essendo la seconda volta era preparato :biggrin3:,scherzi a parte adesso non so se anche tenendo velocità di 130 /140 per almeno 1 ora mi succede comunque ,bò
quindi la filettatura con altezza sbagliata si può risolvere semplicemente asolando i fori del parafango o devo agire diversamente?

zambe
18/03/2014, 12:27
Si è la stessa cosa che ho pensato io all'inizio della discussione, anche se non l'ho scritto perchè mi sembrava quasi assurdo, filettature all'altezza sbagliata, manco fossero moto artigianali... :w00t:
molto probabilmente è uno dei quei lavori che danno a ditte terziare... hanno poco margine e per guadagnare, spesso ci sono queste sviste! comunque sia al controllo qualità o hanno fatto gli indiani o erano in pausa....

andrea87
18/03/2014, 13:07
molto probabilmente è uno dei quei lavori che danno a ditte terziare... hanno poco margine e per guadagnare, spesso ci sono queste sviste! comunque sia al controllo qualità o hanno fatto gli indiani o erano in pausa....

a quanto pare l'unica soluzione è asolare ,comunque voi mi consigliate di fare questo lavoro da certosino con la lima e pian piano lo asolo o direttamente con trapano punta piccola ?

zambe
18/03/2014, 13:10
trapano

Juste1911
18/03/2014, 14:16
bè essendo la seconda volta era preparato :biggrin3:,scherzi a parte adesso non so se anche tenendo velocità di 130 /140 per almeno 1 ora mi succede comunque ,bò
quindi la filettatura con altezza sbagliata si può risolvere semplicemente asolando i fori del parafango o devo agire diversamente?

Per non metter mano al metallo, meglio asolare i fori del parafango (secondo me)... Magari fallo riparare da un amico/conoscente carrozziere con la plastica liquida 3M (o come si chiama), poi te lo rivernicia, il nero non dovrebbe costar molto, ed hai il parafango nuevo!
:w00t:

Io segnerei con l'uniposca dove bucare e poi salirei con calma con il trapano... Se non ce l'hai la lima dovrebbe andare benissimo, c'è che col trapano il diametro del foro rimane preciso preciso quello che ti serve...

andrea87
18/03/2014, 14:47
Per non metter mano al metallo, meglio asolare i fori del parafango (secondo me)... Magari fallo riparare da un amico/conoscente carrozziere con la plastica liquida 3M (o come si chiama), poi te lo rivernicia, il nero non dovrebbe costar molto, ed hai il parafango nuevo!
:w00t:

Io segnerei con l'uniposca dove bucare e poi salirei con calma con il trapano... Se non ce l'hai la lima dovrebbe andare benissimo, c'è che col trapano il diametro del foro rimane preciso preciso quello che ti serve...

il parafango vecchio lo tengo come cavia, proverò prima con lui a fare i buchi :biggrin3: , comunque i buchi devo farli più in basso e non più in alto se no sarebbe ancora più attaccata con la ruota :oook:.

Juste1911
18/03/2014, 15:33
il parafango vecchio lo tengo come cavia, proverò prima con lui a fare i buchi :biggrin3: , comunque i buchi devo farli più in basso e non più in alto se no sarebbe ancora più attaccata con la ruota :oook:.

Si scusa son fulminato! :laugh2:

zambe
18/03/2014, 16:24
secondo me per fare un buon lavoro ti merita allargare tutto il foro, solo in basso viene male! poi metti uno spessore alla vite e via

andrea87
18/03/2014, 19:48
secondo me per fare un buon lavoro ti merita allargare tutto il foro, solo in basso viene male! poi metti uno spessore alla vite e via

bò non so più cosa pensare cazz perchè non sò se hai visto la vite come è fatta prima della filettatura ha una parte circolare che gli permette di inserirsi perfettamente con la forma del parafango;perchè allargare tutto il foro ? allargandolo non vorrei che poi non riesca a rimanere più in sede
per spessore intendi quelli circolari ?

zambe
18/03/2014, 20:31
non lo devi allargare quanto la testa della vite... vai a tentativi! per esempio foro di 10 provi con punta 11/12 e vedi come torna. per spessore intendo quelli circolari, se non li metti per farlo stare in posizione forando come dici te "solo sotto" dovresti stringere troppo rischiando la rottura della plastica. il distanziale ti ci vuole, se non riesci a farlo o trovarlo con una lega potresti provare con delle piccole guarnizioni

andrea87
19/03/2014, 07:37
non lo devi allargare quanto la testa della vite... vai a tentativi! per esempio foro di 10 provi con punta 11/12 e vedi come torna. per spessore intendo quelli circolari, se non li metti per farlo stare in posizione forando come dici te "solo sotto" dovresti stringere troppo rischiando la rottura della plastica. il distanziale ti ci vuole, se non riesci a farlo o trovarlo con una lega potresti provare con delle piccole guarnizioni
ti ringrazio dei preziosi consigli appena posso inizio il lavoro,poi posterò le foto

Streetbax
19/03/2014, 07:46
io consiglierei invece di asolare con il trapano, usando la punta dello stesso diametro del foro attuale. In pratica mentre fai girare la punta, premi li trapano verso il lato che vuoi asolare... la punta taglia anche sui lati (tanto la plastica è morbida) così asoli mantenendo il diametro corretto. Vai con calma e cerca di asolare in linea retta.
Se hai un trapano a colonna è più semplice.
In pratica usi il trapano come se fosse una fresa.

Mamba
19/03/2014, 07:54
Cuscinetti ruota ?

Streetbax
19/03/2014, 07:55
se fossero così rovinati da fargli toccare la ruota sul parafango, sarebbe in terra alla prima curva.. non credi?

andrea87
19/03/2014, 08:51
io consiglierei invece di asolare con il trapano, usando la punta dello stesso diametro del foro attuale. In pratica mentre fai girare la punta, premi li trapano verso il lato che vuoi asolare... la punta taglia anche sui lati (tanto la plastica è morbida) così asoli mantenendo il diametro corretto. Vai con calma e cerca di asolare in linea retta.
Se hai un trapano a colonna è più semplice.
In pratica usi il trapano come se fosse una fresa.
Ciao Mauri ho appena svitato la vite e ho visto che ci sono giusto giusto un paio di mm sia in alto che in basso,ovviamente a me servono quelli in basso,proverò a usare il trapano cercando di asolare al meglio prendendo quei 2 mm sperando che mi bastino utilizzando sempre le viti originali essendo le più indicate avendo quella particolare forma vicino alla filettatura,in caso contrario dovrò prendere delle viti con base più stretta in modo da guadagnare ancora qualche mm,in entrambi i casi metterò degli spessorini.
Ma se mando le foto ad un conce Triumph dite che risolverebbero tutto in garanzia cambiandoli ?

Streetbax
19/03/2014, 09:02
non sò sai... credo che nn facciano altro che fare loro i fori asolati.. ma essendo fuori garanzia ti farebbero pagare.
Probabile che sia la tua gomma la causa.... forse è un pò più grande come diametro esterno di quel che dovrebbe essere...
Gli unici che han avuto quei problemi mi pare fossero quelli che han montato dunlop..

Juste1911
19/03/2014, 09:04
Dunlop GP Racer e basta che io sappia... :cool:

andrea87
19/03/2014, 09:59
non sò sai... credo che nn facciano altro che fare loro i fori asolati.. ma essendo fuori garanzia ti farebbero pagare.
Probabile che sia la tua gomma la causa.... forse è un pò più grande come diametro esterno di quel che dovrebbe essere...
Gli unici che han avuto quei problemi mi pare fossero quelli che han montato dunlop..
io mi riferivo alla sostituzione in garanzia del pezzo con i fori ad una altezza sbagliata ,asolando non risolvo il problema ma ci giro attorno trovando una soluzione :biggrin3:.Il mio problema si è verificato con gomme di serie della street quindi credo che quà la Triumph sia in difetto .Al momento gli manderò le foto ad un conce Triumph a Milano e vedo cosa mi dicono,in qualsiasi caso risolverò in modo artigianale il problema per questa stagione dato che preferisco girarci un mese piuttosto che lasciarla ferma da loro.
Il fatto che mi si sia bruciato il parafango non mi spaventa,ma se a causa di ciò mi si bucava/tagliava la gomma mentre andavo ?

Streetbax
19/03/2014, 10:05
se la cosa ti è successa anche con le gomme originali allora ok... portala a vedere... loro possono misurare l'interasse dei fori e capire se hai delle forcelle "fallate"...

Jan
19/03/2014, 20:03
non ci capisco niente, ma non può essere il cerchione ovalizzato? boh...

andrea87
19/03/2014, 23:04
non ci capisco niente, ma non può essere il cerchione ovalizzato? boh...

:blink:

Sbudellagomme
22/03/2014, 21:41
Lo so che non è molto consolante, ma è successo anche a me......però me lo ha fatto in pista con le dunlop kr slick (120/70 come l'originale). X continuare a girare ho dovuto segare :piango_a_dirotto: quello che rimaneva del parafango originale. Ora ho montato un parafango in carbonio e ho fatto i buchi distanziandolo un pò di più dalla ruota. Ah, la mia è una street r del 2009.....

lelebike
23/03/2014, 12:04
sciolto anche a me venerdi al mugello con le gp race,mai vista una cosa del genere!!!!!!

andrea87
23/03/2014, 17:00
Lo so che non è molto consolante, ma è successo anche a me......però me lo ha fatto in pista con le dunlop kr slick (120/70 come l'originale). X continuare a girare ho dovuto segare :piango_a_dirotto: quello che rimaneva del parafango originale. Ora ho montato un parafango in carbonio e ho fatto i buchi distanziandolo un pò di più dalla ruota. Ah, la mia è una street r del 2009.....
per buchi distanziandolo dalla ruota intendi asolarli ?
adesso ho presso dal ferramenta delle viti esagonali con stessa lunghezza e delle rondelline,le ho asolate con lima alla fine e domani provo a montarlo ,sperando che almeno un dito mi passi tra il parafango e la ruota

sciolto anche a me venerdi al mugello con le gp race,mai vista una cosa del genere!!!!!!

con le gp race è risaputo il problema,dovevi asolare prima di andarci, il mio caso è diverso

triple11
24/03/2014, 14:08
Ciao...se ti puo consolare è successa la stessa cosa a me lo scorso week end:wacko:. Mai avuto problemi con altri treni di gomme ( pirelli, metzeller, michelin). Ho cambiato treno e ho scelto Dunlop Qualifier ( consigliato da un amico che ha la sorellina uguale alla mia) risultato dopo un bel tratto di curve mi fermo per un caffe e trovo il parafango totalmente ricoperto con plastica squagliata:cry:.Al rinetro Ho provato ad asolare ma il risultato non è cambiato ho guadagnato pochi mm e con un altra uscita ho finito per squagliarlo completamente. Adesso non so che fare...inutile riprendere un parafango se poi mi fa lo stesso giochetto.

Per darvi un'idea...questa è la foto del parafango quando l'ho smontato la prima volta per asolare un po....152761 si vede proprio il segno su dove toccava il pneumatico....porca p....:incaz:

andrea87
24/03/2014, 16:32
Ciao...se ti puo consolare è successa la stessa cosa a me lo scorso week end:wacko:. Mai avuto problemi con altri treni di gomme ( pirelli, metzeller, michelin). Ho cambiato treno e ho scelto Dunlop Qualifier ( consigliato da un amico che ha la sorellina uguale alla mia) risultato dopo un bel tratto di curve mi fermo per un caffe e trovo il parafango totalmente ricoperto con plastica squagliata:cry:.Al rinetro Ho provato ad asolare ma il risultato non è cambiato ho guadagnato pochi mm e con un altra uscita ho finito per squagliarlo completamente. Adesso non so che fare...inutile riprendere un parafango se poi mi fa lo stesso giochetto.

Per darvi un'idea...questa è la foto del parafango quando l'ho smontato la prima volta per asolare un po....152761 si vede proprio il segno su dove toccava il pneumatico....porca p....:incaz:

bè spero almeno che tu non l'abbia ridotto come il mio vecchio :biggrin3: , bè al prossimo consiglio che ti darà digli di sì ma non farlo assolutamente,avrete qualche conto in sospeso probabilmente ahahahah,dai scherzo ridiamoci sù,adesso proverò anche io ad asolare un pò e vedere il risultato,tu hai asolato tenendo la viteria originale ?

zambe
24/03/2014, 20:14
il parafango è molto attaccato al pneumatico rispetto alle altre moto, io forerei "e filetterei" subito sopra i fori originali!

triple11
24/03/2014, 21:15
provo ariderci su ma è difficile :biggrin3:.....ma quelle gomme mi hanno rovinato la mia povera bimba :cry:
No praticamente dove ho asolato ho montato della viteria diversa una misura più piccola perchè senno come sai non puoi spostare il parafango verso l'alto visto che ci sono gli spazi guidati del parfango diciamo. Ho messo anche delle rondelle in teflon per evitare che con le vibrazioni potessero mollare. la cosa che mi fa strano ( e incazz... maledettamente) e che un quel mio amico stessa moto e gomme uguali un dito tra gomma e parafngo io benache mezza unghia...cmq adesso devo riprendere il parfango devo vedere se riprendere l'originale o uno in carbonio...

ma per avere ansia che mi risucceda credo che cambiero gomme..ahime...visto che con le altre marche mai nessun problema...magari passo a Bridgestone BT16

zambe
24/03/2014, 21:22
bridg s20 evo! Ma io con la k13 rispetto alla kawa c'è 1/3 di aria in meno. le street almeno quelle che ho visto le fanno con il parafango molto ravvicinato, sei sicuro che il tuo amico non abbia modificato?

triple11
24/03/2014, 22:18
No No....assolutamente originale....l'unica differenza è che la mia è del 2009, la sua del 2011 credo :blink:

Sbudellagomme
25/03/2014, 00:55
[QUOTE=andrea87;6653137]per buchi distanziandolo dalla ruota intendi asolarli ?
adesso ho presso dal ferramenta delle viti esagonali con stessa lunghezza e delle rondelline,le ho asolate con lima alla fine e domani provo a montarlo ,sperando che almeno un dito mi passi tra il parafango e la ruota

Nn ho dovuto asolare perchè per fortuna il parafango in carbonio non aveva i buchi già fatti, quindi li ho creati io. Se hai già i buchi probabilmente basta fare come dici tu con altre viti esagonali. Comunque non rinuncio alle KR...sono mostruose :taz:

andrea87
25/03/2014, 07:57
provo ariderci su ma è difficile :biggrin3:.....ma quelle gomme mi hanno rovinato la mia povera bimba :cry:
No praticamente dove ho asolato ho montato della viteria diversa una misura più piccola perchè senno come sai non puoi spostare il parafango verso l'alto visto che ci sono gli spazi guidati del parfango diciamo. Ho messo anche delle rondelle in teflon per evitare che con le vibrazioni potessero mollare. la cosa che mi fa strano ( e incazz... maledettamente) e che un quel mio amico stessa moto e gomme uguali un dito tra gomma e parafngo io benache mezza unghia...cmq adesso devo riprendere il parfango devo vedere se riprendere l'originale o uno in carbonio...

ma per avere ansia che mi risucceda credo che cambiero gomme..ahime...visto che con le altre marche mai nessun problema...magari passo a Bridgestone BT16
diciamo che io ho asolato tutto,anche gli spazi guidati,ma a te passa un dito davanti al parafango ?

triple11
25/03/2014, 08:13
diciamo che io ho asolato tutto,anche gli spazi guidati,ma a te passa un dito davanti al parafango ?

Magaaaaariiii ci passasse un dito....appena posso ti posto la foto di come mi sono ridotto il parafango.

Dai hai asolato anche gli spazi guidati??? ti prego metti una foto pleaseeeeeee :biggrin3:

andrea87
25/03/2014, 11:08
Magaaaaariiii ci passasse un dito....appena posso ti posto la foto di come mi sono ridotto il parafango.

Dai hai asolato anche gli spazi guidati??? ti prego metti una foto pleaseeeeeee :biggrin3:
guarda che allora è fallato come il mio,poi ho visto che anche la tua è del 2009 :dubbio:,considera che settimana scorso c'era parcheggiata una street e ho provato a infilare un dito tra ruota e parafango;risultato : alla sua passava bene alla mia no :cry:. quindi se sei nel mio stesso caso dovremmo lasciarla da mamma triumph per ulteriori accertamenti con la casa madre e vedere un pò ma le tempistiche si allungherebbero e non di poco. Per quest'anno cerco di fare così,il prox inverno la lascierò da loro anche 2 mesi tanto non la uso

Il Franky
25/03/2014, 11:24
:smoke_: Parafango basculante :cool:

triple11
25/03/2014, 11:46
guarda che allora è fallato come il mio,poi ho visto che anche la tua è del 2009 :dubbio:,considera che settimana scorso c'era parcheggiata una street e ho provato a infilare un dito tra ruota e parafango;risultato : alla sua passava bene alla mia no :cry:. quindi se sei nel mio stesso caso dovremmo lasciarla da mamma triumph per ulteriori accertamenti con la casa madre e vedere un pò ma le tempistiche si allungherebbero e non di poco. Per quest'anno cerco di fare così,il prox inverno la lascierò da loro anche 2 mesi tanto non la uso

Potrebbe essere come dici tu che a seconda dell'anno la "taratura" (passami il termine" della distanza del parafango alla ruota sia simile. Il problema come dici tu è che se ti affidi a mamma Triumph i tempi si allungano parecchio. per cui penso che risolvero anche io come te. mi tocchera ordinare un parafango in carbonio e fare i buchi un po piu' alti per risolvere il problema.

ma siccome in questo periodo sono girato di palle :incaz::incaz::incaz:e visto che qui tanta gente ha avuto lo stesso problema nostro ho pensato di inviare un reclamo ufficiale a Triumph segnalando che la tipologia dlle gomme montate sono quelle che indicano loro stessi nel libretto e nella loro guida alla scelta dei pneumatici sul sito ufficiale.
Vediamo che succede e quale è la loro posizione ufficiale magari non mi calcolerà nessuno ma almeno ci ho provato :biggrin3:
vi tengo aggiornati

andrea87
25/03/2014, 13:20
Potrebbe essere come dici tu che a seconda dell'anno la "taratura" (passami il termine" della distanza del parafango alla ruota sia simile. Il problema come dici tu è che se ti affidi a mamma Triumph i tempi si allungano parecchio. per cui penso che risolvero anche io come te. mi tocchera ordinare un parafango in carbonio e fare i buchi un po piu' alti per risolvere il problema.

ma siccome in questo periodo sono girato di palle :incaz::incaz::incaz:e visto che qui tanta gente ha avuto lo stesso problema nostro ho pensato di inviare un reclamo ufficiale a Triumph segnalando che la tipologia dlle gomme montate sono quelle che indicano loro stessi nel libretto e nella loro guida alla scelta dei pneumatici sul sito ufficiale.
Vediamo che succede e quale è la loro posizione ufficiale magari non mi calcolerà nessuno ma almeno ci ho provato :biggrin3:
vi tengo aggiornati

prima di montare quello nuovo in carbonio prova ad asolare fin dove puoi il vecchio cercando di far passare almeno un dito circa e vedi se ti lascia ancora la solita montagnetta sul parafango. Se così fosse cambia prima le gomme e poi il parafango :cry:

Streetbax
25/03/2014, 14:39
la cosa strana è che sembra accadere solo alle N.... o ci son casi anche di versioni R che han questo problema con queste dunlop? lo chiedo perchè cambiando il piedino, potrebbero avere forature differenti per il supporto parafango..

andrea87
25/03/2014, 16:14
la cosa strana è che sembra accadere solo alle N.... o ci son casi anche di versioni R che han questo problema con queste dunlop? lo chiedo perchè cambiando il piedino, potrebbero avere forature differenti per il supporto parafango..
mauri avevo anche pensato di chiederti se potevi vedere sulla tua la distanza che hai dalla filettatura al suolo ma credo che varia la spalla da gomma a gomma pur avendo misure uguali

triple11
25/03/2014, 18:58
ragazzi mi ha risposto la triumph italia.....
cito pari pari:

Gentile Sig. Mereu,

le chiediamo gentilmente di recarsi in una concessionaria Triumph per verificare le cause di quanto accaduto.

Può consultare il seguente link per trovare la concessionaria a lei più vicina: Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/rivenditori/find-a-dealer)

Cordiali saluti

Triumph Italia

Conoscendo quelli più vicino a me sono delle pippeeee mostruoseeeee......riasolo tutto come dice andrea87

onlystreet
25/03/2014, 19:31
O la porti a cagliari da tecnomoto o a sassari da tuttomoto. consiglio il secondo.

triple11
25/03/2014, 19:40
O la porti a cagliari da tecnomoto o a sassari da tuttomoto. consiglio il secondo.

ti quoto alla grande....il problema è che sono vicino Cagliari :cry:

andrea87
25/03/2014, 19:43
ragazzi mi ha risposto la triumph italia.....
cito pari pari:

Gentile Sig. Mereu,

le chiediamo gentilmente di recarsi in una concessionaria Triumph per verificare le cause di quanto accaduto.

Può consultare il seguente link per trovare la concessionaria a lei più vicina: Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/rivenditori/find-a-dealer)

Cordiali saluti

Triumph Italia

Conoscendo quelli più vicino a me sono delle pippeeee mostruoseeeee......riasolo tutto come dice andrea87

mi sarei stupito del contrario :biggrin3: comunque se hai il coraggio di portarla adesso in questo periodo ben venga, comunque se la vuoi portare fallo subito non aspettare altro tempo già sei al limite considerando la stagione.
Giovedì scorso sono andato all'inaugurazione a sesto san giovanni dell'officina Triumph in collaborazione con Pogliani(evento organizzato dal TCM),illustrato il mio problema è rimasto un pò perplesso del problema e comunque avrei dovuto lasciargli la moto settimana prossimo cioè ad inizio aprile :ph34r:

triple11
26/03/2014, 11:56
mi sarei stupito del contrario :biggrin3: comunque se hai il coraggio di portarla adesso in questo periodo ben venga, comunque se la vuoi portare fallo subito non aspettare altro tempo già sei al limite considerando la stagione.
Giovedì scorso sono andato all'inaugurazione a sesto san giovanni dell'officina Triumph in collaborazione con Pogliani(evento organizzato dal TCM),illustrato il mio problema è rimasto un pò perplesso del problema e comunque avrei dovuto lasciargli la moto settimana prossimo cioè ad inizio aprile :ph34r:

Guarda credo proprio che non la portero' adesso...dovro' risolvermi il problema da solo....stavo cercando in internet qualche parafango in carbonio (mgari) in cui possa fare i buci io cosi risolvo il problema definitivamente....è pieno di parafanghi dello speed...qualcuno sa per caso se monta? ihihihihih...rimane bello sollevato dalla ruota ho notato:biggrin3:

Streetbax
26/03/2014, 12:43
la speed modello 2007 mi pare abbia le forche tipo la Street R.... nn puoi far affidamento sulla luce che vedi tra ruota e parafango su quella moto... perchè nel tuo caso poi potrebbe nn essere così.
In effetti la soluzione migliore credo sia quella di fare altri fori sui piedini della forca, filettarli, e montare il prarafango (non asolato) nella nuova posizione.

triple11
26/03/2014, 13:23
la speed modello 2007 mi pare abbia le forche tipo la Street R.... nn puoi far affidamento sulla luce che vedi tra ruota e parafango su quella moto... perchè nel tuo caso poi potrebbe nn essere così.
In effetti la soluzione migliore credo sia quella di fare altri fori sui piedini della forca, filettarli, e montare il prarafango (non asolato) nella nuova posizione.

Sarebbe sicuramente la soluzione più valida ma credo che nella forca non c'è lo spazio per una nuova filettatura....

alla fine la cosa più semplice da fare è cambiare gomma visto che il problema lo riscontrato solamente con le Dunlop ahimè....qualcuno mi consiglia gomme alternative? (tralasciando michelin, e pirelli)

andrea87
26/03/2014, 14:12
Guarda credo proprio che non la portero' adesso...dovro' risolvermi il problema da solo....stavo cercando in internet qualche parafango in carbonio (mgari) in cui possa fare i buci io cosi risolvo il problema definitivamente....è pieno di parafanghi dello speed...qualcuno sa per caso se monta? ihihihihih...rimane bello sollevato dalla ruota ho notato:biggrin3:

gli attacchi della speed sono differenti da quelli della street e presumo che lo sia anche il parafango ma di questo non sono certo

Comunque tempo permettendo domenica proverò a girare con il parafango sciolto adattato per vedere se è cambiato qualcosa;
per avere gli attacchi ancora più bassi stò limando anche gli spessori circolari nella parte bassa:ph34r:.
Vedi te cosa devo fare per non ritrovarmi montagnette di gomma e plastica bruciata:mad:

Streetbax
26/03/2014, 15:05
Triple11 perchè tralasciando michelin e pirelli?? cmq io ora ho su le conti road attack2 e le trovo molto valide... proverò al prossimo giro le sport attack2.
Riguardo la questione attacchi, sulla mia R mi pare che ci sia lo spazio per fare una filettatura sopra il foro originale.. credo che anche sulla N si possa fare.

andrea87
27/03/2014, 08:44
Ieri ho provato a montarlo per vedere quante madonne dovrò tirare ,infatti mi ero dimenticato delle guide in plastica che ci sono ad ogni lato parafango, la parte bassa vicino alla filettatura del foro più basso ha una forma circolare che va ad incastro sul parafango :mad: ,ho notato poi in fase do montaggio i fori devono essere asolati in una posizione migliore e comunque trovare la posizione ottimale per traslare il parafango più in alto quanto basta è un bel dito in c.... sabato farò venire un mio amico così io da una parte e lui dall'altra ,almeno siamo in due a impazzire :biggrin3:

triple11
27/03/2014, 17:44
Ieri ho provato a montarlo per vedere quante madonne dovrò tirare ,infatti mi ero dimenticato delle guide in plastica che ci sono ad ogni lato parafango, la parte bassa vicino alla filettatura del foro più basso ha una forma circolare che va ad incastro sul parafango :mad: ,ho notato poi in fase do montaggio i fori devono essere asolati in una posizione migliore e comunque trovare la posizione ottimale per traslare il parafango più in alto quanto basta è un bel dito in c.... sabato farò venire un mio amico così io da una parte e lui dall'altra ,almeno siamo in due a impazzire :biggrin3:

Grande sai benissimo che hai tutta la mia vicinanza "morale" ahahahahah......cazzarola...:dry:anche io ho in mente qualcosa a breve ti aggiorno con eventuali foto del risultato finito...spero di testare il tutto con i parafango mezzo sciolto cosi lo uso come muletto....se non riuscissi a risolvere ho una bell'ansia su quale parfango ordinare ( originale...e il problema potrebbe sussistere ancora in quanto non credo sia un'annata di parafanghi difettosi) oppure in carbonio con la possibilità di fare i fori un po piu in alto....:ph34r:

Triple11 perchè tralasciando michelin e pirelli?? cmq io ora ho su le conti road attack2 e le trovo molto valide... proverò al prossimo giro le sport attack2.
Riguardo la questione attacchi, sulla mia R mi pare che ci sia lo spazio per fare una filettatura sopra il foro originale.. credo che anche sulla N si possa fare.

Non voglio più Michelin e Pirelli solo per questioni personali di feeling puramente soggettive :biggrin3:( michelin pilot power 2ct mi piacevano ma le ho lasciate quando mi hanno ceduto di schianto una volta in curva).

per quanto riguarda gli attacchi ti allego la foto dei miei...come vedi spazi per fare altri fori non ne vedo ( un conto quello inferiore si puo' portare su ma quello superiore non c'è margine) non se si riesce a vedere....

gli attacchi della speed sono differenti da quelli della street e presumo che lo sia anche il parafango ma di questo non sono certo

Comunque tempo permettendo domenica proverò a girare con il parafango sciolto adattato per vedere se è cambiato qualcosa;
per avere gli attacchi ancora più bassi stò limando anche gli spessori circolari nella parte bassa:ph34r:.
Vedi te cosa devo fare per non ritrovarmi montagnette di gomma e plastica bruciata:mad:

ps: sfrutto un mio amico biker che ha la sorellona...per informarvi sugli attacchi parafango street-speed......almeno sappiamo una cosa in più :oook:

triple11
29/03/2014, 18:49
Ciao ragazzi..oggi ho riprovato la moto...per un breve tratto visto che qui il tempo era da schifo...sembra tutto ok ma ho dovuto togliere le alette proteggi stelo-forcella.

mah...ho chimato la triumph di Cagliari ed il costo del parfango è 150 euriiii :wacko:... rimane il dubbio che cambiato il parafango il problema si ripropone.
sono deciso a cambiare gomme credo faccia prima a risovere visto che con altre marche e tipologie mai un problema (peccato perchè mi ci trovavo benissimo con le dunlop).
ps: gli attacchi dello speed sono differenti rispetto alla street... tanto per conferma.
Buona domenica e spero che da voi si possa uscire..qui il tempo è brutto.

thesena88
09/12/2015, 10:25
Ciao Ragazzi,
spolvero questo vecchio post, in quanto vorrei capire se speed triple 2012 e daytona 2013 hanno lo stesso problema con le gp racer?!

Il Franky
09/12/2015, 10:43
la speed non credo, la daytona nuova non saprei, ma se il parafango anteriore è uguale al vecchio c'ha il solito problema sicuro...

thesena88
09/12/2015, 10:59
la speed non credo, la daytona nuova non saprei, ma se il parafango anteriore è uguale al vecchio c'ha il solito problema sicuro...

La daytona dovrebbe avere lo stesso parafango della street 2013.
Attualmente sia su speed che su day sono montate le ss2, senza problemi.

Il Franky
09/12/2015, 11:29
La daytona dovrebbe avere lo stesso parafango della street 2013.
Attualmente sia su speed che su day sono montate le ss2, senza problemi.

le ss2 sono mooooolto meno a pera rispetto alle gp racer...

thesena88
09/12/2015, 11:31
Yes:oook:
Io ho dato un occhio alla mia, con ss2 montate ho circa un cm di luce ancora, credo di starci senza problemi. Dopo verifico sulla day, semmai mettiamo SA2 li, che la conosce già molto bene come gomma.

Il Franky
09/12/2015, 11:39
attenzione che il problema delle gp racer è a caldo, quando la gomma si dilata.. tieniti sempre almeno 4 mm di margine a freddo tra gomma e parafango :oook:

thesena88
09/12/2015, 11:48
Io pensavo di tenermi anche più margine!!! ahahah
Ma se ora al centro ho 1 centimetro, dici che mi prende più di 5mm l' anteriore d211?!:sad:

Marcusyoung
01/10/2017, 22:42
Rispolvero...
Street R 2013 con montate le Dunlop d212 e parafango quasi sciolto...
238756
Proverò ad asolare il parafango...o qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione meno invasiva?

streetTux
03/10/2017, 17:31
non esiste altra soluzione, asola il parafango e vai tranquillo :oook: alla fin fine non è niente di invasivo :oook:

fibbrone
03/10/2017, 20:49
Non è che la gomma a caldo si dilata, è che più la gomma gira veloce più si stringe ed aumenta di diametro e così va a toccare il parafanghino , bisogna tenere un margine abbondante

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

thesena88
03/10/2017, 20:53
Ma non era un problema che si verificava solo in pista?
Sulla speed sia con d211 che con le d212 nessun problema. Apparte quando quando si tira su qualche sassolino un po più grosso che tocca sul parafango, ma solo momentaneamente.
Che gomme però!!:love2:

fibbrone
03/10/2017, 21:41
Diciamo che si presenta maggiormente dove si sviluppa la velocità massima ,pista e autostrada tetesca [emoji41]

Marcusyoung
04/10/2017, 10:42
Diciamo che si presenta maggiormente dove si sviluppa la velocità massima ,pista e autostrada tetesca [emoji41]

:fisch:

Allora asolo senza pietà

Zaier
04/10/2017, 14:10
Visto che il prossimo anno le vorrei montare prima di andare in pista... mi faresti due foto al parafango asolato? Grazie!

Il Franky
04/10/2017, 17:47
Visto che il prossimo anno le vorrei montare prima di andare in pista... mi faresti due foto al parafango asolato? Grazie!

non ho foto ma è abbastanza semplice da fare: smonti il parafango, prendi un trapano con punta da 6 e allarghi verso il basso i fori dove passano le viti di 2/3 mm, infine rimonti il tutto cercando di tenere il più in alto possibile il parafango intanto che serri le viti.

Spike105
16/04/2018, 15:20
Ciao Ragazzi,

purtroppo mi ritrovo anch'io a dover asolare i fori per poter utilizzare la D211 e le termocoperte, ho già provveduto ad allargare i fori verso il basso ma il problema principale ricade sulla sagomatura del parafango alla forcella, il parafango alla base del foro inferiore segue la forma dei supporti in metallo ancorati ai piedini delle forcelle, quindi anche facendo un lavoro certosino di allargamento dei fori, di viti esagonali e rondelle specifiche in sostituzione alle originali, il problema persiste, il parafango rimane limitato nel movimento verso l'alto a causa della sagomatura sul piedino. Se ho guadagnato 2mm è tanto, praticamente riesco a far passare la ruota ma la termocoperta non c'è verso di farla entrare se non tirandola e rovinandola! La soluzione drastica sarebbe limare la sagomatura dall'interno, rendendola piatta così da evitare che impedisca di far salire il parafango verso l'alto ma c'è il rischio di limare troppo e rovinare definitivamente il parafango!
Visto poi che la moto non è mia ma della morosa... non vorrei far danni altrimenti poi sarà lei a far danni a me! :biggrin3:

Avete qualche consiglio da darmi?

p.s. ho 3 settimane di tempo per trovare una soluzione, devo portare la moto in pista per 3gg e non ho ne tempo ne soldi per un nuovo parafango.

[Light]
16/04/2018, 20:52
Fatti una staffetta di acciaio in modo di alzare i fori e dunque il parafango di circa 1 cm. Ti allego la foto fatta in velocità di quello che ho fatto io. Spero ti basti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180416/e1df1173b506cf986452b30a63eee624.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spike105
17/04/2018, 07:56
;7444467']Fatti una staffetta di acciaio in modo di alzare i fori e dunque il parafango di circa 1 cm. Ti allego la foto fatta in velocità di quello che ho fatto io. Spero ti basti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180416/e1df1173b506cf986452b30a63eee624.jpg

Ottimo consiglio Light!

Solo una precisazione, il foro in alto no problem, la vite anche se esce dall'altra parte non trova ostacolo (come si nota in foto), ma l'altro foro in basso? non trova l'ostacolo del piedino originale? o hai forato anche quello per far passare la vite? Questo particolare non si vede dalla foto...:wacko:

[Light]
17/04/2018, 08:25
Ottimo consiglio Light!

Solo una precisazione, il foro in alto no problem, la vite anche se esce dall'altra parte non trova ostacolo (come si nota in foto), ma l'altro foro in basso? non trova l'ostacolo del piedino originale? o hai forato anche quello per far passare la vite? Questo particolare non si vede dalla foto...:wacko:

No assolutamente..Non ho forato nulla in quanto è una cosa che non volevo proprio fare. Mi pare, ormai è passato un bel po di tempo, di aver messo tra la forcella e il lamierino un bullone e quindi ci ho avvitato quanto necessario mentre nella vita inferiore, per farci stare il bullone sull'altro foro, ho messo delle rondelle e creare lo spazio necessario. Sono andato a memoria e spero sia quantomeno capibile ;)245714

Spike105
17/04/2018, 10:35
;7444559']No assolutamente..Non ho forato nulla in quanto è una cosa che non volevo proprio fare. Mi pare, ormai è passato un bel po di tempo, di aver messo tra la forcella e il lamierino un bullone e quindi ci ho avvitato quanto necessario mentre nella vita inferiore, per farci stare il bullone sull'altro foro, ho messo delle rondelle e creare lo spazio necessario. Sono andato a memoria e spero sia quantomeno capibile ;)245714

Si credo di aver capito come hai fatto, in settimana ci provo e vediamo se raggiungo l'obiettivo.

Grazie ancora per il consiglio! :oook:

[Light]
17/04/2018, 11:31
Si credo di aver capito come hai fatto, in settimana ci provo e vediamo se raggiungo l'obiettivo.

Grazie ancora per il consiglio! :oook:

Di niente. Inoltre troverai delle plastiche nere a protezione della forcella. Io per la fretta non sono riuscito a farcele stare, magari sagomando in modo migliore la staffa o trovando qualche alternativa riesci ad inserirle

Il Franky
02/05/2018, 11:52
;7444559']No assolutamente..Non ho forato nulla in quanto è una cosa che non volevo proprio fare. Mi pare, ormai è passato un bel po di tempo, di aver messo tra la forcella e il lamierino un bullone e quindi ci ho avvitato quanto necessario mentre nella vita inferiore, per farci stare il bullone sull'altro foro, ho messo delle rondelle e creare lo spazio necessario. Sono andato a memoria e spero sia quantomeno capibile ;)245714

CIAO LIGHT! trovo interessante la tua soluzione e la vorrei riproporre, riesci a fare una foto frontale dove si veda meglio dove e come hai spessorato?

Grazie!!

[Light]
03/05/2018, 11:03
CIAO LIGHT! trovo interessante la tua soluzione e la vorrei riproporre, riesci a fare una foto frontale dove si veda meglio dove e come hai spessorato?

Grazie!!

Sono via per lavoro...provo a cercare quando ho un attimo delle foto che avevo fatto ancora in fase di studio della staffa che magari riesci a capire meglio...

Il Franky
03/05/2018, 11:18
;7450450']Sono via per lavoro...provo a cercare quando ho un attimo delle foto che avevo fatto ancora in fase di studio della staffa che magari riesci a capire meglio...

d'accordo, grazie infinite!

[Light]
03/05/2018, 13:21
246280

Ecco l'immagine di quando stavo studiando la staffa e poi l'ho riprodotta in modo praticamente uguale..
i due fori dove ci sono i cacciaviti sono quelli originali della staffa (quello inferiore sarà da spessorare con delle rondelle quanto basta - a memoria io ne ho messe 4-5) e servono solamente per poter fissare la staffa al telaio (meglio se con delle viti a testa piatta - dovrete svasare leggermente la staffa in modo che la testa della vite sia più a pari possibile)...Gli altri due fori nuovi serviranno per avvitarci il parafango alla nuova altezza desiderata (mi pare di averlo alzato di 1.5 cm, però sto andando a memoria).

Per altre foto ed info dovrete aspettare che sia a casa, ma per chi è un po pratico penso che tutto ciò sia sufficiente

Il Franky
03/05/2018, 14:16
;7450536']246280

Ecco l'immagine di quando stavo studiando la staffa e poi l'ho riprodotta in modo praticamente uguale..
i due fori dove ci sono i cacciaviti sono quelli originali della staffa (quello inferiore sarà da spessorare con delle rondelle quanto basta - a memoria io ne ho messe 4-5) e servono solamente per poter fissare la staffa al telaio (meglio se con delle viti a testa piatta - dovrete svasare leggermente la staffa in modo che la testa della vite sia più a pari possibile)...Gli altri due fori nuovi serviranno per avvitarci il parafango alla nuova altezza desiderata (mi pare di averlo alzato di 1.5 cm, però sto andando a memoria).

Per altre foto ed info dovrete aspettare che sia a casa, ma per chi è un po pratico penso che tutto ciò sia sufficiente

ok, tutto molto chiaro!! anche io nel disegno che ho dato da realizzare a mio babbo avevo calcolato di alzare 1,5 cm.

Grazie mille!!