PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton info ruote Thruxton - materiale raggi e mozzi

mquadro
17/03/2014, 10:30
Ciao a tutti,
so che le ruote Thruxton sono di alluminio, in particolare le lame sono sicuro di quel materiale, ma i raggi e i mozzi sono di acciaio, confermate? i raggi in alluminio sarebbero abbastanza resistenti?

dan64
17/03/2014, 17:55
Raggi acciaio, credo però, se non ricordo male, mozzo ant. in alluminio e mozzo post. in acciaio.
Se ti interessa, Alpina e Kineo fanno splendide ruote tubeless a raggi, canale e mozzo in alluminio e raggi in acciaio, con accostamenti cromatici splendidi.
Non credo che facciano raggi in alluminio, credo anch'io sarebbero poco resistenti x le sollecitazioni che devono sopportare.

mquadro
17/03/2014, 18:48
Grazie delle info, come sospettavo...comunque conosco Alpina e Kineo, ma 2200 euro per due ruore non me li posso permettere!!

Sent from my iPad using Tapatalk

valeriopf
17/03/2014, 19:25
Con le Alpina tubeless complete di mozzi sei sui 1400 e ti garantisco che sono veramente ben spesi

TeamSabotage
17/03/2014, 19:56
Diciamo che l'alluminio non ha una gran resistenza se usato in trazione e pertanto dubito troverai mai raggi in quel materiale.

mquadro
17/03/2014, 20:50
Grazie delle info, ma i cerchi thruxton hanno le lame alluminio ed i raggi acciaio? Avanti e dietro?

dan64
18/03/2014, 09:56
Grazie delle info, ma i cerchi thruxton hanno le lame alluminio ed i raggi acciaio? Avanti e dietro?

Confermo.
Se vuoi risparmiare ma viaggiare sicuro, l'Alpina offre un kit dove monta sui mozzi originali i suoi canali, i suoi nippli ed i suoi raggi; devi smontare i mozzi e spedirli alla ditta, loro assemblano le ruote, le testano e te le rimandano. Non so quanto sia il risparmio, tra smonta monta e corrieri vari forse (ma prima informati) conviene prendere le ruote complete (che sono più belle). Certamente Alpina costa meno di Kineo e ti posso garantire che figura molto bene.
P.S. i Kineo sono belli ma a parte il prezzo a mio avviso sono troppo moderni, gli Alpina, invece, esteticamente parlando sono uguali agli originali quindi più intonati con lo stile retrò della moto. Parere strettamente personale.

valeriopf
18/03/2014, 11:38
Confermo.
Se vuoi risparmiare ma viaggiare sicuro, l'Alpina offre un kit dove monta sui mozzi originali i suoi canali, i suoi nippli ed i suoi raggi; devi smontare i mozzi e spedirli alla ditta, loro assemblano le ruote, le testano e te le rimandano. Non so quanto sia il risparmio, tra smonta monta e corrieri vari forse (ma prima informati) conviene prendere le ruote complete (che sono più belle). Certamente Alpina costa meno di Kineo e ti posso garantire che figura molto bene.
P.S. i Kineo sono belli ma a parte il prezzo a mio avviso sono troppo moderni, gli Alpina, invece, esteticamente parlando sono uguali agli originali quindi più intonati con lo stile retrò della moto. Parere strettamente personale.

Se gli mandi i mozzi spendi circa 800 euro, ma conta che a 400 euro le tue ruote dovresti riuscire a venderle

mquadro
18/03/2014, 13:19
Alpina mi ha fatto un preventivo da 1500 euro per le 2 ruote complete. Manco morto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk